2
maggio

UMAN TAKE CONTROL: TUTTO PRONTO PER L’INIZIO. CHI ENTRERA’ NEL LABORATORIO?

Il laboratorio di Uman- Take the control

Il dado è tratto. Dopo intere giornate passate a fantasticare sul format più innovativo di stagione è arrivato finalmente il momento di alzare il sipario su Uman – Take Control. Forte soprattutto la curiosità di capire quanto estremo sarà il coraggio degli autori, attesi al varco dalla solita schiera di critica conservatrice che non vede l’ora di gettarsi sul primo caso del programma per sfoderare nei dibattiti mediatici e cartacei armi di ‘distruzione di massa’ contro il reality.

Certo il cast sembrerebbe un ‘invito a nozze al trash’ e il programma filosofico di formazione, ovvero far rinascere a condizione umana le piccole ‘larve’ di vip generati dalla tv della (iper)realtà, dovrà riuscire a ricondurre sui sentieri dell’evoluzione alcuni personaggi conosciuti non proprio per le loro carriere accademiche, tra chi ha messo avanti per far carriera la propria balconata, chi la proverbiale mutanda o persino la personale spada.

Solo stasera conosceremo però ufficialmente il cast della prima settimana di gioco, gli otto prescelti per entrare nel laboratorio di Uman (qui per il regolamento completo del gioco). Chi saranno le quattro donne e i quattro uomini ad avere avuto la meglio tra i dodici aspiranti del sondaggio online? Chi ce l’avrà fatta tra Nora Amile (La Pupa e il Secchione 1), Maicol Berti (Grande Fratello 10), Veronica Ciardi (Grande Fratello 10), “Bambola” Ramona Cheorleu (La Talpa 2), Siria De Fazio (Grande Fratello 9), George Leonard (Grande Fratello 10), Veridiana Mallmann (Isola dei famosi 6), Elena Morali (La Pupa e il Secchione 2), Luca Tassinari (La Pupa e il Secchione 2), Sergio Volpini (Grande Fratello 1), Antonio Zequila (L’Isola dei Famosi 3) e Rocco Pietrantonio (La Fattoria 4)?

E’ chiaro che il format in sé porta a compimento l’apice del concetto di voyeurismo e potere dello spettatore, tendenza sempre più alla base dei reality che vogliono generare una grande eco attorno alle loro vicende, ma è ancora prematuro fare processi alle intenzioni, almeno fino a quando non si scoprirà la misura del meccanismo. Nonostante sia stato più volte dichiarato che l’atto del telecomandare avrà dei limiti precisi e che nessuno sarà formalmente costretto a mettersi in gioco in situazioni estreme, c’è tutto il gusto dell’attesa e della valutazione progressiva del metro di ’sottomissione’ che concorrenti e menti creatrici sdoganeranno con il passare delle puntate.

Grande attesa anche per l’insolita coppia che governerà la vita del laboratorio. Piace l’idea di scommettere su Rossella Brescia, finora sempre divertente ed energica alla conduzione. Stuzzica ancora di più la scelta del Mago Forest, uno che in altri tempi si sarebbe cibato degli avanzi di cotanta trasmissione per costruirci delle burle e che invece adesso è costretto a metterci la faccia: sceglierà una linea di autoparodia al programma oppure lo vedremo in una salsa ancora non assaggiata?

Per chi si fosse perso le puntate precedenti di presentazione ricordiamo che “uMan – Take control!” è basato sul format originale “uMan”, prodotto da Endemol Italia per RTI. Il capo progetto del reality è Simona Ercolani. Gli autori: Tommaso Marazza, Dario Di Gennaro, Gianmarco Di Gennaro, Claudio Moretti, Virginia Di Marno. Alla scrittura del format hanno partecipato Silvia Zavattini,Giovanni TamborrinoMassimo Di Munno. Per seguire il programma oltre al prime time del lunedì sarà disponibile una diretta streaming che coprirà quasi tutta la giornata e delle finestre quotidiane su Italia 1 alle 11,50, alle 14,05, alle 18,10.



Articoli che potrebbero interessarti


Uman
UMAN – TAKE CONTROL!: L’ANTIVIRUS DEL SUCCESSO FACILE. SEI LIVELLI DA SUPERARE E UN “MOSTRO” DA BATTERE IN OGNI PRIME TIME.


Uman Prima Puntata - Tassinari e Amile
UMAN TAKE CONTROL: LA PRIMA PUNTATA E’ LIVE SU DM. NORA AMILE ELIMINATA. SIRIA INFORTUNATA.


Uman take control 15
UMAN TAKE CONTROL: LE DICHIARAZIONI DEI CONCORRENTI E LE FOTO DEL LABORATORIO


Uman-Prima-Puntata-Rossella-Brescia-1
UMAN, TAKE CONTROL: TROPPE PROVE E TROPPE PERSONE PER COMPRENDERE LA NUOVA FRONTIERA DEL REALITY.

8 Commenti dei lettori »

1. warhol_84 ha scritto:

2 maggio 2011 alle 14:50

Ma che niente niente oggi comincia Uman Take Control? Ma com’è che non avete fatto neanche un post sui concorrenti? Ragazzi, su…dovete informarci su questi avvenimenti.



2. Cristian Tracà ha scritto:

2 maggio 2011 alle 14:57

hai ragione d’ora in poi provvederemo meglio a coprire l’evento. Nulla die sine post ok?



3. warhol_84 ha scritto:

2 maggio 2011 alle 15:04

Fate Bene! Se ne avverte la necessità!



4. shameboy ha scritto:

2 maggio 2011 alle 15:08

Non vedo l’ora che arrivi stasera!
Lo ribadisco per me questo sarà il programma rivelazione di quest’anno



5. Cristian Tracà ha scritto:

2 maggio 2011 alle 15:18

Shameboy anche io sono convinto che andrà bene. Spero ci sia il giusto equilibrio tra spettacolo senza degenerare in cose tipo pupa e il secchione



6. claudia ha scritto:

2 maggio 2011 alle 16:28

Cristian Tracà: “Spero ci sia il giusto equilibrio tra spettacolo senza degenerare in cose tipo pupa e il secchione” anche io penso che andrà bene, ma di certo non sarà nulla di “culturale”… Spero solo che la buttino un po’ di più sul comico e un po’ meno sul trash!



7. silvia ha scritto:

2 maggio 2011 alle 16:59

in questo reality ci sono delle cose che andrebbero chiarite, cose a cui prestare piu’ attenzione,come le votazioni, ad esempio guardate qui http://a2.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/225038_105722749516430_100002361163555_58231_6337752_n.jpg….in pratica i fans della concorrente veronica x far salire i voti creano tante nuove email e account .. ….e da li poi voti e le percentuali impazzano, cosi facendo un’unica persona puo’ votare all’infinito creandosi tantissime finte e.mail



8. Gianluca Camilleri ha scritto:

2 maggio 2011 alle 19:18

Concordo anche io con Cristian e Shameboy:l’idea è originale,la Ercolani una fuoriclasse e il materiale umano c’è.
Adesso bisogna vedere quale sarà la resa,sperando che non degeneri nel trash della Pupa e il Secchione (anche se in quella sede c’era Papi che sguazza nella tv spazzatura,basti pensare a come ha ridotto Sarabanda).

P.S. Forza George Leonard….Punto!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.