3
maggio

ROBERTA ALLEGRETTI A DM: “CHE I VIP NON SI LAMENTASSERO, LORO ERANO PAGATI PER STARE SULL’ISOLA, IO NO. THYAGO MI HA DETTO CHE SE L’AVESSI CORTEGGIATO…”

Roberta Allegretti

Il pronostico, che la voleva vincitrice, non si è avverrato, tutt’altro. Roberta Allegretti si è dovuta accontentare del quarto posto all’ottava edizione dell’Isola dei Famosi. Un risultato che non l’ha certo abbattuta perchè se non si vince essere seconda, terza o quarta, cambia poco. E così Roberta si dice soddisfatta di un’avventura che ha voluto fortemente e che dal bancone di una salumeria di Ladispoli l’ha catapultata all’attenzione dei mediaDel suo soggiorno isolano, caratterizzato da rapporti cordiali con tutti e da un flirt che poteva nascere, Roberta Allegretti, unica non famosa dell’Isola dei Famosi 8, parla a DM.

Roberta, allora, com’è passare da non famosa a famosa?

Io sono sempre stata famosa dentro. Con il mio negozio di alimentari ho sempre avuto la gente che mi saluta e porta rispetto. Quindi, quando stavo sull’isola mi sono sentita a mio agio con i famosi.

Eri forse la favorita della vigilia ma poi non hai vinto.

Francamente pensavo di arrivare tra i primi tre ma con il senno di poi seconda, terza, o quarta è la stessa cosa. Poi la mia vittoria è stata già entrare nel cast del reality.

Se fossi stata eliminata tu al televoto, al posto del discusso Davide Fabbri, ci pensi?

Sarebbe stata una delusione, all’isola ci tenevo tantissimo. E’ stata un’esperienza che ho voluto fare fortemente e che rifarei centomila volte.

Con chi ti sei trovata meglio e con chi peggio sull’isola?

Mi sono trovata bene un po’ con tutti, è una questione di carattere. Io sono tollerante, d’altronde faccio la commerciante e mi capita anche di peggio.

Cosa venderesti alla Brigliadori?

Un prosciutto dolce di Parma o San Daniele con mozzarella di bufala.

Che vorresti fare ora?

Se mi facessero fare una pubblicità con il salame in mano sarei molto contenta, poi chi vivrà vedrà. Se dovessi dirti un sogno nel cassetto, ti direi fare un film che faccia ridere e che rimanga nella storia.

Un calendario?

Coi prosciutti sicuramente.

Sei tornata a casa?

Sì sono tornata a Ladispoli, al negozio, hanno anche filmato il mio arrivo, c’era un sacco di gente. E’ stata una bella emozione. La mia famiglia, poi, è orgogliosa di me, tutti contentissimi. Mi hanno fatto i complimenti per la mia educazione, mi hanno detto che non ci sono parole per descrivermi. Lì ho fatto piangere ed emozionare e ora che non sono più in tv si annoiano.

Ma già dietro il bancone?

“Embè quella è a vita mia”. Mi sono fatta due mesi e mezzo di riposo, è ora di rimboccarmi le maniche. Per me l’isola è stata una passeggiata perché io sono abituata a lavorare, a differenza dei famosi. Tutti carucci, per carità ma io ho sempre faticato e nella vita ho avuto tante sofferenze. All’isola devo dire che comunque i famosi si sono dati da fare, uno scansafatiche è difficile da trovare.

Da davanti allo schermo sei passata repentinamente “dentro” lo schermo: qual è stata la tua emozione più grande?

Quando sono entrata per la prima volta nello studio di Quelli che il Calcio. Cinque minuti prima piangevo ma, ciò nonostante, sono andata carica in studio. E poi ho visto Simona, bravissima, spero di starle vicino n giorno.

Chi avresti fatto vincere?

Tra Giorgia e Thyago, quest’ultimo per un passato di vita difficile, perché viene da un Paese veramente povero. Tra tutti, invece, chi avrei fatto vincere? Dopo di me? Penso basti questa risposta (ride). L’anno prossimo tanto ripartecipo, mi vado  a fare di nuovo la vacanza da vip, e questa volta  mi pagherebbero pure. C’è una bella differenza tra famosi e non famosi. I vip, che prendevano chissà quanti soldi a settimana, non dovevano azzardarsi a lamentarsi, “daje su”.

Con la “più vip” di tutte, Nina, ti sei trovata bene.

Nina è simpaticissima, mi ha fatto fare un sacco di risate.

Cosa c’è stato tra lei e Laerte? Visto che dici di essere sempre sincera.

 C’è stata qualche effusione come i gattini. Nulla di molto compromettente, comunque.

Avevi detto sull’Isola che se tu avessi voluto Thyago sarebbe capitolato.

Se “lui ce stesse io ce stasse”, così era la cosa. Nel senso che se io c’avessi provato con Thyago lui ci sarebbe stato, me lo ha anche detto. Quando stavamo tornando dall’Honduras, eravamo in un bar, con Francesca e altre persone della produzione, e lui mi dice che se io avessi insistito di più lui ci cascava ma siccome io sono donna, e sto al posto mio, con lui ho solo riso e scherzato perché è l’uomo che deve fare il primo passo. Non sono andata sulll’isola per fidanzarmi o farmi compatire dicendo tutti i problemi che ho avuto.



Articoli che potrebbero interessarti


Laerte Pappalardo, intervista
LAERTE PAPPALARDO A DM: “GRAZIE A NINA HO CAPITO COS’E’ L’AMORE PLATONICO. CON LA MIA EX SOLO UN PROBLEMA ECONOMICO”


Isola dei Famosi 8 Il Gala
ISOLA DEI FAMOSI 8: E’ TEMPO DI BILANCI NEL GALA’ DELL’ISOLA. PREMIO SPECIALE AL MIGLIOR LATO B


Thyago Alves 16
THYAGO ALVES A DM: “NON HO AVUTO BISOGNO DI FARE GOSSIP PER ASSECONDARE IL PROGRAMMA. PENSO CHE AVESSERO GIA’ ARCHITETTATO TUTTO PER FAR NASCERE QUALCOSA CON LA FICO”.


La vincitrice dell'Isola 8, Giorgia Palmas, con Thyago Alves
ISOLA DEI FAMOSI 8: ANCHE NEL REALITY DELLA VENTURA, IL CANTO DEL CIGNO DELLA TV DEGLI ECCESSI.

8 Commenti dei lettori »

1. Nina ha scritto:

3 maggio 2011 alle 16:34

Non le sorge il dubbio di aver incontrato, per una volta, un gentiluomo?



2. Zoro ha scritto:

3 maggio 2011 alle 17:05

W Robertona che meritava di vincere l’ottava edizione dell’isola, è stata una concorrente che ha dato veramente tanto a questa edizione dell’isola, immeritatissimo e sorprendente il suo quarto posto visto che era l’unica favorita insieme a Giorgia, se penso poi che secondo è arrivato Thyago che ha dato 0 a questa edizione…………………
Spero di vederla ospite in qualche programma e che quindi non venga totalmente dimenticata come a tutti gli altri non famosi!



3. marcko ha scritto:

3 maggio 2011 alle 18:32

meritava quanto la palmas di vincere, o forse un pelino di più.



4. lele ha scritto:

3 maggio 2011 alle 18:41

non so se è una mia impressione ma sembra che si sia già montata la testa: “Se dovessi dirti un sogno nel cassetto, ti direi fare un film che faccia ridere e che rimanga nella storia.”
e poi: “…Simona, bravissima, spero di starle vicino un giorno”



5. LucaZ ha scritto:

3 maggio 2011 alle 20:19

Brava Roberta! Vocina fastidiosissimissima ma divertente, la più energica, la vera naufraga. E’ stata se stessa sempre, forse l’unica. Meritava almeno il secondo posto. Ha vinto la Palmas, per carità carina e gentile ma trasparante come l’acqua dell’Honduras, ma Roberta ha dato al programma molto di più.
Chissà se le troveranno uno spazietto in tv…



6. lauretta ha scritto:

3 maggio 2011 alle 21:01

Io ancora mi chiedo come sia stato possibile che non abbia vinto lei l’Isola..



7. Lorena Leonardi ha scritto:

3 maggio 2011 alle 22:24

@lele secondo me non sbaglia a puntare in alto, almeno nelle ambizioni. Già che c’è, le conviene spararla grossa, tanto sognare (finora) è gratis.
Roberta è il ritratto più genuino della provincia italiana, fatta di gente semplice, che in fondo porta avanti il Paese.
Se imparerà a fare qualcosa, un angolino glielo troveranno.
Male che vada, tornerà a vendere salami, di questi tempi non è poi troppo male.



8. veronica ha scritto:

5 maggio 2011 alle 11:48

Roberta doveva vincere, la produzione voleva far vincere la Palmas e l’ha buttata fuori per prima posizionandola in quarta posizione, a mio parere è stato imbarazzate, molto imbarazzante, va bene truccare i voti, ma quando vedi entrare la quarta classificata e il pubblico è tutto in piedi che applaude, entrano i finalisti e non solo il tifo è minore scappano anche fischi, c’è qualcosa che non quadra. Stessa cosa a quelli che il calcio, entra Roberta solo applausi e gente in piedi, entrano Laerte e Thiago arrivano i fischi, entra Giorgia (niente fischi) ma la Ventura che dice bravi tutti in piedi per la vincitrice, mi lascia un po’ perplessa………….hanno fatto una gran cazzata almeno seconda la dovevano far arrivare, puzza troppo di bruciato….che l’isola sia definitivamente naufragata? A Robertì che te frega se non sei tra i primi 3, guardati intorno sei amata tanto quanto Giorgia se non di più, hai vinto comunque, se ti faranno fare tv sarò sicuramente una tua spettatrice



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.