30
aprile

LAMBERTO SPOSINI RICOVERATO PER UN MALORE, E’ GRAVISSIMO. DECORSO POST OPERATORIO REGOLARE, ADESSO IN COMA FARMACOLOGICO.

Lamberto Sposini

UPDATE 12.05 (30 aprile): “Il decorso post operatorio è regolare“. Così fonti sanitarie del Policlinico Gemelli definiscono le condizioni di Lamberto Sposini, sottoposto ieri sera a un intervento chirurgico nell’ospedale romano dopo che era stato colpito da una emorragia cerebrale mentre si trovava negli studi Rai di via Teulada.  Il giornalista e conduttore risponde agli stimoli del dolore durante le visite specialistiche, apprende l’Adnkronos da fonti qualificate, che definiscono questo un fatto positivo anche se evidenziano che l’emorragia cerebrale che ha colpito Sposini era molto estesa. L’entità del danno sarà possibile conoscerla solo nelle prossime 24-48 ore, quando presumibilmente il paziente verrà svegliato dal coma farmacologico. Sembra che la zona colpita dall’emorragia sia quella dell’emisfero sinistro, che corrisponde agli stimoli del linguaggio e del movimento.

Il bollettino medico diramato dopo l’operazione, effettuata dall’equipe dell’Unità operativa di Neurochirurgia del Gemelli guidata dal professor Giulio Maira, riportava che “l’intervento è perfettamente riuscito”, specificando che “ora Sposini è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Gemelli; è in prognosi riservata e rimarrà in coma farmacologico per qualche giorno“.

UPDATE 21.46: E’ terminato da pochi minuti l’intervento chirurgico a cui e’ stato sottoposto Lamberto Sposini. Il conduttore, stando a quanto rivela l’AGI, si troverebbe ora in coma farmacologico. Le sue condizioni restano critiche.

UPDATE 19.25: Al capezzale di Sposini si è recato tra i primi Enrico Mentana. Visibilmente teso il direttore del Tg La7, che con Sposini ha condiviso l’avventura del Tg5, non ha rilasciato dichiarazioni all’uscita dall’ospedale. Il direttore del Tg5 Clemente Mimun e il vice Andrea Pucci, dopo aver atteso l’esito della visita del conduttore al pronto soccorso del Santo Spirito, hanno accompagnato al ‘Gemelli’ i congiunti di Sposini: la figlia Francesca e Sabina Donadio, dalla quale il giornalista ha avuto una bambina. Al ‘Gemelli’ sono stati subito raggiunti da Luciano Onder, curatore delle rubriche mediche del Tg2. Sul posto si sono recati anche i colleghi Massimo Giletti, Bruno Vespa, Lucia Annunziata, Mara Venier, il direttore di Sky Tg24, Emilio Carelli, e il presidente della Rai, Paolo Garimberti.

“E’ stata una cosa tremenda”, ha spiegato Garimberti uscendo dal Pronto soccorso del Gemelli. L’incidente è accaduto “un momento prima di andare in onda, Lamberto in quell’istante stava pensando soltanto alla trasmissione. Lamberto è un simbolo della Rai, sono a fianco dell’ex moglie, della figlia e della compagna di banco della figlia che in questo momento sono qui e sperano insieme a noi. L’operazione non dovrebbe essere ancora iniziata. Spero di rivedere questo grande professionista presto in Rai e, comunque, sugli schermi”.

Colpito dalla tragica vicenda anche il conduttore di ‘Porta a Porta’: “E’ una faccenda difficile da dimenticare anche perché Lamberto stava benissimo”, ha detto Vespa uscendo dal Gemelli.

UPDATE 17.50: Fonti vicine al giornalista, ci comunicano che Mara Venier, il Vice Direttore di Rai1 Daniel Toaff e parte dello staff de La Vita in Diretta abbiano raggiunto il conduttore al pronto soccorso del Policlinico Gemelli.

UPDATE 17.37: Enrico Mentana e’ appena uscito dal pronto soccorso dell’ospedale Gemelli di Roma, dove e’ stato ricoverato il collega Lamberto Sposini a causa di un malore. Visibilmente teso il direttore del Tg La7, che con Sposini ha condiviso l’avventura del Tg5, non ha rilasciato dichiarazioni. Sul posto si e’ recato anche il collega Massimo Giletti. (ADNKronos)

UPDATE 17.15: Sospesa la puntata de La Vita in Diretta.

UPDATE 16.44: Lamberto Sposini è in coma. Secondo quanto apprende l’Adnkronos Salute da fonti mediche, è stato colpito da un’emorragia cerebrale. Trasportato d’urgenza al Policlinico Gemelli di Roma, si tenterà un intervento neurochirurgico.

UPDATE 15.30: Le condizioni di Lamberto Sposini, ricoverato da un’ora circa all’ospedale Santo Spirito di Roma, sarebbero gravi. L’ambulanza a Via Teulada, secondo le testimonianze raccolte dall’Ansa, sarebbe arrivata dopo 40 minuti rispetto alla chiamata di soccorso. Nel frattempo, il giornalista veniva riscaldato con abiti messi a disposizione da colleghi e collaboratori che gli erano accanto. (ANSA)

UPDATE 15.07: La Vita in Diretta andrà in onda a partire dalle 15.15 con Mara Venier.

Avrebbe dovuto essere in onda proprio mentre scriviamo con una puntata speciale de La Vita in Diretta sul matrimonio reale di William e Kate, ma inaspettamente lo speciale è stato annullato sostituito da Da Da da.

Purtroppo siamo venuti a conoscenza che Lamberto Sposini sarebbe stato ricoverato per un malore prima dell’inizio della trasmissione.

Non conosciamo al momento le sue condizioni di salute e non sappiamo se il programma andrà in onda con la sola Mara Venier.



Articoli che potrebbero interessarti


Lamberto Sposini ha riaperto gli occhi
LAMBERTO SPOSINI HA RIAPERTO GLI OCCHI.


Mara Venier, Lamberto Sposini
MARA VENIER: SAPEVO CHE LAMBERTO SPOSINI AVEVA AVUTO UNA CONGESTIONE. UN ATROCE REALITY IN ONDA SU RAI1.


DM Live24 23 Aprile 2011
DM LIVE24: 23 APRILE 2011. MALGIOGLIO IN TRASFERTA, MARIKA FRUSCIO E GUENDALINA TAVASSI INCAZZATE (CON MARIA CARMELA), SPOSINI TENTATORE.


Lamberto Sposini
Lamberto Sposini: da Viale Mazzini tutto tace sul risarcimento. Agli avvocati del giornalista basterebbero 350 mila euro

118 Commenti dei lettori »

1. 4567 ha scritto:

29 aprile 2011 alle 15:11

Poverino, speriamo che si rimetta presto e che stia bene. Ma lo speciale sul matrimionio reale tra William e Kate non lo può condurre la sola Mara Venier?



2. Davide Maggio ha scritto:

29 aprile 2011 alle 15:18

Infatti… leggete gli aggiornamenti nel post.



3. Vincenzoo ha scritto:

29 aprile 2011 alle 15:22

Caspita… speriamo nulla di grave…
mi sono perso l’inizio, ha detto qualcosa la Venier a riguardo?



4. AnTo ha scritto:

29 aprile 2011 alle 15:29

lauretta ha scritto:

29 aprile 2011 alle 15:25

La Venier apre la Vita indiretta spiegando che alle 14 erano pronti per partire con il programma quando Sposini ha avuto un malore. Poi rassicura il pubblico dicendo che ora sta meglio…

nel dMLIVE



5. anna ha scritto:

29 aprile 2011 alle 15:34

L’ANSA riporta che è in condizioni gravi…l’ambulanza sarebbe arrivata con 40 min di ritardo…
ROMA – Malore improvviso per Lamberto Sposini. Il giornalista della Vita in diretta poco prima dell’inizio del programma, alle 14,10, si e’ sentito male ed e’ stato portato via con un’ambulanza dagli studi di Via Teulada. Su Rai1 intanto il programma e’ stato sostituito con Dadada in musica, un programma d’archivio.

Le condizioni di Lamberto Sposini, ricoverato da un’ora circa all’ospedale Santo Spirito di Roma, sarebbero gravi. L’ambulanza a Via Teulada, secondo le testimonianze raccolte dall’Ansa, sarebbe arrivata dopo 40 minuti rispetto alla chiamata di soccorso. Nel frattempo, il giornalista veniva riscaldato con abiti messi a disposizione da colleghi e collaboratori che gli erano accanto.



6. marcello walker ha scritto:

29 aprile 2011 alle 15:47

Che brutta notizia, speriamo si riprenda subito!



7. Davide Maggio ha scritto:

29 aprile 2011 alle 15:50

Purtroppo sembra che le condizioni siano gravi.



8. AnTo ha scritto:

29 aprile 2011 alle 15:50

è a rischio anche Ballando domani sera?



9. mats ha scritto:

29 aprile 2011 alle 15:52

Mamma mia che brutta notizia, un fulmine a ciel sereno! Ma non si sa proprio niente su che tipo di malore possa aver avuto? Attendiamo altre Anse



10. nokiotto ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:01

ma possibile che mara fa finta di nulla? mah..

15:41 29 APR 2011

(AGI) – Roma, 29 apr. – Lamberto Sposini ha avuto un malore intorno alle 14, poco prima di aprire la puntata speciale di ‘La vita in diretta’ dedicata alle nozze di William e Kate.
Sposini, 59 anni, e’ ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Santo Spirito di Roma



11. nokiotto ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:02

Roma – (Adnkronos) – Il giornalista e conduttore televisivo, che si è sentito male subito prima dell’inizio della puntata di ‘La vita in diretta’, avrebbe perso sangue dalla bocca. Sarebbe stato prelevato dall’ambulanza circa 40 minuti dopo il malore



12. anna ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:06

ROMA – Sono gravissime le condizioni del giornalista Lamberto Sposini ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santo spirito. Secondo quanto si è appreso da fonti mediche il giornalista potrebbe avere avuto problemi di natura neurologica e forse sarebbe stato colpito da un ictus.

Spero che si riprenda!



13. Ilaria ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:09

hanno appena lanciato la notizia a sky tg 24 dicono che è grave



14. Il Criticone TV ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:10

ROMA
Sono gravissime le condizioni del giornalista Lamberto Sposini ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santo spirito. Secondo quanto si è appreso da fonti mediche il giornalista potrebbe avere avuto problemi di natura neurologica e forse sarebbe stato colpito da un ictus.
[...]
Il momento del malore, secondo quanto riportato da chi era presente in quel momento, Sposini avrebbe perso sangue dalla bocca.

Fonte: http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/400115/



15. Roberta ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:17

su wikipedia fino a due secondi fa davano la data di nascita e la data di morte..e la biografia si chiudeva con la notizia “muore all’improvviso il 29 aprile 2011 poco prima di andare in onda”



16. aledì ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:21

Mi dispiace tantissimo…. notizia bruttissima



17. nokiotto ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:25

Emorragia cerebrale, Sposini gravissimo
ambulanza in ritardo a via Teulada
Il conduttore al Santo Spirito in codice rosso, poi al Gemelli. L’Ares 118: mezzi impegnati, arrivati sul posto dopo 20 minuti



18. Il criticone TV ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:27

Non so quanto sia affidabile questa fonte ma la pubblico ugualmente

“Il giornalista avrebbe avuto una emorragia cerebrale estesa. Le sue condizioni sono giudicate molto gravi e i medici stanno preparando il suo trasferimento in un altro ospedale, probabilmente il Policlinico Gemelli.”

Fonte: http://www.blitzquotidiano.it/tv/sposini-problemi-neurologici-ictus-malore-838711/



19. nokiotto ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:31

Sposini colpito da emorragia cerebrale, si tenterà intervento

:-(



20. Mattia Buonocore ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:34

Trovo inopportuno il fatto che La Vita in diretta continui ad andare in onda, si parla di un matrimonio non della guerra in Libia. (Se le condizioni sono realmente così gravi)



21. mats ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:34

@Roberta: su wikipedia purtroppo arrivano sempre degli odiosi becchini che si mettono a scrivere date di morte per chissà quale smania di protagonismo o quale malattia mentale grave. La pagina è stata immediatamente bloccata in scrittura!



22. filippo ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:36

fermate la Venier sberciante!!!



23. mats ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:37

@Mattia: secondo me non vogliono allarmare il pubblico. Di fatto, la notizia la sanno gli internauti e stando a quanto ho letto la notizia sui telegiornali è stata diffusa solo da SkyTG24… Nessun altro contenitore giornalistico (leggasi Pomeriggio 5) ha citato la notizia (credo che nemmeno la stessa d’Urso lo sappia)…



24. nokiotto ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:37

è veramente surreale quello che sta accadendo…il programma si sta trasformando ahimè nella morte in diretta e la venier fa finta di nulla e continua a parlar del matrimonio di quei 2…penso succederà una bufera in arrivo…



25. mats ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:38

E dirò di più, secondo me nemmeno la Venier sa gli aggiornamenti quanto li sappiamo noi…



26. Il criticone TV ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:39

@Mattia: probabilmente stanno andando avanti per non diffondere notizie, almeno fino a quando non avranno certezze. La stessa Venier, a inizio trasmissione, ha detto che si trattava di un leggero malore. E se c’hai fatto caso, poco fa ha detto “è una gioranata particolare”.



27. mats ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:40

Comunque eviterei di criticare la Venier in questo momento, immaginate quanto sia difficile andare in onda mantenendo comunque un clima “festivo” avendo visto quel che è appena accaduto al collega e senza la possibilità di avere costanti aggiornamenti…



28. Mattia Buonocore ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:42

@mats impossibile che non lo sappia la D’Urso



29. mats ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:43

@Mattia: Se è così, ha fatto benissimo a non dirlo, la notizia avrebbe stonato…



30. Davide Maggio ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:51

Purtroppo e’ in fin di vita :(



31. Ale ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:52

Da dove hai capito ?



32. Il criticone TV ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:52

La vita indiretta è finita. La Venier aveva una brutta faccia, probabilemnte nessuno sapeva nulla.



33. mats ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:53

Si legge in giro che potrebbe essere in coma…



34. Peppe93 ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:54

Raga mi dispiace davvero tanto non ho parole



35. claudia ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:55

Poveraccio, così giovane! Davvero tanti auguri.



36. fede ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:56

scusate in che senso è finito? non dura fino alle 18.45?



37. Il criticone TV ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:58

Di solito scrivono fine prima parte, o a tra poco. invece hanno scritto FINE. E sinceramente vista la situazione credo sia la cosa migliore da fare



38. fede ha scritto:

29 aprile 2011 alle 16:59

senza dubbio. un fulmine a ciel sereno, non c’è che dire :( spero si riprenda



39. Mattia Buonocore ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:02

Ah e quindi sarebbe finita così. Hanno fatto fare una brutta figura alla Venier, non informandola. Dando la linea al Tg1 sembrava sinceramente turbata e forse anche irritata



40. mats ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:05

Al TG1 ne hanno parlato, condizioni gravi ed emorragia cerebrale



41. Davide Maggio ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:11

Non potete capire come mi senta…



42. Ale ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:12

Tutti al capezzale di Lamberto….



43. mats ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:14

Davide, appena sai qualcosa diccelo, ovviamente nei limiti di quel che si può diffondere



44. Davide Maggio ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:14

mats: e’ in fin di vita. Purtroppo c’e’ poco da aggiungere.



45. mats ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:16

La vita in diretta ha chiuso, è in onda il film La tata dei desideri



46. Peppe93 ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:16

Davide: anche io sono proprio triste!!



47. mats ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:17

@Davide: Ok, avevo paura che la tua frase lasciasse sottintendere qualcosa… Speriamo in bene!!



48. paolaok ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:17

C’è un film adesso… “la Tata dei desideri”…
Hanno sospeso tutto… la Venier sarà giustamente inca@@ata… prevedo bufera…
Mi spiace davvero per Sposini :(



49. Awee ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:18

Ma no! Uno dei miei giornalisti preferiti, e a me la vita in diretta piace (il mio preferito dopo forum)



50. mariarosa ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:21

Mi dispiace tantissimo :-( spero con tutto il cuore che si riprenda presto, mi poaceva troppo come persona e come giornalista….che brutta cosa :-(



51. mats ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:22

Stando all’ADNKronos è in coma e tenteranno un intervento neurochirurgico



52. Carlo ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:22

Un abbraccio a Lamberto: dai che ce la fai!



53. marcello walker ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:22

Mi dispiace tantissimo



54. fulls ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:24

Davide quante possibilità ci sono che si riprenda?



55. Carlo ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:24

Se gli autori della D’URSO ci leggono, farebbero bene dare la notizia…o Davide pensaci tu!



56. mrpepps ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:25

Ragazzi mi dispiace molto per quello che è successo… Notizia orribile in tutti i sensi spero che la situazione non sia fortemente irreversibile perchè lasciando stare tutto il resto si sta spezzando la vita di un uomo a cui molti italiani sono affezionati… mi dispiace davvero… e dispiace di più sapere che in un momento come questo la d’urso afferma che è a favore di preservativi e legge ansa sul “matrimonio del secolo”… che schifo di tv



57. Davide Maggio ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:26

fulls: mi risultano molto poche.



58. axer ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:28

mi dispiace moltissimo per sposini…. Speriamo che si riprenda….
Un invito: evitiamo anche in un momento trieste come questo di attaccare la d’urso….



59. mats ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:29

@axer: quoto! Ho letto pure critiche alla Venier ancora più vergognose



60. euforione ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:29

Chi va in onda quotidianamente è spesso sottoposto alle critiche di noi spettatori a cui non sfugge nulla, ma diventa anche una sorta di parente.
Mi spiace moltissimo, anche perchè da quello che leggo Lamberto Sposini è un personaggio stimato da tante persone e questo magari non lo sa.



61. euforione ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:32

E’ assurdo che in una città come Roma un’ ambulanza arrivi dopo 40 minuti.



62. ester ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:33

Non ci credo… gli voglio bene e lo stimo tantissimo
Lo voglio rivedere tutti i giorni ancora a farmi compagnia, rassicurante e preparato come sempre
Sono uno straccio….riprenditi, ti prego



63. mrpepps ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:34

@axer

hai ragione però non è neanche giusto sbandierare sempre il fatto che lei è sotto testata giornalistica e non da una notizia di questo tipo oggetivamente grave… è un servizio che dovrebbe offrire… non era un commento contro la d’urso personalmente ma contro l’informazione italiana in generale… anche lo stesso tg1 ha dato la notizia in maniera marginale preferendo william&kate sposi… sta morendo un uomo… chi non ha internet, chi non lo usa come fa a sapere che sta succedendo… si è vista la venier turbata con le lacrime agli occhi… mia nonna, sua nonna, tua nonna come si spiega la fine anticipata delal vita in diretta?!…



64. marcello walker ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:36

Evitiamo di attaccare le due conduttrici: la D’Urso sta conducendo il suo programma su un’altra rete ed evidentemente non può dare la notizia, la Venier si vedeva lontano un miglio che ignorava le reali condizioni di Lamberto e solo dopo l’annuncio del tg1 si notava che era sconvolta.



65. mats ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:36

@mrpepps: veramente, non è il caso……



66. Carlo ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:38

BRAVA D’URSO…e chi ci legge, grazie!



67. axer ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:38

Contenti?



68. Andre ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:39

La d’Urso prima di andare in pubblicità saluta con affetto Lamberto Sposini al grido di “Forza, forza forza!”.



69. GIOBOND ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:39

La d’urso ne ha appena parlato!



70. mrpepps ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:39

@mats

non ci siamo capiti io sto scrivendo per rabbia perchè ho un dispiacere enorme per quanto è accaduto mi scuso se i miei commenti sono sembrati fuori luogo ma sono arrabbiato e amareggiato perchè è una persona che ho sempre stimato come uomo e come professionista!!!



71. Il criticone TV ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:39

La D’Urso parla di Sposini come se dovesse operarsi all’appendicite… “Un saluto a un collega ricoverato, non si sanno le sue condizioni un saluto a Lamberto Sposini”…

mah…



72. mats ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:40

Ok… Barbara l’ha detto, poco prima della pubblicità per non avere difficoltà di cambio-clima e a cavallo tra due diversi argomenti…



73. Bybi@Bybo ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:40

Sono basita, una persona perbene, tristissima notizia :(



74. shameboy ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:41

Il criticone TV

Ma perfavore non critichiamo sempre la durso qualsiasi cosa faccia. E non ne parla e allora ha fatto male, deve vergognarsi ecc. Poi ne parla e ne parla male. Avete stufato!!



75. marcko ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:42

la d’urso ha dato ora la notizia,dicendo dia averlo saputo poco prima. fino a 5 minuti fa rideva e faceva la scema come al solito, brutta bugiarda ! poteva evitare e cercare di essere un pò più seria. falsa ipocrita bugiarda!



76. bruna ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:43

forza Lamberto, sei una bellissima persona e devi farcela



77. shameboy ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:45

marcko

Stessa cosa per la Venier. Si stava amazzando dalle risate durante la trasmissione come se nulla fosse.



78. pisy77 ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:46

Sono davvero addolorato per questa vicenda!!! Davvero una bella persona Lamberto!!! Speriamo che il nostro Papa visto che Domenica ci sarà la sua beatificazione possa farsi vedere per Lamberto preghiamo tutti !!! Forza Lamberto



79. euforione ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:47

Ho appena letto su Corriere.it che l’ambulanza non è arrivata, come molti hanno scritto, dopo 40 minuti. In realtà 19 minuti dopo la chiamata i soccorsi erano sul posto ma per stabilizzare il conduttore e portarlo via, c’è voluto del tempo,



80. Mattia Buonocore ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:49

Enrico Mentana e’ appena uscito dal pronto soccorso dell’ospedale Gemelli di Roma, dove e’ stato ricoverato il collega Lamberto Sposini a causa di un malore. Visibilmente teso il direttore del Tg La7, che con Sposini ha condiviso l’avventura del Tg5, non ha rilasciato dichiarazioni. Sul posto si e’ recato anche il collega Massimo Giletti. (Adnkronos)



81. Il criticone TV ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:50

@ shameboy
io non ho criticato la D’Urso, ma il modo in cui è stata data la notizia, avrei fatto la stessa con chiunque avesse lanciato la notizia.

Per Quanto riguarda la Venier, è una persona troppo seria per ridere e scherzare su certe cose. E poi non è certo scelta sua se andare o no in diretta. E se fai caso alla faccia con cui ha lanciato il tg uno era un misto di shock e rabbia.



82. Andre ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:50

Io sono basito dal comportamento di alcuni commentatori! Possibile che anche in certi casi riuscite a dire e la d’urso di quà e la venier di là…
Dobbiamo soltanto dare solidarietà a Sposini che sta lottando per la VITA.

e se proprio la devo dire la d’Urso ha fatto il suo, facendo vedere di quanto in questi casi SI METTA DA PARTE TUTTO, ANCHE LA CONCORRENZA.
E noi dovremmo mettere da parte varie polemiche.



83. Il criticone TV ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:55

Dal sito ANSA si apprende che <>



84. marcko ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:56

shameboy io sono basito, ma queste non dovrebbero essere trasmissioni di infotaiment,dal momento ke accade una cosa del genere ad una persona tanto conosciuta da tutti e vicina a entrambi gli ambienti,dovrebbero essere capaci di cambiare registro della trasmissione, ma si può quasi far finta che non sia successo nulla? questo clima di spensieratezza è insopportabile.



85. Il criticone TV ha scritto:

29 aprile 2011 alle 17:57

Dal sito ANSA si apprende che “Ora Sposini è ricoverato nell’area di emergenza del Policlinico Gemelli. Secondo quanto si è appreso dall’ospedale, il giornalista “é sottoposto a tutti i trattamenti del caso”. Sulle sue condizioni per il momento è stato deciso di non diffondere alcun bollettino medico.”



86. shameboy ha scritto:

29 aprile 2011 alle 18:01

marcko

Assolutamente daccordo con te. Ma questo non vale solo per Barbara Durso e Pomeriggio 5 ma anche e soprattutto per la Vita in diretta. Oggi uno schifo totale, continuavano la trasmissione scherzando come se nulla fosse.



87. marcko ha scritto:

29 aprile 2011 alle 18:08

shameboy
io non ho visto la vita in diretta, ho acceso la tv verso le 17 30 dopo ke ho letto la notizia quì su DM, a rai1 c’era un film mentre a canale 5 ho visto una d’urso e una platinette divertitissime..io non riesco a far finta di nulla, so benissimo ke the show must go on, ma le situazioni impreviste e tragiche come questa si possono trattare in maniera diversa e ke far finta di nulla non è giusto!



88. PeregoLibri ha scritto:

29 aprile 2011 alle 18:26

Andre hai ragione da vendere… e basta con ste cacchio di critiche gratuite, diamine!



89. Ale ha scritto:

29 aprile 2011 alle 18:29



90. pinky ha scritto:

29 aprile 2011 alle 18:31

Ma noooooooooooo non sapevo niente e solo oggi mi ero persa la puntata!! poverino..prego per Lui..è molto giovabnni e molto in gamba :( Ma stava benoneeeeee uffa! Noooooooooo ditemi che sta meglio please!! ç_ç



91. FRAEFRAPERSEMPRE ha scritto:

29 aprile 2011 alle 18:41

c’è nè sempre per i migliori….



92. Davide Maggio ha scritto:

29 aprile 2011 alle 18:44

Il problema e’ che, nella migliore delle ipotesi, a La Vita in Diretta – se il malore che ha avuto è quello che hanno paventato – non potrà tornare più :-(



93. Marco Carrara ha scritto:

29 aprile 2011 alle 18:46

eh sì, l’ho pensato anch’io.. a questo punto l’importante è che non subisca danni celebrali, almeno questo.. :(



94. nokiotto ha scritto:

29 aprile 2011 alle 18:47

@davide secondo te domani a ballando che faranno?



95. francy975 ha scritto:

29 aprile 2011 alle 18:52

ciao ragazzi
libero dice che alle 18 è stato portatao in sala operatoria per intervento
speriamo bene!!!!!!



96. lele ha scritto:

29 aprile 2011 alle 19:01

guarda te la vita quanto è bastarda, un secondo e cambia tutto: ti prende un malore e sei in bilico tra vita e morte.
speriamo che vada tutto bene!



97. euforione ha scritto:

29 aprile 2011 alle 19:36

La mia riflessione è sicuramente banale ma l’imprevedibilità della vità mi stupisce ogni volta senza assuefazione.
Ieri a quest’ ora Sposini aveva appena chiuso il programma, oggi
è in sala operatoria in condizioni gravissime.
Gli incidenti di questo tipo è raro che diano preavviso ma negli ultimi tempi Lamberto Sposini mi era apparso stanco, io avevo pensato ad una insoddisfazione professionale. Avevo letto che Mentana gli
aveva chiesto di tornare a collaborare con lui e mi auguravo che lo facesse.



98. Domy-paolaperego ha scritto:

29 aprile 2011 alle 19:48

Forza Lamberto..siamo tutti con te!! NON MOLLARE!!



99. GIANLUCA ha scritto:

29 aprile 2011 alle 20:19

COSA DIRE …………………………………………FORZA LAMBERTO RIPRENDITI AL PIU’ PRESTO.



100. la cagna ha scritto:

29 aprile 2011 alle 20:37

mi dispiace molto un conduttore garbato di rai1 , forza lamberto siamo con te

mi dispiace dirlo ma su alcune agenzie dicono che mara sapesse del malore di sposini

Il malore è stato davvero improvviso: come raccontano alcuni testimoni, Sposini stava abbracciando Mara Venier pochi minuti prima della diretta, quando ha fatto un passo indietro dicendo di non sentirsi bene: da lì si è accasciato con del sangue che gli usciva dalla bocca.



101. francy975 ha scritto:

29 aprile 2011 alle 20:37

ancora nn c’è nessun bollettino ma sembra che le condizioni siano veramente critiche…..
sono sempre + convinto ch ebisogna godersi ogni istante che ci viene dato senza farsi progetti..
dai lamberto SIAMO TUTTI CON TE



102. gian ha scritto:

29 aprile 2011 alle 20:50

la cagna: del malore la Venier sapeva ma non ne sapeva la gravità dato che pare che fino a che non è entrato in coma speravano che gli passasse… Appena ha saputo che era entrato in coma (non poteva saperlo se non glielo dicevano) la trasmissione è stata sospesa…



103. la cagna ha scritto:

29 aprile 2011 alle 20:57

grazie gian della spiegazione



104. Clà ha scritto:

29 aprile 2011 alle 21:09

Forza Lamberto



105. Principessa_Vespa ha scritto:

29 aprile 2011 alle 21:15

Forza Lamberto, non mollare.



106. andrea ha scritto:

29 aprile 2011 alle 21:40

ultimo aggiornamento: 29 aprile, ore 21:26

Roma, 29 apr. (Adnkronos) – E’ terminato da pochissimo l’intervento chirurgico a cui e’ stato sottoposto Lamberto Sposini, colpito da un’emorragia cerebrale oggi nel primo pomeriggio, mentre si trovava negli studi Rai di via Teulada. A quanto apprende l’Adnkronos il conduttore si trova ora in terapia intensiva al Policlinico Gemelli e le sue condizioni rimangono critiche.



107. Markos ha scritto:

29 aprile 2011 alle 21:41

Lamberto, la nostra forza è con te!



108. Valentina Segatori ha scritto:

29 aprile 2011 alle 21:41

Sono davvero addolorata. Senza parole… :(



109. nokiotto ha scritto:

29 aprile 2011 alle 21:41

21.34

E’ terminato da pochissimo l’intervento chirurgico a cui è stato sottoposto Lamberto Sposini, colpito da un’emorragia cerebrale oggi nel primo pomeriggio, mentre si trovava negli studi Rai di via Teulada. A quanto apprende l’Adnkronos il conduttore si trova ora in terapia intensiva al Policlinico Gemelli e le sue condizioni rimangono critiche.



110. mats ha scritto:

29 aprile 2011 alle 21:58

Forza che ce la fa!!



111. Il criticone TV ha scritto:

29 aprile 2011 alle 21:59

21:46 29 APR 2011
(AGI) Roma – Il giornalista Lamberto Sposini, che e’ stato sottoposto ad un intervento chirurgico per una emorragia cerebrale, sarebbe in coma farmacologico. E’ quanto si apprende da chi ha potuto sentire i medici che hanno eseguito l’intervento. Secondo queste fonti Sposini dovrebbe restare per 3-4 giorni in queste condizioni. Le medesime fonti hanno tuttavia aggiunto che l’ematoma si sarebbe riassorbito. E hanno concluso: “Al momento non si conosce, pero’, l’entita’ del danno” .



112. Il criticone TV ha scritto:

29 aprile 2011 alle 22:44

sempre dall’AGI
L’intervento chirurgico cui e’ stato sottoposto Sposini “e’ perfettamente riuscito”



113. Domy-paolaperego ha scritto:

29 aprile 2011 alle 22:46

L’intervento è riuscito, ora però Lamberto si trova in coma farmacologico.
Lamberto Resistii!



114. littlefrancy ha scritto:

29 aprile 2011 alle 23:18

Speriamo che possa riprendersii…. Dai Lamberto sei forte e puoi farcela, non mollare…il prossimo anno ti voglio vedere a Ballando con le stelle 8! ;)



115. filippo ha scritto:

29 aprile 2011 alle 23:31

sì anche io ti voglio rivedere a bcs 8 e presto di nuovo a la vita in diretta



116. Peppe93 ha scritto:

29 aprile 2011 alle 23:43

Lamberto siamo con te!!! Forza!



117. Valentina Segatori ha scritto:

30 aprile 2011 alle 13:57

Commossa…



118. irene ha scritto:

4 maggio 2011 alle 00:52

caro Lamberto ci hai tenuto compagnia tutto questo inverno alla vita in diretta Sei un vero professionista,serio .Forza combatti non mollare. La madre di tutti noi ti aiutera’ a superare questo orribile momento.un abbraccio dalla tua ammiratrice Irene.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.