25
aprile

ANDREA COCCO AL SENSO DELLA VITA: NON E’ TUTTO MARCIO QUELLO CHE PASSA DAL GRANDE FRATELLO

Andrea Cocco, vincitore Grande Fratello 11

Andrea Cocco non dorme da 32 ore. Ma è pronto a sottoporsi alla prima intervista da vincitore di Grande Fratello 11  percorrendo, intimidito, la sua prima passerella del dopo-liberazione, quella de Il Senso della Vita (si registra il martedi, ndDM). Sembra di rivederlo sei mesi fa quando attraversava con la stessa sobrietà un’altra passerella, quella che lo conduceva verso la casa di Cinecittà. D’altra parte anche la giacca che indossa è la stessa del mese di Ottobre: Andrea non è cambiato.

L’intervista comincia dal gossip con una domanda su cui Bonolis gioca ma che, dice, non avrebbe voluto fare: “La prima notte con Margherita?“. Cocco ride e ammette che quei “Bassetti” della Endemol hanno avuto il coraggio di separarli (hanno consumato mercoledi pomeriggio, ndDM). Dal gossip alla politica, Cocco dice la sua sulla guerra in Libia, di cui è appena venuto a conoscenza tramite il conduttore che sembra avvisare il telespettatore che questo non è il solito gieffino sgrammaticato che siamo abituati a conoscere. Lo rende credibile agli occhi del telespettatore e prepara il terreno per il domandone.

L’intervista, però, non poteva non incentrarsi sul Grande Fratello con una domanda che, all’apparenza, sembra un’accusa: “Nella Casa vi rendevate conto di essere in qualche modo mossi dagli autori?“.

Cocco risponde in serenità:

Nessuno dentro la Casa ci ha mai imposto di fare qualcosa. Dentro la Casa c’è l’animo nudo e crudo, ci sei tu e non hai nessun modo per scaricare la tensione“.

Ci pensa Bonolis dunque a lavare via sei mesi di accuse e dicerie. L’italo-giapponese che in 183 giorni ha sempre mantenuto il controllo sulle sue emozioni, prende anche posizione contro l’esibizionismo e l’arrivismo di alcuni suoi colleghi:

A volte si discuteva per avere una clip il lunedì sera. Ma di che si parlava? Boh“.

Adesso Andrea vuole fare l’attore, o almeno ci proverà com’è giusto che sia. Perché, mettendo da parte per un attimo l’ipocrisia, chi mai butterebbe un’occasione come questa?

Ecco che la doppia anima del Grande Fratello è servita tutta tra il pomeriggio e la sera: da una parte Guendalina che alimenta con tutta la sua arroganza i luoghi comuni sulla frivolezza di certi personaggi, e dall’altra Andrea che, con l’aiuto di un professionista come Paolo Bonolis, prova con umiltà e intelligenza a convincere i telespattatori che non è tutto marcio quello che passa dal Grande Fratello.



Articoli che potrebbero interessarti


ANDREA COCCO AL SENSO DELLA VITA: NON E' TUTTO MARCIO QUELLO CHE PASSA DAL GRANDE FRATELLO
MARINO ZANATTA: FUORI DALLA CASA MARGHERITA NON AVREBBE MAI AVUTO UNA STORIA CON NANDO. SPERO CHE ORA SIA FELICE CON ANDREA.


Italia's got Talent - la giuria
IL SENSO DELLA VITA, ITALIA’S GOT TALENT E LO SHOW DEI RECORD: ECCO IL TRIS D’ASSI PER LA PRIMAVERA DI CANALE5


Andrea Cocco a Verissimo: ultima intervista televisiva?
ANDREA COCCO SCEGLIE VERISSIMO PER RIBADIRE IL DIRITTO ALLA PRIVACY E LANCIARE UNA FRECCIATA A PANICUCCI E D’URSO


Andrea Cocco sbotta
ANDREA COCCO SBOTTA CONTRO IL CIRCO MEDIATICO: ODIO LA TV DELLA CRONACA NERA E DEI REALITY. NON CI VADO PIU’, PIUTTOSTO PAGO LA PENALE

9 Commenti dei lettori »

1. Mauro ha scritto:

25 aprile 2011 alle 01:09

Ho criticato tante volte i relality e i suoi persoanggi: troppo spesso maleducati, presuntuosi e sempre pronti a piangere o a litigare. Questa volta devo ammettere che questo andrea lo apprezzo tanto. Non si tratta di un personaggio accattivante ma di una bella persona: educata e raffinata. Complimenti davvero.



2. Raffa ha scritto:

25 aprile 2011 alle 07:10

non ho seguito il GF, ma leggendo le interviste posso notare l’educazione di Andrea specialmente pensando ai vari George e Scattarella



3. lauretta ha scritto:

25 aprile 2011 alle 09:16

Ho visto l’intervista e devo dire che Bonolis ha trovato un interlocutore alla sua altezza. Non so se riuscirà come attore, ma sicuramente è riuscito a dare un pò ‘eleganza’ al un Grande fratello che ormai era caduto davvero tanto in basso. Guardandolo ieri dialogare con Bonolis, la prima cosa che ho pensato è stata :” Pensa se il Gf 11 fosse stato vinto da un Nando.. Ora seduto li, a parlare dei fatti accaduti nel mondo ci sarebbe stato il ponetino! Non so se avrei sopportato tanto..”.



4. Luna ha scritto:

25 aprile 2011 alle 09:37

Beh, quando dice che alcuni colleghi discutevano per avere una clip il lunedi sera, si riferiva sicuramente a Federica Paniccucci e Barbara D’Urso, le due uniche conduttrici di Canale 5 che si occpuano di Grande Fratello.



5. Phaeton ha scritto:

25 aprile 2011 alle 10:08

Io ancora non la ho vista, sono sicuro che Andrea se la sia cavata, ma io non sopporto che Bonolis si sia abbassato al sistema, che poi critica… mi fa solo schifo! Non si può ragazzi, parlare male degli altri talk e poi intervistare andre cocco…anche se sono sicuro che sarà stata una intervista fantastica che ora mi vedo!



6. Phaeton ha scritto:

25 aprile 2011 alle 10:15

Luna: credo che si riferisse a colleghi di Cocco! Cioè gli altri ragazzi che magari litigavano perchè poi se ne parlasse in puntata!



7. Mario ha scritto:

25 aprile 2011 alle 10:15

@Luna: è stato Cocco a dire quella frase, si riferiva ai suoi compagni d’avventura ;)



8. Luna ha scritto:

25 aprile 2011 alle 10:41

A h è vero…mi sono confusa con la parola colleghi, potevano scrivere compagni o ragazzi….



9. Marco Bosatra ha scritto:

25 aprile 2011 alle 12:00

lauretta
abbiamo avuto lo stesso pensiero. Al Grande Fratello alla fine è andata bene che ci sia Andrea a rappresentare il programma, sfatando alcuni pregiudizi (tipo che tutti i concorrenti del GF non conoscono l’italiano).
Ci fosse stato Nando o Guendalina al suo posto, sarebbe stato una tragedia.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.