20
aprile

IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 20 APRILE 2011

Domenico Modugno

Domenico Modugno

..::Prime Time::..

Rai1, ore 21.10: Tim Cup, Milan – Palermo

Diretta di Milan-Palermo con telecronaca di Marco Lollobrigida e commento di Ubaldo Righetti. Al termine della partita spazio post gara, sempre su Ra1, per ascoltare le voci dei protagonisti intervistati da Fabrizio Failla e Luca De Capitani.

Rai2, ore 21.05: Domenico Modugno, Il Grande Volo

Il protagonista, un giovane partito da un paese del sud con la testa piena di sogni e un grande talento, finì col rivoluzionare la canzone italiana: una storia che riesce a coinvolgere anche i ragazzi di oggi. Nel docufilm, la vita artistica e umana di Modugno attraverso il ricordo di artisti e amici: da Massimo Ranieri ad Adriano Aragozzini, Gigliola Cinquetti, Franco Migliacci, Enrica Bonaccorti, Giuliano Sangiorgi dei Negramaro e altri ancora. Le immagini raccontano i luoghi dove è nato e vissuto l’artista: un’occasione per ripercorrere la straordinaria carriera di Modugno dagli inizi al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma alle prime canzoni in dialetto siciliano e ai trionfi negli Stati Uniti. Cantautore e attore affermato di pellicole, opere teatrali e commedie musicali di successo, combatté per la difesa dei più deboli dopo che nel 1984 fu colpito da un ictus a cui sopravvisse per dieci anni.

Rai3, ore 21.05: Chi l’ha visto?

A soli 19 anni Patrizia era scomparsa nel nulla. Anche grazie a “Chi l’ha visto?” si è arrivati alla terribile verità: è stato il suo uomo e il padre di sua figlia a farla sparire. Ospiti in studio con Federica Sciarelli la madre e la sorella che hanno sempre chiesto verità e giustizia. Inoltre, ultimi aggiornamenti sul caso Claps e sulle gemelline Shepp.

Canale5, ore 21.15: Non smettere di sognare – 6^ puntata

Il papà di Giorgia la cerca e la presenta la sorellina Emma. L’uomo conosce anche il suo terzo figlio, il fratello di Giorgia, che non aveva visto nascere. I ragazzi degli Happy hour fanno la copertina e Fil ha grande successo. Fil lo sorprende mentre il ragazzo dice a Mirando che la storia con Gin non è importante. La ragazza resta malissimo. Valeria cerca di conquistare Lorenzo. Mirando riceve la telefonata della mamma di Mina, che rivuole la figlia. Ma non dice nulla all’assistente sociale, che manda avanti le pratiche dell’affidamento. Il giudice nega a Simone il permesso di tornare a Non smettere di sognare. Luca va al Londra per un nuovo progetto e vorrebbe che Giorgia lasciasse il talent per seguire lui. Lorenzo la fermerà?

Italia1, ore 21.10: Le Iene Show

Nuovo appuntamento con lo show condotto da Luca e Paolo e Ilary Blasi. Ecco uno dei servizi di questa nuova puntata: Matteo Viviani affronta il tema dei limiti della velocità stradale e delle modalità che vengono utilizzate per controllarli dalla polizia stradale. La Iena approfondisce e spiega i meccanismi di funzionamento dei tutor e degli autovelox, analizzando anche i numerosi sistemi in circolazione utilizzati con lo scopo di aggirare tali strumenti di rilevazione, spesso, nel caso di quelli illegali, inutilmente. Vengono anche chiariti quali sono i diritti degli automobilisti, per capire in quali determinate situazioni sia possibile contestare delle multe.

Rete4, ore 21.10: Le indagini di Padre Castell

Prima puntata:Vaticano. Padre Simon l’incaricato speciale del Castell e Marie Blank, l’investigatrice del LKA, indagano insieme sulla morte del Prelato Friedhelm Treber, vescovo a breve. Le indagini portano ad alcune antiche gallerie sotterranee, le Erdställe, scoperte dal perito edile Heribert Strunk, su un terreno di proprietà della chiesa, messo in vendita dall’amministratore del Vicariato di Monaco-Freising, Carl Ludwig, vescovo ausiliare e rivale della vittima. Castell e Marie partono per Roma per seguire un indizio e cercare un collegamento con il martirio di Sant’Emmeram, avvenuto proprio nei pressi degli Erdstalle. Nel terreno della chiesa esiste un sotterraneo al cui interno sono custoditi reperti archeologici; proprio qui viene rinvenuto il cadavere di Strunk… Seconda puntata: Nel Karlsgraben, uno stagno nei pressi di un piccolo paese, viene trovato il cadavere del professor Steeg, che stava compiendo un’importante ricerca per ritrovare antichi artefatti cristiani che, duecento anni prima, tre gesuiti avevano cercato di portare a Roma. Il cardinale Scarpia incarica Padre Castell di recarsi sul posto per indagare. Castell e Marie, il commissario di polizia a cui hanno affidato il caso, cercano di indagare nel paese, ma trovano un muro di omertà. Scandagliando lo stagno, trovano un altro cadavere e tutti gli artefatti dei gesuiti tranne uno, il più prezioso. Sulle prime Padre Castell pensa che il secondo cadavere appartenga a uno dei tre gesuiti, ma dopo alcune analisi risulta che era nello stagno solo da due anni. Qualcuno del villaggio comincia a parlare e la verità, piano piano, viene a galla…

La7, ore 21.10: Exit – Uscita di sicurezza

L’Italia divisa tra il voto imminente e lo scontro istituzionale. Se Milano diventa il teatro delle battaglie di Berlusconi, con i processi del premier e i manifesti sui magistrati “brigatisti”, a Napoli il PD prova a rilanciare la sfida dopo 18 anni di governo, non sempre riuscito. Si apre così la campagna elettorale per le prossime amministrative: in ballo non ci sono solo le città ma il destino delle istituzioni.

La5, ore 21.10: Scherzi del cuore

Scherzi del cuore è un film di Willard Carroll del 1998, con Angelina Jolie, Dennis Quaid, April Grace, Patricia Clarkson, Gena Rowlands, Sean Connery, Gillian Anderson, Christian Mills, Kellie Waymire, Madeleine Stowe. Prodotto in Gran Bretagna, USA. Durata: 121 minuti. Trama:Sullo sfondo di Los Angeles sfilano, intrecciandosi, storie d’amore, di disamore o di ricerca d’amore che coinvolgono una decina di persone di diverse generazioni nell’arco di otto giorni.

Rai4, ore 21.10: Rush Hour – Missione Parigi

Rush Hour – Missione Parigi è un film di Brett Ratner del 2007, con Jackie Chan, Chris Tucker, Hiroyuki Sanada, Noémie Lenoir, Max von Sydow, Yvan Attal, Roselyn Sanchez, Roman Polanski, Tzi Ma, Henry O. Prodotto in USA. Durata: 90 minuti. Distribuito in Italia da Key Films a partire dal 05.10.2007. Trama: Mentre si trovano a Parigi, Lee e Carter finiscono inavvertitamente con lo scontrasi con la Triade Cinese.

Rai5ore 21.00: Il bello, il brutto e il cattivo

Nel magazine settimanale ideato e realizzato da Gregorio Paolini, il bello si occupa della creatività italiana nel mondo della fashion, del design, dell’architettura, ma anche del living, del lifestyle e delle tendenza del mondo della comunicazione. il brutto denuncia le imitazioni, il cheap e il cattivo gusto, ilcattivo si occupa delle nuove e aggressive tendenze creative, innovative, borderline.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

,



Articoli che potrebbero interessarti


Enrico Mentana
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 3 DICEMBRE 2014. SU LA7 MENTANA FA SALTARE IL FINALE DI GREY’S ANATOMY


Massimo Giannini, Ballarò
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 2 DICEMBRE 2014. QUALUNQUE COSA SUCCEDA, BALLARO’ O DI MARTEDI’?


Biancaneve e il cacciatore
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 1 DICEMBRE 2014. SPECIALE CHI L’HA VISTO? SULLA MORTE DEL PICCOLO ANDREA LORIS


IL SEGRETO programmi tv di stasera
IL TELECOMANDO, LA GUIDA TV DI DM: 30 NOVEMBRE 2014. IL RITORNO DI ULISSE O IL SEGRETO?

3 Commenti dei lettori »

1. AnTo ha scritto:

20 aprile 2011 alle 17:12

Seratona stasera…



2. lele ha scritto:

20 aprile 2011 alle 18:44

ma quante volte l’hanno trasmesso missione parigi su rai 4 in 3 anni che c’è il canale? capisco che non hanno soldi ma almeno non prendessero in giro il pubblico!



3. antonio b ha scritto:

20 aprile 2011 alle 22:29

e MTV con i trl awards??? (qlkosa mi dice che saranno gli ultimi) davide maggio allora ci sono notizie su trl????



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.