19
aprile

GRANDE FRATELLO 11: IL GRAN FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. IL VINCITORE E’ ANDREA COCCO.

Grande Fratello 11 - i finalisti Andrea, Margherita, Jimmy e Ferdinando

Sarà la vittoria di Andrea Cocco e del suo ormai proverbiale aplomb? O prevarrà l’italianissimo senso di pietà per la vita difficile trascorsa da Ferdinando? E se invece, a sorpresa, dovesse essere la passionale Margherita a salire sul gradino più alto del podio restituendo al genere femminile una vittoria al Grande Fratello che manca dai tempi di Serena Garitta? Oppure sarà premiata la comicità dell’istrionico Jimmy Barba, in finale a sorpresa dopo aver “fatto la pelle” alla strafavorita Rosa?

La risposta a questa domanda sarà rivelata intorno alle 00.30 di questa notte, momento in cui sapremo il nome del vincitore dell’undicesima edizione del reality che avrà diritto al montepremi di 300.000 € messo in palio dalla produzione. Una cifra nemmeno tanto alta se si pensa che i concorrenti sono rimasti sotto le telecamere per sei interminabili mesi e che nel 2006 Augusto De Megni si portò a casa il triplo della cifra destinata al trionfatore di stasera.

I pronostici sono tutti per il salernitano, orfano di padre camorrista, avviato verso un riscatto che passa attraverso l’affermazione mediatica ed eletto ‘preferito dal pubblico’ per tantissime settimane all’inizio dell’avventura. L’unico che potrebbe sovvertire il pronostico potrebbe essere Andrea mentre le chance di successo di Margherita e Jimmy sembrano essere estremamente minori.

Clicca qui per vedere la scheda di Andrea (Mr. Fantastic)

Clicca qui per vedere la scheda di Ferdinando (La Torcia Umana)

Clicca qui per vedere la scheda di Jimmy (La cosa)

Clicca qui per vedere la scheda di Margherita (La Donna Invisibile)

[TI PIACE DM? SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK CLICCANDO QUI]

SEGUITE CON NOI LA FINALE, AFFILATE LE TASTIERE SI PARTE ALLE 20.45!

Ore 21.20: Si parte! I superstiti rivedono le immagini più significative dei sei mesi di reality. Una suadente voce fuori campo accompagna i ragazzi nella visione di questa clip, Margherita ha già iniziato a piagnucolare. E sono solo le 21.22!

Ore 21.24: Il collegamento con la Marcuzzi fa emergere qualche problema di audio. La conduttrice si palesa su un mega schermo e lancia la sigla della puntata. Si tratta di ‘Firework’ di Katy Perry, ballata in studio dalla stessa Marcuzzi, i concorrenti eliminati, il pubblico e gli autori. Un inizio piacevole, complimenti!

Ore 21.29: Introdotto Signorini che si dice “emozionatissimo” per la serata finale, Alessia procede con i consueti ringraziamenti al pubblico da casa. Seguono spiegazioni sul meccanismo del televoto, che verrà aperto e chiuso ad ogni eliminazione. E’il momento della grande assente della finalissima, Rosa, pronta all’ennesimo confronto di questa edizione.

Ore 21.33: A Rosa non sono andate giù certe dichiarazioni di Ferdinando e Jimmy. In un videomessaggio la partenopea attacca l’italo-inglese che minimizza:”Sta solo rosicando, deve imparare il sentimento dell’amicizia“.

Ore 21.37: Rosa appare dietro l’ormai celeberrima parete di vetro: carezze per tutti, Andrea e Ferdinando in particolare. La partenopea elogia l’abilità strategica di Jimmy e replica:”E’vero sto rosicando, ma sono contenta di tutto ciò che ho fatto. La domenica prima della finale, quando abbiamo parlato, sono stata leale con te“.

Ore 21.40: Rosa continua la sua requisitoria:”Jimmy sei una bandieruola“. Il ragazzo prova a spiegare la sua tattica:”A mio parere Rosa era la più debole tra quelli rimasti qui dentro“.

Ore 21.43: Jimmy, ancora alterato dopo il confronto, viene richiamato all’ordine dalla Marcuzzi che lancia la clip sull’ultima settimana dei finalisti. La conduttrice chiede ai ragazzi di fare un bilancio della loro esperienza: Margherita sembrerebbe entusiasta di trascorrere altri sei mesi nella casa. Dopo la pubblicità i vecchi concorrenti si paleseranno agli occhi dei finalisti, probabilmente varcheranno di nuovo la porta rossa. Reclame!

Ore 21.50: Gli ex-inquilini sono fuori dalla porta rossa. A prima vista sembra mancare Scattarella, ormai espulso da tutti i programmi Mediaset. Ennesima clip riassuntiva, che questa volta ha ad oggetto le precedenti eliminazioni. Si scorge gente ormai caduta nel dimenticatoio come Matteo Casnici e Olivia Lechner.

Ore 21.56: Rosa è ancora nella casa, precisamente nella ’stanza delle sorprese’. La partenopea, reclusa da una settimana in albergo, si appresta a incontrare la mamma. Chissà se avrà da ridire sull’allegria sessuale della figlia!

Ore 22.01: Momento ‘parenti di’. I fratelli dei concorrenti hanno preparato un videomessaggio strappalacrime: appaiono in tv le sorelle di Andrea e Ferdinando e i fratelli di Margherita e Jimmy. Potete immaginare i contenuti dei messaggi, ricchi di elogi e complimenti. Picco di trash delle 22.05: i ‘parenti di’ truccati da Cugini di Campagna cantano ‘We are family’ ai finalisti. Brividi.

Ore 22.13: Dopo la pubblicità, è il momento della sorpresa per Margherita, la quale vede un videomessaggio della madre. Ovviamente gridolini e lacrime fanno parte del menù della sorpresona. Appare anche l’ottimo Marino Zanatta, un uomo di poche parole…

Ore 22.20: Margherita si incontra con il padre che entra nella casa con la scusa di una gara di tiri liberi. La ragazza si getta al collo dell’ex campione di basket che si rifiuta di dare un giudizio su Andrea. Mr. Zanatta è davvero un uomo schivo e riservato!

Ore 22.25: Emanuele, eliminato col 72% dei voti, entra in studio. Sembra il classico tamarro ripulito per il dì di festa. Parte una clip dalla quale si evincono la calma e la pacatezza del suo carattere. Il carpentiere ha litigato con Roberto, Guendalina, Rosa e perfino il mite Andrea nella puntata di lunedì scorso. Il montaggio del filmato è impietoso e rivela tutta l’irascibilità del fidanzato di Rosa. Guendalina rivela che Emanuele ci ha provato con lei.

Ore 22.31: Emanuele nega di aver mai avuto interesse nei confronti di Emanuele, che deve ascoltare il consueto sermone buonista del Signor Signorini:”Non hai mostrato un minimo di autocontrollo, come ti gestisci fuori dalla casa?“. La difesa di Emanuele si rivela un clamoroso autogol:”Non ho mai alzato le mani ad una ragazza in vita mia“. La Marcuzzi:”E meno male!

Ore 22.35: Emanuele si giustifica per il mancato saluto a Rosa della scorsa settimana. Interviene il Signor Baiano, ospite in studio:”La tua aggressività non mi piace. Non puoi giustificarti dicendo che il tuo carattere è dovuto all’ambiente del cantiere. Io ci ho vissuto per 30 anni e non ho mai litigato“. E’in corso la demolizione di Emanuele Pagano. Pubblicità.

Ore 22.42: Ulteriore picco di trash registrato in questa finalissima. La banda musicale del comune di Mussomeli (provincia di Caltanissetta) entra in casa e si esibisce in diretta su Canale5 per sostenere Jimmy Barba. Ovviamente il pezzo suonato è ‘Sciuri Sciuri’.

Ore 22.47: Le sorprese non sono ancora finite per Jimmy Barba: la mamma è in confessionale e il ragazzo corre a prenderla presentandola ai compagni d’avventura.

Ore 22.51: In un videomessaggio Angelica si mostra innamorata come non si è mai vista in 5 mesi di programma. Vero amore o odore dei 300.000€ che si avvicinano? La Livraghi appare in carne ed ossa dietro il vetro, ennesimo momento smielato di questa edizione ma – a onor del vero – è la prima volta che questi due fanno i piccioncini.

Ore 22.56: Chiuso il televoto, è il momento del primo verdetto: Jimmy Barba si classifica al 4°posto. Prima di uscire dalla casa c’è il videomessaggio del padre che si esprime in un maccheronico siciliano.

Ore 23.03: Ad aspettare Jimmy sull’uscio della porta rossa ci sono un gruppo di ballerine che lo coinvolgono in una coreografia sulle note si ‘Sex Bomb’ e il sindaco di Mussomeli che gli consegna metaforicamente le chiavi della città. Solo il 5% dei televotanti ha voluto che Jimmy si aggiudicasse l’undicesima edizione del Grande Fratello. Pubblicità.

Ore 23.10: Rosa Baiano fa il suo ingresso in studio. Il 56% degli italiani ha preferito Jimmy Barba alla partenopea, alla quale vengono mostrati i ‘best moments’della sua permanenza al Gf.

Ore 23.16: Il Grande Fratello ha deciso di mettere contro Rosa (osannata dal pubblico in studio) e Guendalina. Scambio di finezze tra le due. Chi è tra le due che ha mostrato di più il sedere dentro la casa? E’la questione che tiene banco alle 23.20.

Ore 23.22: Signorini invita Rosa a scaricare Emanuele e ribadisce la vena da giocatrice della partenopea ricordandole di aver caricato sin troppo la sua delusione per il comportamento di Davide Baroncini. Emanuele, dietro la grata, viene fatto entrare in studio. Pronti per il settecentesimo confronto del Gf11?

Ore 23.26: Rosa si abbraccia con Emanuele davanti allo sguardo impietrito del padre. Clip riassuntiva della storia d’amore(?): tra i due gioie e (tanti) dolori. Si discute ancora dell’uscita del carpentiere nella puntata di lunedì scorso e si cerca di dare una spiegazione alla freddezza mostrata in quell’occasione.

Ore 23.31: Rosa smentisce di essere ancora interessata a Davide. E’il momento della sorpresa che gli autori hanno riservato ad Andrea: all’interno di una scatola il concorrente trova una sorta di kimono che risale al periodo della sua infanzia. A commuovere Cocco anche alcune foto che lo ritraggono da bambino in compagnia dei nonni giapponesi e italiani.

Ore 23.37: Entra in casa la mamma di Andrea che fa i complimenti al ragazzo per il percorso fatto in questi sei mesi. Pubblicità.

Ore 23:54: Alessia annuncia il nome del terzo classificato: si tratta di Margherita. Come volevasi dimostrare, la vittoria finale è un affare tra Andrea e Ferdinando. Da notare che Cocco non è stato degnato di un saluto. La Zanatta, in predo al delirio più totale, si rende protagonista di un’uscita davvero caciarona. Solo il 15% degli italiani ha votato per la vittoria della varesotta.

Ore 00.00: Una plateale Margherita entra in studio baciando il pancione della Marcuzzi e dichiarandosi soddisfatta del risultato raggiunto. Pubblicità.

Ore 00.06: La classica clip ripercorre le scenate di Margherita. In 6 mesi di Grande Fratello sono state davvero numerose. Ecco il momento (che ve lo diciamo a fare) del confronto con Guendalina: le due si abbracciano e la Zanatta ribadisce di non aver mai parlato male di quella che – fino a qualche settimana fa – era la sua migliore amica.

Ore 00.11: Guendalina si rammarica con Margherita, accusata di non aver difeso l’amica dagli attacchi subiti. La madre della Tavassi viene messa in mezzo ma le voci delle due si accavallano e non si riesce a trovare il bandolo della matassa.

Ore 00.19: Immancabile l’argomento della love story tra Margherita e Nando (che non veniva affrontato ormai da un paio di settimane). Dopo la clip riassuntiva, la Zanatta ha l’occasione per sputare veleno sul ragazzone di Pomezia che si prende l’ennesimo “schifoso” della sua carriera gieffina.

Ore 00.24: Margherita rifiuta la proposta di Nando che le chiede di restare in buoni rapporti. Le difese del pometino sono, come al solito, più deleterie che utili. Il pubblico inizia a urlare:”Fuori! Fuori!“, sembra di essere a Quelli che il calcio. Margherita si getta al collo di Alfonso Signorini.

Ore 00.28: I due finalisti vengono sistemati in ambienti diversi e, dopo la clip con i best moments di Ferdinando, Alessia manda la pubblicità.

Ore 00.36: Si riprende con la Marcuzzi che sgranocchia un grissino in preda a un attacco di fame. Tocca ad Andrea ripercorrere i momenti vissuti all’interno della casa con la provvidenziale clip riassuntiva. In sala montaggio questa settimana avranno fatto gli straordinari…

Ore 00.41: Andrea confessa di aver trovato l’amicizia e l’amore dentro la casa. E’il momento della sorpresa per Ferdinando, il quale portato dentro al caveau, riceve un videomessaggio dalla madre. Sembra l’ultimo tassello di una vittoria annunciata.

Ore 00.45: La madre di Ferdinando fa capolino dentro la casa. E’tutto un fiorire di lacrime e abbracci. Alessia annuncia l’imminente sorpresa per Andrea al quale è riservato un romantico ballo con Margherita.

Ore 00.50: La musica del tempo delle mele lascia il posto ad un Alex Britti in carne ed ossa. Alla vista del cantante Margherita impazzisce letteralmente, trascurando il povero Cocco. Siamo sicuri che la sorpresa sia stata gradita?

Ore 00.54: Britti si eclissa. Probabilmente ha battuto un record: è stata la guest star che ha fatto la comparsata più breve della storia della tv. Pubblicità.

Ore 00.59: Alessia chiude il televoto per l’ultima volta (deo gratias). In un clima sin troppo buonista i contendenti si dichiarano “ugualmente contenti” se a vincere dovesse essere il ‘rivale’. Ma per cortesia…

Ore 1.02: Il momento che attendevamo dal 18 ottobre 2010 è arrivato, il nome del vincitore è scritto sulla busta che l’ottimo Mario ha portato ad Alessia. Il vincitore del Grande Fratello 11 è Andrea Cocco che si porta a casa 300.000€, incredibile amici!

Ore 1.05: Andrea è letteralmente incredulo ma anche in questo frangente da prova di grande compostezza, evitando di lasciarsi andare a festeggiamenti plateali. Per Ferdinando la (magra) consolazione del videomessaggio dei nipotini.

Ore 1.09: Andrea, rimasto solo dentro la casa, riceve la benedizione della Marcuzzi:”Io in segreto facevo il tifo per te, sin dall’inizio del Grande Fratello. Sei un ragazzo d’oro, speciale!“. Il vincitore abbandona la casa.

Ore 1.11: Ferdinando raggiunge lo studio e si lancia su Angelica e su Signorini, tra i principali sostenitori del salernitano. Il direttore di Sorrisi confessa la sua preferenza per il secondo classifica che viene così incoronato come ‘vincitore morale’. Ferdinando ha avuto il 49% dei televoti, Cocco ce l’ha fatta per un pelo!

Ore 1.18: Dopo i ringraziamenti di sorta a tutto lo staff del programma e ricordati nome per nome, Alessiona Marcuzzi accoglie in studio il vincitore. Pochi istanti per ricevere il meritato applauso del pubblico in studio e si chiude mentre il nostro orologio segna l’1.23 e viene commemorato in silenzio Pietro Taricone.  La conduttrice da appuntamento al prossimo anno. Volete vedere che alla guida del Gf12 vedremo ancora la compagna di Facchinetti?

IL GF E’ FINITO! GRAZIE A TUTTI COLORO CHE L’HANNO VISSUTO IN COMPAGNIA DI DM!



Articoli che potrebbero interessarti


Pietro Taricone chiude il Grande Fratello 11
GRANDE FRATELLO 11: LE FORZE DEL BENE ALLA FINE PREVALGONO SEMPRE SU QUELLE DEL MALE (E DEL TRASH).


Grande Fratello 11, i finalisti
GRANDE FRATELLO 11: MENO 6 GIORNI ALL’ALBA. FINAL(MENT)E.


lIVE
GRANDE FRATELLO 11: LA SEMIFINALE E’ IN DIRETTA SU DM. EMANUELE E ROSA ELIMINATI. ANDREA, JIMMY, MARGHERITA E FERDINANDO IN FINALE.


Giordana Sali
GRANDE FRATELLO: QUELLI CHE I PANNI SPORCHI LI FANNO SGUAZZARE NEL BIDET

1.039 Commenti dei lettori »

Pagine: « 15 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 1521 » Mostra tutti i commenti

451. Mattia Buonocore ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:54

@domy floppone no ma nemmeno un successo



452. Vincenzoo ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:55

ke cattiveria fargliela vedere dal vetro… tanto manca poco!!!



453. Davide Maggio ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:55

Vincenzoo: che cosa? ah ah ah



454. Dynit ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:55

@Corrado

ahhahahahaha



455. Davide Maggio ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:55

Phaeton: non conosco le cifre ma immagino proprio di si.



456. Morgana ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:56

vabbè, adesso diteci chi è il primo trombato!



457. Dynit ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:56

Ferdinando: è un mese e mezzo che non trombo con Angelica, e prima ho dovuto aspettare 4 mesi prima che me la desse…!



458. Phaeton ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:56

si vai in bagno marghe



459. Peppe93 ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:56

Beh la attoria 4 non aveva un cast fortissimo ma non è stato flop! Ed è stata brava anche Paola



460. Vincenzoo ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:57

@DM: no comment… malizioso…. :)



461. Phaeton ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:57

Ma come chiude il televoto alessia volete mettere? secondo me non c’è conduttrice che lo chiuda meglio!



462. Valentina Segatori ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:57

@Davide: Fantastico :D



463. Dynit ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:58

Vabbe’ adesso la Marcuzzi aspetterà 30 minuti prima di dire il nome dell’eliminato. Anzi, prima dirà i primi due che si salvano e dopo il nome dell’eliminato. Che palle.

Anche da questo punto di vista è meglio la Ventura, che dice subito il nome senza tanti fronzoli per creare un finto pathos.



464. corrado ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:58

Fuori Margheeeeeee!!!



465. Domy-paolaperego ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:58

Beh ma è difficile fare un successo su Canale5 la domenica sera!



466. Peppe93 ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:58

jimmy ora esce



467. Davide Maggio ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:58

Dai su… primo verdetto!



468. Vincenzoo ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:58

jimmy vattene a london!



469. Phaeton ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:58

ragazzi mamma mia ora vado in apneaaaa



470. Principessa_Vespa ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:58

Fuori la Zanattaaaaaaaaaaa



471. Phaeton ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:59

oddiooo ragzziiii sono in ipossiaaa



472. Dynit ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:59

@Phaeton

La Ventura lo chiude meglio! Coi fatici 30 secondi finali :D.



473. Principessa_Vespa ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:59

@phaeton:addirittura in apnea



474. corrado ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:59

Uff



475. Domy-paolaperego ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:59

Esce Jimmy!



476. Morgana ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:59

ALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE””



477. Davide Maggio ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:59

IL QUARTO CLASSIFICATO E’:

JIMMY



478. Phaeton ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:59

va beneeeee cosììììììììì grandeeeeeeeeeeeeeeeee
sono contentoooooooooooooooooo non si poteva fare altrooo



479. Valentina Segatori ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:59

Fuori Jimmy



480. Peppe93 ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:59

Olèèèèèèèèèèèè indovinato



481. Domy-paolaperego ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:59

Ma la finale dell’Isola quando ci sarà?



482. Dynit ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:59

No vabbe’ ragazzi, la Marcuzzi è sicuro che ci sta leggendo in diretta è.é. Di solito aspetta mezz’ora prima di dire il nome!!!



483. Principessa_Vespa ha scritto:

18 aprile 2011 alle 22:59

Miiiiiiiii :(



484. Morgana ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:00

gente, sono appena le 23 ed io ho già mangiato un piatto di roast beef, fragole con gelato, mezzo sacchetto di patatine il tutto innaffiato da birra e limoncello….

faccio schifo!



485. Phaeton ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:00

Dynit io invece credo di no… la marcuzzi ci mette veramente tanta enfasiii è brqavissima nel chiudere il televoto!



486. Dynit ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:00

Phaeton dimmi che fai finta °_°



487. Davide Maggio ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:01

Morgana: non per farmi i fatti tuoi… ma… quanto pesi? :D Perche’ se sei magra, si scaterebbe VIULENZAAAAAA!



488. Dynit ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:01

@Morgana

Fai bene! Ma della forma fisica vogliamo parlare? <_<



489. corrado ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:02

Davide presentalo tu dai…



490. Principessa_Vespa ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:02

Morgana hai fatto bene a mangiare tutte quelle he hai appena elencato!!! :)



491. Daniele Pasquini ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:02

Piangono tutti stasera…



492. Morgana ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:02

davide……. peso 57 kg, sono alta 1,76

però giuro che lo faccio solo durante i live, mica mangio sempre così eh?



493. Phaeton ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:02

che bello ragazzi pureee le escortttttt



494. Davide Maggio ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:03

Ci sta tutta la canzone! :D



495. Mattia Buonocore ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:03

Rimane il mistero su come ha fatto a battere Rosa



496. Dynit ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:03

Morgana io e te abbiamo in comune il metabolismo molto veloce! Ahahaha



497. Morgana ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:04

principessa: grazie, almeno mi sento meno in colpa….. :-(



498. Valentina Segatori ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:04

Stasera rido e piango…si alternano scene patetiche a momenti tragicomici :D



499. Peppe93 ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:04

Le chiavi della città, che esagerazione



500. Domy-paolaperego ha scritto:

18 aprile 2011 alle 23:04

Bravo Jimmy!! Domenica 1 maggio lo vogliamo alla macchina della verità con la Panicucci!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 15 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 1521 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.