21
gennaio

SANREMO 2009: DE FILIPPI UNICA CERTEZZA TRA UNA BELLUCCI IN BILICO, UN BENIGNI NEW ENTRY E UNA MONA FURIOSA

Roberto Benigni a Sanremo @ Davide Maggio . it

Nel bel mezzo di un Festival di Sanremo in tempesta arriva una nuova indiscrezione firmata Dagospia che sposta l’attenzione mediatica sul nome di Roberto Benigni.

Non ci è ancora dato di sapere se il comico sia in trattative per la prima o la seconda serata della manifestazione, ma sembra certo che si tratterà di qualcosa di più di una semplice ospitata, e che la presenza di Benigni sul palco dell’Ariston sarà “spalmata” per tutta la puntata in questione. Un’operazione che risulterebbe sicuramente vincente, e che non dovrebbe essere nemmeno difficile da realizzare, vista l’ appartenenza del comico fiorentino e di Paolo Bonolis alla medesima scuderia artistica con a capo l’agente Lucio Presta.

Potrebbe, dunque, essere il comico declamatore dei versi di Dante Alighieri una delle poche certezze sul palco dell’Ariston per la nuova edizione del Festival di Sanremo, a cui sarebbe così garantita insieme una massiccia dose di divulgazione culturale e di satira politica.

Se pare certa, infatti, la partecipazione di Maria De Filippi nella serata finale, con tre interventi e un compenso da devolvere interamente in beneficenza, non ci sono ancora i nomi delle altre primedonne che faranno compagnia a Paolo Bonolis durante la sua nuova avventura sanremese.

A meno di un mese dalla partenza della kermesse canora più celebre del bel Paese, non si registrano altro che smentite e anche quelle che sembravano certezze (presenza di Monica Bellucci) non sembrano più essere tali.

Se ci mettiamo anche i fulmini e le saette scatenate dalla rabbia della Mona Nazionale, la tempesta perfetta è assicurata. Reduce da una puntata di X Factor in cui si è vista dare della pazza da Morgan, per l’eliminazione della raffinata Elisa a favore del gruppo dei Farias, Simona Ventura - stando a quanto apprendiamo da Dagospia - non starebbe vivendo l’arrivo di Maria de Filippi sul palco dell’Ariston con molta serenità.

Prima è stata surclassata dalla Sanguinaria nei dati di ascolto dei talent show che le vedono protagoniste, con il Fattore X che si ferma al 12% nella seconda puntata e che non può reggere il confronto con gli Amici di Maria che volano oltre il 26%, poi costretta a vedersi arrivare la nemica in casa Rai per l’evento più importante della stagione.

Ci sentiamo, dunque, in dovere di rispondere al dubbioso Luca Laurenti che, dalle pagine di un noto settimanale, si chiede se Bonolis lo farà cantare o meno durante il Festival. Che si preoccupi poco il buon Luca della sua portentosa ugola e, piuttosto, data la drammatica situazione di fuggi fuggi generale, pensi, magari, a rispolverare la sua verve comica in modo tale da sostenere  Bonolis affinchè, passato indenne da questa momentanea discesa agli inferi, possa tornare “a riveder le stelle”.



Articoli che potrebbero interessarti


SANREMO 2009: DE FILIPPI UNICA CERTEZZA TRA UNA BELLUCCI IN BILICO, UN BENIGNI NEW ENTRY E UNA MONA FURIOSA
SANREMO 2010: MARIA LA SANGUINARIA E PAOLINO IL SALVATORE INSIEME? DITE LA VOSTRA


Sanremo 2009 (Paolo Bonolis e Fabrizio Del Noce)
SANREMO IL GIORNO DOPO: QUESTION TIME


Simona Ventura - Estate 2017
L’estate dei personaggi TV: ecco come si preparano alla nuova stagione


MARIA DE FILIPPI
LE PAGELLE DELL’ANNO 2016: I PROMOSSI

10 Commenti dei lettori »

1. lospecchio ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 12:59

hahaha simona gli sta bene… x factor è orrendo e noioso… Maria the best



2. Marco82 ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 13:10

comuqneu ormai non è un festival diventa un programma fatto solo per vedere ospiti, perchè alla grande maggioranza degli italiani senitre cantare quei cantanti quelle canzoni noiose non interessa nulla.



3. luigino ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 13:25

marco se le canzoni non le hai ancora sentite, cosa dici? magari poi si scopre che sono delle canzoni valide… inoltre tutti a sparalre di questi cantanti, ma bene o male la maggioranza di loro ha fatto almeno una canzone che è stata letteralmente un tormentone in Italia che si sentiva a palla ovunque….
quanto riguarda la Ventura, beh, la differenza tra lei e Maria è che Maria sa fare televisione sia da fuori che da dentro, mentre la Venutra solo da fuori. quando anche lei sarà capace di captare i gusti del pubblico, allora potrà fare tutta questa competizione con la De Filippi, ma altrimenti farebbe bene a rispettare una donna che ha prodotto dei format italiani, che li ha esportati all’estero, che fa ascolti da capogiro, che ha cambiato modo di fare tv in italia e che comunque conta su un vasto pubblico affettuosuo nei suoi confronti.
Lei più che attizzare il fuoco alla bottega della De Filippi, dovrebbe pensare a migliorare la sua, di bottega.



4. Marco82 ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 13:33

dico perchè le canzoni di sanremo sono sempre così e dopo un mese nessun già se le ricorda



5. roby ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 13:50

bè nn c’è che dire.. maria è maria.. gli altri nn sono nessuno.. pure gratis va’ è proprio una grande..



6. Marcio ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 14:46

Manca un mese?

Chi sono le 5 donne?

1) Bellucci (per me ci va)
2)
3)
4)
5) Maria De Filippi



7. fili ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 16:20

secondo me simo nn vuole k sia maria xk è rosicona…



8. Diegoz ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 16:24

Ma proprio la De Filippi devono prendere??? Ma sparategli!!!



9. nanni ha scritto:

21 gennaio 2009 alle 18:44

ma non lo voglionocpire che il festival cosi come è, non va piu
il festival devessere tre sere niente ospiti e niente bla bla
bisognerebbe torare ai tempi di sig
nore e signori canta bla bla bla dirige bla bla bla e basta
non credte?sarebbe neglio



10. giogio ha scritto:

22 gennaio 2009 alle 13:00

beh..insomma..come conduttrice molto meglio la ventura della defilippi..l’unica cosa che non mi torna è..ma la ventura e defilippi non si odiavano?



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.