14
aprile

I (FANTASTICI?) QUATTRO FINALISTI DEL GRANDE FRATELLO 11: JIMMY BARBA

Jimmy Barba

Far fuori un pezzo da novanta come la partenopea Rosa Baiano? Missione possibile per il paonazzo saltimbanco Jimmy Barba. Il finalista a sorpresa di quest’edizione del Grande Fratello rivendica la paternità di una comicità inusuale per il nostro Paese, eppure a tratti parecchio convincente. Mescolare trite faccette alla Jerry Lewis ad un volontariamente stentato linguaggio poteva essere l’anticamera ad una prematura messa alla porta per il quarantenne italo-britannico. Eppure, complici le spassose interferenze Gialappiche e l’assenza dell’ennesima scontata storia d’amore, Barba è riuscito ad approdare là dove solo pochi eletti arrivano, ad un passo dalla suprema realizzazione catodica per illustri sconosciuti.

Jimmy, tra i “Fantastici Quattro finalisti”, è senza ombra di dubbio “La Cosa”. La colonna portante del percorso secondario dello show, quello tirato fuori dagli autori per riempire le lacune lasciate sul campo tra una sparata di Guendalina e l’altra. Un diesel, vista l’anonima partenza. Le settimane di reclusione hanno però iniziato a dare vigore alla sua forza televisiva, sorretta in verità anche dall’inconsistenza dei coinquilini che i piani alti hanno deciso di affiancargli.

Giullare a tutti i costi, perennemente in preda alla sindrome del capovillaggio, ha saputo costruire sottobanco, settimana dopo settimana, una precisa strategia. Posti nel mirino i potenziali rivali, ne ha fatto carne da macello, relegando all’eliminazione anticipata professionisti della spocchia come Baroncini e la Tavassi. La vera sfida per questo formidabile talento del cazzeggio rimane la fruibilità da parte dei programmi-satellite, imbottiti da mattina a sera di agghiaccianti telerisse e fantomatici scoop. Ci si chiede come Jimmy possa riuscire a rimanere in video con la sola comicità usa e getta dell’ultim’ora, perfetta per YouTube, molto meno per la premiata ditta Videonews.

Tuttavia le sorprendenti abilità de La Cosa sembrano non avere limiti. A parte, ovviamente, la possibilità di vincere il Grande Fratello. Veramente remota.



Articoli che potrebbero interessarti


Ferdinando-Giordano Grande Fratello 11
I (FANTASTICI?) QUATTRO FINALISTI DEL GRANDE FRATELLO 11: FERDINANDO GIORDANO


Semifinale Grande Fratello 11 Sabrina Ferilli nella Casa 10
GRANDE FRATELLO 11: IN FINALE ANDREA, FERDINANDO, MARGHERITA E JIMMY. CHI VUOI CHE VINCA?


Pietro Taricone chiude il Grande Fratello 11
GRANDE FRATELLO 11: LE FORZE DEL BENE ALLA FINE PREVALGONO SEMPRE SU QUELLE DEL MALE (E DEL TRASH).


Grande Fratello 11 - i finalisti Andrea, Margherita, Jimmy e Ferdinando
GRANDE FRATELLO 11: IL GRAN FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. IL VINCITORE E’ ANDREA COCCO.

3 Commenti dei lettori »

1. Mimì ha scritto:

14 aprile 2011 alle 18:25

Forse non vincerà il Grande Fratello ma Jimmy ha dimostrato che si può avere del talento ed essere personaggi da reality allo stresso tempo. Penso che oltre al suo indiscusso talento il pubblico ha premiato la sua sincerità, la sua pacatezza, la sua autoironia, la sua trasparenza nel dire e fare quello che pensa ma soprattutto l’ essere umile nonostante lui fosse il più dotato artisticamente in quella casa. Non dimentichiamo che ha avuto la determinazione e la fermezza di non creare nessun rapporto sentimentale dentro la casa pur di far parlare di sè e andare avanti, in poche parole, è arrivato alla finale da solo senza usare delle strategie amorose, cosa che hanno fatto gli altri. Bravo Jimmy. Spero che abbia un futuro nel mondo dello spettacolo.



2. *Elena* ha scritto:

14 aprile 2011 alle 20:08

Spero che lui vinca il gf



3. quovadiz ha scritto:

14 aprile 2011 alle 21:05

Non ha intessuto nessuna storiella, sebbene anche lui all’inizio ci abbia provato, perchè non ha trovato nessuna fanciulla compiacente. Altrimenti ci saremmo sciroppati -anche da parte sua- l’ennesimo intrallazzo (necessario per entrare nelle grazie degli autori).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.