9
aprile

MILLY CARLUCCI A TV TALK: NON CREDO IN MISS ITALIA COME EVENTO SECCO DI VARIETA’.

Milly Carlucci

Succede sempre più spesso che web e tv vadano d’accordo e siano spesso e volentieri complementari. Lo sanno bene a Tv Talk dove, nella puntata in onda oggi (ore 14.50, Rai 3), Massimo Bernardini -prendendo spunto da questo nostro articolo- non solo ha avuto modo di sottoporre agli astanti l’interessante autocandidatura sicula per la prossima edizione di Miss Italia ma anche (e soprattutto) ha dato modo a Milly Carlucci di replicare a quando dichiarato da Patrizia Mirigliani sull’evoluzione dell’italico show in un talent bello e buono.

“A settembre che succederà non lo so, il mio mandato di direzione artistica di Miss Italia è scaduto dopo i due anni. Non so cosa vorrà fare la Rai, io sono disposta a rifare Miss italia, ma per me deve virare verso il talent” – afferma la padrona di casa di Ballando con le Stelle che sembra avere le idee chiare:Non credo in una Miss Italia come evento secco di varietà, io e la mia squadra siamo dei tecnici della tv e lavoriamo per dare un prodotto televisivo contemporaneo. E la via del talent è l’unica declinazione che vede praticabile” – aggiungendo poi che “alla fine sarà comunque Patrizia Mirigilani a decidere: il format è suo.”

Una posizione piuttosto netta quella di Milly, che mette in discussione la struttura storica del concorso e che ha provocato la reazione di Patrizia Mirigliani. Mantenere l’equilibrio tra “il vecchio e il nuovo”, come forma di rispetto nei confronti della storia della manifestazione, non ha portato i risultati sperati, nè in termini prettamente quantitativi nè in quelli qualitativi, e – in virtù dell’esperienza avuta sul campo nel biennio di direzione artistica – per la conduttrice abruzzese è arrivato il tempo di mettere la quinta e attuare una svolta epocale.

Puntare tutto sul talent per quanto possa risultare interessante in linea teorica, però, corre il rischio di snaturare il concorso. D’altro canto la solita carrellata di ragazze in passerella senza un minimo di competizione, la “celebrazione” come piace definirla a Patrizia Mirigliani, “ha fatto il suo tempo” e non attira più il pubblico italiano che, particolari show-evento a parte, è ormai abituato a tempi televisivi molto più frenetici.

Insomma, chiunque sarà il prossimo Direttore Artistico di Miss Italia avrà senza alcun dubbio una bella gatta da pelare.



Articoli che potrebbero interessarti


Miss Italia 2011 - Le 60 finaliste
MISS ITALIA 2011 SARA’ SOBRIA E INFORMATA MA MAI ECCESSIVA. ECCO LE 60 FINALISTE


Miriam-Leone
MISS ITALIA 2011 VERSO MONTECATINI. LA MIRIGLIANI SI SBILANCIA: “AZZARDEREI ALLA CONDUZIONE FACCHINETTI E MIRIAM LEONE”.


Lucio Presta
MISS ITALIA: ARRIVA LUCIO PRESTA A “SALVARE” LA KERMESSE?


Patrizia Mirigliani
MISS ITALIA: NUOVA SEDE A LAMPEDUSA E PALERMO? PATRIZIA MIRIGLIANI CONTRO MILLY CARLUCCI

6 Commenti dei lettori »

1. Nicola ha scritto:

9 aprile 2011 alle 12:06

Spiacente Milly, ma lo devi capire che Miss Italia non è Amici o X-Factor.

Visto che noi italiani siamo i campioni dello scopiazzamento all’estero e importazione di format, ma la Mirigliani non si è mai presa la briga di seguire una finale internazionale di Miss Mondo o di Miss America? Almeno copiare i loro format così per essere al passo del resto del mondo…



2. stefano ha scritto:

9 aprile 2011 alle 12:11

E’ normalee dice bene milly..è un pò come sanremo: la passerella di cantanti senza eliminazioni non attira più! Pippo baudo a Sanremo riportò dopo bonolis la passerella ma se non hai grandi nomi non interessa. Un pò di spettacolo e suspance ci vuole.
P.s. Affidare a Vespa un festival vuol dire fallo crollare come è successo a 150, masi medita!



3. SANTO ha scritto:

9 aprile 2011 alle 12:18

MISS ITALIA E’ MORTA DA QUANDO NON C’E’ PIU’ COME CONDUTTORE FABRIZIO FRIZZI CAMBIO’ PELLE RADICALMENTE CON IL PASSAGGIO DI CARLO CONTI.E MILLY CARLUCCI LO VUOLE TRASFORMARE IN UN AMICI O X FACTOR.MEGLIO L’ERA FRIZZINIANA CHE QUELLA CONTINIANA,E CARLLUCCINIANA.TRA LE ULTIME EDIZIONI SI SALVA SOLO QUELLA DI BUONGIORNO-GOGGI.W FRIZZI.



4. Ale ha scritto:

9 aprile 2011 alle 13:07

Concordo con Nicola, cara Mirigliani vatti a vedere come funziona miss mondo e miss America così ti fai un’idea di come fare la tua miss Italia che ormai e’ il flop più costoso della tv. Direi poi che 2 serate di trasmissione bastano e avanzano trattasi di un programma di bellezza se una sa parlare, cantare, recitare nn interessa a nessuno da casa guardiamo solo se una e’ bella x votarla. Se una ha la voce come la callas o recita come la Magnani ma e’ una cozza nn la vota sicuramente nessuno



5. marcko ha scritto:

9 aprile 2011 alle 14:41

bhee la mirigliani fa bene a non virare verso il talent, a ki interesserebbe un concorso di bellezza d 3 giorni con annesso talent? xò allo stesso tempo dovrebbe svekkiare la formula ultra ripetitiva bisogna inventarsi qualkosa. da seguire la linea di questi ultimi anni di passare da 100 a 60 ragazze in concorso.



6. andrea ha scritto:

9 aprile 2011 alle 18:29

Miss Mondo e Miss America sono al collasso non le guarda più nessuno. Miss Italia è un formato morto che la Carlucci ha tentato di rivitalizzare. Con qualche bella innovazione, i trailer cinematografici erano bellissimi e qualche cosa noiosa, la serata della moda era devastante. Nel complesso però ha fatto il 29 in finale che di questi tempi è un gran risultato. Inutile fare paragoni con l’era Frizzi, c’erano 6 canali all’epoca, ora ce ne sono 1000. Con tutto l’affetto per Mike e Loretta la loro edizione è stata la peggiore di sempre.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.