Basta con tutti quei giochini telefonici, che evidentemente non rendono in termini di audience (e anche economici, probabilmente) nel lungo periodo. L’operatore telefonico H3G ha deciso di dare una svolta al suo canale di intrattenimento, La3 (anche su Sky oltre che in DVB-H su videofonino e tvfonini), attuando una trasformazione a 360 gradi, cercando per quanto possibile – vista l’elevata concorrenza sulla paytv di Rupert Murdoch – di attirare un pubblico giovane e crossmediale, dai 25 ai 40 anni .
Una sfida coraggiosa visto che il canale si propone di essere allo stesso tempo interattivo, sintonizzato e sincronizzato con la rete puntando su un palinsesto generalista ma tematico nei suoi format. Saranno proprio i “micromondi” del web a rimpolpare continuamente i contenuti della nuova La3, che diventerà quindi una sorta di vetrina di internet, dai blog ai social network.
Alla guida dei vari programmi, tutti dalla durata massima di un’ora, tanti volti nuovi e pochi nomi di richiamo, tra cui vi segnaliamo: Selvaggia Lucarelli, a cui è stata affidata una rubrica dedicata al gossip, Justine Mattera, che si occupa delle esibizioni live delle band storiche del rock e del pop, e Peppe Quintale, che ricopre il ruolo di Direttore Artistico.
La3 è disponibile al canale 143 della piattaforma Sky, sui videofoni e tvfonini di 3 Italia e on demand sul sito ufficiale.
1. bs ha scritto:
10 aprile 2011 alle 18:26