18
gennaio

TWIN PRINCESS – PRINCIPESSE GEMELLE, IL NUOVO CARTONE ‘ECOLOGISTA’ IN PRIMA TV SU ITALIA 1

Twin Princess - Principesse Gemelle @ Davide Maggio .it

Arriva nel pomeriggio di Italia 1 Twin Princess – Principesse gemelle, il nuovo cartone animato ‘ecologista’, che ha divertito l’intero Giappone. A partire da lunedì 19 gennaio, dal lunedì al venerdì alle ore 17.50, Fine e Rein, questi i nomi delle gemelle, ci faranno compagnia con i loro pasticci e le loro avventure alla ricerca del titolo di Principesse del Sole Eterno, grazie al quale potranno salvare il loro pianeta dalla disgrazia e dagli squilibri climatici.

Sul Pianeta Wonder, una stella dell’universo bucata da un meteorite, esistono sette regni: il Regno Solare, situato al centro del pianeta, che illumina tutti gli altri regni grazie alla Benedizione del Sole; il Regno Mera Mera, che regola la temperatura del pianeta con il fuoco; il Regno del Mulino a Vento, che ha il compito di creare il vento, le nuvole e trasportare i semi nell’aria; il Regno della Luna che regola le notti del pianeta; il Regno della Goccia che fa scorrere l’acqua e ha il compito di creare la pioggia; il Regno di Tana Tana in cui si producono tutti i semi delle piante che crescono sul Pianeta Wonder usando il potere dell’Albero Madre; il Regno dei Gioielli, che sostiene il pianeta donandogli benessere e prosperità grazie alla ricca miniera da cui si estraggono pietre preziose in quantità.

Purtroppo, un giorno, l’osservatorio del Regno Solare scopre che la Benedizione del Sole si sta indebolendo, rischiando di creare gravi e catastrofici sconvolgimenti climatici. Per tradizione, solo le principesse del Regno Solare possono risolvere i problemi della Benedizione del Sole e, infatti, sono chiamate dalla leggendaria principessa Grace che affida loro l’importantissima missione di salvare il pianeta.

Ma le due principesse gemelle, Fine e Rein, sono tutto tranne che ‘principesche’: sono pasticcione, irresponsabili e superficiali, anche se molto affabili e simpatiche. Per riuscire a salvare il pianeta, Fine e Rein devono acquisire e saper padroneggiare il famoso Potere di Prominence: solo così otterranno il faticoso titolo di Principesse del Sole Eterno. Riceveranno dei potenti accessori magici come lo Scrigno Solare, la Bacchetta Reale del Sole, il Creagioielli e la Cristallo Bottiglia. E Poomo, il loro piccolo assistente, aiuterà le inesperte principesse nel corso del loro importante e difficile percorso. In questo modo Rein e Fine cresceranno e diventeranno più responsabili e grazie alla loro tenacia e alla loro capacità di sorridere riusciranno a sconfiggere il Potere dell’Oscurità che ha attaccato la Benedizione del Sole per far trionfare le tenebre.

Una storia avvincente ma molto divertente, che dimostrerà come sia possibile affrontare anche le situazioni più difficili e avverse con il sorriso e la simpatia di un bambino. Ma soprattutto una storia ‘ecologista’: la paura per i danni climatici e ambientali è sempre più avvertita da tutti e gli stessi creatori di anime e manga non si sottraggono al difficile compito di sensibilizzare il pubblico verso queste tematiche. Ed ovviamente disegnatori e scrittori, come tutti gli artisti, sono influenzati nei loro capolavori dalla realtà contemporanea. Se, ad esempio, all’inizio degli anni 80 furoreggiavano serie come Goldrake, Jeeg robot d’acciaio e Mazinga, dove prevaleva il mito della tecnologia e della scoperta nello spazio, negli anni 90 e 2000 Dragon Ball, Sailor Moon e i Pokemon sono andati oltre con la fantasia, prospettando un mondo in cui i sogni e i desideri possono realizzarsi con forza e coraggio anche in una realtà che tende ad essere assoggettata dal male.

Non resta che darvi appuntamento con Twin Princess, ricordandovi che, almeno per la prima settimana di programmazione, verranno trasmessi due episodi al giorno. Il primo, come già anticipato, alle 17.50 (al termine di My Melody) e il secondo alle 18.18 nella collocazione che sino a questa settimana era destinata al sempreverde Holly e Benji.



Articoli che potrebbero interessarti


Capitan Tsubasa
Capitan Tsubasa: su Italia 1 arriva il remake di Holly e Benji. Cristina D’Avena canta la sigla


The Vampire Diaries
ITALIA 1, ESTATE NEL SEGNO DEI TEEN DRAMA: THE VAMPIRE DIARIES AL POMERIGGIO, GOSSIP GIRL E PRETTY LITTLE LIARS AL MATTINO


Mila e Shiro Il sogno continua
MILA E SHIRO IL SOGNO CONTINUA: UN POTPOURRI DI BEI RICORDI


Angels_Friends_su_Nbc
ANGEL’S FRIENDS: IL CARTONE ANIMATO MADE IN MEDIASET, SBARCA SULLA NBC

1.446 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 1129 » Mostra tutti i commenti

251. katy ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:34

posso cambiare discorso;a voi piace qualcuno nella vostra classe ? a me si addirittura 2 …



252. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:36

siiiii certo a me piacciono addirittura in tre



253. Moonlight ESF ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:37

mah…si…mi piace uno!!!e poi mi piacciono altri 5 fuori dalla mia classe!!!!:P:P:P:P:P



254. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:38

si kiamano:uno tommaso,fa atletica e ha gia partecipato a 2 gare nazionali:una era 31esimo su 150 e sua cugina ke ha 9 anni 12esima su 150
un altro si kiama filippo



255. Moonlight ESF ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:38

sisi…mi piace uno nella mia classe…ma poco!!!!e popi me ne piaciono altrei 5 fuori dalla scuola!!!!!hhhh



256. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:40

e mi piade un altro non della mia classe ke si kiama sebastiano ed e mooolto fico è uguale di carattere a filippo ma e piu pikkolo e poi è fidanzato con ,’adelaide



257. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:40

..nn so di cs parlare



258. katy ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:43

ila mi sn persa ,cosa intendevi per ” allora katy “? volevo dire grazie anche a moonlight per avermi spiegato cm si fa a far vedere i video delle principesse gemelle . x ila:mi dispiace nn ho messanger ma cerchero di connettermi cosi pox parlare x tanto tempo . cm leader io sceglierei o ginny o ila xkè siete le prime che mi avete rix ma anche xkè mi sembrate molto amiche …



259. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:44

..ho senti oke allpaquila ce stato un altro terremoto munuti fa..oddio…



260. Moonlight ESF ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:45

neanche io=(=(,hhh,posso solo dire che benedico il giorno che ho trovao questo forum,e che ho conosciuto voi!!!!siete le amiche con cui mi sono capita maggiormente in tutto,con cui ho piu cose in comune=)=)hhh….spero che continui ad essere cosi(e di nn essere sembrata troppo smielata!!!)c,q ha qualcuno ancora qui msn????baci a ila,ginny e katy!!!!*piange di commozzione*xdxd



261. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:45

noooo meglio scegliere ila..certo io sarei felice di essere un leader anche perke non ce da fare niente ma siccome ilaria e la mia prima amica voto lei



262. Moonlight ESF ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:46

un`altro terremoto…ma finiranno mai???



263. Ilaria ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:48

ginny nn ti devi preokkupare!!!!! ^^
approposito del leader.. io voglio ke sia ginny il leader!!! a me nn interessa il leader.. quindi vi prg.. svegliete ginny!!!

PS: ginny.. ankora.. NN TI PREOKKUPARE!! ;)



264. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:50

…….



265. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:51

okok se prop vuoi..ei moon ma tu nn dici niente??



266. Ilaria ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:52

ti prg ginny smettila di essere triste!!! senno mi metto a piangere veramente!! e nn skerzo!!! :(



267. Moonlight ESF ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:53

a me va bene…nn mi importa chi sara il leader…andate bene tutte e due!!!!ginny continua a nn preoccuparti!!!!cmq chiunque da me si dice: ko rano rani dvije sreče grabi-che sarebbe a die(nn mi va di tradurre)che chi vuole essere il leader si faccia avanti di voi!!!!basta che poi nn vi dimenticate di noi plebei!!!=)=)



268. Ilaria ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:53

grz ginny :)



269. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:54

volete un gioco dove si puo chattare liberamente??



270. Ilaria ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:54

già Adry (moonlight) hai proprio ragione!!! :D ;)



271. Moonlight ESF ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:54

nn dico niente perche mi precedete sempre:P!!!alla fine saro dimenticata!!!zaboravljena do kraja!!!



272. katy ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:55

posso dire che a me piace uno della mia classe che si chiama alberto e bello , un pochettino più basso di me xrò a volte ho l’impressione ke nn mi ami veramente cm dice lui xkè qnd sbagliomi prende in giro e mi fa soffrire e poi quello che mi fa tanto imbestialire è il fatto ke fa il “galletto” con le altre ma quello ke mi colpisce di più è la sua faccia tosta e il suo modo di fare arrogante ed “esisto sl io” . l’altro anche lui corteggiato fino ai denti si kiama luca vi dirò ke è un figo pazzesco ,è alto ,moro ma ora si è tinto i capelli biondi un pò manesco però è sempre un bel ragazzo anche se nella zucca al contrario dell’altro non ha quasi niente .



273. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:56

swichln mmo



274. Ilaria ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:56

e dai moonlight!! nn ti dimentikeremo maiiiii!!! ^^ anke se 6 sempre l’ultima XD ;)



275. Ilaria ha scritto:

6 aprile 2009 alle 18:58

switchin mmo??? O___O lo konoskoo!!! prima ci andavo sempre!! nn è ke ora nn ci vado + però.. meno spesso di prima!!



276. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:00

miel pops a gnam gnam gnam gnam gnam gnam!!



277. Moonlight ESF ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:00

=)=)…sono consolata!!!!ma come fai a mattere sta faccine!!!!a me piace + di tutti un ragazzo che vive a capodistria!!!ahhh…e una localita croata!!!e bellissimo!!!da adesso in poi cerkero di scrivere + spesso!!!cosi nn saro dimenticata!!!che bello!!!!ginny facci sapere se hai notizzie della tua amica!!!*speranzosa*



278. Ilaria ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:00

u.u



279. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:01

io in uel gioco prima mi kiamavo ginny poi cuorerosso e adesso milkie



280. Ilaria ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:02

ankio sn speranzosa!!!!! la tua amika sta bn! u.u W davide maggio’s blog!!



281. Moonlight ESF ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:02

io nn lo conosco…e un gioco???me lo descrivete??????



282. Ilaria ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:03

O__O c-c-uorerosso????????????????????? O_____________________O allora ti ho konosciuta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



283. Ilaria ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:04

:)^_^:D^_^;)



284. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:04

vi piacciono i nomi?



285. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:06

a si??e ki eri ila?



286. Moonlight ESF ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:06

=(=(=(nn ho la minima idea di cosa stiate parlando!!!!*confusa*:(:(:(mi spiegate sto gioco o cose gia???



287. Ilaria ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:07

ero Iletta97.. ma nn so se ti rikordi..



288. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:07

ke nik avevi ila



289. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:07

a si



290. Ilaria ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:08

avevo Iletta97 o Shury (naturalmente registrata)



291. katy ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:08

moon io sn + lenta di voi messe a sieme e non verrai dimenticata continua pure cm credi che sia giusto x te e segui la tua strada se credi che t porterà al successo (è 1 frase che ho “pescato”dalle principesse gemelle nell’ep.27) e poi nn capita ttt i giorni di avere un’amica croata .



292. Ilaria ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:08

ti rikordi ginny?? :)



293. Ilaria ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:10

katy, adry (moonlight) x me nn siete dimentikate!! siete pur sempre delle amike.. quindi.. decidete voi!!! di ke ks volete parlare???^_^ ;)



294. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:12

scusate ero a giocare



295. Moonlight ESF ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:12

grrraazzziiiee…neanche io vi dimentichero mai!!!spero che quacuno mi possa spiegare il gioco di cui state parlando!!!!moooooollliiiimmm vas(vi preeego)hhh



296. katy ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:13

ma voi siete anke amike d milkie (adelaide ) e qll rompi scatole d mimmy (angelica) ? senza offesa se è vostra amika …



297. Ilaria ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:14

no, nn le konosko



298. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:14

di cs parliamo



299. ginny ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:15

ei katy io nn sn adelaide



300. Moonlight ESF ha scritto:

6 aprile 2009 alle 19:15

no,anzi…approposito…e un po di tempo che nn si fanno vive!!!si saranno stancate!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 1129 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.