18
gennaio

TWIN PRINCESS – PRINCIPESSE GEMELLE, IL NUOVO CARTONE ‘ECOLOGISTA’ IN PRIMA TV SU ITALIA 1

Twin Princess - Principesse Gemelle @ Davide Maggio .it

Arriva nel pomeriggio di Italia 1 Twin Princess – Principesse gemelle, il nuovo cartone animato ‘ecologista’, che ha divertito l’intero Giappone. A partire da lunedì 19 gennaio, dal lunedì al venerdì alle ore 17.50, Fine e Rein, questi i nomi delle gemelle, ci faranno compagnia con i loro pasticci e le loro avventure alla ricerca del titolo di Principesse del Sole Eterno, grazie al quale potranno salvare il loro pianeta dalla disgrazia e dagli squilibri climatici.

Sul Pianeta Wonder, una stella dell’universo bucata da un meteorite, esistono sette regni: il Regno Solare, situato al centro del pianeta, che illumina tutti gli altri regni grazie alla Benedizione del Sole; il Regno Mera Mera, che regola la temperatura del pianeta con il fuoco; il Regno del Mulino a Vento, che ha il compito di creare il vento, le nuvole e trasportare i semi nell’aria; il Regno della Luna che regola le notti del pianeta; il Regno della Goccia che fa scorrere l’acqua e ha il compito di creare la pioggia; il Regno di Tana Tana in cui si producono tutti i semi delle piante che crescono sul Pianeta Wonder usando il potere dell’Albero Madre; il Regno dei Gioielli, che sostiene il pianeta donandogli benessere e prosperità grazie alla ricca miniera da cui si estraggono pietre preziose in quantità.

Purtroppo, un giorno, l’osservatorio del Regno Solare scopre che la Benedizione del Sole si sta indebolendo, rischiando di creare gravi e catastrofici sconvolgimenti climatici. Per tradizione, solo le principesse del Regno Solare possono risolvere i problemi della Benedizione del Sole e, infatti, sono chiamate dalla leggendaria principessa Grace che affida loro l’importantissima missione di salvare il pianeta.

Ma le due principesse gemelle, Fine e Rein, sono tutto tranne che ‘principesche’: sono pasticcione, irresponsabili e superficiali, anche se molto affabili e simpatiche. Per riuscire a salvare il pianeta, Fine e Rein devono acquisire e saper padroneggiare il famoso Potere di Prominence: solo così otterranno il faticoso titolo di Principesse del Sole Eterno. Riceveranno dei potenti accessori magici come lo Scrigno Solare, la Bacchetta Reale del Sole, il Creagioielli e la Cristallo Bottiglia. E Poomo, il loro piccolo assistente, aiuterà le inesperte principesse nel corso del loro importante e difficile percorso. In questo modo Rein e Fine cresceranno e diventeranno più responsabili e grazie alla loro tenacia e alla loro capacità di sorridere riusciranno a sconfiggere il Potere dell’Oscurità che ha attaccato la Benedizione del Sole per far trionfare le tenebre.

Una storia avvincente ma molto divertente, che dimostrerà come sia possibile affrontare anche le situazioni più difficili e avverse con il sorriso e la simpatia di un bambino. Ma soprattutto una storia ‘ecologista’: la paura per i danni climatici e ambientali è sempre più avvertita da tutti e gli stessi creatori di anime e manga non si sottraggono al difficile compito di sensibilizzare il pubblico verso queste tematiche. Ed ovviamente disegnatori e scrittori, come tutti gli artisti, sono influenzati nei loro capolavori dalla realtà contemporanea. Se, ad esempio, all’inizio degli anni 80 furoreggiavano serie come Goldrake, Jeeg robot d’acciaio e Mazinga, dove prevaleva il mito della tecnologia e della scoperta nello spazio, negli anni 90 e 2000 Dragon Ball, Sailor Moon e i Pokemon sono andati oltre con la fantasia, prospettando un mondo in cui i sogni e i desideri possono realizzarsi con forza e coraggio anche in una realtà che tende ad essere assoggettata dal male.

Non resta che darvi appuntamento con Twin Princess, ricordandovi che, almeno per la prima settimana di programmazione, verranno trasmessi due episodi al giorno. Il primo, come già anticipato, alle 17.50 (al termine di My Melody) e il secondo alle 18.18 nella collocazione che sino a questa settimana era destinata al sempreverde Holly e Benji.



Articoli che potrebbero interessarti


Capitan Tsubasa
Capitan Tsubasa: su Italia 1 arriva il remake di Holly e Benji. Cristina D’Avena canta la sigla


The Vampire Diaries
ITALIA 1, ESTATE NEL SEGNO DEI TEEN DRAMA: THE VAMPIRE DIARIES AL POMERIGGIO, GOSSIP GIRL E PRETTY LITTLE LIARS AL MATTINO


Mila e Shiro Il sogno continua
MILA E SHIRO IL SOGNO CONTINUA: UN POTPOURRI DI BEI RICORDI


Angels_Friends_su_Nbc
ANGEL’S FRIENDS: IL CARTONE ANIMATO MADE IN MEDIASET, SBARCA SULLA NBC

1.446 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 1129 » Mostra tutti i commenti

51. milkie ha scritto:

10 marzo 2009 alle 16:01

ciao rein-valentina



52. milkie ha scritto:

10 marzo 2009 alle 16:02

di me vuoi diventare mia amica??vabene!!non aveso nessuno amica prima..



53. milkie ha scritto:

11 marzo 2009 alle 15:22

scusate x mimmi..vi domanderete xche..il c fatto è ke anche se mimmi è una rompi******** (E NON HO PAURA A DIRLO)HA SEI ANNI(6!!)e poi è mia cugina e lei vive da me…vive da me perke..be ..non vi voglio raccontare la sua storia..comunque scusatela..e solo un po presuntuosa ma in fondo io ke la conosco so ke ha il cuore doro|!mimmi(mia cugina)è come Altezza(prinxess dei gioielli)



54. milkie ha scritto:

11 marzo 2009 alle 15:22

comunque rein dimmi quando ti puoi kollegare nel prossimo messaggio cosi vengo a quell’ora ok??



55. mimmi ha scritto:

11 marzo 2009 alle 15:26

ciao a tutti..so ke adesso mi odierete ma gho letto il messaggio di mia cugin milkie e volevo scusarmi…ga ragione..sono stata stupida..spero ke non mi odierete piu..non mi piace essere antipatica..e solo ke quando qualcuno mi fa arabbiare divento cosi..scusatemi vi prego…non state arrabbiati con me..non skerzo..e anche milkie dice di perdoarmi ..yuhuhu…sono triste..perke sono stata stupida e cattiva…
:’(



56. Kiara ha scritto:

11 marzo 2009 alle 15:47

Ehi bimbette… ma non vedete che nessuno vi risponde? Dopotutto questo non è un Forum e neanche una Chat…è un Blog sulla televisione.
Non vi divertireste di più in un luogo dove ci siano bambine della vostra età con la voglia di chiacchierare e fare amicizia?

@Mimmi: ti va bene che Davide Maggio non se ne è accorto… ma evita le parolacce e gli insulti gratuti. Le bambine beneducate non usano certi linguaggi…



57. milkie ha scritto:

11 marzo 2009 alle 15:50

noi in famiglia siamo in 6:mamma lucia,

papa massimo
noi:io adelaide ke ho 10 anni
mia cugina angelica(mimmi)7 anni(ma lei non è una bambinetta tutta oketta,è un mezzo maschiaccio emezza femina)
mio cuginetto(il fratellino di mimmi) sebastiano 6 anni
e mio fratello:fabio 8 anni
noi viviamo insieme
poi ci sono:zia martina e zio daniele
e i loro figli:carlotta riccardo e stefano in ordine 9 e 10 e 10 anni(riki e stefano gemelli)e i nonni:maria e giovanni e adriana e giancarlo(kiamato gianca)insomma tutti i parenti siamo:16
in casa mia ci sono 4 camere:1 x mamma e papa,1 per me e mimmi,una per seba e fabio e 1 x gli ospiti(ke non ne abbiMO MAI) e ci sono:2 bagni,cicina grande + taverna,sala piu una specie di studio per fare i compiti eccetraeccetra..0ok velo dico:angelica(mimmi)e sebastiano(fratellino suo e cogino x me) viviamo insieme xche i genitori dei miei ciginetti sono..morti quando loro avevano 1 e 2 anni..e cosi li abbiamo presi noi..scusate x l’elenco ma morivo dala voglia di dirlo a qualcuno



58. milkie ha scritto:

11 marzo 2009 alle 18:50

cioa a tuuii!!!c e q u a l c u n o a d d e s s o ? ?



59. mimmi angelica ha scritto:

11 marzo 2009 alle 18:54

ricevuto kiara!!e comunque non azzardarti a kiamarmi bimbetta!vabbe ho sl7 anni ma non è vero ke sono pikkola di cervella!!okok??e poi vederte..non sono poi cosi immatura come sembro..e poi adesso non saro piu malducata vvelo prometto!!contenti??okok adesso vado a kiamare cugia milkie..milkie!!milkie dove sei??vieni!!



60. milkie adelaide ha scritto:

11 marzo 2009 alle 19:08

ciao a tuti!!ce qualcuno??comunque abbiamo capito mimmi…adesso vaia giocare con seba io devo fa cose da grandi..dunque vi dicevo..niente



61. giorgy ha scritto:

12 marzo 2009 alle 14:46

hi!!i am cugin di milkie



62. milkie ha scritto:

12 marzo 2009 alle 15:12

skerzavo ma comunue kiara sai quanti anni ho io??13 !!cosa parli allora??



63. milkie ha scritto:

12 marzo 2009 alle 15:12

skerzavo ma comunue kiara sai quanti anni ho io??13 !!cosa parli allora??



64. milkie ha scritto:

12 marzo 2009 alle 19:09

…ma come mai non scrive piu nessuno



65. Kiara ha scritto:

12 marzo 2009 alle 19:20

@milkie: sarà perché l’argomento si è ormai esaurito?



66. milkie ha scritto:

13 marzo 2009 alle 14:41

già…probabile kiara..comunque visto ke ci sei tu perke non parliamo noi due??e a proposito quanti anni hai??



67. Kiara ha scritto:

13 marzo 2009 alle 15:23

Cucciola… diciamo che potrei esserti ampiamente mamma… :-)

In ogni caso, le regole di questo blog non prevedono chiacchierate stile chat non inerenti all’argomento del post, mi dispiace…
Comunque esistono moltissimi forum frequentati da persone della tua età… cercane uno e vedrai che troverai sicuramente qualcuno che chiacchiererà volentieri con te.

Ciao :-)



68. tata95 ha scritto:

13 marzo 2009 alle 23:26

Io nn guardo tanto sto carone.. ma sembra carino e Fain sembra la + carina e sec me sta bn cn qll cn i capelli blu va be ciao a tt by tata95



69. tata95 ha scritto:

13 marzo 2009 alle 23:26

Io nn guardo tanto sto carone.. ma sembra carino e Fain sembra la + carina e sec me sta bn cn qll cn i capelli blu va be ciao a tt by tata05



70. ely_la_fine_95 ha scritto:

14 marzo 2009 alle 13:09

ciao, spero che la risposta sia aperta a tt… a me piace tnt fine (si capisce dal mio nik) ma mi piacciono anke milkie e rein, il cartone è targato x bambine 1 pokino + pikkole d me, ma io lo guardo lo stx xk è 1 kartone molto simpatiko… nella mia classe lo guardano in nn poki, tra kui le mie amkie silvia_rein e sara_camelot… cmq ho saputo ke nella sekonda serie vanno in 1 skuola x diventare re e regine nella kuale si trova 1 kampana ke suonerà al tokko della regina dell’universo e ke bell’ ultima trasformazione avranno 1 paio di ali da angelo… un bacio a tt!!!



71. milkie ha scritto:

15 marzo 2009 alle 13:41

kiara ke stronza ke sei..scusa per la tua anonima età ma non hai il diritto di dirlo..e poi quasi tutti hanno la mia eta qui..e pioi pensa per te ke sei ultra centenaria e sei vechia decrepita fosre e noi ke siamo giovani!!..ma guarda ke faccia tosta..



72. milkie ha scritto:

15 marzo 2009 alle 13:43

komunque io guardo le principesse gemelle ma certe volte mi annoio perke sempre con il potere di prominence è un po noioso..



73. milkie ha scritto:

15 marzo 2009 alle 13:48

a malincuore ma scusa kiara…..sei un admin per c aso??



74. milkie ha scritto:

16 marzo 2009 alle 15:29

kiara guarda ke sono ancora incavolata e poii kosa dici??”trovarai sicuramente forum fraquentati da persone della tua eta”ma ke dici??tutti abbiamo piu o meno la stessa eta sei solo tu ke sei + vecchia.. e poi cosa fai tutte le faccine sorridenti??tanto per..fare..



75. tata95 ha scritto:

18 marzo 2009 alle 21:44

Scs Milkie io nn do ragione a ness.. xo nn dirgli troppo cs xk se no dp si inka di +… ti do un consiglio nn scrivere troppi mess xk va bn seglielo dc 1 o 2 volte… ma sei lei poi vuole scrivere su qst blog lasciala scrivere xk possono scrivere tt…. ciao by tata95



76. milkie ha scritto:

19 marzo 2009 alle 14:44

ok o capito tata pero..senti io non mi faccio metere i piedi in testa e se occore rispondo x le rime!!adesso io non voglio dire ke mi incavolo sempre ma…capisci…pensa se fossi tu!!



77. ginny ha scritto:

19 marzo 2009 alle 18:49

ma basta milkie cavoli suoi we ti ha detto quello chi la fa l’aspetti ok??e comunque smettetela ke cominciate a rompere..ki vuole essere mia amicha??



78. ginny ha scritto:

19 marzo 2009 alle 18:51

ww!!shade oggi è stato mitico!!come semlre del resto!!ke coraggioso..mi piaccio tantissimo quelli misteripsi e a voi??a..shade continua cosi!!6 miticooo”!!



79. ginny ha scritto:

20 marzo 2009 alle 15:04

ooo ma smettetela!!milkie ti do un consiglio:fatti i fatti tuoi..e kiara si fara pure lei i fatti suoi altrimenti ce il finimondo



80. Moonlight ESF ha scritto:

20 marzo 2009 alle 16:13

non so xk continuino a litiagre cmn io guardo ogni giorno le principesse gemelle e le adoro..mamma shade che schianto!!!!!spero decisamente che si metta con fain..sarebbero una coppia prftta!!!!e magari poi rein si mette con bryte…



81. Ilaria ha scritto:

20 marzo 2009 alle 21:46

Milkie!! anke a me le winx fanno orrore!!!! ^^
e io vado matta x twin princess!!!! lo guarderei tt i giorni e a tt le ore!!!!^^
LO SOOOOO!!!! UN COSA DA MATTI!!!! XDXD



82. Ilaria ha scritto:

20 marzo 2009 alle 21:48

VIVA LA KOPPIA FINE X SHADE!!!!^^



83. Moonlight ESF ha scritto:

21 marzo 2009 alle 13:39

non e per niente una cosa da matti!!!E FANTASTICO,finalmente ho trovato un forum dove no mi prendono in giro se guardo ancora i cartoni :D!!!:P…xd



84. Ilaria ha scritto:

21 marzo 2009 alle 13:47

Moonlight ESF hai ragione!!
qui nn ci prenderanno in giro!!!!! XD



85. ginny ha scritto:

22 marzo 2009 alle 13:15

ilaria moonlight kene dite di diventare amike??cioe..di fondare una specie di club per ragazze un po piu g randicelle..ke ne dite?? risp vi prg



86. ginny ha scritto:

22 marzo 2009 alle 13:15

viva la koppia fine x shade!!shade sei fantastico quando sei vestito da eclipse!!



87. Moonlight ESF ha scritto:

22 marzo 2009 alle 13:31

sisi!!!pero…io nn capisco…qui dicono che shade si mette con fain,ma da quanto ho visto nel cartone gli piace rein,se qualcuno puo darmi una risposta!!??cmn spero che si metta con fain,stanno proprio bene in sieme,anche prche fain e la mia preferita!!!!!=)



88. Moonlight ESF ha scritto:

22 marzo 2009 alle 13:36

giusto!!!una piccola domanda: ma shade alla fine si mette con fain???spero proprio di si perche a quanto vedo adesso gli piace rein=((viva fain&shade!!!!!!!=))



89. Moonlight ESF ha scritto:

22 marzo 2009 alle 13:40

scusate se ho scritto due volte la stessa domanda e che mi si e bloccato qualcosa nel pc!!!ginny mi piacerebbe un sacco diventare tua amica,e anche con ilaria!!!sisi…shade e proprio uno schianto come eclipse!!!



90. Ilaria ha scritto:

23 marzo 2009 alle 17:36

ankio voglio essere vostra amika!!!!
approposito Moonlight ESF..all’inizio a Shade gli piace Rein..ma poi + in la gli piacerà Fine!!! (si pronuncia fain XD)



91. Moonlight ESF ha scritto:

23 marzo 2009 alle 21:09

ohh…meno male…gia pensavo che si mette con rein!!!anche perche fine e shade stanno + bene come coppia!!!sono contenta che tu voglia essere nosta amica!!!approposito,ce qualcuna di voi qui che ha MSN o Facebook???Per parlare un po di piu!!!=)=),;P



92. Moonlight ESF ha scritto:

24 marzo 2009 alle 17:42

omg…sono tristissimaaa!!!!!o perso gli ultimi 2 episodi delle principesse gemelle(22 marzo e 23):(:(:(:(:(:(:(…se qualcuno gentilmente saebbe disposto a raccontarmeli in qualche modo,gli sarei eternamente grata!!!!!!:):(:):(:):(:):(???!!!



93. Ilaria ha scritto:

24 marzo 2009 alle 18:48

Moonlight ESF cel’ho io: sia msn ke facebook!!!!^^



94. Moonlight ESF ha scritto:

24 marzo 2009 alle 20:18

FANTASTICO!!!!me li puoi dare(sempre se ti va!!)cosi potremo parlare piu facilmente=)(sempre e soltanto se ti va(=)!!!appproposito non e che qualcuno puo raccontarmi la puntata del 22(di principesse gemelle)??!



95. Ilaria ha scritto:

25 marzo 2009 alle 16:44

certo ke mi va!!! ^^
il mio kontatto msn è: ilariainn_97@live.it
e su facebook sn: Ilaria Innocenti



96. Moonlight ESF ha scritto:

25 marzo 2009 alle 17:36

grazie mille…spero di parlare al piu preto con te…io su msn sono adry.95_pu@hormail.com(Deva)penso che ci capiremo allistante(o almeno spero)=))



97. ginny ha scritto:

25 marzo 2009 alle 20:42

sisi voglio essere amika di tutte!!siete femmine vero??RISPONDETR SE VOLETE ESSERE MIE AMIKE



98. ginny ha scritto:

25 marzo 2009 alle 20:48

si anche a me piace fine e shade coppia ma so ke a bright piCE FINE..ASAPETE KE BRIGHT VUOL DIRE LUCE??UN CAVOLO LUCED!!OSCURITA DOVEVANO KIAMARLO!MI RICORDO ANCORA QUANDO X COLPA SUA SONO SCAPPATI ILADRI ++++++++ CON IL POTERE DI PROMINENCE!!E COSI SHADE NONO LI HA PRESI X COLPA DI BRIGHT!!



99. Ilaria ha scritto:

26 marzo 2009 alle 14:54

io, eh certo ke sn femmina! “Ilaria”



100. Moonlight ESF ha scritto:

26 marzo 2009 alle 15:41

hhh…anch`io sono femmina!!!!=)=)=)=)=)=)=)!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 1129 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.