18
gennaio

TWIN PRINCESS – PRINCIPESSE GEMELLE, IL NUOVO CARTONE ‘ECOLOGISTA’ IN PRIMA TV SU ITALIA 1

Twin Princess - Principesse Gemelle @ Davide Maggio .it

Arriva nel pomeriggio di Italia 1 Twin Princess – Principesse gemelle, il nuovo cartone animato ‘ecologista’, che ha divertito l’intero Giappone. A partire da lunedì 19 gennaio, dal lunedì al venerdì alle ore 17.50, Fine e Rein, questi i nomi delle gemelle, ci faranno compagnia con i loro pasticci e le loro avventure alla ricerca del titolo di Principesse del Sole Eterno, grazie al quale potranno salvare il loro pianeta dalla disgrazia e dagli squilibri climatici.

Sul Pianeta Wonder, una stella dell’universo bucata da un meteorite, esistono sette regni: il Regno Solare, situato al centro del pianeta, che illumina tutti gli altri regni grazie alla Benedizione del Sole; il Regno Mera Mera, che regola la temperatura del pianeta con il fuoco; il Regno del Mulino a Vento, che ha il compito di creare il vento, le nuvole e trasportare i semi nell’aria; il Regno della Luna che regola le notti del pianeta; il Regno della Goccia che fa scorrere l’acqua e ha il compito di creare la pioggia; il Regno di Tana Tana in cui si producono tutti i semi delle piante che crescono sul Pianeta Wonder usando il potere dell’Albero Madre; il Regno dei Gioielli, che sostiene il pianeta donandogli benessere e prosperità grazie alla ricca miniera da cui si estraggono pietre preziose in quantità.

Purtroppo, un giorno, l’osservatorio del Regno Solare scopre che la Benedizione del Sole si sta indebolendo, rischiando di creare gravi e catastrofici sconvolgimenti climatici. Per tradizione, solo le principesse del Regno Solare possono risolvere i problemi della Benedizione del Sole e, infatti, sono chiamate dalla leggendaria principessa Grace che affida loro l’importantissima missione di salvare il pianeta.

Ma le due principesse gemelle, Fine e Rein, sono tutto tranne che ‘principesche’: sono pasticcione, irresponsabili e superficiali, anche se molto affabili e simpatiche. Per riuscire a salvare il pianeta, Fine e Rein devono acquisire e saper padroneggiare il famoso Potere di Prominence: solo così otterranno il faticoso titolo di Principesse del Sole Eterno. Riceveranno dei potenti accessori magici come lo Scrigno Solare, la Bacchetta Reale del Sole, il Creagioielli e la Cristallo Bottiglia. E Poomo, il loro piccolo assistente, aiuterà le inesperte principesse nel corso del loro importante e difficile percorso. In questo modo Rein e Fine cresceranno e diventeranno più responsabili e grazie alla loro tenacia e alla loro capacità di sorridere riusciranno a sconfiggere il Potere dell’Oscurità che ha attaccato la Benedizione del Sole per far trionfare le tenebre.

Una storia avvincente ma molto divertente, che dimostrerà come sia possibile affrontare anche le situazioni più difficili e avverse con il sorriso e la simpatia di un bambino. Ma soprattutto una storia ‘ecologista’: la paura per i danni climatici e ambientali è sempre più avvertita da tutti e gli stessi creatori di anime e manga non si sottraggono al difficile compito di sensibilizzare il pubblico verso queste tematiche. Ed ovviamente disegnatori e scrittori, come tutti gli artisti, sono influenzati nei loro capolavori dalla realtà contemporanea. Se, ad esempio, all’inizio degli anni 80 furoreggiavano serie come Goldrake, Jeeg robot d’acciaio e Mazinga, dove prevaleva il mito della tecnologia e della scoperta nello spazio, negli anni 90 e 2000 Dragon Ball, Sailor Moon e i Pokemon sono andati oltre con la fantasia, prospettando un mondo in cui i sogni e i desideri possono realizzarsi con forza e coraggio anche in una realtà che tende ad essere assoggettata dal male.

Non resta che darvi appuntamento con Twin Princess, ricordandovi che, almeno per la prima settimana di programmazione, verranno trasmessi due episodi al giorno. Il primo, come già anticipato, alle 17.50 (al termine di My Melody) e il secondo alle 18.18 nella collocazione che sino a questa settimana era destinata al sempreverde Holly e Benji.



Articoli che potrebbero interessarti


Capitan Tsubasa
Capitan Tsubasa: su Italia 1 arriva il remake di Holly e Benji. Cristina D’Avena canta la sigla


The Vampire Diaries
ITALIA 1, ESTATE NEL SEGNO DEI TEEN DRAMA: THE VAMPIRE DIARIES AL POMERIGGIO, GOSSIP GIRL E PRETTY LITTLE LIARS AL MATTINO


Mila e Shiro Il sogno continua
MILA E SHIRO IL SOGNO CONTINUA: UN POTPOURRI DI BEI RICORDI


Angels_Friends_su_Nbc
ANGEL’S FRIENDS: IL CARTONE ANIMATO MADE IN MEDIASET, SBARCA SULLA NBC

1.446 Commenti dei lettori »

Pagine: « 15 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 1529 » Mostra tutti i commenti

451. Moonlight ESF ha scritto:

11 aprile 2009 alle 10:58

a gurda te lo direi ma me ne sono dimenticata anchio…ma quando me lo ricorder te lo dico!!!hh scusa!!!



452. ginny ha scritto:

11 aprile 2009 alle 13:27

ninte ninte vlevo sl sapè..ho un gioco ke forse ti fa comodo:babble bobble multiplayer prova a scriverlo e magari ti vieen ci gioco anche io anche a me prima schifava ma xdesso mi piacd..orovalo!1



453. ginny ha scritto:

11 aprile 2009 alle 13:28

scusaIL GIOCO SI KIAMA BATTLE BOBBLE MULTYPLAYER scusa ho sbagliato!!,hhi



454. katy ha scritto:

11 aprile 2009 alle 15:43

care amike mie ,vi dirò ke oggi o doma bri doveva venire a casa mia a giocare e doma dovelamo andare al lago ma invece mi ha dato “forfait” (nn so se è scritto giusto” e io mi sento “tradita” e un pò triste.



455. katy ha scritto:

11 aprile 2009 alle 15:48

ora c sono ma nn x molto xkè 1 altra mia amika sta x venire qui e quindi tra poco devo andare v saluto gia in anticipo cosi nn faccio la figura dellantipatica ke se ne va senza salutare le sue amike



456. ginny ha scritto:

11 aprile 2009 alle 16:05

… ma nooo katy!! sappiamo ke se una di noi va via non è colpa sua!!
ei katy tu credi sempre ke non ti vogliamo piu se fai qualcosa ma noi ti vorremmo sempre vero ami(ke)??



457. Moonlight ESF ha scritto:

11 aprile 2009 alle 16:09

si katy…noi saremo sempre tue amiche…nn importa cosa farai…potrai sempre contare su di noi….



458. ginny ha scritto:

11 aprile 2009 alle 16:59

ei ei eiii!! oggi ho finito tutti i comèiti..ammazza quanti cene avevano dayi di mate



459. ginny ha scritto:

11 aprile 2009 alle 17:00

ei ci siete??SAPETE..ULTIMSMSNRGE CUOREROSSO NON E PIU SOMPATICA



460. ginny ha scritto:

11 aprile 2009 alle 17:02

SCUSATE RIWCRIVO IL MESS SENZA ERRORI:
ultimamente cuorerosso non è piu simaptica..è triste musona e mi accusa di tutto



461. ginny ha scritto:

11 aprile 2009 alle 20:12

ok adesso si è sistemato ttutto!! con cuorerosso intendo allora le ho teelefonato xche ni stiamo facendo un fumeto manga ke poi spediremo in una sede etcc…insomma è venuto fuori ke lei e il suo fidanzato , avevano litigato..e lei in vclasse una volta ke dovevamo scrivere il nostro piu grande desiderio io da nrava naturalista(e lo sono davver) ho scvritto vorrei ke nel mondo ci fosser meno macchine e piu prati e alberi.e lei sapete cosa ha scrirtto” VORREI FARE UNA LUNADI MIELE..SSS



462. katy ha scritto:

12 aprile 2009 alle 10:06

buongiorno,avete visto oggi twin princess
la puntata di oggi era bellissima , il mio pezzo preferito era quello dove braight voleva insegnare al piccolo narlo cm si dice mamma.



463. katy ha scritto:

12 aprile 2009 alle 10:09

sn contenta ginny ke tu la pensi cosi e ke ttt le volte ke faccio amicizia alla fine succede sempre qualcosa …



464. katy ha scritto:

12 aprile 2009 alle 10:37

c’è nessunoooooo



465. ginny ha scritto:

12 aprile 2009 alle 11:08

aaaaaaaaaaaahaaaaaaaaaaaaaahaaaaaaaaaaaaaaa weeeeeeeeeeeeee oggi non ho visto twin princeeeesssssssssss ma nn so cm hl fatto ..sentitte ,ellora:mi sn svegliata e siccome io ho la sveglia indietro di un’ora (certe volte mene dimentico) io ho pensato ke fossero le 7 e qua.cosa e mi sn rimessa a letto invece dopo quandl m isono svegliata di nuovo erano le 8 giusee invece erano le 9!! capite il senso??ke stupida ke snsata..qualcuno mi racconta l’episodio di oggi?? VI PREEEEGGGOOOOOOOOOOO



466. ginny ha scritto:

12 aprile 2009 alle 11:29

e rispondeeeteeee



467. Moonlight ESF ha scritto:

12 aprile 2009 alle 11:38

vorrei potertelo raccontare ma nn lo visto neanche io…solo la fine…erano nel regno della goccia..penso ke katy labbia visto…quando arriva gle lo chiediamo!!!



468. Ilaria ha scritto:

12 aprile 2009 alle 12:02

RAGAZZEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE QUALKUNA DI VOI MI PUO DIRE IL TITOLO DELLA PUNTATA DI OGGI DELLE TWIN PRINCESS???????????? PLEASEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE.

(cmq scste tnt se nn mi sn fatta viva prima!! ;))



469. katy ha scritto:

12 aprile 2009 alle 12:58

cucuruccucuuuuuuuu…



470. katy ha scritto:

12 aprile 2009 alle 12:59

la puntata di oggi era:”la prima parola di Narlo” xkè ti serve ?



471. ginny ha scritto:

12 aprile 2009 alle 13:01

si vede ke neanche ila lo ha visto lepisodio di oggi!!



472. katy ha scritto:

12 aprile 2009 alle 13:15

le gemelle,altezza e pomo si trovavano nel regno della goccia … intanto a palazzo mirlo cercava narlo e yamul (la regina)stava lavorando qnd vede che 1 mukkio d fogli gli cade addosso… era narlo ke voleva giocare ma ad un certo punto dice:”aloa” (ke alla fine mirlo scoprirà che significa mamma) .
fine e rain intanto incontrano mirlo e li incomincia tutta 1 serie dproblemi xke braight con 1 inganno dice ke le gemelle hanno inquinato il regno(puntata 34″invece nn era vero allora yamul affida narlo a braight e lui accetta soltanto x entrare nelle grazie della regina tentando d insegnarli a dire mamma ma fallisce. alla fine narlo riesce a liberarsi e ad salire su 1 ponte dove attendeva la madre,ma stava x cadere. usando prominence salvano narlo,ma braight ruba la pietra d grace scappando. yamul kiede sku a fine e rain accorgendosi ke braight sta solo mettendo 1 regno contro l’altro …



473. katy ha scritto:

12 aprile 2009 alle 13:16

sn 1 pò lenta a scrivere al computer.



474. katy ha scritto:

12 aprile 2009 alle 13:33

poxo farvi 1domanda? ma se vuoi mettere 1 video delle twin princess su you tube devi andarci su e poi scrivere il titolo ,no xkè io ciò provato xò nn è uscito il titolo ke avevo scritto. se vi puo interessare vi poxo dire dove trovo i titoli. io li trovo su wikipedia ,scrivi twin princess, dopo clikkate su “FUSHIGIBOSHI NO FUTAGOHIME”.



475. katy ha scritto:

12 aprile 2009 alle 14:26

sono presa da 1 pezzo d film intitolato chucky,la bambola assassina ,dopo nn riesco a dormire ma nn riesco a far a meno di guardarli



476. katy ha scritto:

12 aprile 2009 alle 15:03

scu nn dovevo parlare d qst film ,dimentikate qll ke ho detto …



477. katy ha scritto:

12 aprile 2009 alle 15:04

ma xke nn v trovo ????????



478. katy ha scritto:

12 aprile 2009 alle 15:21

xkè nn ce nessuno



479. katy ha scritto:

12 aprile 2009 alle 16:21

ciao c sentiamo dopo se ora nn c siete



480. ginny ha scritto:

12 aprile 2009 alle 16:55

ciao katy grazie x la p0untata..se,mbra interessante..pecato ke oggi non cera shade..cioe..prima c’è e poio lo fano scomparirre??ke *******+!! scu..ma è!! per le amanti di shade..cmq adewsso io c sn se vogliamo chttare un po..



481. Moonlight ESF ha scritto:

12 aprile 2009 alle 17:24

scusa katy se oggi nn mi hai trovata…e che e ascua ed ero a pranzare…cmq anche io una vlta o visto linizzio del film chucki la bambola assassina…ma ho smesso sub di guardarlo(troppo orrore)!!!grazzie per la puntata…e hai ragione ci togleranno shade!!!ma x fortuna la puntata di sabato prossimo e in parte dedicata a lui e a moon maria a quanto o capito…baciii



482. ginny ha scritto:

12 aprile 2009 alle 17:47

davvero moon?? fantastico!! come quella volta ke..nn mi ricordo…comunque bello ma ke nome strano ke ha la regina!! be è fortunatissima ad avere 2 figli cosi!!
avete notato?? è sempre shade a prendersi cura di milkie!! che kariiii



483. ginny ha scritto:

12 aprile 2009 alle 17:51

aaaaaaaccccciiiiddddeeeennntttttiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii mi dimenticavo ke sabato sono a scuooolllaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa..ei mamma melo registri?? grazzie grazzieeee mia salvatrice..trovato:melio registro !!



484. katy ha scritto:

12 aprile 2009 alle 19:06

venuti a Nn ho mai pax 1 pasqua cosi brutta ,aspettavo 1 amika alle 2 del pome ma nn è venuta,Bri è rimasta qui a dormire ma poi il mattino seguente (oggi)a preferito andare a casa di 1 amika d sua mamma xkè cerano i gatti ,mia mamma dopo mi ha sgridato xkè nn ho fatto in tempo ad andare in chiesa e ora i genitori del mio EX son venuti a fare gli auguri .

CHE DIO MI PERDONI MA QUESTA GIORNATA FA VERAMENTE … schifo (COMPRESO IL TEMPO)



485. ginny ha scritto:

12 aprile 2009 alle 20:08

be non si puo certo dire ke la mia sia stata xfetta ma nn abbatterti katy:pasqua è una gipornatacome le altre cioe n non e coele altre maa…cm si puo dire…insomma si puo irecuperare in un altro giorno! se oggi e stato brutto maagari domani sara bellisimo..ok??



486. Moonlight ESF ha scritto:

13 aprile 2009 alle 09:17

Mah…neanche la mia pascua e stata tanto speciale!!!Abbiamo pranzato a casa con degli amici e poi siamo andati in citta!!!!una noooiiiiiaaaaa ch nn vi dico!!!nn vedo lora che arrivi sabato cosi vedo la puntata dedicata a shade e moon maria(a quanto o capito)!!!!accipicchia ma perche l`anno meso di sabato e domenika!!!!app…una domanda che nn centra niente con questo…ma a voi piacciono i film dell`orrore???



487. ginny ha scritto:

13 aprile 2009 alle 10:02

sapete i film con il bollino rosso?? non mi piacciono proprio ma i flm dell ‘rrorre tipo la bambola assassina mi piacciono..insomma nn so cm spiegare ..avete capit??



488. Moonlight ESF ha scritto:

13 aprile 2009 alle 10:31

mah….perdona la mia ignoranza croata….ma nn ho capito bene..neanche a me piacciono i film a bollino rosso…quelli dell`orrore un po…in un certo senso nn posso smettere di guardarli anche se so che me ne pentiro!!!!



489. ginny ha scritto:

13 aprile 2009 alle 11:12

immaginavo ke non avreste capito…insomma non mi piacciono i film d’azione ma quelli horror tipo quello della bambola ke uccide la sua bambina mi paicciono…scusate volevo dire mi piaciono..capi??



490. ginny ha scritto:

13 aprile 2009 alle 11:17

ci siete?? io oggi nn mi collego xche sto via tuto il pomeriggio..vado a posina on mio papa



491. canou-loveeee ha scritto:

13 aprile 2009 alle 19:04

ciao a tutiii!! i osn un fan di jungry heart e so ke anche ginny lo è..giusto ginny



492. canou-loveeee ha scritto:

13 aprile 2009 alle 22:12

scusa volevo continuare il messaggio..allora io sn un maskio ma guardavo le princioesse twin peke ..insomma…si be ecco ce una ke mi piace..sarebbe lione e poi o una sorellina uguale a milky..karina ke è..posso unirmi al club??..



493. ginny ha scritto:

13 aprile 2009 alle 22:13

certo canou loveee…ma cn quel nome sembri una femina



494. Moonlight ESF ha scritto:

14 aprile 2009 alle 07:58

ciaooo,certo canou-loveeee,ma x caso tu conosci ginny???Perche forse io saro ignorante ma nn mi ricordo che abbia detto che le piace jungry heart….mah…comunque piacere di conoscerti=)Ma davvero hai una sorelina uguale a milky???mamma alllora deve essere dolcissima!!!=)=)=)Lione poi e la mia preferita dopo fine e shade=)=)



495. canou-loveeeee ha scritto:

14 aprile 2009 alle 09:43

be ho sbagliato a scrivere..volevo dire hungry heart ke poi sarebbe…ginny tu sai cosa!!
no nn conosco giny ma ho letto un po di messaggini e allora sai com’è adesso so tutto |!!
si,si puo praticamente dire ke ho milky cm sorella infatti io la chiamo milky ihihihih !! e a lei paice !!
:) a proposito mi paicciono tuuuutti gli anime e i manga



496. canou-loveeeee ha scritto:

14 aprile 2009 alle 09:44

mazza quante robr ke abbisamo in comune io e ginny..O.o



497. ginny ha scritto:

14 aprile 2009 alle 10:02

i canou love e vero abbiamo taaaantisssssiiiimmmmmeeee cose in comune adesso pero non stiamo ad elencarle senno facciamo in tempo a morire…ma dai skerzavo!!



498. ginny ha scritto:

14 aprile 2009 alle 10:14

ragazze ci siete’ aniamo ho voglia di parlare di gwin princess



499. Moonlight ESF ha scritto:

14 aprile 2009 alle 11:27

wooow…allora penso che andremo daccordo=)=)=)



500. ginny ha scritto:

14 aprile 2009 alle 11:27

ciao raga ci siete^?oooo uffaaaaaaaaaa



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 15 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 1529 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.