5
aprile

GRANDE FRATELLO 11: DAVIDE BARONCINI FINALMENTE E’ A PIEDE LIBERO

Grande Fratello 11 - Davide Baroncini

Di questo Grande Fratello che per inerzia rotola verso la fine ne hanno tutti così piene le scatole catodiche che persino i concorrenti cominciano a ribellarsi al simpatico gioco a massacro orchestrato dalla sterile creatività dei piani alti. Nel miscuglio di format triti e ritriti (tutte le corde da Vero amore a Stranamore) che si consuma da mesi persino gli innocui Rosa ed Emanuele hanno la tentazione di sottrarsi al teatrino dei confronti, borbottando insofferenza verso la saga dei processi telecomandati.

Esce tra gli onori della riabilitazione della Marcuzzi il Cavaliere Davide, nel bene e nel male uno dei protagonisti di questa edizione, con le sue mille promesse da marinaio e le sue solenni dichiarazioni quasi principesche (il riferimento è al principe gieffino Leonard ovviamente). Nonostante le ultime settimane di dolce ironia per il catanese è sconfitta netta, come ammette la stessa conduttrice. La Santa Alleanza si sgretola così definitivamente consegnando al gruppo di Napoli e dintorni la possibilità di vincere questo Gf.

In tutto questo gioco di eliminazioni la persona ad uscire più massacrata nell’anima è proprio Andrea, vantato inizialmente come il concorrente sensibile e intelligente della casa, e dopo una coalizione con i peggiori rappresentanti delle virtù opposte a quelle da lui sbandierate, ridotto a zerbino di Margherita, una che appena si è resa conto di non poter vincere il reality ha cominciato a dare in escandescenza: tono di voce stridulo, volto paonazzo durante le nomination e tanta paura per la semifinale.

I personaggi che si sentivano il motore di questa edizione vanno via tutti con la coda tra le gambe ma con un futuro brillante nei salotti di Videonews. Ottima a proposito la battutina della Marcuzzi contro Guendalina che in puntata fa la timorata di Dio e durante la settimana si attacca ad ogni osso che il circo della tv le lancia. Cosa non hanno dovuto sentire le nostre orecchie tra il processo a Emanuele e la redenzione per Davide, per il quale nemmeno settimane di montaggi ad arte sarebbero bastati per pareggiare l‘antipatia che si è attirato per mesi con il suo colletto sempre inamidato e la sua frecciata arrogantella sempre pronta?

Nella serata della resa dei conti totale (Rosa vs Davide; Emanuele vs Rajae; Giordana vs Rajae; Guendalina vs Margherita) l’unica nota positiva è il minimo accenno di ritorno al varietà. Le esibizioni con Mietta e Umberto Tozzi, per quanto semplici momenti di intrattenimento affidati a due cantanti che non stanno sicuramente vivendo una stagione d’oro, hanno dato per un attimo una sbollentata alla pentola a pressione degli odi incrociati.

Persino il momento del burlesque con Erinela in atmosfere brassiane, che nella tv di qualche anno fa poteva risultare volgare, rispetto a certi momenti di bassissimo spettacolo offerto da questa edizione risulta quasi un attimo delicato. Un momento di altissima accademia se ripensiamo all’ennesimo rap di Giordana, più sgangherato e più surreale che mai, che ha evidenziato il più grande difetto del Gf: trovata una mezza idea per fare spettacolo la si spreme così tanto (una riproposizione diversa al giorno) da renderla indigesta anche al più benevolo spettatore. I fischi copiosi del pubblico speriamo che invitino a desistere da questo tormentone, almeno per domani da Panicucci o D’Urso che sia.

Nella cronaca di gioco il gruppo in maggioranza perde l’occasione del secolo. Rosa non ha il coraggio di nominare Margherita (bontà o furbizia?) e scegliendo abbastanza ingiustamente Jimmy determina un televoto in cui il duello sarà tutto tra il suo Emanuele e Andrea. Anche se essendoci la finale (leggi qui la nostra proposta per dare un tratto innovativo all’ultima settimana nella casa) all’orizzonte ci saranno sicuramente eliminazioni molteplici a designare il cammino verso il traguardo.

Prevarrà l’amore del pubblico per Rosa o Andrea pagherà le sue colpe per la sua incoerenza, o la sua furbizia se più vi piace? Quanto dobbiamo aspettare ancora per capire chi vince tra Rosa e Ferdinando?



Articoli che potrebbero interessarti


Davide Baroncini
GRANDE FRATELLO 11: LA VENTICINQUESIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO DAVIDE, ESULTA ROSA


Giordana Sali
GRANDE FRATELLO: QUELLI CHE I PANNI SPORCHI LI FANNO SGUAZZARE NEL BIDET


Giordana Sali
GRANDE FRATELLO: LA VENTIQUATTRESIMA PUNTATA E’ IN DIRETTA SU DM. ELIMINATA RAJAE


MargheGuenda
GRANDE FRATELLO 11: GUENDALINA SI RICREDE SULL’AMICIZIA CON MARGHERITA, PEPATO CONFRONTO NELLA PUNTATA DI STASERA.

11 Commenti dei lettori »

1. irene ha scritto:

5 aprile 2011 alle 15:10

Ferdinando vincerà questo sudatissimo grande fratello ,e con grande gioia noi fans festeggeremo con lui!



2. Nina ha scritto:

5 aprile 2011 alle 15:36

x irene: mi spieghi come possa una persona essere fan di Ferdinando? Bada bene io non capisco come si possa essere fan di uno del GF, ma ferdinando mi pare così insignificante.



3. GIOBOND ha scritto:

5 aprile 2011 alle 15:50

Nina sono d’accordo con te…fan di ferdinando? no comment!
…del GF? beh lo seguo da anni…ma non mi dichiaro FAN.
Ferdinando non ha fatto nulla in tutto questo GF. Voncerà perchè è di Napoli e per il suo, mi spiace, passato!



4. Andrea80 ha scritto:

5 aprile 2011 alle 16:12

Per me questo GF invece lo vince Cocco



5. Nina ha scritto:

5 aprile 2011 alle 16:36

x Giobond: già ma ora è tutto un dichiararsi fan di questo o di quest’altro e ad ogni minima apparizione TV ognuno è autorizzato a parlare dei “miei fans”. Chissà i fans club, quelli veri, quelli degli artisti, gli unici legittimati ad avere dei fans, che mal di pancia.



6. Cristian Tracà ha scritto:

5 aprile 2011 alle 17:02

Giobond,
non ha mai vinto uno di Napoli…quindi il fatto che tu dica che possa vincere in quanto napoletano non mi sembra molto esatto…
Comunque è davvero in pole position per la vittoria



7. Michele ha scritto:

5 aprile 2011 alle 17:05

Sono contentissimo che Davide sia uscito… alla prima sua nomination…
Cocco all’inizio lo reputavo molto equilibrato e sicuro di se, sembrava molto maturo, ma in realtà adesso sembra tutta un’altra persona. Sembra quasi che stia recitando una parte.

Quasi quasi vorrei che vincesse Jimmy. Molto allegro e poco stratega. Si vive l’esperienza con molta serenità. Mi piace.

Rosa la reputo molto equilibrata, non mi ha mai deluso. Sempre stata molto coerente!

Ciao ciao



8. Nina ha scritto:

5 aprile 2011 alle 17:16

E’ vero, sarebbe bellissimo vincesse Jimmy, l’unico a cui non sono state fatte tutte quelle torture, dentro il caveau, fuori il caveau, dietro la parete, dietro lo specchio, faccia a faccia, scontro finale ecc. ecc.



9. Giuliaa ha scritto:

5 aprile 2011 alle 21:13

Carissimii Mi dispiace tantissimo per l’uscita di davide =( x me feridando non deve vincere , JIMMi ma per favore nenahce lui <3<3
secondo me vincerà ROSAA

FORZA I FANTASTICI 4 ( MARGHE,DAVIDE,COCCO,E GUENDA)
E W ROSAAAAAAAAAAAAAAAA



10. legrezia ha scritto:

6 aprile 2011 alle 11:02

Manipolato all’esasperazione, con dei preferiti degli autori troppo palesi prolungato ad ogni oltranza di sopportazione, eccoci in dirittura d’arrivo! Non sopporto nessuno li dentro e trascuro il xè me lo sia seguito passo passo per oltre 5 mesi ( questo vi dice la mia solitudine anche mentale) ma fatto sta che nn farei vincere nessuno. Cocco da me soprannominato il geisho ha un autostima di se, meno plateale di baroncini, ma ugualmente esagerata. Per me finirà alcolista x quanto gli piace bere. Margherita si auto commisera sempre x venire apprezzata e invece è solouna ragazza vuota sempre in tempesta ormonale. Jimmy, se lo aessi in casa, lo avrei già strozzato da mo’. Emanuele è il classico esempio di come si diventa reprimendo la violenza innata. Rosa è una ragazza che nn è x bontà d’animo che agisce ma solo xè proprio nn ci arriva o nn ha voglia di applicarsi. Ferdinando vuole essere apprezato xè nn è divenato un poco di buono come se questo meritasse il premio. E per finire una domanda: ma nn vi è mai sembrato che coni loro modi e pensieri fossero degi alieni? Io si!



11. patrizia ha scritto:

6 aprile 2011 alle 13:59

A me piace Andrea da sempre e vorrei quindi che vincesse lui.
Non gradisco Emanuele per i noti motivi di maschilismo eccessivo
nei confronti di Rosa. Nè amo Rosa e Ferdinando per il loro comportamento all’interno della casa….Jmmy neanchè lo considero e Margherita ho paura che non sia molto amata dagli italiani.
Quindi forza ANDREA COCCO.
PS si vocifera che vincerà Rosa :speriamo proprio di no!!!!Sarebbe
un ulteriore decadenza del programma già al massimo del trash…..
Ugualmente per Ferdinando che dopo l’uscita di Angelica è scomparso………..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.