4
aprile

GRANDE FRATELLO 11: PERCHE’ NON FAR RIENTRARE TUTTI PER LA SETTIMANA FINALE COME IN ARGENTINA?

Grande Fratello 11, i concorrenti

L’idea viene dal Gran Hermano argentino: mettere un po’ di pepe nella casa nella settimana finale del programma, tradizionalmente noiosa a causa dei pochi concorrenti rimasti. Nonostante i cugini sudamericani del Grande Fratello non siano alle prese con una long edition come la nostra hanno pensato bene di fare una proposta innovativa per il gioco più interplanetario della storia dello spettacolo.

Nella settimana prima della finale argentina, prevista per il primo maggio, la produzione ricondurrà sul luogo del delitto la maggior parte dei concorrenti che per eliminazione o per decisione volontaria hanno abbandonato la casa. Nessun cambiamento nelle sorti del gioco per la sfida al montepremi però: non sono previsti infatti ripescaggi, ma solo un’ultima prova di concorrenza per dare al pubblico più elementi possibili per scegliere il trionfatore.

E se il Grande Fratello italico prendesse spunto da questa succulenta idea per smuovere un po’ le acque stagnanti della casa, i cui daytime diventano sempre più piatti, nonostante le ultime invenzioni amorose? Considerato il numero smisurato di passanti e concorrenti vari che hanno popolato le mura di Cinecittà sarebbe ovviamente necessaria una scelta, ma di certo nessuno si lamenterebbe di questo nuovo meccanismo per fare respirare in fin di percorso un format stremato dall’usura plurimensile. Ci si potrebbe ricamare su anche un ripescaggio -volendo- per mettere sale nella minestra riscaldata, ma forse arrivare a tale impennata creativa è chiedere troppo.

Senza più niente da perdere e con la malizia dell’aver visto lo spettacolo dall’esterno il gioco dello sguinzagliamento postumo potrebbe dare tante soddisfazioni al telespettatore. Ve li immaginate alcuni personaggi come Giuliano, Pietro, Angelica e Guendalina che rosicano da settimane per non essere arrivati fino in fondo a battibeccare amenamente con i nemici con cui ormai parlano solo attraverso gli rvm?

Il nostro Grande Fratello dall’alto del suo essere conservatore, a livello di struttura, difficilmente aprirà le porte alle idee che arrivano dal mondo dove invece il meccanismo con il passare degli anni si è evoluto a vista d’occhio. Da noi sono solo aumentati i concorrenti e i mesi di reclusione, altrove i format hanno inserito modalità di eliminazione e dinamiche sempre più elettrizzanti.

Vi piacerebbe rivedere i vostri preferiti all’interno della casa? Ma soprattutto non credete che il nostro reality principe abbia bisogno di una qualche svolta coraggiosa come avvertito in realtà dallo stesso presidente di Endemol qualche mese fa?



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 11 finale, Marcuzzi
GRANDE FRATELLO 11: PAOLO BASSETTI RINGRAZIA PIERSILVIO BERLUSCONI, LA MARCUZZI E GLI AUTORI


Pietro Taricone chiude il Grande Fratello 11
GRANDE FRATELLO 11: LE FORZE DEL BENE ALLA FINE PREVALGONO SEMPRE SU QUELLE DEL MALE (E DEL TRASH).


Andrea Cocco vincitore del Grande Fratello 11
ANDREA COCCO VINCE IL GRANDE FRATELLO 11.


Grande Fratello 11 - i finalisti Andrea, Margherita, Jimmy e Ferdinando
GRANDE FRATELLO 11: IL GRAN FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. IL VINCITORE E’ ANDREA COCCO.

13 Commenti dei lettori »

1. ANGELO ha scritto:

4 aprile 2011 alle 15:04

…MA ALTRI ARGOMENTI OLTRE IL GRANDE FRATELLO NOO???



2. Principessa_Vespa ha scritto:

4 aprile 2011 alle 15:19

Nooooo! Se così fosse dovrei nuovamente rivedere Erinela, Angelica, Pietro ecc!!aaaaaaaaaaaaah!! Meglio di no!



3. Monica Bartolini ha scritto:

4 aprile 2011 alle 15:32

Sarebbe meraviglioso,e si ricomincerebbe a guardarlo,io da quando è uscita Guenda non l’ho più guardato,dovrebbe rientrare anche Angelica,Giuliano,Erinela oltre naturalmente alla vincitrice morale del GF cioè Guendalina.Ma c’è una piccola speranza che succeda oppure no?Magari rientrassero da stasera…



4. Jack ha scritto:

4 aprile 2011 alle 15:33

Angelo, è un blog televisivo..di cosa vorresti parlare?
cmq, proprio parlando con i miei colleghi ho sin da subito pensato all’eventualità di un ripescaggio. Sarebbe un bel colpo di scena..speriamo che qualcuno legga quest’articolo. Dalla tv estera bisognerebbe prendere più idee che format imbalsamati!



5. Norat ha scritto:

4 aprile 2011 alle 16:12

Io farei entrare tutti, poi dopo 5 minuti caccerei Scattarella per la bestemmia dell’anno scorso….



6. Giovanni M. ha scritto:

4 aprile 2011 alle 16:15

Secondo me come idea sarebbe geniale: far rientrare i concorrenti l’ultima settimana creererebbe tantissime dinamiche , forse troppe da seguire in un’unica settimana; io però , purtroppo credo che quest’dea e tanto meno quella del ripescaggio, al Gf italiano non è possibile: il nostro reality è molto più scritturato rispetto agli altri.

Tutti voi ben sapete che per la puntata del lunedì molto viene fatto anche dai contenitori di videonews: per esempio il fatto che Guendalina( che continua ad essere al centro delle dinamiche nonostante sia eliminata: infatti Margherita si confronta con lei, Ferdiando anche ecc.) alla macchina della verità di ieri abbia risposto tutto vero e solo, “casualmente”, quelle su Margherita sono risultate false non servirà per mettere pepe alla puntata di stasera?
Ma chi volete che ci creda a quella pseudo macchina della verità’,
provochiamo Il Gf : fateci fare un ripescaggio e la finale sarà così più scoppiettante



7. Schattol89 ha scritto:

4 aprile 2011 alle 16:15

non penso abbia molto senso…piuttosto tutti i vincitori fino a questa edizione!



8. antonio b ha scritto:

4 aprile 2011 alle 17:27

wooooooooow sarebbe bellissimo!!!!!!! però sono troppi!! è per dirla tutta sarebbe una novità interessante… quest’anno di novità ce ne sono state ben poche!…



9. Curiosity ha scritto:

4 aprile 2011 alle 18:05

Sta tutto in questa frase:
“Senza più niente da perdere e con la malizia dell’aver visto lo spettacolo dall’esterno il gioco…”
Sarebbero ancora piu’ falsi e caricaturali di quanto non lo fossero già prima. Mi immagino un David ad esempio. Lo stesso Giuliano litigherebbe ancora di piu’,con Ferdinando, perchè sà che fuori questo suo lato è stato “apprezzato”.



10. naj ha scritto:

4 aprile 2011 alle 18:06

magariiiiiiiiiiiii
mi piacerebbe vedere rientrare Nando e Margherita che sclera con attacchi vari di schizzofrenia…sai che goduria?ahahahah



11. manuela ha scritto:

4 aprile 2011 alle 18:41

magari..una bella idea rivedere matteo, francesca e altri….



12. michele ha scritto:

4 aprile 2011 alle 19:30

MAGARI!!!!!!!da quando è uscita Guenda è una palla mortale!!!!!nn lo guardo piu’!!!!sarebbe proprio una bella idea!!!!



13. lauretta ha scritto:

4 aprile 2011 alle 20:59

non sarebbe male l’idea soprattutto perchè l’ultima settimana è sempre una palla..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.