3
aprile

FESTIVAL DELLA TV DI MONTECARLO: IN NOMINATION TERRA RIBELLE E BACIATI DALL’AMORE. LAURITO E AMARAL TRA TINA FEY E SOFIA VERGARA

Giampiero Morelli

Si chiama Festival della Tv, anche se a essere premiato è solo il mondo dei serial e delle fiction. Stiamo parlando del Monte-Carlo Television Festival giunto quest’anno alla sua 51esima edizione. L’evento, che si svolgerà nel Principato di Monaco dal 6 al 10 giugno, prevede due categorie principali: il Drama e la Comedy. Ogni categoria è a sua volta divisa in 4 sottocategorie che comprendono i titoli di Miglior Produzione Internazionale, Miglior Produzione Europea, Miglior Attore e Miglior Attrice. Tra i paesi in gara per ricevere tra le mani l’ambita Ninfa d’oro, riproduzione della Ninfa Salmace, opera neoclassica dello scultore monegasco François Joseph Bosio, c’è anche l’Italia, presente con ben 9 nomination.

Nella categoria Drama, tra le migliori produzioni internazionali in gara, troviamo Terra Ribelle, la fiction di Rai 1 diretta da Cinzia Th Torrini e prodotta dalla Albatross  Entertainement. Il protagonista Rodrigo Guirao Diaz, a breve sul set de La Certosa di Parma, concorrerà invece al titolo di Miglior Attore, mentre i due volti femminili della serie, Anna Favella e Sabrina Garciarena saranno in lizza per il premio come Miglior Attrice.

Sul fronte Comedy, le 5  nomination ottenute riguardano Baciati dall’amore, ovvero la fiction con protagonisti Lello Arena, Giampaolo Morelli, Marco Columbro e Pietro Taricone. La serie inizialmente intitolata Dio li fa e poi li accoppia e in seguito presentata come La Famiglia Gambardella e Una bella Famiglia, dovrebbe sbarcare con l’ennesimo nuovo titolo sulla rete ammiraglia Mediaset in tarda primavera o presumibilmente  nel prossimo autunno. In attesa del responso del pubblico di Canale 5, la risposta napoletana a I Cesaroni, è riuscita ad ottenere una nomination nella categoria Miglior Produzione Internazionale. Giampaolo Morelli e Lello Arena, saranno in gara per il titolo di Miglior Attore, mentre al premio come Miglior Attrice concorreranno Gaia Bermani Amaral e Marisa Laurito, protagoniste femminili della fiction.

Per l’Italia portare a casa qualche statuetta sarà un’impresa piuttosto ardua, vista la concorrenza di produzioni del calibro de I Tudors, Dexter e Lost per la categoria Drama, e di Glee e Modern Family per la Comedy. Il bel Rodrigo Guirao Diaz dovrà vedersela tra gli altri, con Jeremy Irons (I Borgia), Colin Morgan (Merlin), Matthew Fox e Terry O’Quinn (Lost). Giampaolo Morelli e Lello Arena con Jason Priestley (Call me Fitz), Alec Baldwin e Tracy Morgan (30 Rock). Anna Favella e Sabrina Garciarena tenteranno di spuntarla su attrici di successo come Julia Stiles (Dexter) e Evangeline Lilly (Lost), mentre per Gaia Bermani Amaral e Marisa Laurito la sfida per la Ninfa D’Oro sarà con Tina Fey, Jane Krakowski (30 Rock), Lea Michele (Glee), Sofia Vergara e Julie Bowen (Modern Family).



Articoli che potrebbero interessarti


Baciati dall'amore
BACIATI DALL’AMORE: TUTTI I PROTAGONISTI


Baciati dall'amore
BACIATI DALL’AMORE O DALLA SFIGA?


Pietro Taricone in Una Bella Famiglia
BACIATI DALL’AMORE: LA FICTION DI CANALE 5 FA RIVIVERE LA SPONTANEITA’ DI PIETRO TARICONE


grande fratello:marconi-taricone-montrucchio in la famiglia gambardella
I GIEFFINI TARICONE, MONTRUCCHIO E MARCONI NELLA FAMIGLIA GAMBARDELLA

2 Commenti dei lettori »

1. ANTONIO1972 ha scritto:

3 aprile 2011 alle 20:40

saranno almeno due anni che sento parlare di questa fiction con columbro,chissà perchè tergiversano tanto a mandarla in onda. sarà così brutta?



2. Salvatore Cau ha scritto:

3 aprile 2011 alle 22:23

Tra l’altro non si capisce perché abbiano cambiato già 4 titoli!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.