28
marzo

FORUM, LA DALLA CHIESA SI DIFENDE SULL’AFFAIRE TERREMOTO: “SIAMO UNA TRASMISSIONE LIBERA, IL PASSAPAROLA SUL WEB E’ STATO INUTILE E CRUDELE”.

Forum

L’Aquila è ed è stata sempre nei nostri cuori, non siamo sul posto e non conosciamo la situazione ma non mi aspettavo di essere messa in mezzo a un discorso politico. [...] Mi da fastidio che facciano il nome di mio padre, devono vergognarsi: il passaparola sul web è stato inutile e crudele“.

Rita Dalla Chiesa, dunque, è intervenuta all’interno della puntata odierna di Forum su una questione che sta facendo discutere l’opinione pubblica dallo scorso venerdi. Ma cosa è successo?

Una delle cause discusse nella puntata di venerdì vedeva tra i contendenti due ex coniugi che si dicono originari de L’Aquila, città devastata dal terremoto e oggetto della altrettanto discussa ricostruzione “a tempo di record” del governo Berlusconi. La moglie chiede al marito 25mila euro per poter rilanciare il proprio negozio di abiti da sposa ottenendo il diniego della controparte, contrario all’investimento perché “la città non è ancora rimessa in sesto e le coppie si sposano di meno, è un’attività rischiosa“.

In una causa tra coniugi separati, a maggior ragione in una causa televisiva, non manca un elevato tasso di conflittualità con posizioni diametralmente opposte. Non deve sorprendere, dunque, che la sig.ra Marina controbatta la posizione di Gualtiero argomentando: “Hanno riaperto tutti i negozi, manca solo il mio” ma, presa dalla foga del racconto di quella notte, si lascia andare a un inopportuno: “Vorrei ringraziare, non so se è possibile, il Presidente Silvio Berlusconi che non ci ha fatto mancare niente“. La Dalla Chiesa puntualizza: “Il governo, certo” e dopo qualche minuto i ringraziamenti si estendono a Guido Bertolaso, attirando gli applausi del pubblico della trasmissione.

Il tutto è proseguito con un confronto tra i due che assomigliava alla classica diatriba tra maggioranza e opposizione: da un lato l’ottimismo di Marina, la speranza di una città in procinto di rinascere, l’entusiasmo di riavere un lavoro, sottolineato dalla stessa Dalla Chiesa e Antonello Fassari ospite in studio. Dall’altra il catastrofismo, la rassegnazione dell’ex marito che continua a parlare di crisi.

Il patatrac è arrivato subito dopo la puntata quando alcuni abruzzesi indignati svelano come la moglie non sia originaria del capoluogo abruzzese ma di Popoli, in provincia di Pescara e che sostengono di aver assistito a una messinscena con tanto di copione scritto a tavolino.

Il fatto che Forum utilizzi dei figuranti, inevitabilmente meno spontanei di chi è parte in causa,  non aiuta a rasserenare gli animi e le dichiarazioni rilasciate a Repubblica dalla signora Marina, che in realtà gestisce un’agenzia funebre, mettono benzina sul fuoco:

Io non c’entro nulla. Ho chiesto di partecipare alla trasmissione e quando gli autori hanno saputo che ero abruzzese, mi hanno chiesto di interpretare quel ruolo. Mi hanno dato 300 euro. Come agli altri attori“.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Rita Dalla Chiesa
IL TERREMOTO A FORUM: INSULTI PER STRADA A RITA DALLA CHIESA, DELUSA DAGLI AMICI DI SINISTRA. LE IENE ATTACCANO, SOLIDARIETA’ SOLO DA CLERICI E GILETTI.


forum-dalla-chiesa-bracconeri-senise
#TELERATTI2013: SUL PALCO DI RIMINI SI RIUNISCE LO STORICO TRIO DI FORUM


forum
FORUM: CHI PRENDERÀ IL POSTO DI RITA DALLA CHIESA?


FORUM, LA DALLA CHIESA SI DIFENDE SULL'AFFAIRE TERREMOTO: "SIAMO UNA TRASMISSIONE LIBERA, IL PASSAPAROLA SUL WEB E' STATO INUTILE E CRUDELE".
DM LIVE24: 2 FEBBRAIO 2013. BERLUSCONI DALLA ANNUNZIATA, RITA E IL CELLULARE, NUOVO FORMAT PER LA BARRIALES

72 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

1. IL MIO REALITY ha scritto:

28 marzo 2011 alle 13:48

A Forum dovevano fare più attenzione: trattare del terremoto, sciagura delle sciagure, è qualcosa di estremamente delicato in questo momento. Soprattutto se si “tocca” la realtà aquilana così tanto mistificata dai telegiornali di “regime” che – è assodato – non hanno mostrato la verità di quello che è accaduto e accade a L’Aquila.
Inoltre, che da una rete di Mediaset, venga fatto il plauso a Berlusconi, è discutibile e si presta alle critiche di chi giustamente vede in questo una forma comunque di piaggeria.
***
Rita Dalla Chiesa ti stimo, ma in questo caso avete toppato. Siete stati indelicati e siete apparsi un po’ lacchè.



2. mats ha scritto:

28 marzo 2011 alle 13:49

A prescindere dalla faccenda figuranti o meno (Forum non è un reality show, non possiamo aspettarci che sia tutto reale, è uno show televisivo e per definizione uno spettacolo è finzione), questa è stata una vera e propria macchina del fango, altro che quella presunta di Striscia la notizia. Se la signora aveva detto così, è anche vero che il marito, alcuni nel pubblico e molte mail avevano detto il contrario.

Ma forse faceva più comodo creare la polemica in questo modo senza citare tutto cio che è realmente successo



3. gasp ha scritto:

28 marzo 2011 alle 13:53

ormai la vera democrazia è sulla rete, non controllata nè censurata. Ahimè, siamo tutti precari e poco cuor di leone, pur essendo liberi abbiamo sempre un occhio di riguardo alla nostra dichiarazione di reddito e a chi ci fa guadagnare tanto. Le tanto vituperate ragazze dell’olgettina sono matura e dignitose signore della TV!



4. Davide Maggio ha scritto:

28 marzo 2011 alle 13:59

IL MIO REALITY: sei stato a L’Aquila?

mats: esatto. Il problema e’ che Berlusconi per qualcuno non si puo’ nominare e si deve nominare dev’essere per riempirlo di mxxxa. Questo è.



5. pietrgaf ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:00

non possiamo aspettarci molta serietà da un programma che tenta di fare il servizio pubblico, ma inizia la trasmissione con il pubblico e lo staff che inizia cantando come un coro da stadio. Preferivo 1000 volte di più il forum di 15 anni fa.



6. simo ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:06

a parte l’essere io una delle poche ingenue che credevano che le cause fossero vere… il punto è che mai come adesso realtà, finzione, show e cronaca si trovano in un calderone dal quale è difficile a volte estrarre ogni parte e collocarla nella giusta categoria…ci dovrebbero essere, chiari e dichiarati i fini e gli strumenti di un programma, cosi’ che per il telespettatore sia possibile
comprendere cio’ che stà guardando.



7. alex ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:07

Mi è sempre piaciuta molto Rita Dalla Chiesa ma questa volta non la si può difendere,oltre a presentare questo programma deve anche interessarsi delle cause e non si può sfruttare una tragedia come quella dell’Abruzzo per elogiare chi sta al governo.Su!!!
E’ un programma tutto finto basta!



8. fra ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:14

@Davide Maggio (ma tanto non risponderà)
Ho lavorato prima del terremoto all’aquila per due anni e ci sono stato per alcuni mesi dopo il terremoto quindi io POSSO AFFERMARE che la verità non è quella raccontata dalla signora di Forum, che tra l’altro non è di là, a quanto ho capito.

Circa l’episiodo, non so che ruolo abbia avuto la Dalla Chiesa, quindi su di lei non esprimo alcun giudizio. Di certo la trasmissione ha commesso un errore grave. Visto che si parla di legge e cause giudiziarie, non aveva nessun senso dare quel giudizio sull’operato del governo, a maggior ragione visto che il giudizio è totalmente inesatto.

E non mi venite a dire che è stata una libera iniziativa dell’attrice…la trasmissione non è in diretta e poteva benissimo essere tagliata.



9. Giu-87 ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:14

Gli Anti-Berlusconiani sono i primi che parlano di libertà e democrazia, ma sono sempre i primi che, appena qualcuno dice qualcosa pro-governo riempiono di insulti e non solo, per la serie: onoriamo la democrazia e libertà che tanto decantiamo… Comunque secondo me il 90% dei messaggi ricevuti a forum non sono manco partiti dagli Aquilani, ma, per l’appunto da anti-berlusconiani che con l’Aquila magari manco hanno a che fare…



10. sirgeorgebest83 ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:15

in mediaset ormai hanno la lingua secca a forza di leccare il sedere al padrone



11. Raffa ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:20

pure il marito, non era il marito! E’ risaputo dell’uso di figuranti, abbiamo visto “genitori e figli” parlare con dialetti diversi, abbiamo visto “cause” discusse solo per scaldare gli animi tra gli “opinionisti”, opinionisti con la presunzione di pontificare su argomenti che manco capiscono.
Da parte mia, dopo aver seguito forum per anni, stufa di questi teatrini e cause assurde, non lo guardo più!



12. daria ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:21

@Davide Io si, a L’Aquila ci sono stata come volontaria nei giorni successivi al terremoto e ci ritorno in media 1 volta ogni 3 mesi. La situazione descritta dalla pseudo aquilana a Forum è solo una sua fantasia. Chi parla di ricostruzione veloce vaneggia, visto che se al di fuori del centro storico qualcosa si è mossa lentamente in pieno centro per ora non se parla.
Ritengo che la signora Dalla Chiesa anzicchè fregiarsi del (de) merito di fare pubblico servizio avrebbe dovuto scusarsi per quello che è stato detto di offensivo nei confronti di tutti quegli aquilani che sono costretti a vivere in campi di fortuna e in albergo. Tutto ciò ha poco a che vedere con discorsi politici di partito tesi a voler rivalutare le figure di Berlusconi o di Bertolaso (quest’ultimo a L’Aquila ha svolto un buon lavoro). Le lamentele sono giunte in relazione alle parole forti che la tipa ha fatto in merito agli aquilani, non all’elogio del premier: il loro è, ancora una volta, un modo di strumentalizzare le polemiche spostandone l’attenzione da un punto centrale ad un altro di confine.



13. fra ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:32

@Giu-87
non si tratta di antiberlusconismo. Si tratta di verità dei fatti. Non si tratta di quel che si dice, ma di come lo si motiva. E di non dire menzogne. Fatti un giro all’aquila anzichè sputare sentenze.

@DavideMaggio
per ora ci sono 2 persone su 2 che, essendo state sul post, dichiarano che la verità sia un’altra. LA tua richiesta fatta a MAts è stata esaudita.



14. fra ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:34

ehm…intendevo “essendo state sul posto” non “sul post”. Lapsus ovvio ;-)



15. Vince ha scritto:

28 marzo 2011 alle 14:53

“Tre-quattrocento terremotati sono ancora in albergo… Gli fa pure comodo!”

Pazzesco.

Stavolta gli autori-sceneggiatori di finte cause del reality giudiziario l’hanno proprio fatta grossa!

E invece di chiedere scusa e tacere hanno anche il coraggio di contrattaccare alle accuse!



16. Guanluca ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:09

Ma perche’ dite che forum non e’ un diretta?



17. fabio maressa ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:28

@davide

ci sei tu e tutti i tuo colleghi di mediaset/mondadori a difenderlo. Non piangere lacrime amare.

La puntata di forum è falsa come sono falsi i figuranti che stamattina lo osannavano all’uscita del tribunale.



18. stefano ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:31

Non sapevo della vicenda visto che non ho seguito forum, ma visto che il blog la scrive biosgna anche scrivere per dovere di cronaca che la signora è stata pagata come scritto su altri siti e dichiarata da lei stessa!!!ahahaha dai mi meraviglio del blog a riportare sta cosa…recitata



19. Miry51 ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:32

Cara Rita, ho sempre apprezzato il tuo stile, non ho mai capito perchè continui a lavorare per publitalia/Mediaset dove c’è quel tale ex presidente del Palermo calcio che ha problemi di mafia, la quale mafia ha ucciso tuo padre, o forse lo so il perchè, pur di apparire si è disposti a tutto. Detto questo mi chiedo cosa ti passasse per la testa venerdì, io sono una che da 25 anni seguo forum, quando lavoravo lo registravo, ma questa volta hai travalicato davvero il buongusto. Ti invito vivamente a farti un viaggetto all’Aquila per chiedere scusa agli aquilani e a raccontare poi nella tua trasmissione quello che effettivamente avrai visto.



20. Davide Maggio ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:32

stefano: guarda che lo sanno tutti che i contendenti di Forum sono attori pagati. Era implicita la cosa.



21. stefano ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:38

Io capirei il motivo per cui gli autori fanno un programma con persone comuni che vengono pagate per inventare una causa con relativa storia e poi (rita) si scaglia contro un altro programma come verdetto finale.
LA mia domanda è: davide, ma un ragazzo del pubblico di forum, ormai diventati pesudotronisti con sopracciglia depilate e abbronzati, quanto guadagna?



22. Miry51 ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:39

@Davide: magari fossero solo gli antiberlusconiani, invito anche te a farti un giro all’Aquila e così vedrai in che cosa consiste LA RICOSTRUZIONE, io ci sono stata, ho parenti là e so cosa hanno passato e che cosa patiscono ancora. Gli autori hanno toppato di brutto e pure Rita a voler difendere l’indifendibile. Ce l’hanno tanto con la Clerici ma almeno con lei si fanno quattro risate e non pontifica mai.



23. Davide Maggio ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:43

Miry: sai che sul giro a L’Aquila ci sto pensando seriamente? Andate anche a fare un giro in Irpinia… magari si puo’ fare un confronto.



24. francesco genovese ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:47

I disputanti a forum sono tutti attori e le storia inventate.
Conosco gente che ci è andata a recitare con un gettone di presenza di 500 euro. Quindi signora DALLA CHIESA mi faccia il piacere….tenga suo padre fuori da queste scemenze per il rispetto di una figura valorosa ed eroica. La prima a mancare di rispetto è proprio lei. Si nasconda per la vergogna che è meglio



25. Davide Maggio ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:50

francesco: tanto per incominciare il padre l’hanno messo in mezzo le persone che l’hanno accusata. E poi che c’entra il discorso con i gettoni di presenza. Se fossero stati entrambi i contendenti a favore di una tesi, allora va bene. Ma nel momento in cui ci sono due tesi differenti, non vedo dove sia il problema. Anche l’altra persona che dice che e’ tutto bloccato, non essendo de L’Aquila è nella stessa e identica situazione. O no?



26. nadiap ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:50

Vivo a l’aquila e mi limito a confermare che la situazione descritta dalla signora a forum non rappresenta la situazione reale che vive la città. La polemica forum se l’è cercata da sè perchè nessuno (?) ha obbligato la trasmissione a mettere in scena quel teatrino imbarazzante in cui un’attrice racconta una storia inventata di sana pianta, non lesinando nè lei nè la dalla chiesa complimenti ed encomi al governo. A me sembra talmente evidente la malafede nel voler veicolare al telespettatore un certo tipo di messaggio che mi stupisco di come persone intelligenti come Davide facciano conto di non coglierla.



27. Davide Maggio ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:52

nadiap: non e’ che faccio finta di non coglierla. E’ che mi sembra tutto, come al solito, esagerato.



28. stefano ha scritto:

28 marzo 2011 alle 15:54

SEcondo me ci si dvrebbe pensare a problemi + seri che a questi teatrini pagati a dovere. Così passa un brutto messaggio che tutto detto in tv viene pagato: dall’intervista a ruby agli aquilani (non veri ) di forum. Davide, intanto che ci sei, fatti un giro a lampedusa, cosi vedi anche la situazione che c’è lì ora e ti rendi conto
come migliaia di profughi non destano l’attenzione di papi quanto una neomaggiorenne marocchina con interventi televisi ripetitivi. Ora c’è un’emergenza umanitaria e disumana e il capo non dice nulla.



29. claudia ha scritto:

28 marzo 2011 alle 16:28

@ Giu-87: “Gli Anti-Berlusconiani sono i primi che parlano di libertà e democrazia, ma sono sempre i primi che, appena qualcuno dice qualcosa pro-governo riempiono di insulti” Giu, qui non stiamo facendo politica! Stiamo facendo luce su un fatto, sul quale c’è chi racconta balle e chi verità… La contendente ha fatto delle affermazioni precise: “Dobbiamo ringraziare il Presidente”, “Bertolaso ha fatto un ottimo lavoro”, “le attività hanno riaperto”, “solo 400 persone sono ancora senza casa” e “rimangono negli hotel per comodità, mangiando a spese dello Stato”… ora: corrispondono al vero oppure no? Se no, a mio parere è un vergognoso ed irrispettoso tentativo di fare propaganda politica. E la politica non c’entrano nulla, anche perché anche io potrei dire che le lamentele, a mio parere motivate, sono state strumentalizzate dalla Destra, che ha dato un colore politico alle lettere di protesta mandate a Forum…
@ Davide Maggio: dopo aver preteso da Il mio reality che ti dicesse se è stato a L’Aquila o no, dovresti prendere atto dei lettori fra, daria e nadiap, che in Abruzzo ci sono stati… Io non ci sono stata, ma ho visto bei documentari e ho parlato con persone che ci vivono/vivevano e la verità non è quella descritta dalla attrice/contendente…
“nel momento in cui ci sono due tesi differenti, non vedo dove sia il problema”: secondo me la discussione basata su “tesi differenti” è ammissibile quando c’entra l’opinione. Qui invece si parla di fatti, non esiste il “secondo me”… E’ vero o non è vero che “le attività hanno riaperto tutte”, “solo 400 persone sono ancora senza casa e rimangono negli hotel per comodità”? E’ vero o non è vero? E se è falso, non pensi sia offensivo della dignità di queste persone? Secondo me sì…
L’unico punto su cui sono d’accordo con Rita è il cattivo gusto di chi le ha scritto. Se vogliono (vogliamo) insultare la trasmissione, questo è lecito vista la gravità della situazione… ma tirare in ballo gli affetti famigliari e sporcare il ricordo di un uomo con la U maiuscola è irrispettoso e di cattivo gusto!
Poi il fatto mi sembra ancora più grave dal momento in cui non si tratta di una storia vera: se Marina, la contendente, fosse una reale vittima del terremoto e la pensasse così (sarebbe impossibile, ma mettiamo che possa pensarla così), allora la sua posizione sarebbe da rispettare. Ma dal momento in cui è un’attrice, che ha ricevuto un copione, mi vengono i brividi, perchè significa che qualcuno ha scritto un copione, basandosi su una visione mistificatoria della realtà, insensibile nei confronti di chi ha vissuto e vive una realtà ben diversa…



30. Davide Maggio ha scritto:

28 marzo 2011 alle 16:29

claudia: perdonami la franchezza, ma sentirti dire che non si sta facendo politica mi fa leggermente sorridere.



31. claudia ha scritto:

28 marzo 2011 alle 16:31

@ stefano: il tuo commento 28 è fuori luogo quanto il richiamo di Davide alla vicenda dell’Irpinia. Restiamo sui fatti, o comunque affrontiamo un tema per volta… Anche perchè questo è uno di quei casi in cui non si può e non si deve dire “mal comune mezzo gaudio”!!



32. Davide Maggio ha scritto:

28 marzo 2011 alle 16:31

claudia: quando ci sono situazioni come quelle ci sono sempre punti di vista differenti a seconda del vissuto personale. Io alcune case realizzate appositamente le ho viste. Saranno anche un millesimo di cio’ che c’e’ da fare, ma guardo allo stesso tempo quanto e’ stato fatto in altri contesti (sempre in seguito ad alcune calamita’ gravi come il terremoto de L’Aquila) e la situazione sembra diversa. Poi e’ chiaro che una ricostruzione non si fa in un mese e nemmeno in un anno. Le esagerazioni, però, mi danno terribilmente fastidio. Tutto qui.



33. claudia ha scritto:

28 marzo 2011 alle 16:33

@ DM: ripeto: anche io potrei dire che le lamentele, a mio parere motivate, sono state strumentalizzate dalla Destra, che ha dato un colore politico alle lettere di protesta mandate a Forum. Vedi, non ne usciamo più! Parliamo di fatti: Marina ha detto verità o no? E se no, siamo tutti d’accordo che è stata una pesante mancanza di rispetto?



34. claudia ha scritto:

28 marzo 2011 alle 16:35

@ DM commento 32: son d’accordo sulle esagerazioni, ma non capisco perchè non ti scandalizzi sull’esagerazione più grande, cioè: “solo 400 persone sono ancora senza casa e rimangono negli hotel per comodità, mangiando a spese dello Stato”. Questo per me è inammissibile e sui numeri non c’è punto di vista che tenga…



35. Davide Maggio ha scritto:

28 marzo 2011 alle 16:45

claudia: perche’ c’era dall’altra parte una persona che diceva che non era vero.



36. SARA ha scritto:

28 marzo 2011 alle 16:45

VEDO CHE MI CENSURATE ANCHE COMMENTI TRANQUILLI ED EDUCATI…..BELLA COSA!



37. SARA ha scritto:

28 marzo 2011 alle 16:46

VERGOGNATI DAVIDEMAGGIO!! COSA MI CENSURI I COMMENTI??? SOLO PERCHE’ HO DETTO CHE SEI TIFOSO DI BERLUSCONI??



38. Davide Maggio ha scritto:

28 marzo 2011 alle 16:49

SARA: cara Sara se uno dice una cazzata che mi riguarda, è meglio cancellare piuttosto che risolvere in altri modi. Fosse cosi’ non avrei problemi a dirti ‘e’ vero, hai ragione’. Io sono solo un NON TIFOSO degli anti-Berlusconiani. Non mi piace il loro modo di affrontare tutto.



39. Tess ha scritto:

28 marzo 2011 alle 16:53

L’Aquila dopo il terremoto ha avuto il sostegno dell’Italia intera! E’ assurdo rinnegare l’aiuto che il governo ha offerto agli aquilani! Se i vostri governatori di province e regione non sono in grado di fruttare tutti i soldi che dopo il terremoto sono stati stanziati prendetevela con loro piuttosto che attaccarvi a questo ANTIBERLUSCONISMO ormai diventato il clichè, lo stereotipo dell’italiano comune.

Da casertana posso dirvi che per la mia regione vengono stanziati dal governo milioni di euro in più a quelli che vengono stanziati per altre ragioni, ma continuiamo a rimanere nella me**a e nel degrado assoluto a causa degli amministratori locali.



40. SARA ha scritto:

28 marzo 2011 alle 16:54

IO Nnon ho detto nulla di volgare o indelicato,ho smeplicemente detto,scherzando “inutile insistere con Davide su queste cose perchè Berlusconi è il suo eroe”,e non credo che questo commento debba essere censurato,anche perche’ e’ stato detto in modo ironico.
Che tu sia di destra,sinistra,centro,nonme ne frega una mazza,ma forse npn hai ben chiara la situazione che viviamo qui.
Ed io sono abruzzese.Tutto qui.
La vita non e’ solo BOOM!!! GUENDALINA TAVASSI HA LE TETTE RIFATTE!!!
E vedermi cancellare un commento tranqillo,come lo sono sempre stati imiei anche in passato,mi fa innervosire.
La situazione qui e’ tragica,che ti piacciua o meno,e il TUO PRESIDENTE ha solo promesso e MAI mantenuto!!!
Esci dalla tua redazione e vieni a farti un giro qui da noi! Sei ospite mio!



41. Davide Maggio ha scritto:

28 marzo 2011 alle 17:02

SARA: questo e’ un commento tranquillo, non i precedenti. Capirai che da’ fastidio sentir dire cose non vere quando ti riguardano.

Sulla situazione, lungi da me metterla in dubbio. Ma pensi che si risolvano in breve tempo? Io credo che rispetto ad altre situazioni analoghe sia andata comunque meglio. O mi sbaglio?



42. Mauro ha scritto:

28 marzo 2011 alle 17:09

@Sara: “La situazione qui e’ tragica,che ti piacciua o meno,e il TUO PRESIDENTE ha solo promesso e MAI mantenuto!!!”

E cosa avrebbe promesso e poi non mantenuto? Capisco che la situazione è dura però finanziamenti, incentivi, anche agevolazione in gladuatoria (e parlo da insegnante) dopo il terremoto.. E’ stata messa in campo il miglior sistema per emergenze che il nostro paese abbia mai visto e piuttosto che prendervela con chi ha incassato i soldi e ancora non ricostruisce continuate a prendervela con il Governo?

Non sono di destra, ma queste polemiche sono allucinanti..



43. claudia ha scritto:

28 marzo 2011 alle 17:10

@ DM: “perche’ c’era dall’altra parte una persona che diceva che non era vero”: quindi per te è un argomento su cui si può discutere, dire la propria, alla faccia dei numeri, dell’oggettività? Non sono d’accordo.



44. Raffa ha scritto:

28 marzo 2011 alle 17:16

domani boom di ascolti a forum
a proposito non guardo forum ma voto Berlusconi



45. Davide Maggio ha scritto:

28 marzo 2011 alle 17:16

claudia: per me si puo’ discutere, esatto. Per te, come vedi, no.



46. claudia ha scritto:

28 marzo 2011 alle 17:23

Perchè dici così? Dove ho chiuso le porte alla discussione??



47. claudia ha scritto:

28 marzo 2011 alle 17:27

Nel mio commento 43 ho detto che bisogna tener conto dei numeri, di quello che è oggettivo. Discutiamo di ciò su cui si possono esprimere opinioni; la matematica non è un’opinione!
Se tu dici che non sono cose che si risolvono in tempi brevi, mi trovi d’accordo. Se un’attrice pagata per leggere un copione dice che non hanno una casa solo 400 aquilani e che non ce l’hanno perchè sono pigri allora io mi scandalizzo! E’ diversa…



48. Taras ha scritto:

28 marzo 2011 alle 17:35

Credo che Rita Dalla Chiesa sia una signora professionista della televisione,nel limite delle trasmissioni che le fanno fare. Mi sembra sempre gentile ed educata e non ha certo problemi nello schierarsi.Basta massacrare il governo: andiamo solo contro i nostri interessi. Riconosciamone i risultati positivi che ci sono stati anche in Abruzzo.



49. claudia ha scritto:

28 marzo 2011 alle 17:47

@ Taras: “riconoscere i risultati positivi che ci sono stati in Abruzzo” significa dire balle come “le attività hanno riaperto tutte” o “gli aquilani hanno case con garage e giardino” oppure “alcuni rimangono negli hotel per scelta, a spese dello Stato”? Questa mistificazione della realtà mi sembra quanto meno irrispettosa di chi non vive quella realtà…



50. Taras ha scritto:

28 marzo 2011 alle 17:52

Mi pare che sia tu a mistificare la realtà, purtroppo la faziosità politica annebbia la vista e talvolta il cervello. Io non ho detto che sono tutte rose e fiori in Abruzzo ma nemmeno essere sempre disfattisti!!!!!!!!!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.