25
marzo

DELITTI ROCK: GIORGIO FALETTI RINUNCIA. IN LIZZA PER SOSTITUIRLO EUGENIO FINARDI

Giorgio Faletti

Musica e crimine sono i “mondi” sui quali Rai 2 ha più lavorato negli ultimi anni. Non poteva mancare allora, sulla rete diretta da Massimo Liofredi, Delitti Rock, trasmissione che riunisce i due fil rouge. Delitti rock si propone, infatti, di ripercorrere i grandi delitti che hanno accompagnato la storia della musica rock: da Kurt Cobain a Jimy Hendrix.

L’esordio della trasmissione è fissato per lunedi 2 maggio alle 21.45, dopo un episodio di Criminal Minds (o un altro telefilm crime) in modo da comporre un’inedita serata all’insegna del crimine. Le puntate, invece, saranno in totale otto. Se la collocazione e il format sono più che definiti, lo stesso non può dirsi del padrone di casa. A sorpresa Giorgio Faletti, annunciato già a settembre come conduttore unico (prive di fondamento le indiscrezioni che lo volevano al fianco di Morgan), non prenderà parte alla trasmissione.

L’attore è stato costretto a rinunciare per impegni legati alla sua attività di scrittore.  Non è ancora stato scelto il nome di chi prenderà il suo posto ma possiamo rivelarvi che, al momento, l’idea della rete è quello di sostituirlo con un musicista rock.  Non pensate però ad un volto “rock televisivo” come Omar Pedrini che su Rai 5 conduce Rock e i suoi fratelli. In lizza per il ruolo di narratore delle morti celebri della musica rock c’è Eugenio Finardi. Una scelta sicuramente meno mainstream ma che potrebbe ugualmente alimentare la curiosità sul programma.

E voi chi mettereste al posto di Giorgio Faletti?



Articoli che potrebbero interessarti


Emma Marrone
DELITTI ROCK: FALETTI DI NUOVO IN POLE PER LA CONDUZIONE MA SPUNTA IL NOME DI EMMA MARRONE


DELITTI ROCK: GIORGIO FALETTI RINUNCIA. IN LIZZA PER SOSTITUIRLO EUGENIO FINARDI
BOOM! Maria De Filippi da Stefano De Martino, da Natale a Santo Stefano


RUGGERI_mr copia
BOOM! Gli Occhi del Musicista con Enrico Ruggeri nella seconda serata di Rai2, tra Cattelan e De Martino


Francesca Fagnani
BOOM! Staffetta Fagnani-Marcuzzi nell’autunno di Rai 2. Belve torna martedì 26 settembre in prima serata. Da fine ottobre Boomerissima

2 Commenti dei lettori »

1. Vag ha scritto:

25 marzo 2011 alle 20:29

Io metterei il leader dei Baustelle Francesco Bianconi oppure il leader delle Vibrazioni Francesco Sarcina



2. Mattia Buonocore ha scritto:

25 marzo 2011 alle 22:05

@Vag belle scelte particolari.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.