16
marzo

ISOLA DEI FAMOSI: COSA NON SI FA PER UN BOCCAGLIO…

Isola dei Famosi 8 - Thyago Alves e Killian Gastineau

C’è chi con un boccaglio ci ha fatto carriera, c’è invece chi per colpa di una maschera e di un boccaglio ha dovuto abbandonare la piccionaia e il suo piccioncino. La scelta dei parenti di barattare l’amore di Kilian per qualche chicco di riso e gli attrezzi per pescare è solo una  delle tante meravigliose perfidie che Simona Ventura può mettere all’occhiello della sua conduzione. Una puntata dell’Isola dei Famosi in cui la lingua della Mona è sembrata un treno a vapore tra sfottò piccati, imitazioni spavalde, ironie e sarcasmi vari.

Nella sera in cui per esigenze di Champions il poco tempo comprime positivamente i ritmi dello spettacolo assistiamo a delle scenette veramente sensazionali: Nina Moric e il difficile rapporto con l’apnea, a lei fisicamente impossibile causa incorporazione di galleggianti di ultimo modello, la nipote del Faber interrogata sulla seconda declinazione, precisamente il sostantivo solarium visto l’allampadamento evidente, Luca Dirisio che per fare il personaggio della situazione mette l’abito da sera senza calzini. Su tutte però Valeria Marini che per non impallare il ledwall dello studio quando si mette di spalle richiede il brevetto di un nuovo mascherino da telecamera. I suoi grandangoli ormai dichiarano guerra alla tecnologia di ripresa televisiva.

E proprio la cavalcatrice leggendaria della mortadella, l’unica donna capace di arrostire il porcellino sardo con tanto di perizoma tutto tempestato di diamanti a tenere banco insieme a quella botta di salute chiamata Gianna Orrù. In onore della Valeriona, Supersimo battezza un nuovo quiz che grazie alle risposte esatte sulla biografia della vamp regala ai naufraghi due pomodori, due cipolle e una cassetta di broccoli: bottino misero ma che in tempi di guerra è una manna dal cielo. La notizia più grossa è che d’ora in poi il broccolo sull’isola non sarà più solo Thyago Alves, ubriacato con una pozione afrodisiaca pur di spingerlo a portare di nuovo il pesce alle sue compagne, stavolta fuor di metafora.

Tra Thyago sbronzo e il re degli aperitivi Laerte un po’ stralunato i naufraghi non si rendono conto della sciagura che li attende. La produzione nelle vesti della produzione decide di perseverare nella cattiveria riunendo i due plotoni sull’infausto pelago di Playa Uva, bella di giorno e terribile di notte con la sua orribile fauna. Di solito l’approdo su quella spiaggetta ha portato sempre malissimo, come se la presenza degli italiani lì calamitasse bufere e tempeste bibliche. Tra qualche settimana forse nemmeno il cioccolato potrà sollevare il morale dei superstiti. La notizia è che d’ora in poi la Orrù potrà fare da maresciallo sull’intero gruppo mettendo in riga anche le famose viziate.

Tra un bambino chiamato Kiwi e un amico Marcio c’è tempo anche per la burocrazia del gioco. Lascia il gioco senza grande sorpresa la piccola e indifesa Abigail, così teneramente legata a Walter Garibaldi da far piangere a dirotto il gigante buono, come poche altre volte in televisione. Le nuove nomination mettono in sfida tre concorrenti, due famosi e un parente di, per effetto della sfida tra i leader vinta dalla Fogar sott’acqua. La prossima puntata vedrà due eliminazioni: a rischio Raffaele Paganini, Magda Gomes e Roberta Allegretti.

Simona dimostra segni di insofferenza per questo palinsesto a fisarmonica che per lei si allarga e si stringe con effetti nefasti per la fidelizzazione del pubblico. Se la cattiveria televisiva della Ventura continuerà ad essere inversamente proporzionale agli ascolti per i naufraghi si preparano tempi di grandissimi pesci sì, ma solo in faccia.



Articoli che potrebbero interessarti


isola dei famosi 8, live
ISOLA DEI FAMOSI 8: QUINTA PUNTATA LIVE SU DM. ELIMINATA ABIGAIL BARWUAH


Isola dei Famosi 8, quarta puntata - Luca Dirisio
ISOLA DEI FAMOSI: CRESCI BENE CHE RIPASSO


Isola dei Famosi 8: Nina vs Francesco
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO FRANCESCO MOGOL, ROBERTA ALLEGRETTI ELIMINA WALTER GARIBALDI. AL TELEVOTO DANIEL MCVICAR E ABIGAIL BALOTELLI


Isola dei Famosi 8 - culi
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. LUCA DIRISIO ELIMINATO. NINA MORIC E FRANCESCO MOGOL IN NOMINATION.

11 Commenti dei lettori »

1. AnTo ha scritto:

16 marzo 2011 alle 10:58

Simona dimostra segni di insofferenza per questo palinsesto a fisarmonica che per lei si allarga e si stringe con effetti nefasti per la fidelizzazione del pubblico.

Io nn capisco come si può, allo stesso tempo, portare avanti quello che è ritenuto uno dei programmi di punta e poi ostacolarlo dall’interno stesso della rete, non dalla concorrenza sana che ci deve essere.
A questo punto, che senso ha mandarlo in onda solo per il gusto di farlo?



2. Matteo ha scritto:

16 marzo 2011 alle 11:05

Quel che mi lascia perplesso è constatare come l’unica, ormai, a credere nel sostegno interno sia proprio… Simona! Mah…



3. Cristian Tracà ha scritto:

16 marzo 2011 alle 11:31

purtroppo è un’edizione partita male per l’infausta scelta del lunedì…
e poi l’idea dei parenti di per quanto molto bella come dinamiche non sta attirando per niente…
ci sono dei televoti francamente noiosissimi

il cugino del nonno della Philadelphia contro lo zio della signora di Quattro salti in padella

non se ne frega niente nessuno…



4. euforione ha scritto:

16 marzo 2011 alle 11:39

L’ isola che va di corsa non si può vedere. Un programma così ha bisogno di uno spazio dilatato, non può finire come Cenerentola
prima della mezzanotte!
Poi mi chiedo perchè da due settimane s’insista con questa novità della doppia eliminazione che sega, puntualmente, i personaggi
più pregnanti, nel bene e nel male. Perchè fra Magda Gomes e l’ Allegretti ( una fastidiosa ma energetica urlatrice) una delle due uscirà di sicuro! Mentre alcune presenze inutili l’hanno fatta franca anche questa settimana…



5. euforione ha scritto:

16 marzo 2011 alle 11:46

L’indimenticabile edizione di Luxuria e Belen ha dimostrato che la combinazione giusta fra famosi e non famosi può creare delle dinamiche divertenti ( peraltro io, l’edizione dell’ anno scorso non l’ho trovata così brutta ). Perchè cambiare ogni anno ?
Il successo dei reality, non lo penso solo io, è tutto nella scelta dei concorrenti. La tendenza degli autori dell’ Isola invece è quella di cambiare continuamente regole e meccanismi con risultati evidentemente discutibili.



6. euforione ha scritto:

16 marzo 2011 alle 11:53

L’ Isola si è sempre distinta dagli altri reality per la “credibilità” del meccanismo, ultimamente invece i cambiamenti operati al volo mi ricordano la Fattoria di Canale 5.
Ho inoltre il sospetto che i concorrenti si mettano spudoratamented’accordo per le nominaton. L’ anno scorso lo facevano per restare a tutti i costi , quest’anno per uscire evitando penali. Così non c’è mordente!



7. sara ha scritto:

16 marzo 2011 alle 12:14

Mi sta aiutando a combattere l’insonnia questa edizione! alle 22 gia’ dormivo! ;)



8. Cristian Tracà ha scritto:

16 marzo 2011 alle 13:52

Euforione
la Ventura si lamenta che il cast maschile sia immobile…+
ma che pretendeva dopo che ha scelto due stranieri e due attempati tra i vip??
Ad onore del vero però c’è una correttezza di fondo… il Gf avrebbe bloccato le nomnation per gente come Dirisio e l’avrebbe tenuto a fare scandalo per un po’



9. Raffa ha scritto:

16 marzo 2011 alle 14:25

ma la Palmas? Mi spiace che la Fogar abbia messo in nomination l’Allegretti che ha avuto il…coraggio di nominare l’Orrù che a me stà simpatica quanto la figlia, dispensa ordini e perle di saggezza, certo lei ha esperienza visto….l’età, è pure riuscita far diventare diva(?) una che non ho ancora capito cosa sappia fare e che ieri sera la menava perchè ha attraversato mezzo mondo per essere in puntata, ma non poteva rimanerci dall’altra parte del globo? Oddio no! Come si è permessa l’Allegretti e il giovane Killian nominare sua mamma? Bravi i giovani che hanno le palle!



10. euforione ha scritto:

16 marzo 2011 alle 17:45

Cristian Tracà :
Sì, su Dirisio sono d’accordo ma per contro in una prova di leader di fortuna che poteva essere tranquillamente manovrata, Nina Moric stranamente è stata la più fortunata…



11. ill ha scritto:

16 marzo 2011 alle 19:35

Cosa??? Nominata Magda…????
Grrrrrrr



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.