14
marzo

DM LIVE24: 14 MARZO 2011. BRACHINO, ADDIRITTURA BRACHINO.

Diario della Televisione Italiana del 14 Marzo 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Camion o non camion, questo e’ il problema!

lauretta ha scritto alle 14:15

A l’Arena, Giletti gongola: “Alcune trasmissioni hanno parlato di un furgone bianco ripreso da una telecamera di una banca. Ma da quello che so io, l’orario della telecamera era spostato di un quarto d’ora.. La pista quindi non è più attendibile..”.

lauretta ha scritto alle 14:38

E intanto a Domenica Cinque Brachino insiste con la pista telecamera-furgone, ribadendo che è “un’esclusiva del Tg5″.

  • Addirittura Brachino

Phaeton ha scritto alle 15:07

Giletti a L’Arena: “Brachino, addirittura Brachino, giornalista di Canale 5, ha fatto la prefazione di questo libro” (sempre sul caso Ciotola).

  • Punto G

mats ha scritto alle 18:02

A Domenica 5, il sessuologo Bossi spiega che nel naso abbiamo un punto attraverso il quale si scoprono i tradimenti dei propri partner. In sottofondo, si sente qualcuno che per conto suo ma col microfono aperto dice: “è il punto G!”

Boiate da GF

  • Capri Diem

lauretta ha scritto alle 18:39

Nel day time del GF, alla domanda “dove avvenne l’incontro tra Garibaldi e Vittorio Emanuele II?”, i ragazzi hanno risposto: “l’incontro avvenne a Carpi”. E Guendalina aggiunge: “Carpi diem”.

  • Don Lurio

lauretta ha scritto alle 18:45

Secondo i ragazzi del Grande fratello, Don Lurio sarebbe il padre di ‘Lorenzo’ dei Promessi sposi.



Articoli che potrebbero interessarti


DM_live 21 Marzo 2011
DM LIVE24: 21 MARZO 2011. SCIAMANI, PARADOSSI E SFURIATE.


DM_live 21 Febbraio 2011
DM LIVE24: 21 FEBBRAIO 2011. MORGAN RICOMINCIA, LA RIPA DI MEANA TROMBA(VA), SGARBI FA UN BEL TEATRINO


DM Live 24 31 Gennaio 2011
DM LIVE24: 31/1/2011. VALERIO SCENDA DAL… PINO, GILETTI SMENTISCE MORANDI E LA DALLA CHIESA…


dmlive_27dicembre2010
DM LIVE24: 27/12/2010. IL REGISTA SPIEGA, LA ZANICCHI ACCUSA E MENTANA PROSEGUE LA VACANZA

29 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

14 marzo 2011 alle 05:00

Ho notato che Raffaele Paganini non rientra mai insieme a tutti gli altri dopo la prova leader sull’isola…
Mi sn perso qlkosa?



2. lauretta ha scritto:

14 marzo 2011 alle 08:59

@mcooo: credo rimanga per accertamenti medici.



3. AnTo ha scritto:

14 marzo 2011 alle 09:24

(ANSA) – Fatti oggetto di ‘invettive da parte del conduttore di ‘Annozerò Michele Santoro mentre stavano scattando delle fotografie all’incatenvole panorama di Amalfi. È quanto denuncia un gruppo di volontari della protezione civile di Camerota, la ‘Cilento Emergenzà, questa mattina in «trasferta» ad Amalfi per un corso di aggiornamento nella sede dell’associazione di Protezione Civile ‘Millennium’, in località Pogerola.
«Stavamo scattando alcune foto del panorama mozzafiato di queste zone – spiega il volontario Fabio Del Gaudio, di Camerota – quando da un giardino un uomo ha iniziato a inveire nei nostri confronti. Con un linguaggio tutt’altro che oxfordiano, ci ha invitati a rivolgere l’obiettivo altrove, perchè stavamo minando la sua privacy».

Del Gaudio ha poi spiegato che, solo in un secondo momento, il gruppo di volontari si è accorto che l’uomo era i giornalista Michele Santoro: «non avevamo idea di chi fosse quell’uomo, – prosegue – e comunque mai e poi mai avremmo immaginato si trattasse del conduttore di ‘Annozerò e che quella fosse, da quanto ho potuto capire, la sua casa».
«Siamo dispiaciuti e molto delusi: – aggiunge Del Gaudio – questa storia ci ha lasciato l’amaro in bocca».
Per il presidente dell’associazione di Camerota, Vincenzo Rubano, «quanto accaduto è davvero disarmante. Se abbiamo violato la presunta privacy del signor Santoro, ne siamo costernati. Detto questo, ora mi attendo che il signor Santoro chieda scusa ai ragazzi dell’associazione per il linguaggio utilizzato. Per chi non lo sapesse, i volontari della protezione civile mettono a rischio la loro incolumità affrontando situazioni spesso molto rischiose».



4. lauretta ha scritto:

14 marzo 2011 alle 09:48

Pippo Baudo, all’Alfonso Signorini Show, parlando del suo ritorno in tv con Centocinquanta :”.. Io in panchina non ci so stare.. Appena sono entrato al Delle Vittorie, ho perso vent’anni..”.



5. mats ha scritto:

14 marzo 2011 alle 10:30

A Mattino 5 si parla di fine del mondo e Marco Predolin alla Panicucci: Federica, visto che si avvicina la fine del mondo, vieni dilà con me!



6. AnTo ha scritto:

14 marzo 2011 alle 11:33

La sua fama è legata inevitabilmente al nome di Mariangela Fantozzi, ma Plinio Fernando, l’attore che interpretava la bruttissima figlia del ragioniere ha da tempo intrapreso una strada diversa dal cinema e lo racconta in un’intervista rilasciata a ‘La Stampa’.

Classe 1947, Plinio ha deciso di abbandonare il ruolo che l’ha reso famoso nel 1993, dopo ‘Fantozzi in Paradiso’, e da allora si è dedicato alla scultura, la sua vera passione. “Vuole sapere che fine ho fatto? Cosa faccio oggi che ho lasciato il cinema? Veramente? Allora parliamo di questo, delle mie opere” esordisce l’ex attore, aggiungendo “sono appassionato di Medioevo”. Plinio plasma la terracotta, crea teste, armi medioevali e cavalli, ma ammette che è molto difficile riuscire a vendere le proprie creazioni, anche se “ho fatto anche una mostra e ho avuto buone critiche”.

Per quanto riguarda il passato nel cinema, lo definisce una parentesi chiusa, non sempre piacevole da ricordare: “Avrei preferito una parte maschile, ma non sempre si può scegliere, in fondo era solo un ruolo, un lavoro come un altro. In fondo tutti i più grandi attori si sono vestiti da donna: da Ugo Tognazzi ne ‘Il vizietto’ a Tony Curtis e Jack Lemmon in ‘A qualcuno piace caldo’”. Del resto, è difficile togliersi di dosso il ruolo di Mariangela dopo otto film dedicati a Fantozzi e il successo di tutte le pellicole: ancora oggi, per strada, viene riconosciuto e la cosa non stupisce affatto.

Ha, però, tutti i dvd della serie e ogni tanto li riguarda, ma solo “per un po’, poi cambio canale”. Plinio non ha mantenuto i contatti con il collega di set Paolo Villaggio, ma ha per lui solo buone parole: “È un buon amico di lavoro, un grande attore. Sul set eravamo tutti molto affiatati, come una famiglia”. Infine, Plinio commenta la televisione di oggi – decisamente cambiata rispetto all’epoca in cui c’era ancora Fantozzi: “È necessaria la preparazione, sempre. Non come oggi che in televisione, ai reality, diventa famosa gente che non sa fare niente. Io a un reality? Non ci andrei, non mi piace espormi se non per cose serie”. A Plinio interessa solo la scultura e noi non possiamo fare altro che augurargli un grande in bocca al lupo.



7. lauretta ha scritto:

14 marzo 2011 alle 14:16

nella sessione pomeridiana di forum, la Dalla Chiesa rivolta ad un ragazzo del pubblico :”.. Arnaldo, tu sei uno bravo, intelligente, con un master in economia, ma alla fine, sempre qui a Forum sei..”.



8. AnTo ha scritto:

14 marzo 2011 alle 14:53

(TMNews) – “E’ un ritorno ‘pesante’”. Scherza così il direttore di Raiuno Mauro Mazza sul ritorno di Giuliano Ferrara in Rai da cui mancava da vent’anni e dove comincia il programma ‘Qui Radio Londra’ da stasera dopo il Tg1. “Ovviamente è una battuta”, ha sottolineato Mazza ai microfoni di Alfonso Signorini oggi nel corso del suo show su Radio Monte Carlo. “Ma lo è da ogni punto di vista: giornalisticamente, culturalmente, è ingombrante proprio come personaggio, è scomodo, però – prosegue – ha il coraggio delle sue opinioni che esprime senza alcun infiocchettamento, nessuna ipocrisia”.

In merito a Ferrara e berlusconismo il direttore di Raiuno ha risposto: “Sicuramente in questa fase, in questo tempo, Ferrara si è riavvicinato a Berlusconi, perché a lui piacciono le situazioni un po’ delicate, un po’ difficili. Mi viene da dire che in questi 18 anni di Berlusconi in politica, Berlusconi sia stato un ‘ferrarista’ piuttosto che Ferrara un ‘berlusconiano’”.

Ma come è nata l’idea di scegliere Ferrara? “Ci siamo incontrati con lui ed in pochissimi minuti si è verificata la voglia matta di mettersi in gioco. Il classico detto: quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare”. Secondo Mazza “è il momento di scendere in campo e dire come lui la pensa, non come tutti devono pensarla”. La sua provocazione “farà sempre riflettere e anche a dividere, se serve. Il paragone con Enzo Biagi che era un grandissimo del giornalismo e della cultura italiana e non sempre quello che diceva piaceva a tutti. Ma – conclude – era un modo di cominciare la serata con uno spunto di riflessione sempre interessante”.



9. lauretta ha scritto:

14 marzo 2011 alle 14:56

Nella sessione pomeridiana di forum, ad un certo punto la Dalla Chiesa scoppia a ridere, poi, rivolta a Marco Senise :”.. Ma tu non puoi guardarti le unghie mentre fai le domande al pubblico..”.



10. lauretta ha scritto:

14 marzo 2011 alle 15:14

a se…a casa di Paola, Daniera Rosati :”.. pregate per me perchè tra qualche giorno, precisamente il 17, diventerò suora..”.



11. mats ha scritto:

14 marzo 2011 alle 16:50

A Pomeriggio 5 la d’Urso riesuma I cugini di campagna. Superati i dissapori della Fattoria 2006, quando Ivano dei Cugini aveva accusato di cammellata (pure lui) in diretta tv la possibile vittoria di Clemente Pernarella?



12. mats ha scritto:

14 marzo 2011 alle 17:08

A Pomeriggio 5 invasione di campo: entrano i fans dei Cugini di campagna, tutti con la parrucca!



13. mats ha scritto:

14 marzo 2011 alle 17:14

Errore a Pomeriggio 5: la d’Urso annuncia una clip del GF con ospiti i Cugini di campagna, ricordando che quella puntata battè il Festival di Sanremo. In realtà, il filmato riguardava il Grande Fratello 3, che non aveva battuto il Festival di Sanremo. L’edizione del Grande Fratello ad aver battuto Sanremo è stata la numero 4, l’anno successivo!



14. lauretta ha scritto:

14 marzo 2011 alle 17:14

A pomeriggio cinque, la d’Urso :”.. C’è stata un’unica trasmissione che ha battuto Sanremo: è stato il Grande fratello e lo conducevo io.. Vabbè è stato un caso, lasciamo stare, va..”.



15. AnTo ha scritto:

14 marzo 2011 alle 17:33

Momento magico per Chiambretti a Mediaset. Venerdì scorso ha sfondato il muro del 20 per cento con Valentino Rossi. Poi, visti i buoni risultati di tutta l’annata, ha conquistato altre sei serate e chiuderà il 9 aprile anziché il 19 marzo. Infine, per la prossima stagione si profila un cambio radicale: non più il Night dopo le 23,30 bensì uno show in prima serata, rete da definire.

Dagospia



16. AnTo ha scritto:

14 marzo 2011 alle 17:34

Anche Mediaset festeggerà i 150 anni dell’Unità d’Italia. Mercoledì e giovedì prossimi l’inizio di tutti i programmi delle tre reti sarà preceduto dalla comparsa di un simbolo e da qualche nota di una musica solenne ma vivace scritta per l’occasione.

Dagospia



17. AnTo ha scritto:

14 marzo 2011 alle 17:36

Dovrebbe andare in onda il 19 aprile la prima delle cinque serate di Al di qua del bene e del male, l’atteso programma di Vittorio Sgarbi. Ma il critico d’arte e sindaco di Salemi non ha ancora firmato il contratto, soprattutto perché tra lui e la Rai è in atto un estenuante braccio di ferro. I capistruttura della prima rete vorrebbero affiancargli un conduttore classico, Lamberto Sposini o Massimo Giletti, che possa garantire la scaletta, la tempistica e gli snodi del programma.
Sgarbi e i suoi autori non ne vogliono sapere perché Al di qua del bene e del male è pensato proprio come una rottura delle solite liturgie da tv generalista. Sgarbi, che sa di non essere un presentatore, preferirebbe un accompagnatore (nomi fatti: Morgan, Nicole Minetti, Veronica Pivetti, Margaret Madia) che facesse da cerniera tra i suoi monologhi, gli ingressi degli ospiti eccetera. Intanto, da martedì scorso due filmaker lo seguono all time con telecamerina: durante lo show verranno trasmesse delle pillole dello Sgarbi quotidiano, anche quello più nevrotico.

Dagospia



18. mats ha scritto:

14 marzo 2011 alle 17:42

D’accordo, l’idea di far giocare i bambini presenti in studio a Pomeriggio 5 è carina, però tra rumori di palloni, mani davanti alle telecamere, urla e inseguimenti a un certo punto non si capisce granchè :D



19. Davide Maggio ha scritto:

14 marzo 2011 alle 17:49

mats: infatti mi sto innervosendo :D Hai presente quando ti viene voglia di scoppiare i palloncini con uno spillo cosi’ non si gioca piu’!?!? Ecco! :D



20. lauretta ha scritto:

14 marzo 2011 alle 18:16

La d’Urso a pomeriggio cinque, dopo i Cugini di campagna, riesuma la sua valletta, Nancy Comelli. Nostalgia di reality lontani??



21. Principessa_Vespa ha scritto:

14 marzo 2011 alle 18:18

Nancy Comelli, a Pomeriggio Cinque, rivolta alla D’Urso:”…Ti seguono anche in Ungheria…”



22. Principessa_Vespa ha scritto:

14 marzo 2011 alle 18:20

Dal daytime del Gf,secondo i ragazzi la donna amata da Dante Alighieri è “Anna”!



23. lauretta ha scritto:

14 marzo 2011 alle 18:27

Nel day time del Grande fratello, secondo i ragazzi Rubia sarebbe un cantante, Leopardi un pittore e il romanzo de I Promessi Sposi inizia con ‘Quel ramo del lago….noi ci sposiamo’. Ma è uno scherzo?



24. AnTo ha scritto:

14 marzo 2011 alle 18:37

Salsomaggiore e Miss Italia divorziano. Le finali 2011 del concorso di bellezza non si terranno dunque nella cittadina termale emiliana che le ha ospitate per oltre 40 anni. Lo annunciano, in una nota congiunta, Patrizia Mirigliani e il Comune. La colpa sarebbe tutta dei soldi, ma la nuova location non è stata ancora annunciata.

tgcom



25. Domy-paolaperego ha scritto:

14 marzo 2011 alle 20:08

Miss Italia dice addio a Salsomaggiore



26. matwo ha scritto:

14 marzo 2011 alle 20:40

Alla Prova del cuoco oggi il peperone verde vince con il 68% contro il 33% del pomodoro rosso. Forse erano meglio le palette…



27. matwo ha scritto:

14 marzo 2011 alle 20:43

Ieri a Che tempo che fa Lucianina per presentare la consueta notizia stupida dice ” la notizia Giletti che trasforma le min***ate in concetti”



28. Bradz ha scritto:

14 marzo 2011 alle 23:31

Come avevo scritto la settimana scorsa…Edoardo Tavassi è un mago…aveva predetto lunedì 7 in mattinata (quindi prima della nomination) che sua sorella fosse andata in nomination e poi ELIMINATA!!!
E’ un mago o è tutta una truffa????

Link della nota di Edoardo (guardate bene la data e l’ora): http://www.facebook.com/note.php?note_id=10150101944599005



29. mcooo ha scritto:

14 marzo 2011 alle 23:33

Per Salsomaggiore, Miss Italia finisce qui.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.