7
marzo

VIRGINIO SIMONELLI VINCE AMICI (CANTO)

Virginio Simonelli vince Amici 10

Il verdetto più atteso dal pubblico di Amici arriva allo scoccare dell’una: per la categoria ‘canto’ il titolo va a Virginio Simonelli. Anche stavolta i nostri lettori con il loro voto al sondaggio riescono ad azzeccare il pronostico. Il duetto con Roberto Vecchioni e Emma Marrone, due protagonisti assoluti di questo momento televisivo, porta bene al giovane cantante che da Amici esce rigenerato proprio come la vincitrice della scorsa edizione.

Onore al merito ad un cantante ottimamente dotato vocalmente e capace di esibire anche nella puntata un calore interpretativo che risulta più adatto a bucare gli schermi. Si conferma dunque il favore della vigilia e i 100 mila euro del circuito canto sono tutti suoi. Vince colui che si è meglio calato nel formato del talent portando una storia difficile con evoluzioni e regressioni fino all’exploit finale. Il senso di rivincita, da cui anche il suo album Finalmente, l’ha fatta da padrone e per lui adesso il difficilissimo compito di confermare le attese.

Annalisa Scarrone si deve accontentare di un bellissimo premio della critica e di un buonissimo punto di partenza da consolidare con il tempo per resistere sul mercato con la sua voce profonda, particolare ed intelligente. Un po’ di retrogusto amaro rimane, il suo successo avrebbe veramente avuto un significato simbolico eccezionale. Così è però, se vi pare.


Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi e Virginio Simonelli, vincitore di Amici 10
AMICI 10: VINCE IL TALENTO NELLA FINALE MENO EMOZIONANTE DI SEMPRE.


Alessandra Amoroso vince Amici 11
ALESSANDRA AMOROSO VINCE AMICI 11


GERARDO PULLI VINCE AMICI (2)
GERARDO PULLI VINCE AMICI 11


Giuseppe Giofrè vince Amici 11 - 1
GIUSEPPE GIOFRE’ VINCE AMICI 11

23 Commenti dei lettori »

1. mcooo ha scritto:

7 marzo 2011 alle 01:23

Cosa diceva Paolini?



2. Loschiano ha scritto:

7 marzo 2011 alle 01:24

E come al solito si conferma il grande unico limite del programma.. cioè quello di premiare sempre i beniamini delle ragazzine.. sarà anche bravo per carità.. però mai una novità.. hai voglia di cambiare regolamento tutti gli anni la solita storia!



3. Veronica ha scritto:

7 marzo 2011 alle 01:31

Che delusione, Annalisa una spanna sopra



4. Angelo ha scritto:

7 marzo 2011 alle 02:11

Con la vittoria di Virginio si è ritornati all’AMICI pre Amoroso ….Sono sicuro che fuori il programma avra’ successo Annalisa e gli auguro la stessa carriera di Noemi. Sulla classifica itunes è prima ANNALISA



5. treu ha scritto:

7 marzo 2011 alle 02:52

annalisa prima su itunes album seconda nei singoli.
tristinio quarto e sedicesimo.

ormonose rovina tv.



6. pippo ha scritto:

7 marzo 2011 alle 03:17

indubbiamente è stato favorito dall’aver duettato con il primo e il secondo classificato a sanremo, nonché i 2 “artisti” del momento!



7. axer ha scritto:

7 marzo 2011 alle 05:52

@ Loschiano

io sono un ragazzo e tifavo per Virginio…



8. tinina ha scritto:

7 marzo 2011 alle 08:14

Che smacco per Zerbi!!!



9. Raffa ha scritto:

7 marzo 2011 alle 08:39

mi spiace ma è stato come avevo scritto settimana scorsa, Virginio pur bravo, ma sempre e molto più presente in video contro Annalisa che di lei si diceva solo brava ed il solito veloce commento sulla sua ritrosia nell’esporsi, e l’assurdo è che non ha vinto un “allievo” di Amici, perchè lui aveva rinunciato all’insegnante e visto il risultato di Annalisa ha fatto benissimo, Zerbi ha fatto un pessimo lavoro!
Altro premio per Francesca oltre al contratto con la Sony, e come già detto nessun riconoscimento a Debora…



10. Marco ha scritto:

7 marzo 2011 alle 09:28

COME GODO x quel bel “simpaticone” di Rudi Zerbi!

ABBASSA LA CRESTA mio caro!!
fai un bagno di umiltà!!



11. roch ha scritto:

7 marzo 2011 alle 09:43

Alla fine ecco chi ha vinto… :) ma a che ora è finito?Azz quanta importanza gli state danno ad un programma del genere. Ma davvero credete che l’smsvoto sia vero? Per cortesia.. Speriamo sia l ultima edizione di saranno famosi.. Che sforna talenti a gogo dimenticando i vecchi..e le ragazzine con i palloncini in studio sono le peggio.. Già scordate di amoroso,carta,errore.. Che poi secondo me, avrebbero cambiare anche la formula del nome e cognome.. Mai un cantante con un nome d’arte…



12. bimbobuono85 ha scritto:

7 marzo 2011 alle 10:49

Ma allora non sono l’unicoooooo che la pensa così…. :o



13. sandra ha scritto:

7 marzo 2011 alle 11:01

OGGI SONO FELICE: HA VINTO CHI LO MERITAVA!!!!!!!
GRANDE VIRGINIO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



14. stefano ha scritto:

7 marzo 2011 alle 11:06

Io non ho seguito amici e me lo aspettavo…ha vinto la popolarità..è una vittoria che vien da sanremo..beh pe runa volta è successo il contrario….una che vien da sanremo e vince amici!



15. gioelisa ha scritto:

7 marzo 2011 alle 11:52

La borsa di studio a Francesca la trovo a dir poco ingiusta, triste e scandalosa……



16. Vincenzoo ha scritto:

7 marzo 2011 alle 12:23

Annalisa meritava la vittoria nel modo più assoluto possibile! Purtroppo funziona sempre così, sei troppo scarso, cercano di giustificarti, sei troppo bravo, te lo fanno pesare, dicendo di volere sempre di più, e credo che questo abbia anche influito in un certo modo sul suo percorso. Virginio invece ha sempre pianto, invece di stare ad amici sembrava che stesse a casa sua dopo aver fatto flop a sanremo, sempre a piangersi addosso. Come al solito vincono i ragazzi carucci portati dalle ragazzine, ma alla fine il verdetto stà alla gente che compra e ascolta i loro CD, e il loro verdetto, al momento, dice Annalisa (1^ negli Album e 2^ nei singoli su ITunes, contro 3^ e 11^ posto rispettivo x Virginio)



17. patrizia ha scritto:

7 marzo 2011 alle 12:49

La vittoria di Virginio, oltre a premiare un valido artista, rappresenta
un merito rispetto alla “maestrina dai capelli rossi sò tutto io e che non accetta critiche e non emoziona cantando tutte le canzoni
ugualmente….e gelidamente…..!
Che smacco per Zerbino!!!!!
Vergogna invece la borsa di studio concessa a Francesca la stonata….
WWWW Virginio!!!!!!!!!



18. Lucia ha scritto:

7 marzo 2011 alle 18:27

Non so che pensare di tutti questi commenti…Se Virginio non vi emoziona siete un pò insensibili.Io sono una ragazza è sinceramente trovo Virginio molto carino ma questo nn c’entra.La prima volta che lo sentito cantare non guardavo la tv stavo in un’altra stanza e mi ha emozionato tantissimo-.-…………..Il mondo è bello perchè è VARIO….IO sono del parere che se non ti piace una persona in qualsiasi situazione di non criticate sopratutto quando nessuno ve lo chiede.Quindi a mio modesto parere le persone sgradevoli siete “voi”…scusate per la franchezza…………Virgy meriti la vittoria…ma la cosa importante e di essere finalmente conosciuto e di essere apprezzato per quello che sei e per come CANTI!!!



19. Giuseppe ha scritto:

9 marzo 2011 alle 13:11

Ma cosa vuol dire avrebbe vinto una novità????Ma perchè nn è una novità la vittoria di un cantautore elegante come Virginio???non si può paragonare la vittoria di Virginio con quella di Carta……per favore…altra dimensione!!!!!!!!!!!!!!!Io credo invece ke la vittoria di un cantautore(1^ volta),rappresenti un’ulteriore crescita qualitativa del programma e del pubblico di Amici.



20. alexandra ha scritto:

10 marzo 2011 alle 15:28

virginioooooo sei bellissimooo io ti amo troppooooooooooooooooooooooooooooooo la tua fan …:* baciiii



21. miranda ha scritto:

11 marzo 2011 alle 12:40

sono d’accordo con giuseppe, virginio rappresenta la novità: un cantautore non ha mai vinto ad amici, tantomeno un cantautore elegante e sensibile come lui.
Ma poi cosa ha di novità Annalisa? Loredana Errore sarebbe stata la novità se avesse vinto lo scorso anno. Andate a sentire il suo nuovo disco L’errore e poi forse potrete parlare di novità rispetto allo standard amiciano.
Anche Virginio sono sicura che saprà trovare una strada più innovativa, il suo primo cd Virginio (che conteneva Davvero) lasciava ben sperare.



22. miranda ha scritto:

11 marzo 2011 alle 12:45

vorrei ricordare inoltre che gli ultimi due vincitori di amici sono state donne, quindi il pubblico amiciano non premia sempre i maschietti. Se a Virginio è riuscito di fare ciò che non è riuscito a scanu, napolitano, carone un motivo ci sarà. Magari è riuscito ad arrivare al cuore di più gente (di certo più bello di quegli altri non è).



23. fede ha scritto:

20 aprile 2011 alle 19:52

amore mio io lo sai che ho trovato il mio lavoro nel top 16 a tarquinia e lo sai una cosa è morta la nostra bambina matilde simonelli sei tu il padre ok e io sono la tua donna della tua vita che avevi amato per sempre io ti faccio ridere .



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.