6
marzo

AMICI: LA FINALISSIMA IN DIRETTA SU DM. I VINCITORI SONO DENNY E VIRGINIO.

Amici 10 - i finalisti e Maria De Filippi

Amici, ultimo atto. Per molti una liberazione, per altri un appuntamento quotidiano che farà sentire la sua mancanza, almeno per le prime settimane di distacco. Stasera il talent più longevo della tv italiana scrive, con largo anticipo temporale rispetto alle altre edizioni, la parola fine. Il meccanismo in eterna metamorfosi con una commistione difficilmente riassumibile di nomination delle squadre, parere del pubblico e leadership suprema della commissione, ha pronunciato il suo verdetto. In finale stasera:

Denny (qui la scheda)

Annalisa (qui la scheda)

Giulia (qui la scheda)

Virginio (qui la scheda)

Vito (qui la scheda)

Sono loro i cinque prodi allievi che si giocheranno la possibilità di vincere i due montepremi (ricordiamo: uno per categoria) e le borse di studio, anche se gran parte delle loro soddisfazioni ormai se le sono tolte tutti con la conquista di contratti che li mettono al riparo almeno per un po’ di tempo. Per i cantanti anche la grande soddisfazione di poter duettare, come DM anticipato, con le stelle più brillanti di Amici e con due fari della canzone d’autore italiana. Parliamo ovviamente di Emma Marrone e Alessandra Amoroso da un lato, e di Fiorella Mannoia e Roberto Vecchioni dall’altro.

Scaldatevi dunque con i pronostici e siate più linguacciuti che mai. Stasera c’è finalmente l’adrenalina giusta per vivere al meglio la scena finale di quest’edizione che non ha scaldato troppo né i cuori né le menti, nonostante l’indubbio talento dei maggiori protagonisti.

Amici 10: chi vuoi che vinca?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

[ATTENZIONE: per commentare su DavideMaggio.it non è necessario registrarsi. Tuttavia, per evitare di inserire per ciascun commento il proprio nick e indirizzo email, consigliamo la registrazione per la quale è necessario un minuto scarso del vostro tempo. Potete registrarvi qui. E' necessario registrarsi con un indirizzo email valido al quale verrà inviato un link per la conferma della registrazione.]

AFFILATE LE TASTIERE….E RESTIAMO UNITI PER LA FINALE!

..:: APPUNTAMENTO DALLE 20.45 ::..

Ore 21.16: Con qualche minuto di ritardo rispetto all’orario indicato dalle guide tv inizia l”Introduzione alla Finale” della decima edizione di Amici.

Ore 21.19: Maria introduce i cinque finalisti: entrano sul palco Virginio (in bianco), Giulia (nero), Vito (blu), Denny (rosso) e Annalisa (verde). Il parterre dei giornalisti è davvero gremitissimo, c’è perfino un inviato della Gazzetta dello Sport! Parte la clip con il riassunto del loro percorso all’interno della scuola.

Ore 21.24: Pubblicità!

Ore 21.29: A Platinette e Mara Maionchi il compito di spiegare il regolamento del concorso “Tezenis”. Maria apre il televoto, la prima prova di ballo vede sfidarsi Giulia e Denny alle prese con la coda del cigno nero. Lunga digressione sull’origine della storia del cigno nero che Maria giustifica:”E’solo per far prendere fiato al ballerino“.

Ore 21.38: Giulia ha appena terminato l’esibizione e commenta la difficoltà della prova, a suo giudizio il problema principale è relativo all’interpretazione. Tocca a Denny!

Ore 21.43: Il giudizio della signora Prina promuove la performance di Denny. La seconda prova è di canto: Virginio (che inizia) e Annalisa devono cimentarsi con un brano di Annie Lennox di “media difficoltà” secondo Mangiarotti.

Ore 21.47: L’esibizione di Annalisa è molto più vivace e coinvolgente rispetto a quella del rivale, i complimenti vanno estesi anche alla corista che ha supportato i cantanti nella performance. Per Mangiarotti:”Annalisa è stata estremamente superiore a Virginio“, Dondoni giudica i due artisti “in parità“, Luzzatto Fegiz definisce Virginio “un piccolo Paul Anka“.

Ore 21.53: Nella terza sfida di ballo Denny e Vito si sfidano in una coreografia di Garrison, Maria ringrazia i ballerini delle precedenti edizioni ormai assurti al rango di professionisti.

Ore 21.59: Nel canto Annalisa sta prevalendo su Virginio, nel ballo invece è Denny che conduce momentaneamente la classifica del televoto. Pubblicità!

Ore 22.06: E’il momento dei duetti: Annalisa sarà insieme ad una Alessandra Amoroso dai capelli improponibili, le due canteranno “Niente”.

Ore 22.11: La Amoroso riceve i complimenti della Maionchi e della Castigatrice, è il turno di Virginio che canterà con “Il professore” Roberto Vecchioni sulle note del successo sanremese “Chiamami ancora amore”. Anche Luzzatto Fegiz canticchia il brano…

Ore 22.19: Vito e Giulia si sfidano sui passi di una coreografia di Cannito, si tratta della quinta prova della serata.

Ore 22.25: Tutti i finalisti saranno impegnati nel mettere in scena il proprio “Cavallo di battaglia”, inizia Virginio che canta “Nei giardini che nessuno sa” di Renato Zero.

Ore 22.28: Il cavallo di battaglia di Denny è un passo a due della Celentano eseguito con il prezioso ausilio di Anbeta: veramente un’ottima esibizione. La nipote del molleggiato non risparmia al suo pupillo tanti (meritati) complimenti.

Ore 22.33: Tocca a Vito, impegnato in un assolo di Cannito sulle note di “Ridi pagliaccio”di Pavarotti.

Ore 22.36: “Mi sei scoppiato dentro al cuore” di Mina è il brano scelto da Annalisa come cavallo di battaglia. Mangiarotti e Dondoni si complimentano con la ragazza dai capelli rossi, la ragazza ha dimostrato di essere in grado di cantare la tigre di Cremona. La Pettinelli continua a polemizzare con Annalisa:”non riusciamo ancora a capire le tue emozioni“, Charlie Gnocchi interviene in difesa della ragazza.

Ore 22.43: Giulia e Stefano ballano un passo a due di Garrison sulle note di “I can fly”, è l’ultimo cavallo di battaglia nell’ambito della sesta prova.

Ore 22.46: Le carte rivelano una rimonta di Virginio che adesso primeggia su Annalisa nella categoria del canto. Nel ballo Giulia sorpassa Denny, pubblicità.

Ore 22.51: Nella settima prova della serata, Giulia e Vito si affronteranno sulla variazione di Cannito “La taverna di Don Chisciotte”: Platinette e la Maionchi commentano a modo loro le performance dei professionisti. Il primo ad esibirsi è Vito.

Ore 22.58: Ottava prova e secondo duetto: Emma Marrone, dopo un doveroso ringraziamento a Vecchioni per le belle parole spese in precedenza, canterà con Virginio “Io sono per te l’amore”, ultimo singolo della vincitrice di Amici 9. La Marrone riceve in diretta il disco di platino, partono le consuete lacrime.

Ore 23.03: Annalisa duetta con Fiorella Mannoia sulle note di “Quello che le donne non dicono”.

Ore 23.13: La nona prova è di ballo e vede contrapposti Giulia e Denny chiamati a danzare su un passo a due della Celentano che per l’occasione ha scelto un pezzo di zio Adriano.

Ore 23.18: Dopo i complimenti di Garrison rivolti a Giulia per la versatilità acquisita nella scuola, è la volta di Denny.

Ore 23.20: Carte: Virginio è in vantaggio su Annalisa. Pubblicità.

Ore 23.27: Rettifica nelle carte: Virginio è in vantaggio ma di pochissimo e, secondo Maria, “una telefonata o un sms potrebbero fare la differenza“. Nuova prova di canto preceduta dagli RVM sulla consegna del disco ad Annalisa, le parole della Castigatrice fanno commuovere la cantante. Piange anche Garrison in studio (ma non è una novità).

Ore 23.32: Finito il momento commozione, Annalisa può (finalmente) cantare il suo inedito “Diamante lei e luce lui”.

Ore 23.36: I commenti degli addetti ai lavori: complimenti da “La Pina”di Radio Dee Jay, Marco Balestri ha finalmente visto l’emozione negli occhi della Scarrone e sembra piangere anche lui, Mangiarotti ribadisce la sua preferenza per Annalisa.

Ore 23.40: Altro RVM, altra lettera di Maria, questa volta al centro dell’attenzione si trovano Virginio e le sue paure dopo il flop sanremese di qualche anno fa.

Ore 23.44: Dopo cinque lunghi minuti di commozione e una falsa partenza Virginio canta “Dolce Notte”, il suo inedito.

Ore 23.50: Dondoni elogia l’umiltà di Virginio, Mangiarotti si associa alle parole del collega dopo aver rimproverato i fan di Simonelli, “rei” di aver fischiato le opinioni negative di qualche giornalista. Maria si affretta a smorzare la polemica. Pubblicità.

Ore 23.58: Carte: Annalisa è in testa. Si passa al ballo con l’undicesima prova: Danny e Vito si affrontano sul passo a due della Celentano. Si tratta della penultima esibizione, a breve sarà decretato il vincitore della categoria danzante.

Ore 00.06: Terminato il passo a due, i tre ballerini finalisti concludono l’esperienza ad Amici con il “cavallo di battaglia”. Dopo l’illuminato pensiero della signora Prina, Giulia inizia con una divertente coreografia di Garrison. Luzzatto Fegiz si scusa per una battuta espressa in precedenza su Valerio Scanu, Charlie Gnocchi sottolinea la somiglianza tra la Prina e Anna Finocchiaro.

Ore 00.11: Tocca a Denny che balla con Francesco Mariottini sulle note di Jovanotti, Vito – da solo – su quelle di “Cold Song”.

Ore 00.16: Chiuso il televoto per il ballo, Giulia viene interpellata sulla sua lovestory con il ballerino Stefano e la ragazza – pur non ammettendo esplicitamente – annuisce, il suo è un silenzio-assenso. Pubblicità.

Ore 00.23: Ecco le carte, Denny è il vincitore di Amici 10 per la categoria ballo. I coriandoli inondano lo studio della trasmissione, il vincotore riceve la coppa, Garrison e Garofalo fanno fotografie col cellulare, la Celentano è l’espressione della felicità.

Ore 00.27: Bando ai festeggiamenti, c’è ancora un cantante da premiare. La Sanguinaria si preoccupa per i ballerini di Ezralow, i coriandoli sul palco fanno aumentare il rischio scivolo. Virginio canta “Hey Jude”. La Maionchi e la Pettinelli cantano a squarciagola.

Ore 00.30: Annalisa si esibisce con il medesimo brano.

Ore 00.33: Penultima prova: Preceduta dalla dichiarazione d’amore della Pina nei riguardi di Vessicchio e dai ringraziamento di Garrison alla sarta, Annalisa e Virginio cantano un pezzo di Lucio Battisti.

Ore 00.37: L’inedito “Ad occhi chiusi” è l’ultimo brano cantato da Virginio in questa decima edizione di Amici, il momento della proclamazione del vincitore per il canto si avvicina sempre più…

Ore 00.42: Tocca ad Annalisa con “Questo bellissimo gioco”.

Ore 00.46: Chiuso il televoto per i cantanti, Maria annuncia salomonicamente che “hanno vinto tutti e due“: Tezenis offre la borsa di studio ‘Renee Grant-Williams’ per un corso di due mesi a Nashville a Francesca!

Ore 00.50: Il premio della critica del valore di 50.000€, consegnato dallo sciatore Christoph Innerhofer (Maria sbaglia clamorosamente il campione), va ad Annalisa! Il campione regala una giacca da sci e un cappello alla Castigatrice che, imbarazzatissima, accetta e indossa il berretto.

Ore 00.56: Prima di svelare l’esito del televoto, Maria ripercorre la sua personale esperienza da “mamma” di Annalisa e Virginio e manda la pubblicità.

Ore 1.00: Ecco le carte: Virginio vince la decima edizione di Amici per la categoria del canto!!

Ore 1.02: Il vincitore si abbraccia con Emma, Garrison piange, Francesca lacrima, Maria – come nel suo stile – ringrazia in modo sobrio la produzione e il cast della trasmissione e augura la buonanotte.

IL LIVE E’ FINITO, APPUNTAMENTO A DOMANI CON IL GRANDE FRATELLO!



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi e Virginio Simonelli, vincitore di Amici 10
AMICI 10: VINCE IL TALENTO NELLA FINALE MENO EMOZIONANTE DI SEMPRE.


Vito Conversano 1
BOOM! AMICI: ALESSANDRA AMOROSO, EMMA MARRONE, ROBERTO VECCHIONI E FIORELLA MANNOIA PER LA FINALISSIMA.


Maria De Filippi con Alessandra Amoroso
AMICI: LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DIANA DEL BUFALO ELIMINATA DAL TALENT.


Amici 10 - Giulia, Vito e Virginio
AMICI: SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. OSPITE SOLO EMMA. VIRGINIO ACCEDE ALLA FINALE

438 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 » Mostra tutti i commenti

101. Peppe93 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:19

Qui è stato bravo Virginio.



102. ANTONIO1972 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:19

perchè ascoltare la amoroso quando winehouse o duffy fanno dischi mille volte meglio dei suoi e ai quali lei deve il merito che abbiano inserito un timbro come il suo in un talent?



103. cristina ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:20

mattia@
sono daccordo
mi sembra che ci sia qui quello snobbismo di cui si è sempre accusato i giornalisti



104. Davide Maggio ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:20

Anbeta ha lo stesso vestito della Amoroso prima? :D



105. Mattia Buonocore ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:20

@Gianluca Nathalie ? bah..



106. Phaeton ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:21

come è sexy anbeta



107. busb ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:22

Mattia
io trovo che sia imbarazzante perchè è un miscuglio di due mondi che non c’entrano nulla. Il brano di Vecchioni è impegnato e serio e vederlo cantare nel tempio dei bimbiminkia per me è imbarazzante.



108. Capitan-Avena ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:23

meriterebbero di vincere Annalisa e Danny; ma alla fine vuoi il pongo vuoi le bimbe minkia vinceranno virginio e la ballerona pandorona del Guore di Garrison

mi è parso di intravedere pure una mucca tra i cappelli dell’amoroso….sarà un residuo del tornado che l’hai investita??



109. bon bon 2 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:23

Una curiosità…io domani sera lavoro e mi perderò un puntatone!!!
Ma per caso fate la diretta anche del Grande Fratello????
Spero di si, così almeno via intenet potro sapere se finalmente il perfido Baroncini andrà via…
Davide Maggio fammi sapè..



110. Silvi ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:23

Sera a tutti! Vediamo se riesco a seguire questa finale in santa pace stasera…va! Son 3 settimane che vedo il serale la domenica pome su La5 -_-



111. Peppe93 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:24

Phaeton: Anbeta sexy non direi proprio



112. Gianluca Camilleri ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:24

@Mattia
E’l'unico pezzo di Sanremo che continuo ad ascoltare con piacere,nonostante sia stato sempre diffidente verso gli artisti da talent infatti stimo solo Nathalie e Noemi (anche se devo riconoscere la bravura di Alessandra Amoroso).



113. Mattia Buonocore ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:24

@Busb non è la prima volta che ad Amici si cantano brani seri, anche La Morte del Cigno se vogliamo è una storia seria e tragica. Poi non ci sono solo bimbeminkia



114. Silvi ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:25

P.S. Ma la Celentano stasera s’è fatta prestare una parrucca da Platinette?? Il friseè così eccessivo da bimbeminkia anni 80 proprio no XD



115. Valentina Segatori ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:25

Giulia bravissima in questa coreografia



116. ANGELO ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:26

CIAO A TUTTI! PER ME VINCE ANNALISA E GIULIA. PER GLI ASCOLTI PURTROPPO VINCERA’ AMICI ANCHE PERCHE’ SU RAIUNO C’E’ IL MONOSCOPIO…



117. Mattia Buonocore ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:27

@Gianluca e i Modà? Bella canzone questa di Virginio.



118. Phaeton ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:27

Mattia: dico che mi imbarazza la tanta retorica che sta dietro a vecchioni ad amici… poi sono il primo ad apprezzare questo….sono il primo che guardo amici o il grande fratello, ma allo stesso tempo ascolto guccini… non credo che le cose siano incompatibili anzi!



119. ANTONIO1972 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:27

che insipido virginio



120. Mattia Buonocore ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:27

@Silvi ti rispondo io sì domani sera come ogni lunedì c’è la diretta ma credo proprio uscirà Biagio ….



121. Davide Maggio ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:28

Ammazza che stecca!



122. Mattia Buonocore ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:28

@phaeton e appunto allora dovresti esserne contento…



123. Valentina Segatori ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:28

Questo è il suo cavallo di battaglia? Mah



124. Phaeton ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:29

mattia: tu credi Biagio? io non mi esprimo se no la butto… diciamo che è uno dei meno quotati!



125. bon ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:29

ma scusate qualcuno mi spiega il meccanismo????
Possibile che non abbiano spiegato nulla???
Non ci sono sfide???chi prende più voti è il vincitore???
Uffa sembra una normalissima serata, senza meccanismi di sfida…che noia:ballo, canto, ballo, canto….



126. Peppe93 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:29

Questa canzone è spettacolare. Bravo Virginio



127. Gianluca Camilleri ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:30

@Phaeton e Mattia
D’Anelli fa rima con call center…;)



128. Phaeton ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:31

Mattia: sono contento che sia lì… non amo la retorica che viene usata.



129. busb ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:33

infatti Mattia la morte del cigno ad Amici non c’entra una mazza. E’ come con gli esperimenti di Mazza per portare la lirica su Rai Uno. Ci sono modi e modi. Uno può guardarsi Amici ed ascoltare Guccini come Phaeton e non c’è nulla di strano. Ma mischiare Guccini con Amici, serio e frivolo, impegno e leggerezza non avrebbe senso.

Poi io ti dico se non fossi “obbligato”, col cavolo che mi sorbivo 9 puntate di questa lagna.



130. Phaeton ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:33

Gianluca diciamo che cmq non capisco perchè si debba votare biagio… credo che uno dei + odiati sia baroncini seguito a ruota da angelica, con il problema che angelica potrebbe avere i fan di ferdi dalla sua!



131. Valentina Segatori ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:34

Ma hanno tutte lo stesso parrucchiere?



132. bon bon 2 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:34

Ma scusate, e la ballerina che balla con vito che l’altra sera è stata scambiata da Platy per una bambina di Io Canto, ne vogliamo parlare??????
IHIHIHIHIIHIHih
comunque sono contenta che domani ci sia la diretta, ma vi prego ditemi che il più quotato ad uscire è Baroncini!!!
Non voglio che esce angelica sono perchè è l’antiguenda per eccellenza!!!
Guenda ha fatto la merdata a Margherita e merita di uscire…



133. Davide Maggio ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:34

Meglio che non parli del tuo.



134. Valentina Segatori ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:35

Perle di saggezza da casa Segatori: “La Celentano sembra una punk degli anni ‘80!”



135. ANTONIO1972 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:35

terribile vito,questo in finale non doveva proprio arrivarci!



136. Valentina Segatori ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:37

La adoro!



137. bon bon 2 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:37

mmm…. che canzone moderna!!!!! Annalisa!!!!!!!!



138. Phaeton ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:38

busb: mischiarlo va bene, anche perchè io trovo che cmq il fine primario di amici sia più che sublime, la de filippi è l’unica che da voce ai giovani, che poi, come disse la de filippi in una puntata di uomini e donne, il pubblico non guarda con il giusto distacco la trasmissione è il pubblico, che rende la trasmissione uno schifo…. non fosse per quelle ormonose che urlano di più se entra la amoroso e non vecchioni…. ma non perchè non si possa urlare di più sulla amoroso, ma perchè non si hanno argomentazioni… che ti portano a dire “io preferisco la amoroso per questo motivo”



139. Capitan-Avena ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:39

grande annalisaaaaa :)



140. Phaeton ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:39

ohhhhh la mitica pettinelliiiiii



141. donnabella ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:40

ma VITO cosa ci fa in questa finale……



142. Marco kutry ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:40

Vincono Annalisa e Giulia!!!



143. Phaeton ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:40

La Pettinelli l’unica laureata in Relitologia e Talentologia!



144. Gianluca Camilleri ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:41

@Phaeton
Si dovrebbe votare Biagio perchè è la falsità fatta persona.



145. bon bon 2 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:42

scusa Davide Maggio ma che vuol dire “meglio che non parli del tuo” a chi stavi rispondendo????
Mi sono persa la conversazione!!!



146. ANTONIO1972 ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:42

annalisa forever!!!!!



147. Gianluca Camilleri ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:42

Cmq la pensiate,Annalisa è la ragazza intorno alla quale si scatenano i dibattiti più serrati…



148. Davide Maggio ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:42

bon: parlavo con Valentina e il suo taglio di capelli.



149. cristina ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:43

ma scusate giorgia era quella che era troppo simile ai cantanti che cantava e annalisa che diventata grande solo quando canta mina ………………………….non si dice che è troppo simile



150. Valentina Segatori ha scritto:

6 marzo 2011 alle 22:43

che vincesse Annalisa!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.