3
marzo

PORTA A PORTA, FINI LITIGA CON VESPA: “LEI FREQUENTA BERLUSCONI…” E IL GIORNALISTA: “CE L’HA CON NOI PER UN SERVIZIO SULLA CASA A MONTECARLO”

Gianfranco Fini, ieri a Porta a Porta

Quoque tu, mister Tulliani. Scambio di frecciate taglienti tra Gianfranco Fini e Bruno Vespa durante la puntata di Porta a Porta che andrà in onda stasera su Rai1. Nel corso di un’intervista durata poco più di mezz’ora, il Presidente della Camera ha indirizzato battute al vetriolo al giornalista della tv pubblica che ha ribattuto a tono alle stoccate dell’interlocutore, sfoderando il pungiglione. Si parlava del caso Ruby, dell’attualità politica, di alleanze e processo breve, quando il leader di Futuro e Libertà se n’è uscito così: “lei è molto informato su quello che fa Berlusconi“, rivolgendosi ovviamente all’istituzionale sacerdote della Terza Camera televisiva.

Cerco di essere informato su tutto” risponde Vespa, spiegando di apprendere certe notizie dai giornali. Il tema del dibattito diventa spinoso, si arriva a discutere di intercettazioni telefoniche. E Fini, ad una domanda del giornalista, incalza: “dovrebbe chiedere a Berlusconi, che lei frequenta, perché disse no alle modifiche proposte da Giulia Bongiorno“. Nel corso della puntata registrata oggi pomeriggio, il leader di Fli ha riservato anche altre critiche al premier e al ruolo dei media a proposito del Piano per il Sud. “Non ha avuto alcun effetto“  fa notare mister Tulliani, mentre Vespa tiene a precisare che il suo programma aveva mandato in onda più di un servizio sul tema. ”Ho parlato di altri, non abbia la coda di paglia…” la replica di ghiaccio di Gianfranco Fini.

Nell’intervista a Porta a Porta il Presidente della Camera ha parlato anche del ruolo della Lega negli equilibri di governo, del suo ruolo istituzionale e della possibilità che stia lavorando per diventare il futuro leader del centrodestra, dopo Silvio. “E’ una delle ipotesi” ha rivelato Fini. Il vivace botta e risposta tra Bruno Vespa e il suo ospite è comunque proseguito anche su altri temi, favorito anche da alcuni fraintendimenti. “Avete preclusioni ad allearvi con buoni candidati di destra?” ha domandato l’anchorman, sentendosi rispondere: “Lei offende la mia intelligenza“. E allora il Vespone: “Mi fa piacere!“.

Probabilmente il giornalista alludeva al fatto che da parte di Fli non ci fossero preclusioni, ma era troppo tardi per i chiarimenti… “Speravo fosse un giornalista più corretto…” ha commentato in modo secco il Presidente della Camera. A margine della registrazione televisiva Vespa si è detto dispiaciuto per il confronto dialettico con il suo ospite. “Fini ce l’ha con Porta a Porta da quando, nell’autunno scorso, abbiamo trasmesso un servizio sulla casa a Montecarlo“. Era emerso un testimone che diceva di avere visto una persona che assomigliava alla Tulliani. “L’ho raccontato al portavoce di Fini, gli ho chiesto se volevano un avvocato, lui ha risposto di no. Consolo ha fatto una garbata smentita e noi l’abbiamo trasmessa. Da lì, il gelo” ha spiegato il giornalista

Nonostante le scintille createsi più volte tra i due, nella puntata di Porta a Porta pare non sia divampato nessun ‘incendio’. Almeno non lì, non davanti alle telecamere. L’intervista a Gianfranco Fini andrà in onda stasera, dalle 23.20 su Rai1.



Articoli che potrebbero interessarti


berlusconi camera
VOTO DI FIDUCIA: A BALLARO’ E PORTA A PORTA LE REAZIONI POLITICHE AL B-DAY. STRISCIA LA NOTIZIA CONSEGNA UN TAPIRO GIGANTE AGLI ‘SCONFITTI’


Bruno Vespa, Porta a Porta
BERLUSCONI: “VESPA SAREBBE IL LEADER MIGLIORE PER IL CENTRODESTRA”. MA IL CONDUTTORE LO GELA


Bruno Vespa
PORTA A PORTA, BRUNO VESPA BLOCCA L’APPLAUSO A BERLUSCONI: NON SIAMO A CHE TEMPO CHE FA


Bruno Vespa e Beppe Grillo, Porta a Porta
BRUNO VESPA, DA ZERBINO A EROE GRAZIE A GRILLO

3 Commenti dei lettori »

1. alfio ha scritto:

4 marzo 2011 alle 10:31

ha fatto molto bene fini…quel vespone…kissà se farà una puntatona cn berlusconi e si preparasse una bella cartelletta cn tante domande anche scomode, così come ha fatto ieri cn fini:)



2. lillina ha scritto:

4 marzo 2011 alle 12:20

Forte il Vespone domande pepate botta e risposta calienti un bell’intrigo di frecciatine non male davvero non male



3. Franco2 ha scritto:

4 marzo 2011 alle 12:21

Sono finiti i tempi in cui gli cuciva la trasmissione addosso.
Adesso Fini non è più amico dell’amico.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.