3
marzo

I FINALISTI DI AMICI: DENNY LODI (VOTO 8 E MEZZO)

Denny Lodi - Finalista Amici 10

Se si dovesse ragionare in termini di talento, il trionfo nella categoria ballo di Amici quest’anno dovrebbe andare sicuramente a Denny Lodi. Vent’anni e un luminoso futuro davanti, anche per lui alle spalle c’è una scuola di formazione importante come l’Accademia della Scala. Il ballerino bergamasco è entrato nella scuola a fine novembre, a causa dell’evidenza del suo merito artistico. Un destino di eccellenza profetico per lui nella scuola. Nel classico è assolutamente il fuoriclasse con la sue estrema pulizia ed eleganza, quando si deve adattare al moderno riesce a lavorare con umiltà riuscendo a non andare fuori stile. Amici è riuscito a trovare con l’accademia un accordo di reciproca collaborazione che sta pagando in termini di qualità di contenuto.

Non è solo la Celentano a cantarne le lodi (mai cognome fu più azzeccato) ma anche gli altri maestri ne hanno sin dal primo momento riconosciuto le grandi capacità. Certo la presenza scenica è abbastanza limitata al range da principino da balletto ma è nato e cresciuto per incantare sul repertorio, quindi poco male che non possa essere magari il ballerino televisivo del secolo. I salti e la cabriole, sia derriere che avant, sono sicuramente i passi in cui esalta al meglio il suo virtuosismo, ma la sua supremazia su Vito si gioca anche su manege e pirouette eseguiti sempre con maggior precisione ed equilibrio. L’entusiasmo della sua maestra Prina all’ingresso nella scuola appare più che giustificato.

Amici 10: chi vuoi che vinca?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Forse Giulia, più magnetica e più calda, riuscirà ad avere la meglio, ma il talento più cristallino rimane il suo. Per lui intanto nell’immediato futuro un contratto con Complexions in giro per il mondo. La De Filippi stessa l’ha definito il concorrente più introverso di questa edizione, e l’essere algidi non sempre paga granché in una scuola televisiva. Denny ha saputo rispondere a tono alle provocazioni senza arrivare mai all’arroganza gratuita del suo rivale. Comunque vada per lui è giù un successo.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi e Virginio Simonelli, vincitore di Amici 10
AMICI 10: VINCE IL TALENTO NELLA FINALE MENO EMOZIONANTE DI SEMPRE.


Amici 10 - i finalisti e Maria De Filippi
AMICI: LA FINALISSIMA IN DIRETTA SU DM. I VINCITORI SONO DENNY E VIRGINIO.


Vito Conversano 1
AMICI 10: FOTOGALLERY DEI FINALISTI.


FINALISTI_AMICI_10
AMICI 10: COUNTDOWN PER LA FINALE

5 Commenti dei lettori »

1. GIOBOND ha scritto:

3 marzo 2011 alle 12:07

Complimenti a Denny: bravo bravo bravo!



2. tess ha scritto:

3 marzo 2011 alle 14:57

GO DENNY GOOOOOOO!



3. Paolo ha scritto:

3 marzo 2011 alle 15:57

Ma come sara’ il regolamento domenica?



4. Alessia ha scritto:

4 marzo 2011 alle 20:58

VIRGINIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO



5. ylenia ha scritto:

12 marzo 2011 alle 12:20

denny ti amo



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.