28
febbraio

G’ DAY: IL NUOVO PRESERALE DI LA7 TARGATO GEPPI CUCCIARI

G' Day

G' Day, tutti i giorni alle 19.40

Come incrementare gli ascolti di un telegiornale che senza alcun traino riesce a raggiungere anche il 10% di share in uno slot decisamente concorrenziale? L’arrivo di Enrico Mentana alla direzione del notiziario di La7 sta contribuendo a cambiare la carte in tavola nel “duopolio televisivo”, dando nuova linfa al terzo polo targato Telecom Italia. E la dirigenza di La7 ha tutte le intenzioni di ripartire proprio dagli eccellenti risultati di Chicco il Mitraglia per costruire un palinsesto competitivo che possa permettere alla settima rete televisiva di ottenere consensi anche a livello Auditel.

Da questa premessa nasce G’ Day, il nuovo traino comico del TG La7 condotto (in diretta dalle 19.40, La7) da una sondaggista d’eccezione: Geppi Cucciari. L’allieva supera la maestra: Geppi è entrata nei cuori dei telespettatori grazie a Victoria Cabello, che l’ha fortemente voluta al suo fianco in Victor Victoria. “Tutto è nato grazie a una sinergia di eventi e un grave errore di valutazione. Gli eventi sono l’inspiegabile interesse della Rete nei miei confronti. Il grave errore di valutazione è quello di Mentana che ha accettato che fossi io a precederlo. Per me resta ancora un mistero. Insondabile”, spiega ironicamente la conduttrice.

Il cardine della trasmissione sarà la ‘Grandomanda’, un sondaggio su un tema di stretta attualità a cui i telespettatori possono partecipare inviando un sms ogni giorno a partire dalle 13.50. Il risultato verrà discusso con l’ospite in studio e con Enrico Mentana in collegamento da Roma, in modo che il dato della consultazione “possa abbassare drasticamente la credibilità che il suo notiziario si è brillantemente conquistato in questi mesi”.

‘Questo non è esattamente un sondaggio’, è la seconda consultazione che ogni mattina verrà proposta sul sito del programma (clicca qui) e a cui gli utenti del web possono partecipare inviando semplicemente il proprio parere. Parere che in soli 7 secondi potrà essere espresso anche telefonando in diretta al numero 848 90.60.90, come le misure della conduttrice dicono. All’esterno ci sarà inoltre uno stagista che aggiornerà Geppi sugli avvenimenti che accadono a sua insaputa nel mondo.

In G’ Day trovano spazio altre rubriche allucinanti: ‘i Cinesoni’, l’opinione di una ‘nostrana’ famiglia cinese sui fatti d’attualità; ‘Come lei saprà’, un sondaggio basato su un fatto inventato; ‘Se vinci dividiamo’, la smorfia della cronaca; ‘Te l’avevo detto!’, la controprova satirica delle previsioni astrologiche sui grandi del mondo; e, infine, ‘Battutisti si nasce’, le didascalie e le immagini di attualità più divertenti caricate dagli utenti sul sito e sulla pagina Facebook del programma.

Dopo Italia’s Got Talent, il preserale di La7 potrebbe essere il “grande salto” per la comica sarda. Ma la collocazione, a cavallo tra l’Eredità la Sfida dei 6, la Ghigliottina e Chi vuol essere milionario, non è affatto delle più semplici. In bocca al lupo. L’appuntamento è dal lunedì al venerdì alle 19.40 in diretta su La7.

G’ Day è una produzione ITC Movie e ITV Movie per La7 ed è scritto da Geppi Cucciari, Luca Bottura, Francesco Freyrie, Federico Giunta, Piero Guerrera, Lucio Wilson e Andrea Zalone. La scenografia è a cura di Marco Calzavara, la regia di Valentina De Renzis.



Articoli che potrebbero interessarti


cucciari
G’ DAY CANCELLATO, AL SUO POSTO ARRIVA CRISTINA PARODI.


parodi PALINSESTI LA7
LA7, PALINSESTI AUTUNNO 2011: SAVIANO, PARODI, (FORSE) SANTORO E IL TERZO POLO E’ SERVITO. CABELLO E BIGNARDI IN STAND BY


amministrative 2011
ELEZIONI AMMINISTRATIVE 2011: GLI APPUNTAMENTI PER CONOSCERE I RISULTATI IN TV.


geppicucciari
G DAY DI GEPPI CUCCIARI ANTICIPA ALLE 19 E SFIDA I PRESERALI DELLE AMMIRAGLIE?

7 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 17:27

vediamo come sarà!!!



2. Phaeton ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 17:52

vediamo adoro geppi…. ma ora mi viene dachiedere farà pure igt?



3. Gianluca Camilleri ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 18:03

Nella speranza che non resti stritolata tra tra ghigliottina e ultimo segmento del Milionario,un grossissimo in bocca al lupo a Geppi, una delle poche comiche con la C maiuscola in un paese ricco di cabarettisti maestri del divertimento da tormentone.



4. Davide Maggio ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 20:09

Beh… ha fatto abbastanza pena.



5. Antonio ha scritto:

28 febbraio 2011 alle 21:16

condivido il pensiero di Davide…
sembrava di vedere una sorta di telegiornale fatto male tra l’altro..
io avrei rifatto “Victor Victoria” in una nuova edizione quotidiana della durata di un ora…sarebbe stato un vero successo!

ho paura che G Day affossi Tg7 anzichè dargli nuovi ascoltatori…



6. Alberto ha scritto:

1 marzo 2011 alle 08:44

@Davide: vediamo il lato positivo: puo’ solo migliorare, era la prima puntata dopotutto!

Anche a me sarebbe piaciuto vedere una nuova edizione di Victor Victoria…



7. marianna ha scritto:

1 marzo 2011 alle 14:12

mi aspettavo di meglio…inconsistente. lo studio è troppo grande, dispersivo, la si vede zampettare da un lato all’altro…
con una cornice piu ristretta e piu spazio per le opinioni…magari…
speriamo in… meglio….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.