24
febbraio

INCURSIONE DI GIANNI MORANDI ALLE IENE: MI HA MANDATO MASI…

"Stiamo uniti". Gianni Morandi alle Iene

Dopo il celebre gufo, ecco la iena con gli occhiali (da sole): Gianni Morandi. Il presentatore di Sanremo 2011 per una sera ha indossato i panni dell’inviato d’assalto ed ha fatto incursione nella prima puntata della nuova stagione del programma condotto su Italia1 da Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, suoi compagni d’avventura al Festival. Un intervento a sorpresa, organizzato all’insaputa della coppia comica che ha spopolato sul palco dell’Ariston.

Mi manda Masi. Voleva rispondervi ma gli si è scaricata la batteria del telefono…“. Morandi arriva a tradimento nel corso di una ricca puntata de Le Iene, e lo fa con una battuta inaspettata che scatena l’applauso del pubblico in sala. Luca&Paolo rimangono di sasso quando lo vedono arrivare in completo ed occhiali scuri, da vera Iena. La stanchezza e lo stress del Festival sembrano già smaltiti: nonno Gianni è carico a molla. Salta come un grillo nello studio Mediaset, abbraccia i due comici e fissa Ilary Blasi con quello sguardo ingrifato che abbiamo imparato a conoscere nell’intervista sanremese a Monica Bellucci.

Ma chiamerai il mio nome, lo so che lo faraaai” colpito dalla sindrome di Albano, Morandi intona a cappella la canzone che i La Crus hanno portato al Festival e poi attacca subito con quella di Anna Tatangelo. Luca e Paolo si aggiungono a coro, ed ecco che il magico trio di Sanremo 2011 si ricompone per qualche minuto su Italia1. Gianni cerca il gobbo con il copione e Bizzarri, incurvado la schiena, rintuzza: “qui di gobbo ci sono solo io“. Battute e cazzeggio in diretta tv.

Nonno Gianni è particolarmente carico e Luca ne approfitta, invitandolo a rivolgersi al direttore di Italia1 (presente in studio) riguardo alla par condicio tra emittenti. Allora, con ironia, Morandi si avvicina a Luca Tiraboschi e imitando lo sfogo sanremese di Bizzarri gli spiega: “con questa par condicio mi sono rotto, capito?! Io mi faccio i ca.. miei!“. “Io mi faccio anche quelli degli altri” ribatte prontamente il dirigente Mediaset. La gag improvvisata scatena l’applauso.

Finisce così l’incursione a sorpresa di Morandi, con il celebre motto “stiamo uniti!“, refrain di Sanremo adeguato per l’occasione anche alla serata con le Iene. L’ospitata di Morandi non è stato l’unico riferimento al Festival da parte del programma di Italia1. In un servizio, la iena Mauro Casciari ha intervistato Antonella Clerici, rinfacciandole di aver aperto la kermesse assieme a sua figlia Maelle di soli due anni. Solo alcuni mesi fa, la presentatrice aveva dichiarato in una conferenza stampa: “non vorrei che mia figlia salisse sul palco, a prescindere“.



Articoli che potrebbero interessarti


Piero Chiambretti e Belen Rodriguez - Italia Uno Autunno 2011 Palinsesto
ITALIA 1, AUTUNNO 2011: COLORADO CON BELEN E RUFFINI, MISTERO SENZA DEGAN E CHIAMBRETTI IN PRIME TIME


Luca e Paolo
QUELLE ‘IENE’ DI LUCA E PAOLO TORNANO A ‘CASA’. DA STASERA SU ITALIA1.


Pagelle del Festival di Sanremo
LE PAGELLE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2011. PROMOSSI VECCHIONI E BENIGNI, BOCCIATI GLI OSPITI E LA CONDUZIONE DI MORANDI


morandi vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO 2011: CON ‘NONNO’ GIANNI E IL PROF, UN’ITALIA DI VECCHIONI ESPUGNA L’ARISTON

4 Commenti dei lettori »

1. busb ha scritto:

24 febbraio 2011 alle 02:59

devo dire che dopo aver visto Luca e Paolo a Sanremo, rivederli nello sgabuzzino delle Iene a fare le solite battute con doppi sensi come fanno da dieci anni, mi ha fatto tristezza soprattutto perchè ho avuto la sensazione che anche loro volessero dimostrare di valere di più di quello che stavano facendo.
La scena con Morandi è stata eccezionale. Non mi sarei mai aspettato di vederlo su Italia 1.
Mi piacerebbe che Luca e Paolo siano valorizzati di più, in un programma scritto da loro in cui siano liberi di fare e dire quello che vogliono. Al posto di investire sulle fiction della Mondello, sugli eliminati del GF o sul circo di Domenica5, che investano su di loro. Tenerli così alle Iene è uno spreco. E soprattutto ridate uno studio almeno dignitoso al programma di punta delle rete!



2. aladino ha scritto:

24 febbraio 2011 alle 11:51

Luca è stato fantastico… per me il festival e Morandi gli sono rimasti nel cuore… si è commosso nel rivederlo… sarebbe bello poterli rivedere tutti e tre insieme in una trasmissione.
Sono bravi ed è ora che gli venga affidata una nuova trasmissione, perchè no anche un varietà!!!



3. silvia ha scritto:

24 febbraio 2011 alle 17:42

@busb: condivido in pieno su Luca e Paolo, però anche il congiuntivo andrebbe valorizzato di più! ;)

<>



4. Gene ha scritto:

24 febbraio 2011 alle 20:17

Anch’io condivido ciò che ha detto busb. Tornare a vedere Luca & Paolo a Le Iene con le solite scenette, mi ha fatto venire un peso sullo stomaco… Anche per me dovrebbero essere maggiormente considerati.
Ho saputo che tra poco torneranno i nuovi episodi di Camera Café, altro loro storico marchio di fabbrica. Ma, secondo me, dovrebbero proporre nuove idee (film o spettacoli), perché io rivoglio i Luca e Paolo di Sanremo.
E se Piersilvio non vuole, devono avere il coraggio di andarsene altrove, perché così, a Le iene, sono sprecati.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.