23
febbraio

QUELLE ‘IENE’ DI LUCA E PAOLO TORNANO A ‘CASA’. DA STASERA SU ITALIA1.

Luca e Paolo (La Presse - US Rai)

E’ un ritorno al passato, a quel palcoscenico comodo e a loro così congeniale. Dal teatro Ariston allo studio 4 di Cologno Monzese, tra una battutina sulle gaffe della Blasi e due risatine facili facili a cavallo tra un reportage sulla prostituzione e un servizio per smascherare l’imbroglione di turno. Questa sera alle 21.10 parte la nuova edizione de Le Iene Show e gli occhi di spettatori e addetti ai lavori, inutile nasconderlo, saranno puntati sul rientro alla base di Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu.

Basterà la full immersion sanremese a far ritrovare al duo quella verve che nelle ultime stagioni del programma sembrava appannata oppure i loro siparietti risentiranno della riduzione del bacino d’utenza davanti al quale si esibiranno? Non crediamo che gli ex cavalli marci non abbiano la voglia di rimettersi in gioco, di cimentarsi in un “two men show” che possa valorizzare le loro qualità da mattatori a tutto tondo. Siamo reduci da momenti di satira cantata, sottili ironie, intrattenimento puro: quanto tempo trascorrerà prima che Mediaset possa affidare loro uno spettacolo su misura dove poter liberare il proprio estro?

Non che le Iene, uno dei migliori programmi della nostra tv generalista, non siano una ribalta di valore (buon seguito di pubblico, discreti apprezzamenti da parte della critica, tramissione di punta della rete) ma il suggerimento è quello di sfruttare al meglio le risorse interne: è davvero un’utopia pensare che – accanto alla versione italiana di ‘Caiga quien caiga’ – i due non possano lavorare ad un varietà anche per 4-5 puntate l’anno? O continueranno per altri sei anni ad occuparsi di ciò che fanno dal 2001, anno del loro debutto nel programma di Italia1?

In attesa di progetti più ambiziosi, accontentiamoci di vedere Luca e Paolo il mercoledì e negli episodi in replica di Camera Cafè che impazzano nel pomeriggio di Italia1 in attesa delle nuove puntate della sit com a camera fissa previste per primavera inoltrata. Confermata anche l’appendice de “Le Iene” in seconda serata che dalla domenica (giorno in cui aveva toccato anche il 25%) si sposta al giovedì.

Tra i servizi più interessanti della puntata di stasera, ancora Sanremo con un’incursione dalla Clerici che aveva dichiarato durante una conferenza stampa del Festival 2010: “Non vorrei che mia figlia salisse sul palco e un’intervista di Giulio Golia a Umberto Veronesi per accendere i riflettori su un’analisi sulla tac spirale definita “una svolta epocale nella lotta ai tumori”. In evidenza anche lo scherzo fatto con la collaborazione di Nina Senicar a Giovanni Conversano per la realizzazione di un finto scoop su una inesistente relazione sentimentale tra i due.



Articoli che potrebbero interessarti


Luca e Paolo
LE IENE: CONTINUA LA SINDROME POST DIVORZIO TRA PARENTI E LUCA E PAOLO


Luca e Paolo
LUCA E PAOLO ATTACCANO DAVIDE PARENTI, IDEATORE DE LE IENE, E BOCCIANO ARGENTERO E CHIABOTTO.


morandi iene
INCURSIONE DI GIANNI MORANDI ALLE IENE: MI HA MANDATO MASI…


Sanremo question time
FESTIVAL DI SANREMO 2011 – QUESTION TIME: LUCA E PAOLO: “NON ABBIAMO PRESO IN GIRO I POLITICI MA LA MACCHINA DEL FANGO”.

1 Commento dei lettori »

1. Ale ha scritto:

23 febbraio 2011 alle 15:33

E stamattina su Italia 1 hanno trasmesso un loro film “…e se domani”.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.