20
febbraio

AMICI: SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. OSPITE SOLO EMMA. VIRGINIO ACCEDE ALLA FINALE

Amici 10 - Giulia, Vito e Virginio

Ad  Amici manca ormai davvero poco alla fine, e la lotta per entrare in finale entra nel vivo. Anche stasera il talent sceglie la formula delle sfide singole (finalmente!) per decidere i finalisti. Giulia Pauselli, già indicata la settimana scorsa come ballerina degna della ribalta finale, potrà dunque vivere con tranquillità queste ultime puntate. Se vale la tradizione potrebbe essere un componente della squadra Blu a indossare la tutina magica. Superfavorita Annalisa Scarrone, che potrebbe configurarsi come degna erede di ‘ragazza di talent con testa’, nomea che in queste ore sta avvolgendo Emma Marrone.

Proprio la salentina che ha ottimamente figurato a Sanremo stasera tornerà ad Amici, probabilmente con i Modà, per cantare il potentissimo Arriverà. Dopo il polverone pomeridiano suscitato dall’ennesima polemica a L’Arena contro i talent, che ha richiesto la telefonata in diretta di Maria De Filippi per gettare acqua sul fuco che divampava, l’attesa è grande per vedere se Platinette solleticherà come di consueto la discussione per far uscire qualche dichiarazione all’ermetica Castigatrice.

L’effetto sanremese sarà dominante: dopo una settimana di canzoni e company il talent dovrà misurarsi con la probabile stanchezza dei telespettatori. L’augurio è di vedere uno spettacolo snello e veloce che non si perda nel labirinto delle polemiche tra i maestri classici, che sappia sfruttare il potenziale dei ragazzi rimasti in gara con canzoni e coreografie significative, senza degenerare in sterili giochetti eclatanti. Il Festival ha rafforzato la sensazione che avevamo negli ultimi mesi: si sta tornando ad una domanda di qualità dello spettacolo, la gente torna a premiare merito e sobrietà con convinzione.

‘TUTTI UNITI’ ANCHE STASERA. AFFILATE LE TASTIERE. ALLE 21,00 SI PARTE

Ore 21,18: Maria apre la puntata citando il Gufo con gli occhiali…Tormentone della Gialappa’s a Sanremo…ormai tra la De Filippi e i gialappini è simpatia assoluta. Annuncio importante: stasera si aprono le buste dei discografici!!

Ore 21,21: Continua la stoccatina simpatica di Maria a Celentano. Sta tentando il colpaccio e furbamente dice che è normale che lo zio Adriano non guardi Amici

Ore 21, 23: esibizione per Giulia. Dato che già è qualificata si può risparmiare la tortura della sfida e del televoto. Ballettino caruccio ma che non dice granché. Pubblicità

Ore 21, 28: spiegazione del nuovo meccanismo. Televoto singolo. Tra i primi tre della classifica che darà il conteggio delle singole votazioni accumulate la commissione sceglierà il secondo finalista.

Ore 21, 30: Virginio canta Dedicato a te. Non male. Virginio ormai si è rodato.

Ore 21,32: sulla stessa canzone si cimenta Francesca. Dovrebbe essere nel suo stile ma è come se fosse fuori tonalità. Molto imprecisa. Sgolata. Le carte infatti danno vincente Virginio

Ore 21, 26: Denny contro Vito su passo a quattro di Garrison. Marrakech. Inizia Villa Arzilla Platy-Maionchi. Più che il ballo di Denny interessa l’sms che Claudia Mori manda per la nipote per certificare l’albero genealogico. Coreografia impalpabile. A parte l’effetto scenico dei pantaloni un po’ tibetani non si puo’ dire molto. Al televoto vince Denny.

Ore 21, 45: Francesca contro Annalisa su un brano di Annie Lennox. Stasera peggio del solito la salentina, sembra proprio fuori controllo vocale. La canzone è difficile, ma Annalisa è decisamente più a suo agio. Platinette inizia il tormentone sanremese: dà delle stonate a Patty Pravo e Anna Oxa ma dice comunque di amarle. Un rvm ci fa vedere un po’ meglio il lato intimo di Annalisa: le sue confessioni al videobox sul suo carattere e la sua paura di sembrare altera.

Ore 22,05: La Maionchi stimola Annalisa a mandare tutti a’ fanculo’ (sic!). Francesca nel frattempo fa lacrimoni e se ne va dallo studio. Pubblicità

Ore 22,12: monologo di Francesca e rivendicazione di attenzione. Frasi sgrammaticate a go go: il succo del discorso è che la sua istintività la penalizza. Si sente l’ultima ruota del carro, pensa di essersi fatta un gran mazzo a studiare. Il porca tr… di Platinette esce quasi dal cuore. Costringe persino Annalisa allo sproloquio. Le carte dicono Annalisa

Ore 22, 23: il tanto sospirato Fiamme di Parigi approda sul palcoscenico. Spiegazione per il popolo della variazione, con solita radiocronaca trash di Platy. Ricomincia il tormentone sulla maleducazione di Vito che aveva causato una richiesta di espulsione del ballerino da parte della Celentano. Denny e Vito ballano senza eccellere, come conferma la signora Prina. Le carte fanno balzare in testa Denny.

Ore 22,38: Annalisa e Virginio alle prese con George Michael. Decisamente meglio Virginio, non a caso premiato dal televoto. Praticamente non ha mai perso una sfida nelle ultime due settimane.

Ore 22,49: Momento dedicato ad Emma. Rvm sulla sua carriera nella scuola e la grande celebrazione del Festival. Francesco dei Modà non sta bene quindi non può esserci. Bellissimo l’incontro in diretta. Maria vuole promozionare insieme il cd di Emma e dei Modà. Esprime i complimenti per l’intelligenza dimostrata nelle dichiarazioni, soprattutto per il tributo a Vecchioni vincitore.

Ore 22,57: Emma canta un brano scritto per lei da Checco dei Modà. Io sono per te l’amore. Molto convincente anche questo brano e quest’interpretazione. Aggiornamento parziale: primi tre sono Virginio, Denny, Annalisa (ma va?!)

Ore 23,03: passo a due per Vito e Denny. Anche stavolta la prova è ardua e sia gli allievi che i professori non sono entusiasti. L’impressione di stanchezza con cui si sta trascinando questa puntata è pesantissima.

Ore 23,15: Francesca e Virginio cantano Il mondo. Francesca non ne becca una stasera. La Maionchi le dice: fatti due giri di corsa prima di entrare in studio così ti rilassi e non rompi i coglioni. Meglio Virginio, anche se non c’è un’esibizione veramente degna di nota stasera. Alle carte vince ancora Virginio.

Ore 23,25: passo a due classico. Il corsaro. Platinette, all’ingresso della professionista Michela dice: ma chi è una bambina di Io canto? Lo studio scoppia a ridere, la De Filippi e i ragazzi si buttano per terra tramortiti da questa battutaccia. Poi Michela e Vito ballano, forse nella migliore esibizione della serata. Un minuto prima Maria aveva detto che spesso non riesce a trattenersi dal ridere quando sente le due babbione commentare. Pubblicità.

Ore 23,35: forse un pelino al di sotto di quella di Vito l’esibizione di Denny. Ma il televoto premia comunque il ballerino della Celentano.

Ore 23,38: Patty Smith per Francesca ed Annalisa. Because the night il brano. La cantante di Zerbi si cuce addosso molto bene il pezzo. Francesca, a parte l’inglese zoppicante, realizza la sua prova migliore, o meno peggio. Davanti alla critica di Laffranchi che vorrebbe più omogeneità Francesca fa uno sguardo come se non sapesse cosa vuol dire. Ancora Annalisa vincente.

Ore 23,44: decima prova: passo a due della Celentano. Bene Denny. Pubblicità

Ore 00,00: si capisce perché Vito non voleva fare questa prova: è svogliato, lento nei passaggi, piccolo a livello di energia.

Ore 00,03: Come si cambia della Mannoia. Undicesima prova. Sfida abbastanza difficile da giudicare. L’entusiasmo di Laffranchi sembra un po’ esagerato. Ancora Virginio vincente su Annalisa.

Ore 00,09: come premio per essere stato il migliore sabato Vito ha diritto ad un’esibizione solo per lui. Bellissima la base scelta, non travolgente la dimostrazione di talento

Ore 00,12: tredicesima (e speriamo ultima prova). Inediti per tutti e tre i cantanti. Francesca anche stavolta poco brillante. Pubblicità

Ore 00,33: entrano le scatole con le tutine e si comunicano i nomi dei tre che si giocano la seconda qualificazione per la finale: Annalisa, Virginio, Denny. Case discografiche: Universal  ha scelto AnnalisaVirginio, la Warner sempre Annalisa, la Sony di nuovo AnnalisaFrancesca.

Ore 00,40: Merita di andare in finale? Con questo interrogativo si sfidano i tre possibili finalisti. Virginio canta Solo per te dei Negramaro, Denny balla Second Kill della Celentano, Annalisa una canzone in inglese.

Ore 00,50: Virginio è il secondo finalista. La puntata più noiosa della storia del programma scrive finalmente il suo epilogo. Alleluia.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 10 - Virginio
AMICI: AAA CERCASI TELEFONATA DI ADRIANO CELENTANO, PER ORA SOLO UN SMS DELLA MORI.TUTTO IL RESTO E’ NOIA.


Amici 10, Diana Del Bufalo e Francesca Nicolì
AMICI: LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. PERDONO I BIANCHI ED ESCE ANTONELLA


Maria De Filippi con Alessandra Amoroso
AMICI: LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DIANA DEL BUFALO ELIMINATA DAL TALENT.


Giulia Pauselli
AMICI 10: LA SESTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATA DEBORA. LA PRIMA FINALISTA E’ GIULIA

164 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

1. ally ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:50

Buonasera! :D



2. mcooo ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 20:59

Forse ci sara’ solo Emma…Forse…



3. boop ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:02

ma perchè finisce alle 23:30 stasera?



4. Romy ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:07

sera a tutti



5. Nimune ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:09

sera a tutti!!



6. -Anna- ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:11

Buonasera!



7. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:15

Ciao a tutti.



8. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:15

Salve a tutti
Pronti per questa ennesima serata tutti uniti?



9. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:16

Piccolo sondaggio: c’è qualcuno che ritiene immeritata la vittoria di vecchioni?



10. -Anna- ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:16

fazio st facendo una intervista divertentissima a de niro… spero tanto la vedano morandi e la canalis e si rendano conto del loro scempio



11. w la tatangelo ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:17

sì io
doveva vincere la mitica anna
la canzone era originalissima e lei è stupenda



12. -Anna- ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:17

mria col gufo con gli occhiali… ahaha



13. Domy-paolaperego ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:18

Maria entra col gufoo!! ahahah



14. mcooo ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:19

Big Maria
VITTORIA DI VECCHIONI MERITATA…
Giusto per la cronaca…anche quest’anno ci sta la polemica sul televoto…



15. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:20

A Cristian: assolutamente no



16. Domy-paolaperego ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:22

Maria vuole il mezzuccio Celentano-Mori..hahahaha



17. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:22

maria quante ne sa
sta stuzzicando una chiamata del celentanone nazionale



18. ally ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:23

Sarò una voce fuori dal coro ma personalmente la canzone di Vecchioni non mi piace ! :P



19. Domy-paolaperego ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:24

Dal suo profilo Fb il grande capo avverte che è tornato a casaa!! U_ù



20. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:25

bruttina sta prima coreografia eh?



21. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:25

brava Giulia merita la finale



22. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:28

Sapevo di beccare qualcuno fuori dal coro…
Come mai Ally?



23. mcooo ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:30

Domy
Chi e’ il “grande capo”?



24. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:30

finalmente un meccanismo decente, senza SQUADRE!!



25. -Anna- ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:31

doveva essere più grintoso



26. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:31

Virginio non mi è piaciuto molto.



27. Domy-paolaperego ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:31

Grande capo se ci sei batti un colpo..così tutti capiscono chi tu sia!



28. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:32

Confermo…Maggio è a casaaaaaaaaaaaaaaaaaa



29. Romy ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:32

la scimmia urlatrice come mai sta ferma?



30. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:33

ma brava de che a Francesca??



31. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:33

Non mi ha convinto neppure Checca.



32. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:34

e vai con la prima botta de rvm



33. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:35

Vito…T STAI SCAVANDO LA FOSSA



34. -Anna- ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:36

alè



35. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:37

Che bello che ha vinto Virginio contro Checca.



36. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:38

ste cose svolazzanti…se se le pigliano coi piedi restano nudi…cosa che gli autori nn vorrebbero mai



37. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:40

regaz sto sanremo ci ha distrutti…dai vi voglio energici sia stasera che domani sera…Al Gf si preannuncia puntatone



38. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:42

Ah ah brava Maria.



39. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:42

auhaauhauahau
la Mori che manda l’sms



40. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:43

SIETE MORTIIIIIIIIIIII?



41. mcooo ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:43

La Sanguinara vuole per forza Celentano…



42. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:48

Non è andata molto bene Annalisa può fare molto meglio.



43. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:50

dà della stonata alla Pravo e alla Oxa la Platy



44. Capitan-Avena ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:51

ma io non ho capito una postilla della nuova variante del pongoregolamento….ma stasera eliminano nessuno??li tengon tutti in forno fino alla semifinale dove cacciano i non qualificati?



45. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:55

Annalisa sempre più vincitrice annunciata



46. Cristian Tracà ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:55

Capitan Avena, credo proprio di sì



47. Peppe93 ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 21:57

Annalisa infatti è andata meglio.



48. mcooo ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 22:02

RAGA’
sono 10 sere che si commenta il live….Io per stasera lascio…
Buona Continuazione…



49. -Anna- ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 22:03

insopportabile checca isterica



50. Capitan-Avena ha scritto:

20 febbraio 2011 alle 22:04

oh checcafona versione galla cedrona possibile debba esser sempre così egocentrica….cosa centra lei ora???
uff che fastidiosa!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.