18
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2011: LA QUARTA SERATA IN DIRETTA SU DM, TRICARICO E PEZZALI TORNANO A CASA. RAPHAEL GUALAZZI VINCE SANREMO GIOVANI.

Sanremo 2011: Luca e Paolo

Tanta carne al fuoco per questo dinamico venerdì di Festival di Sanremo: è la serata dei duetti e i dodici big rimasti in gara rivisiteranno i loro brani con l’ausilio di una guest star. Come avremo modo di vedere, non tutti i cantanti hanno deciso di farsi accompagnare da un collega. C’è chi ha scelto infatti di duettare con personaggi appartenenti al mondo del cinema o della televisione.

Prepariamoci allora a seguire i Modà ed Emma che eseguiranno con Francesco Renga “Arriverà”, Luca Madonia e Franco Battiato con Carmen Consoli in “L’Alieno”, Giusy Ferreri e Francesco Sarcina in “Il mare immenso”, La Crus e Nina Zilli in “Io confesso”, Tricarico e il coro Si la sol..i in “Tre colori”, Nathalie con L’Aura in “Vivo sospesa”, Al Bano con Michele Placido in “Amanda è libera”, Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario con Neri Marcorè in “Fino in fondo”, Roberto Vecchioni con la PFM in “Chiamami ancora amore”, Anna Tatangelo con Loredana Errore in “Bastardo”, Max Pezzali con Lillo e Greg in “Il mio secondo tempo” e Davide Van De Sfroos con Irene Fornaciari in “Yanez”. Saranno due i big che abbandoneranno la competizione con il sistema del “doppia votazione” espresso dalla preferenza da casa e dalla Sanremo Festival Orchestra. Stasera conosceremo anche il nome del vincitore della sezione giovani: in gara Serena Abrami con la canzone “Lontano da tutto”, Roberto Amadè con “Come pioggia”, Raphael Gualazzi con “Follia d’amore” e Micaela con “Fuoco e cenere”. A determinare la classifica di categoria, avrà un ruolo fondamentale la Golden Share (il giudizio delle radio) che avrà la possibilità di far salire di una posizione il favorito.

Attesa anche per i Take That e per la presentazione al film Manuale d’Amore 3 con ospiti come Monica Bellucci e, soprattutto, Robert De Niro. La speranza è quella di assistere a un’intervista non banale come quella fatta ad Andy Garcia. Chi sarà eliminato? Chi il vincitore della categoria giovani? Scopritelo su DM!

AFFILATE LE TASTIERE E SCHIARITE LE UGOLE! VI ASPETTIAMO DALLE 21.00!

Ore 21.09: La consueta anteprima svela il dietro le quinte della kermesse.

Ore 21.15: La meravigliosa sigla dell’eurovisione apre le danze. Morandi è sulla passerella rossa fuori dall’Ariston dove il pubblico presente balla sulle note de “Lo schiaccianoci”, lo stesso ballo è eseguito sul palco da Betty e Belen che presentano l’eterno ragazzo.

Ore 21.20: Gianni – forte degli strepitosi ascolti ottenuti – ringrazia Benigni, il regista, le “due Mazze”e ricorda i picchi da 19 milioni di spettatori raggiunti. Ennesima predica sulle “pratiche scorrette”nell’uso del televoto, questa volta sono Betty e Belen a recitare la solita tiritera. L’eterno ragazzo legge i codici validi per televotare i big, sbagliando tre-quattro volte!

Ore 21.24: La prima esibizione è quella di Barbarossa, Del Rosario e Marcorè, quest’ultimo fa finta di essere geloso e rimprovera il cantante per la scelta della spagnola come partner del Festival. Il conduttore di “Per un pugno di libri” si limita a suonare la chitarra.

Ore 21.31: L’esibizione si conclude con Marcorè che ricorda alla Del Rosario di somministrare le medicine a Barbarossa. Entra in scena la parte migliore del Festival, stiamo parlando ovviamente di Luca e Paolo. Kessisoglu regala un mazzo di rose a Morandi e le ragazze vanno via dal palco. Le Iene ringraziano i telespettatori per gli ascolti di ieri sera e consigliano di festeggiare l’Unità d’Italia il 6 aprile, una data non casuale…

Ore 21.35: Luca e Paolo lanciano i La Crus accompagnati da Nina Zilli, prepariamoci ad ascoltare “Io confesso”.

Ore 21.39: Belen è gelosa perchè tra poco:”Gianni Morandi la tradirà con Monica Bellucci“. Telepromozione.

Ore 21.44: E’il momento della coppia Tatangelo-Errore, stendiamo un velo pietoso sul look delle due.

Ore 21.49: Morandi elogia le esibizioni dei duetti e lancia l’inedito trio Pezzali-Lillo-Greg con “Il mio secondo tempo”. Esibizione divertente con i due comici che iniziano il primo tempo del brano, caratterizzato da un inedito ritmo swing. Max Pezzali entra per il secondo tempo e il brano riprende la solita cadenza. Applausi per il siparietto, originale e gradevole.

Ore 21.56: Tricarico, accompagnato dai piccoli Si la sol..i, canta il suo “Tre colori”. La Canalis e Belen continuano con la gag della gelosia per l’imminente arrivo della Bellucci. Consigli per gli acquisti.

Ore 22.05: E’il momento dell’”attrice italiana più famosa del mondo”, Monica Bellucci, che si accomoda sulle poltroncine dell’intervista avvolta in uno splendido vestito nero che evidenzia le generose forme.

Ore 22.08: Domande scontate (cosa si prova ad essere la donna più desiderata dagli italiani? riesci a stare accanto alle tue figlie? parlami del tuo ruolo nel film), Morandi da del “lei” all’attrice e chiama De Niro sul palco dell’Ariston.

Ore 22.14: Gianni rivolge all’attore delle domande particolarmente studiate e preparate a tavolino, De Niro parla dell’importanza che ha avuto la presenza della Bellucci per convincerlo a partecipare a Manuale d’Amore 3.

Ore 22.20: Dopo il trailer del film continua l’intervista, per De Niro:”E’sempre imbarazzante denudarsi davanti a registi e alla troupe“, riferendosi a una scena del film. Morandi si propone per uno spogliarello ma entrano in scena Luca e Paolo che si portano via l’attrice di “I Mitici-Colpo gobbo a Milano”. De Niro tornerà sul palco tra una quindicina di minuti per la seconda parte dell’intervista, vedremo Betty Canalis sfoggiare il suo inglese?

Ore 22.23: Betty e Belen cambiano abito e scendono dalle scale, devono presentare Giusy Ferreri ma sbagliano posizione sul palco. Per fortuna arriva Paolo Kessisoglu a indicare alle ragazze il punto dal quale devono lanciare l’esibizione di Giusy e Francesco Sarcina. Finita l’esibizione, Luca e Belen lanciano la telepromozione.

FOTOGALLERY QUARTA PUNTATA

Ore 22.31: Ad impreziosire la composizione di Battiato e Madonia la presenza della bravissima Carmen Consoli. Al termine della performance Belen dichiara a Paolo di apprezzare Luca, la iena più alta dice che il compare preferisce la Canalis. La fidanzata di Corona riceve un mazzo di fiori.

Ore 22.38: Nathalie e L’Aura cantano “Vivo sospesa”.

Ore 22.44: Seconda parte dell’intervista a De Niro. Morandi si fa aiutare da Betty Canalis, nei panni della traduttrice ufficiale. Si parla delle origini italiane dell’attore.

Ore 22.48: E’il momento di Betty, la sua pronuncia, un’impeccabile traduzione. Robert De Niro ricorda la sua giovinezza a Little Italy. L’attore vorrebbe votare in Italia…non si parla di elezioni politiche ma amministrative, per il sindaco di Ferrazzano, il paese d’origine. Toro scatenato, il film nel quale De Niro si è impegnato di più.

Ore 22.54: Questo pessimo momento di televisione si chiude con il bacetto di De Niro alla Sig. ra Clooney. Luca e Paolo, dopo aver ironizzato sulla presenza dell’attore alla kermesse e aver ricordato Fabrizio De Andrè, presentano Roberto Vecchioni e la PFM.

Ore 23.03: Luca, Paolo e Belen annunciano i Take That dopo la pubblicità.

Ore 23.10: Arrivano i Take That, capitanati da Robbie Williams e definiti “icone pop”. Ma che si sono bevuti? Al termini dell’esibizione Belen e Betty sfoderano una delle loro strepitose interviste al gruppo inglese e ricordano l’unica tappa italiana (San Siro) del loro tour.

Ore 23.18: Morandi presenta il terzultimo duetto della serata: sul palco Davide Van de Sfroos e Irene Fornaciari.

Ore 23.25: Luca e Paolo, definiti da Morandi:”la rivelazione di questo Festival“, rivisitano il celebre “Uno su mille”del presentatore dedicandolo ai leader(?) della sinistra. Indossano un cappello bolscevico e non risparmiano nessun componente dell’opposizione: Bersani, Vendola, Bindi, Franceschini…chiusura con riferimento a Silvio: “Chissà che non diventi comunista“. Applausi.

Ore 23.32: Belen e Betty, dopo il terzo cambio d’abito della serata, introducono l’esibizione della “strana coppia” tutta pugliese Al Bano-Placido.

Ore 23.39: Gli strafavoriti Modà con Emma, affiancati da Francesco Renga, chiudono i duetti della quarta serata del Festival. L’attacco del compagno di Ambra è sottolineato dal pubblico dell’Ariston.

Ore 23.45: Stop al televoto per i big! I maschietti alla conduzione ricordano il meccanismo che originerà la duplice eliminazione dei big. Imminente l’inizio della gara tra i giovani.

Ore 23.48: Il primo pezzo è quello della minorenne Micaela, costretta ad esibirsi prima di mezzanotte. Ascoltiamo il suo “Fuoco e cenere”. La ragazza si dimostra estremamente spigliata davanti alle telecamere e partecipa ai tormentoni di Morandi “stiamo uniti” e “crediamoci”. Spot.

Ore 23.57: Sembra che Betty e Morandi non si siano resi conto di essere tornati in diretta. La Canalis esordisce rivolgendo all’eterno ragazzo un: “Non ti ho baciato!“, i due parlano un pò degli affari loro e lanciano l’esibizione del preferito di Gianni, Raphael Gualazzi.

Ore 00.04: Due battute con un Gulazzi palesemente in stato confusionale, ennesima spiegazione del meccanismo di premiazione del giovane e Betty e Morandi lanciano Roberto Amadè che propone il suo “Come pioggia”. La Canalis si dimentica di annunciare il nome del direttore d’orchestra, beh vabbè…

Ore 00.10: L’ultima esibizione della categoria giovani è quella di Serena Abrami, favorita insieme a Gualazzi per la vittoria finale. Interessante notare come in questo blocco abbiano si siano visti sul palco soltanto la Canalis e Morandi mentre Belen non appare da mezz’ora. Sarà svenuta di nuovo?

Ore 00.16: Dopo la telepromozione, Gianni Morandi chiude il televoto per la gara dei giovani. Luca e Paolo rientrano sul palco, seduti a un tavolino e con un fiasco di vino davanti. E’un siparietto su Berlusconi, che viene criticato in un primo momento ma immediatamente giustificato: le iene stigmatizzano festini, bugie, mercificazione del corpo della donna salvo trovare il modo di assolvere il Premier per ciascuno di questi “capi di imputazione”. Paolo chiede a Luca:”Ma allora dov’è che ha sbagliato”, e Bizzarri risponde:”Non ha sbagliato, gli è andata di sfiga!”.

Ore 00.24: Morandi annuncia un balletto di Belen ma l’amico di Maria Valerio Pino, primo ballerino, chiede di aspettare qualche secondo per sistemare la scenografia: è il bello della diretta. Dopo qualche secondo ecco la Rodriguez.

Ore 00.29: Belen precisa di aver cantato dal vivo. Morandi si collega con Radio1 e subito dopo annuncia la classifica provvisoria dei giovani: 4) Serena Abrami, 3) Roberto Amadè, 2) Micaela 1) Raphael Gualazzi. Aspettiamo di capire se le radio sovvertiranno questa graduatoria.

Ore 00.33: Anche le radio parteggiano per Raphael Gualazzi, vincitore della sezione giovani di Sanremo 2011! Al ragazzo viene consegnato il Leone d’argento dal presidente di Area Sanremo.

Ore 00.37: Gualazzi conquista anche il premio della critica, pubblicità.

Ore 00.42: La squadra si ricompatta per il verdetto finale. Anche Luca e Paolo, Belen e Betty preferivano Gualazzi nella sezione giovani. Partono gli highligts con le immagini dei finalisti.

Ore 00.44: I primi tre finalisti sono i La Crus, Giusy Ferreri e Davide Van de Sfroos.

Ore 00.47: Anche Madonia/Battiato, Nathalie e Anna Tatangelo vanno in finale. Il twitter di Pezzali sembra confermato…

Ore 00.50: I Modà con Emma, Al Bano, Vecchioni e Luca Barbarossa si aggiungono al lotto dei finalisti. Max Pezzali e Tricarico (come si sapeva da mezz’ora) tornano a casa!

Ore 00.54: In onda anche gli highligts degli eliminati, in un trionfo di retorica Gianni Morandi e tutta la squadra augurano la buonanotte. Si associa anche la squadra di DM!

IL LIVE E’ FINITO. VI ASPETTIAMO DOMANI PER LA FINALISSIMA!



Articoli che potrebbero interessarti


Gianni Morandi e Monica Bellucci
FESTIVAL DI SANREMO 2011: MONICA BELLUCCI E LE TRADUZIONI DELLA CANALIS FANNO INGRIFARE ‘NONNO’ GIANNI. UN BERLUSCONI COMUNISTA PER LUCA E PAOLO


Sanremo-2011-scenografia-e1
FESTIVAL DI SANREMO 2011: ECCO I DUETTI DEL VENERDI.


SANREMO  2011: TERZA SERATA - 150 ANNI UNITA' D'ITALIA
FESTIVAL DI SANREMO 2011: IL CAVALIERE RIPORTA LO SHOW ALL’ARISTON. MA SI TRATTA DEL POETA ROBERTO BENIGNI


Sanremo 2011 - Gianni Morandi
FESTIVAL DI SANREMO 2011: NON SONO SOLO CANZONETTE. IL CAPITANO SEGNA SOLO DI RIMESSA CON LA MUSICA DI QUALITA’.

852 Commenti dei lettori »

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1118 » Mostra tutti i commenti

1. Principessa_Vespa ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 20:43

Bonsoir!



2. ally ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 20:46

Buonasera!!!!



3. Gianluca Camilleri ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 20:49

Ciao ragazze è un piacere avervi qui su DM.Siete cariche?Credo che la quarta sia la serata più bella del Festival!



4. Principessa_Vespa ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 20:52

Ciao Gianluca!Anche per me è un piacere stare qui su DM a commentare!
Sono carichissima!
La puntata di stasera sembra scoppiettante :)
Spero di non rimanere delusa.



5. ally ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 20:57

Ciao gianluca lo credo anche o!Sono proprio curiosa di ascoltare i duetti e l’intervista a de niro!



6. Principessa_Vespa ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 20:58

scoppiettante in positivo intendo



7. ally ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 20:59

Ma se volessi mettere la foto?Come devo fare?



8. Principessa_Vespa ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:00

A proposito dell’intervista a De Niro:spero che la sua intervista sia più bella di quella fatta ad Andy Garcia



9. Principessa_Vespa ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:01

@ally:per mettere la foto,devi andare su gravatar e registrarti li.però non so se posso inserire il link del sito



10. Gianluca Camilleri ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:02

@ally
Io mi sono iscritto su gravatar per avere la foto



11. Ale ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:03

La classifica dei Giovanni verrà letta ?



12. ally ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:04

Ok grazie mille!



13. Principessa_Vespa ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:04

@ally:figurati



14. mcooo ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:05

Ma quanto e’ insopportabile Max Giusti?
Seeeeeeera a tutti.



15. Principessa_Vespa ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:05

sera mcooo



16. Gianluca Camilleri ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:06

@mcoo
A me piace,lo senti su Radio2?



17. mcooo ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:07

Allora? A quanto pare piu la conduzione e’ noiosa e piu si fa ascolto! Voi che dite?



18. mcooo ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:08

@Camilleri
Ma assolutamente no!



19. Principessa_Vespa ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:08

Pronostico sullo share di stasera? Io dico 45%



20. lauretta ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:10

hai capito! Ai pacchi vinti 250 mila euro…



21. mcooo ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:11

Chi saranno i 2 eliminati di stasera?Che Dite?



22. Buffy707 ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:11

Ciao a tutti! Speriamo in dei duetti interessanti!



23. -Anna- ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:11

Buonasera a tutti! e… restiamo uniti! insopportabile morandi



24. alex11989 ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:11

wowow monica belluci!!
, ma arriva anche una grande attrice voi sapete chi è?



25. Buffy707 ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:12

Io come eliminati direi (come sempre) Tricarico e Barbarossa!



26. Principessa_Vespa ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:12

Ciao Buffy



27. Gianluca Camilleri ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:13

@Buffy707
Ciao!Ti saluta Enza Doolittle ;)
Ieri sera eri assente…



28. Phaeton ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:14

uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh eccomiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii anche se io oggi ho house



29. Buffy707 ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:14

Ciao Principessa!



30. Principessa_Vespa ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:14

Ciao Anna

Secondo stasera gli eliminati saranno Giusy Ferreri e Tricarico



31. Gianluca Camilleri ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:14

Popolo di facebookiani,vi dispiace mettere su “mi piace”?



32. Peppe93 ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:14

Ciao a tutti raga eccomi per commentare una grande serata. Ciao Vespa.



33. Principessa_Vespa ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:15

Secondo me*

Ciao Phaeton



34. Gianluca Camilleri ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:15

@Phaeton
Lascia perdere il medico,vedilo in streaming.Si annuncia una bella puntata.



35. mcooo ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:15

Per quanto mi riguarda dovrebbero essere eliminati Albano e Tricarico.
Il televoto eliminera’ sicuramente Tricarico e uno tra Barbarossa e (mi dispiace per Battiato) Madonia e Battiato.



36. ally ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:15

Io spero che esca Giusy Ferreri



37. Principessa_Vespa ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:15

Ciao Peppe!!!

Pronti???Viaaaa



38. Peppe93 ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:16

A Principessa: stasera non ci saranno eliminati.



39. Buffy707 ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:17

@Gianluca: Buonasera a te! Purtroppo ieri ero in giro e non ho potuto commentare…mi rifarò questa sera!



40. mcooo ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:17

Sono 4 sere che aprono con il ballo…
Che bip c’entra?



41. lauretta ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:17

oddio sembra una puntata di u&d over…



42. Principessa_Vespa ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:17

ah!pardonne! :)



43. warrior ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:18

Sera XD



44. ally ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:18

Bello l’inizio!



45. Phaeton ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:18

gianlu tanto dura un’oretta… e mi sto guardando la sigla…. ma che è sto lesbicismo che ste due ci propongono ogni giorno



46. -Anna- ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:18

2 cretine sembrano mamma mia…



47. Buffy707 ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:19

Questo ballo Canalis-Rodriguez è terribile! e per fortuna che non andavano alle conferenze stampa per provare…



48. Principessa_Vespa ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:19

Sera warrior



49. Peppe93 ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:19

Vestite cosi sono belle eli e belen



50. mcooo ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 21:19

Ahahahaha Lauretta ahahahahah



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 1118 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.