18
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO – QUESTION TIME: MORANDI APRE AL BIS TRA EMOZIONE E COMMOZIONE. MOGOL: “IL NOSTRO AMORE PER LA PATRIA ERA SOLO SOPITO”

Gianni Morandi con Belen ed Elisabetta

E’ un Question time commovente quello appena andato in onda su Rai1. Non poteva essere altrimenti dopo la serata di ieri denominata Nata per unire. Resterà nella storia la terza puntata del Festival di Sanremo 2011 con le canzoni storiche rivisitate, con l’intervento di Roberto Benigni e la performance di Gianni Morandi nel pezzo Rinascimento, firmato da Gianni Bella e Mogol. Capitan Morandi ha gli occhi lucidi quando ricorda l’amico Gianni Bella, colpito un anno fa da un ictus: convinto da Gianmarco Mazzi, ha deciso di cantare il pezzo nonostante fosse il conduttore.

Un bel regalo per il pubblico che ieri si è sintonizzato su Rai1: un italiano su due ha scelto di vedere il Festival nella serata dedicata alla celebrazione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, segno del senso collettivo di unione degli italiani. Un commosso Mogol ha voluto commentare così la serata: “Ieri sera ho capito che il nostro amore per la patria era solo sopito. Qualcuno forse si vergoganava ad essere patriottico, ora invece siamo tutti fieri di essere italiani. In certe cose Benigni mi ricorda Charlie Chaplin. Gianni Bella ieri era qui a Sanremo, poi in tanti abbiamo pensato che era meglio tornasse a casa per non farlo emozionare tutto. Quando ha sentito la canzone cantata da Gianni, ha fatto una risata e io ho quasi pianto di gioia. E’ un grandissimo musicista, tanti lo considerano il fratello di Marcella Bella, ma io considero Marcella, la sorella di Gianni Bella”.

La musica che commuove, che emoziona. E’ record d’ascolti, i complimenti arrivano da tutte le parti. Non c’è spazio per polemiche sterili o cattiverie giornalistiche, nonostante ci sia qualcuno che definisce fiacchina la parte autorale. Avere Benigni, però, fa dimenticare tutto il resto. Queste le parole di Morandi: “Benigni prima ci ha fatto sorridere, poi ci ha fatto sentire l’onore di sentirci italiani. Sono dispiaciuto che questa sera Morgan non canti nel duetto con Patty Pravo, evidentemente deve essere destino che non canti a Sanremo“.

Visto il grande successo ottenuto, non è detto che Morandi possa concedere il bis a Sanremo. Per il momento è solo uno scherzo (il direttore di Rai1 Mazza non si è scomposto, ndr). Il vero confermato è il direttore artistico Gianmarco Mazzi. Per quest’ultimo si prospetta il quarto Festival di fila.



Articoli che potrebbero interessarti


Vecchioni
FESTIVAL DI SANREMO – QUESTION TIME: FUGA DI NOTIZIE SUL TELEVOTO. VECCHIONI IN TESTA ALLA CLASSIFICA DI IERI, IL CODACONS MINACCIA UN RICORSO AL TAR.


morandi
FESTIVAL DI SANREMO – QUESTION TIME: GRANDE ATTESA PER “L’ENTRATA PAZZESCA” DI ROBERTO BENIGNI. BOOM DELLE CANZONI SU I TUNES


Sanremo question time
FESTIVAL DI SANREMO 2011 – QUESTION TIME: LUCA E PAOLO: “NON ABBIAMO PRESO IN GIRO I POLITICI MA LA MACCHINA DEL FANGO”.


morandi iene
INCURSIONE DI GIANNI MORANDI ALLE IENE: MI HA MANDATO MASI…

9 Commenti dei lettori »

1. F30D ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 15:47

Fiacchino è il question time, trovo Sposini inadeguato. Più spazio alle domande dei giornalisti. Preferivo il question time dello scorso anno presentato da Maurizio Costanzo.



2. noemi ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 16:57

Si sono sicuro,che il Festival di Sanremo 2012,lo farà Gianni Morandi,speriamo con al fianco Cristina Chiabotto,la tanto acclamata dai vari blog.



3. JOELE ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 16:58

SI CRISTINA CHIABOTTO COME PRIMA DONNA DEL FESTIVAL 2012 FIGO



4. MARA ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 17:00

Anchio leggendo vari blog,gira voce di una possibile Cristina Chiabotto al Festival di Sanremo 2012,sarà vero?



5. IL MIO REALITY ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 17:36

Gianni Bella è un grandissimo cantautore, autore splendido. Marcella Bella è una grandissima cantante, troppo spesso dimenticata.
Non c’è fratello di e sorella di. Sono bravissimi entrambi…



6. Zoro ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 17:39

un sanremo bis per Morandi???? MA ANCHE NOOOO!!!



7. ANTONIO1972 ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 18:43

un successo cosi clamoroso per questo festival è francamente inspiegabile,quello della clerici l’ho trovato assai meglio,benigni a parte ovviamente. a morandi consiglio di smettere in gloria,perchè l’anno px potrebbe andare molto diversamente. la chiabotto? ma anche no!



8. lucia ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 23:10

La notizia sembra ufficiale sarà Cristina Chiabotto,la prima donna del Festival di Sanremo 2012,chiedetelo al direttore Mauro Mazza



9. Davide Maggio ha scritto:

18 febbraio 2011 alle 23:49

Lucia: al prossimo messaggio che informa di questa cretinata ti banno.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.