16
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2011: LA SECONDA SERATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATI PATTY PRAVO E ALBANO. TRA I GIOVANI PROMOSSI SERENA ABRAMI E RAPHAEL GULAZZI.

Sanremo 2011 - Il bacio tra Belen e Elisabetta.

Conferma o fisiologio calo? Forte degli 11.992.000 spettatori e del 46.39% di share conquistati al debutto, il Festival di Sanremo si appresta a vivere la sua seconda serata, nella quale assisteremo all’entrata in scena degli ospiti internazionali, ascolteremo per la seconda volta le dodici canzoni dei big rimaste in gara e faremo la conoscenza dei primi quattro giovani che porteranno sul palco dell’Ariston i loro brani.

La scaletta della serata prevede l’esibizione degli artisti secondo quest’ordine: inizierà Nathalie con “Vivo Sospesa”, seguita da Al Bano con “Amanda è libera”, i Modà con Emma Marrone in “Arriverà”, Patty Pravo con “Il vento e le rose”, Tricarico “Tre colori”, Luca Madonia e Franco Battiato “L’Alieno”, Max Pezzali “Il mio secondo tempo”, La Crus “Io confesso”, Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario “Fino in fondo”, Davide Van De Sfross “Yanez”, Roberto Vecchioni “Chiamami ancora amore” e Giusy Ferreri con “Il mare immenso”. Al termine dei dodici pezzi, i big lasceranno il palco ai primi quattro giovani in gara che verranno giudicati con il sistema del televoto combinato al responso dei musicisti della “Sanremo Festival Orchestra”.

Curiosità per l‘intervista all’attore Andy Garcia, per l’esibizione della cantante inglese Eliza Doolittle – autrice di “Skinny Genes” (se il titolo non vi dice niente ricordatevi del jingle-tormentone ascoltato negli spot di una nota compagnia telefonica) e per il prossimo siparietto di Luca e Paolo (e per la faccia che farà Gianni Morandi): cambieranno tema o insisteranno sulla satira politica? In tutto ciò, non dimentichiamo la gara: questa sera si conoscerà il nome degli altri due eliminati che contenderanno alle “due Anne” Tatangelo e Oxa il ripescaggio di giovedì sera.

AFFILATE LE TASTIERE E SCHIARITE LE UGOLE! VI ASPETTIAMO DALLE 21.00!

Ore 21.17: Dopo una breve anteprima, inizia la seconda serata del Festival in un crescendo di colori con una coreografia di Daniel Ezralow.

Ore 21.23: Clip con le canzoni eliminate ieri sera, Morandi fa il suo ingresso in scena dentro una palla gigantesca: sembra avere la stessa giacca di ieri.

Ore 21.29: Entra in scena Belen, in abito scuro che afferma di aver messo due cm di tacco in meno per non far sfigurare Morandi. La Rodriguez è raggiunta da Elisabetta Canalis vestita di bianco, parte la prima canzone: è “Vivo sospesa” di Nathalie che esegue il suo brano seduta al pianoforte. Applausi dall’Ariston.

Ore 21.35: La scaletta annunciata è stata stravolta. Doveva essere Patty Pravo ad aprire le danze, seguita da Emma e i Modà. Il secondo ad esibirsi invece è Al Bano con “Amanda è libera”.

Ore 21.43: Dopo le prime due esibizioni è il momento della telepromozione!

Ore 21.46: Luca e Paolo entrano in scena con un medley dei migliori successi di Gianni Morandi, immediatamente raggiunti dall’originale. Lo spettacolo si chiude con “Banane e Lampone” cantata a squarciagola dal trio. Un’esibizione davvero gradevole!

Ore 21.50: Le due Iene tornano nei panni dei bravi presentatori e introducono la terza esibizione della serata: è il turno dei Modà con Emma e la loro “Arriverà”. I microfoni dell’Amica di Maria sembrano emettere qualche fischio di troppo…

Ore 21.55: La strana coppia Canalis-Kessisoglu si accaparrano il centro del palco: la iena chiede all’ex velina quali siano le qualità che cerca in un uomo e il nome del suo attore preferito. La compagna di Clooney fa al partner la medesima domanda e lui la gela: “Anna Falchi“. Dopo questa gag davvero malriuscita viene presentata Patty Pravo che canta “Il vento e le rose”.

Ore 22.01: La legge dell’alternanza vede adesso al centro del palco Bizzarri e Belen: c’è uno scambio di ironici complimenti tra i due membri della squadra che lanciano la canzone di Tricarico “Tre Colori”. Come per Nathalie, anche il brano di Tricarico sembra più gradevole dopo il secondo ascolto.

Ore 22.07: Morandi chiede alle Iene cosa pensino delle compagne d’avventura e i due si mantengono su giudizi generici, per concludere con un “Stiamo meglio tra noi tre!”. Pubblicità.

Ore 22.14: Luca e Paolo prendono in giro Morandi per l’ingresso a bordo della “palla”. Gli chiedono quanto abbia preso per entrare nella sfera ma il Gianni elogia la scenografia. La Canalis e Belen portano un mazzo di fiori ai due comici che decidono di regalarli alle “due Mazze”: il direttore artistico e quello di Rai1. Quinta esibizione: Luca Madonia e Franco Battiato cantano “L’Alieno” con la direzione di Vessicchio.

Ore 22.20: E’ il momento del “secondo tempo” della vita di Max Pezzali, presentato da Belen e Morandi. Se l’ex 883 dovesse (come gli auguriamo) cantare fino a 90 anni, lo farebbe sempre sulla medesima melodia.

Ore 22.25: Un siparietto pietoso con la Canalis che dice a Morandi di essersi addormentata dopo aver visto un suo film introduce il brano dei La Crus “Io confesso”.

Ore 22.31: Dopo una veloce telepromozione, il “capitano della squadra” presenta il grande Andy Garcia introdotto da una clip con le immagini dei suoi film. L’attore si accomoda su una poltroncina bianca: inizia l’intervista. Non è la Canalis ma Morandi a fare le domande. Garcia dichiara di amare la cultura italiana e di sentirsi italiano “per digestione, essendo un fan della nostra cucina: un pò scontato, avrebbe detto lo stesso se fosse andato al Festival di Bucarest…

Ore 22.37: Si passa a domande inerenti alla vita privata dell’attore, gli viene chiesto come abbia fatto a conquistare la moglie. Andy confessa di averle chiesto di sposarlo già al primo incontro e, dopo un attimo di titubanza, afferma di essere un buon marito limitandosi a “guardare ma non toccare” le altre donne.

Ore 22.41: Garcia dice di conoscere benissimo l’Italia avendola visitata dalla Sicilia a Cortina d’Ampezzo, passando per il Festival di Spoleto. L’attore è sollecitato dai numerosissimi fotografi presenti a mettersi in posa e prende possesso del pianoforte. Entrano in scena Belen e Betty che sfoggia la sua parlata british. Le due hanno cambiato abito e sono davvero incantevoli.

Ore 22.45: Garcia suona al pianoforte una melodia dal sapore cubano, Morandi canta e le ragazze agitano i fianchi. Dopo una quindicina di minuti, termina l’ospitata della star hollywoodiana! Entrano Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario che intonano “Fino in fondo”.

Ore 22.53: E’ il momento di Davide Van de Sfross con “Yanez”, il ritmo della gara (eccezion fatta per la pur breve intervista a Andy Garcia) è sempre molto serrato. Tra i big, mancano all’appello soltanto Giusy Ferreri e Roberto Vecchioni.

Ore 23.00: Per la serata dedicata alla celebrazione dell’anniversario dell’Unità d’Italia, Morandi annuncia che il Festival partirà in anticipo. Start alle 20.40, da quanto tempo un prime time non iniziava a quest’ora? Pubblicità.

Ore 23.05: Morandi corregge una gaffe: non aveva parlato di anniversario dell’Unità d’Italia ma di anniversario della Repubblica. Arriva il momento più atteso: Luca e Paolo entrano in studio e giocano sul loro ruolo di paladini della satira. Parlano di un pelato che fa la lotta alla mafia, non è chi immaginate…il suo nome è Roberto Saviano.

Ore 23.09: Paolo Kessisoglu scherza su Santoro:”Dice sempre che non sa se tornerà in onda ma sono quindici anni che è in tv“, il gioco degli equivoci porta la Iena più alta a parlare di Gianfranco Fini e del suo albero genealogico. Luca lo corregge:”Questi sono i buoni! Devi fare la satira sul politico pelato, che smentisce sempre ciò che dice il giorno prima, tutto tirato!” Paolo finge di non capire ed esprime giudizi su Luca Cordero di Montezemolo e Benedetto XVI. Al termine della performance il nome di B. non è nemmeno pronunciato. Siparietto carino ma non eccezionale.

Ore 23.14: Il penultimo big a esibirsi è Roberto Vecchioni con la sua “Chiamami ancora amore”, molto applaudito dal pubblico in sala.

Ore 23.20: Il pubblico dell’Ariston ha eletto il preferito: è Vecchioni, la fine dell’esibizione dell’autore di “Luci a San Siro”è stata accolta da una vera e propria standing ovation. La Canalis presenta l’ultima big della serata, Giusy Ferreri canta “Il mare immenso”. Anche l’ex ragazza di XFactor deve attendere qualche secondo, il palco deve essere “ripulito” dopo la performance precedente.

Ore 23.26: Gianni continua a ripetere il tormentone del Festival:”Stiamo uniti!, c’è la telepromozione.

Ore 23.30: Belen canta “Malo”, pezzo contro la violenza sulle donne lanciata dalla spagnola Bebe che ha spadroneggiato le radio nell’estate del 2006. La fidanzata di Corona è protagonista anche di una sensualissima coreografia, prova superata: davvero brava!

Ore 23.34: E’il momento dei “giovani”(ex nuove proposte) e riparte la morale sul televoto: non è stato ancora trovato il modo per neutralizzare le vagonate di voti provenienti dai call center. Inizia Serena Abrami che canta “Lontano da tutto”, pezzo di Niccolò Fabi e Ivano Fossati strafavorito per la vittoria di categoria.

Ore 23.41: Irrompono sul palco Luca e Paolo che correggono il numero del televoto, i due avevano sbagliato.

Ore 23.43: Morandi presenta Anansi, il secondo giovane ad esibirsi questa sera. Gaffe della Canalis che sbaglia il nome del direttore d’orchestra e si giustifica dicendo:”Scusate ma Gianni è sparito“. Il pezzo si chiama “Il sole dentro”, uno stile (e un look) che strizza l’occhio al reggae.

Ore 23.46: Il ritmo di Anansi è davvero coinvolgente, un ritornello che resta nelle orecchie. Morandi chiede al giovane di “stare uniti” (basta!!) e lancia la pubblicità.

Ore 23.51: Gabriella Ferroni, terza giovane in gara, viene presentata da Belen in modo molto più professionale di quanto non abbia fatto in precedenza la collega con Anansi. La Ferroni canta “Un pezzo d’estate”.

Ore 23.57: Raphael Gualazzi, definito “un grande artista” da Gianni Morandi canta “Follie d’amore”. E’ l’ultima esibizione della serata tra le canzoni in gara.

Ore 00.02: Dopo le scontatissime domande rivolte dall’eterno ragazzo ai giovani in gara: “Emozionato? Come ti sei trovato a Sanremo?” viene lanciata la telepromozione.

Ore 00.05: Stop al televoto! Morandi presenta un numero chiamato “Lo spogliarello”, omaggio di Luca e Paolo a Ric e Gian, altro duo storico della tv italiana.

Ore 00.09: Il declassamento di Betty Canalis: doveva intervistare Andy Garcia, invece si deve accontentare di sfoggiare il suo inglese con Eliza Doolittle che canta un pezzo ormai entrato nelle nostre orecchie, colonna sonora di uno spot in onda almeno una cinquantina di volte al giorno.

Ore 00.15: I giovani salgono sul palco in attesa del verdetto, che arriva dopo la banalità pronunciata dalla Ferroni:”Mai come in questo caso è più importante partecipare che vincere“. Passano la Abrami e Gualazzi, a giudizio di chi scrive il migliore era Anansi. La Canalis se la ride senza motivo ormai da una mezz’ora abbondante.

Ore 00.22: Arriva il momento della “Pole dance”, Morandi intervista le ragazze che sperano come la loro danza possa diventare una disciplina olimpica.

Ore 00.28: Morandi ringrazia tutti (manco fosse la finale): Duccio Forzano, Gianmarco Mazzi, scenografi e tutto il team. Passano il turno Davide Van de Sfroos, La Crus, Nathalie…

Ore 00.32: Proseguono le clip dei cantanti che superano lo scoglio della seconda serata: Tricarico, la coppia Madonia-Battiato, Giusy Ferreri…

Ore 00.34: Alla lista degli ammessi si aggiungono Vecchioni, la coppia Barbarossa-De Rosario, Max Pezzali…

Ore 00.37: Morandi riesce a non svenire dall’emozione e annuncia il passaggio del turno di Emma con i Modà. Anche stasera ci abbiamo visto giusto! Eliminati Al Bano e Patty Pravo, un’unica considerazione: non è un Festival per vecchi…

Ore 00.39: Le candidate al ripescaggio sono dunque le canzoni di Al Bano e Patty Pravo che si aggiungono a quelle di Anna Oxa e Anna Tatangelo. Morandi fa una predica contro la pirateria musicale: “Scaricare le canzoni è come rubare la farina dal fornaio“. La squadra da appuntamento a domani. Buonanotte a tutti!!

IL LIVE E’ FINITO. APPUNTAMENTO A DOMANI PER LA TERZA SERATA DEL FESTIVAL DEDICATA AI 150 ANNI DELL’UNITA’ D’ITALIA.



Articoli che potrebbero interessarti


Sanremo 2011 - Gianni Morandi
FESTIVAL DI SANREMO 2011: NON SONO SOLO CANZONETTE. IL CAPITANO SEGNA SOLO DI RIMESSA CON LA MUSICA DI QUALITA’.


SANREMO  2011: TERZA SERATA - 150 ANNI UNITA' D'ITALIA
FESTIVAL DI SANREMO 2011: IL CAVALIERE RIPORTA LO SHOW ALL’ARISTON. MA SI TRATTA DEL POETA ROBERTO BENIGNI


Festival di Sanremo 2011 - Luca e Paolo nella quarta puntata
FESTIVAL DI SANREMO 2011: LA QUARTA SERATA IN DIRETTA SU DM, TRICARICO E PEZZALI TORNANO A CASA. RAPHAEL GUALAZZI VINCE SANREMO GIOVANI.


Gianni Morandi e Monica Bellucci
FESTIVAL DI SANREMO 2011: MONICA BELLUCCI E LE TRADUZIONI DELLA CANALIS FANNO INGRIFARE ‘NONNO’ GIANNI. UN BERLUSCONI COMUNISTA PER LUCA E PAOLO

594 Commenti dei lettori »

Pagine: « 12 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 » Mostra tutti i commenti

301. Phaeton ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:52

molto orecchiabiele pure loro



302. Morgana ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:53

Ciao Salvatore!

comunque ha rgione Diego: ma questa come si vesteeeeeeeeeeeeeeeeeeee?



303. Principessa_Vespa ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:53

Barbarossa – Del Rosario voto 5



304. Marco Leardi ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:53

voto a sti due??



305. Phaeton ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:54

Vespa: a me + che in conduttori mi sembra che non siano in sintonia con i cantanti… l’anno scorso la clerici era più vicina anche fisicamente… questi non si incorociano per niente!



306. Morgana ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:54

E’ il brano più sanremese ed orecchiabile di tutti!



307. eugenio ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:54

Al 3 serate così nn si reggono. Gli ascolti della prima serata sono stati ottimi ma lo spettacolo latita.



308. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:54

Nathalie: 7
Albano : 6-
Moda’ e Emma: 8 e mezzo
Patty Pravo: 7-
Tricarico: 6-
Battiato (10) l’amico suo (5) la canzone (5)
La Crus : 7 e mezzo
Barbarossa: 6



309. Phaeton ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:55

cmq che serve parlare dei vestiti?????? cioè posso capire????



310. Marco Leardi ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:55

Van de Sfroos…. vi dico: mi piace. grande ritmo



311. Morgana ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:55

questo è calato direttamente giù dai bricchi!



312. Buffy707 ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:55

Van de Sfross ha rubato la giacca dall’armadio di Pezzali!



313. corrado ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:55

Qualcuno mi spiega per quale motivo questo e’ un BIG?!?!?!?!?



314. eugenio ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:56

in un ora e mezza 10 cantanti. X lo meno nn si perdono in chiacchere



315. Phaeton ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:56

ma poi che nome è davide van de sfroos????



316. Peppe93 ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:56

barbarossa voto 7.5



317. RosaMou ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:57

ha imparato a pilotare le infradito



318. eugenio ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:58

Nathalie, Emma e i Modà e vecchioni i migliori e gli unici veramente degni di nota



319. Principessa_Vespa ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:58

Davide No frost(è scritto apposta) voto 5



320. RosaMou ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:59

scusate ma…quanti orsi sono morti per coprire il corpo di Davide Van De Sfroos?



321. Buffy707 ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:59

Questa canzone mi ricorda un po’ “Me voy” di Julieta Venegas!



322. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:59

Nathalie: 7
Albano : 6-
Moda’ e Emma: 8 e mezzo
Patty Pravo: 7-
Tricarico: 6-
Battiato (10) l’amico suo (5) la canzone (5)
La Crus : 7 e mezzo
Barbarossa: 5
Van Cucuzela: 5



323. Peppe93 ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 22:59

io continuo a non capire niente voto 2



324. Daniele Pasquini ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:00

Buona sera, scusate il ritardo
Mi sembrano tutti più sciolti stasera o sbaglio?



325. Marco Leardi ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:00

Phaeton
Van de sfroos… in dialetto significa vanno di sfroso, di contrabbando insomma. di cognome fa Bernasconi



326. Buffy707 ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:00

Perchè sono finita in moderazione?



327. eugenio ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:00

Quando nn c sn Luca e Paolo lo spettacolo è davvero triste.



328. Principessa_Vespa ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:00

Sera Pasquini



329. Marco Leardi ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:01

@Principessa_Vespa… Davide No Frost.aaaaahah! perfida:)



330. Salvatore Cau ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:01

ciao Morgana!



331. Principessa_Vespa ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:01

Trovo che le risate della Canalis siano finte,quasi forzate



332. Phaeton ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:01

ma posso dire che la regia non tanto mi sta piacendo…. nonostante sia sempre forzano!



333. Principessa_Vespa ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:02

@Marco Leardi: ;)



334. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:02

Ho Notato che piu lo spettacolo e’ triste e piu fa ascolti
E’ successo con la Clerici e sta succedendo con Morandi



335. Morgana ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:02

ciao Danieleeeeee



336. Daniele Pasquini ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:02

Van de Sfroos sinceramente non lo conoscevo neanche io. Ma d’altronde volevano una canzone in dialetto settentrionale…



337. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:03

Phaeton
E IO POSSO DIRE CHE LA SCENOGRAFIA E’ PESSIMA?



338. Phaeton ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:03

ahahahah ma dai che significa Davide Vanno di Contrabbando?



339. Daniele Pasquini ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:03

Forzano io lo trovo un po’ noioso. Lo sostenevo anche lo scorso anno, tra l’altro



340. Daniele Pasquini ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:05

Scenografia “sufficiente”, io l’ho già detto. Sarebbe da tentare con Calzavara…



341. Principessa_Vespa ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:05

quali big si devono ancora esibire?



342. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:06

Vespa
Altri 3



343. Buffy707 ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:07

Mancano giusy Ferreri e vecchioni se non sbaglio!



344. Principessa_Vespa ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:07

@mcooo:grazie



345. Marco Leardi ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:07

Al nord Van de Sfroos è abbastanza noto da anni.. ha inciso diversi dischi
(e a scanso di equivoci: non ha niente a che fare con la Lega)



346. Phaeton ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:07

La scenografia… credo sia forzata, lo spazio alla fine è piccolo… ma la regia… uhm l’anno scorso mi sembrava + attenta… wowwwwwwwwwwww forzaaa savianoooooo grandiiii



347. Morgana ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:08

ahahahah



348. mcooo ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:09

Ferreri
Vecchioni
e?



349. Morgana ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:09

ahahhha



350. Principessa_Vespa ha scritto:

16 febbraio 2011 alle 23:10

Stanno nominando tutti Luca e Paolo!!!eheheheh



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 12 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.