11
febbraio

ISOLA DEI FAMOSI 8: LA STRISCIA QUOTIDIANA CAMBIA ORARIO E TRAINA IL TG, RAI4 ALLE 14.15 PROPONE CONTENUTI INEDITI.

Isola dei famosi 8

Il gioco di squadra è fondamentale per l’affermazione di un programma televisivo. Prendiamo il Grande Fratello: partito in sordina, si è assestato su una buona media grazie anche alle finestre sul reality presenti nei contenitori mattutini, pomeridiani e domenicali di Canale5. Vediamo, allora, in attesa della partenza di lunedì prossimo, come seguire l’altro reality della televisione italiana, l’Isola dei famosi, negli appuntamenti che fanno da contorno alla puntata del prime time.

Una grande novità riguarda l’appuntamento, dal lunedì al venerdì, con il daytime del programma che posticiperà il suo inizio alle 19.35 (circa quaranta minuti in ritardo rispetto al canonico orario delle 18.50/19 al quale eravamo abituati) andando avanti fino alle 20.30 (20.25 il martedì e il giovedì causa estrazioni del lotto). Spetterà a Daniele Battaglia, quindi, l’arduo compito – svolto egregiamente dal telefilm Squadra Speciale Cobra 11 (che da martedì anticipa alle 18.45) assestatosi su un buon 7-8% di share – di trainare l’edizione serale del Tg2. La striscia quotidiana in onda nei giorni feriali sarà integrata dal riassunto del sabato pomeriggio: per un’ora e mezzo circa, dalle 18.05 alle 19.40 verranno riproposte le dinamiche più interessanti della settimana appena trascorsa.

Ad assicurare la maggiore visibilità possibile al reality anche l’appuntamento quotidiano su Rai4 in orario meridiano, chiamato “Isola dei famosi – Inside story”. Non si tratta di una mera replica del daytime del giorno precedente ma di un nuovo programma che tutti i giorni, a partire dal 16 febbraio alle 14.15 (il sabato alle 15.45), proporrà contenuti inediti realizzati appositamente per il digitale terrestre.

A queste trasmissioni che recano impresso il “marchio” del reality di Magnolia si affiancheranno le finestre previste all’interno di Pomeriggio sul 2, curiosamente in onda in contemporanea alla striscia quotidiana su Rai4. Assente, malgrado Mona Nostra fosse favorevole all’idea, un varietà satirico di seconda serata in grado di divulgare il verbo dell’Isola sulla falsariga di “Scorie”.



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 8 Il Gala
ISOLA DEI FAMOSI 8: E’ TEMPO DI BILANCI NEL GALA’ DELL’ISOLA. PREMIO SPECIALE AL MIGLIOR LATO B


DM Live24 1 Maggio 2011
DM LIVE24: 1 MAGGIO 2011. TUTTI CON LAMBERTO, GARIMBERTI PRO REALITY, BATTAGLIA TESO, VERISSIMO COME PORTA A PORTA.


La vincitrice dell'Isola 8, Giorgia Palmas, con Thyago Alves
ISOLA DEI FAMOSI 8: ANCHE NEL REALITY DELLA VENTURA, IL CANTO DEL CIGNO DELLA TV DEGLI ECCESSI.


Giorgia Palmas vince l'Isola dei Famosi 8 - foto 11
ISOLA DEI FAMOSI 8: LA FINALE E’ IN DIRETTA SU DM. VINCE GIORGIA PALMAS, THYAGO ALVES SECONDO. LAERTE PAPPALARDO TERZO. ALLEGRETTI QUARTA

17 Commenti dei lettori »

1. tinina ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 12:57

Ottima idea, però sarebbe opportuno aprire delle finestre anche su Uno mattina e l’Italia sul due, oppure fare come qualche anno fà quando (se non sbaglio) le rubriche dopo il TG 2 delle 13 ne parlavano. Questo sì sarebbe un bel gioco di squadra. E, volendo, Al Pomeriggio sul due si potrebbero invitare gli esclusi di turno. Non ho mai capito perché, al tempo di X-FACTOR, la Balivo ospitasse i vari ex GF, ex U&D e fauna varia di Mediaset e mai gli eliminati di X-FACTOR!



2. factor ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 13:27

Il daytime va in una collocazione difficilissima perchè dalle 19:30 alle 20:00 ci sono le battute finali di Eredità e Milionario che sono molto seguite, mentre dalle 20:00 in poi ci sono i tg. Però mi sembra chiara l’idea di voler trainare al meglio il tg2.

Ottima l’idea della finestra quotidiana a Pomeriggio sul 2. Sono curioso di vedere invece come agirà La Vita in Diretta (settimana sanremese a parte) e se il collegamento con la Ventura avverrà con la Venier o con Sposini



3. ale88 ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 13:32

strano che ci sia anche su rai4. freccero l’anno scorso si era detto molto scontento degli ascolti e in generale dell’edizione che non portava giovamenti ai risultati del canale (se non ricordo male)



4. Gianluca Camilleri ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 13:53

Si,l’anno scorso Freccero si era lamentato ma quest’anno a Rai4 sono stati riservati dei contenuti inediti.
E poi il gioco di squadra è fondamentale:assurdo che non si riesca a trovare una sinergia con La Vita in diretta.
Vogliamo renderci conto che l’aumento di spettatori del Grande Fratello è dovuto anche alle finestre che i contenitori di Canale5 dedicano alle dinamiche del reality?



5. boop ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 14:05

Mah, la finestra di rai4 insieme a quella di pomeriggio 2 cioè io non lo so… sono davvero così stupidi oppure è stato un obbligo?

Comunque credo che le finestre dalla Balivo non saranno quotidiane, altrimenti non mi spiego.

La vita in diretta farà il collegamento del lunedì? lo sai gianluca o ancora non si sa niente?

Daytime difficile come è già stato detto per i finali dei game, ma se fa di meno rispetto a Cobra 11 non c’è game che tenga.

p.s. la ventura nella foto è un condor



6. Clà ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 14:23

allora ho ke guardare tanto dell’isola…^.^

Alle 14.15 su rai 4 , e alle 15 su rai2 (tanto la balivo super giù a quell’ora parte)



7. AnTo ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 16:34

Certo che la Rai se le studia di notte!

Cambio del daytime…finestre su altre reti (Rai4) e nei contenitori pomeridiani della rete stessa

però, sbatte la puntata d’esordio contro il GF ormai rodato e che va abbastanza bene

Mah…



8. Zoro ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 18:36

caz***a colossale questo cambio, l’accoppiata isola + cobra 11 avrebbe fatto ottimi ascolti, mentre floppanzo + isola sarà un gran flop, anche perchè l’isola tra 2 settimane avrà il disastroso traino di floppanzo, se lasciavano le cose come stava, rai 2 al preserale con isola al solito orario delle 18.50 e cobra 11 alle 19.40 avrebbe fatto ottimi ascolti, invece gli ascolti così saranno dimezzati, ma chi cavolo li fa sti palinsesti??? 1 bambino di 2 anni????
Inoltre non so come diavolo farò a guardare l’isola, visto che nella stesa ora guardo già tempesta d’amore su rete 4, non so come diavolo farò :-( :-(

Ottimo il fatto che è confermato anche per quest’anno la finestra su Rai 4, temevo che potessero rliminarlo come già fatto con x-factor ed invece rimane con strisce per di più inedite, davvero ottimo, anche se a quell’ora guardo già centovetrine, potevano metterlo alle 13, orario in cui avrei potuto seguirlo sempre e non altra cosa assurda in contemporanea con pomeriggio sul 2, anche se forse in questo caso ne parleranno dopo le 15 in modo tale da non sovrapporlo con Rai 4!



9. Davide Maggio ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 18:37

Zoro, basta con Floppando. Mi da’ proprio fastidio.



10. Nedda ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 18:56

cavolo mancano solo 3 cccciorni all’inizio dell’isolaaa!!! mi sembra quasi strano!! …e speriamo in questo gioco di squadra che tanto invocavo lo scorso anno! l’anno scorso mi veniva una rabbia quando vedevo sposini parlare ogni giorno di ballando e zero isola, per giunta simona nella situazione di dover fare il collegamento dopo temi di cronaca nera! quest’anno credo che spetterà a mara il collegamento, magari non sarebbe male se dedicasse anche uno spazio il lunedì e il giorno dopo (quando c’era cucuzza mandavano servizi a palla). sicuramente lamberto spunterà alla fine dei collegamenti invocato da simona…
la ricollocazione della striscia quotidiana non mi sembra una cattiva idea, anche se ormai ero abituata a quell’ora e si scontrerà con la parte più importante dei quiz. diciamo che sarà un traino ciclico al lunedì.



11. Nedda ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 19:02

chissà a pomeriggio sul2 come si organizzeranno con questo nuovo stile, chissà se milo continuerà a fare solo cronaca…spero di no negli anni passati ha parlato in maniera eccellente di isola con tabelloni, plastici, tanta ironia…era davvero divertente seguire anche l’italia sul2, che tra l’altro sbancava l’auditel parlando dei naufraghi. spero si diano una mossa e non facciano come lo scorso anno. cmq la balivo la vedo più propensa rispetto alla bianchetti, anche se alla leofreddi non c’arriva nessuno. e poi lanfranchi e senette.



12. Zoro ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 19:06

@Davide

so che tu lo adori, ma non mi pare un’offesa chiamarlo Floppanzo…..!!!



13. Nedda ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 19:10

vabbè non è venuta benissimo :-)… in questa foto simona sta dicendo qualcosa del tipo ‘ragazzi facciamo da destra verso sinistra sennò facciam notte!’…ho visto il video della conferenza stampa, simona di un’eleganza stratosferica! non oso immaginare i look all’isola!! spero solo non siano troppo seriosi come i capi che indossa la domenica, ma che “azzardi” anche con il tailleur
ps. si vede anche un davide nel video…hhhhh…



14. Nedda ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 19:38

peccato per scorie..si doveva fare in effetti. poi non credo costasse così tanto come programma.



15. Gianluca Camilleri ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 19:56

La mancanza di Scorie si avverte molto.Non brillava in ascolti e forse non dava nemmeno tutta questa gran visibilità all’Isola ma a me faceva spanciare dalle risate!!



16. Zoro ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 20:02

Gianluca

anche a me piaceva, anche se l’ultima edizione aveva un pò deluso!!!



17. Nedda ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 20:11

e invece secondo me faceva bene all’isola scorie, dava un ulteriore “senso” a personaggi e dinamiche che magari di “senso” ne avevano meno rispetto ad altre, e poi il tipo d’ironia che aveva scorie era fantastica. ovviamente l’isola da parte sua faceva benissimo a scorie dandole un traino eccellente, insomma un ottimo gioco di squadra.

certo che questa settimana potevano iniziare a parlare di isola però, presentando il cast etc…bah! almeno che facessero più promo poi!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.