8
febbraio

AMICI 10: ESCE LA COMPLATION DEI RAGAZZI. QUANTE COPIE VENDERA’?

Amici 10 compilation

Esce oggi l’album Amici 10. Per una volta non è Rudy Zerbi a produrre la compilation della scuola di Amici. Tocca infatti stavolta all’etichetta Universal Music, spesso rappresentata nel programma da Alessandro Massara, portare nelle case dei telespettatori il disco ’scolastico’ dei talenti della De Filippi. Una compilation di 11 brani affidati ai sei cantanti approdati fino al serale.

Andiamo a vedere però nello specifico la tracklist:

Francesca Nicolì- Io nego
Annalisa Scarrone – Inverno
Virginio SimonelliA Maggio cambio
Antonio Mungari – Così così
Antonella LafortezzaNell’immensità
Annalisa Scarrone Solo
Diana Del BufaloNelle mie favole
Virginio SimonelliNon ha importanza
Antonio Mungari Giorni bui
Annalisa ScarroneCado giù
Francesca Nicolì Sono bugiarda

Dieci inediti dunque più una cover, l’ultima, di I’m a believer, portata al successo in Italia da Caterina Caselli. Ad occhio, ma forse è un giudizio legato solo alla sensazione di saturazione del mercato, il cd non parte con lo stesso sprint delle passate edizioni. Non si può dire che i cantanti non siano bravi, ma a parte Annalisa, e forse Francesca, per il resto sembra la solita raccolta di giovani di belle speranze destinata a cadere presto nel dimenticatoio. Tra gli altri però il migliore rimane comunque Non ha importanza di Virginio, le cui quotazioni stanno salendo in maniera esponenziale di puntata in puntata. Scialla, la compilation di Immobile, sbalordì tutti con l’enorme bottino di 200 mila copie in tre settimane. Quante copie pensate che potrà vendere questa compilation che non ha un Valerio Scanu, ma soprattutto una Alessandra Amoroso tra le sue voci protagoniste ?



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 10, un momento della seconda puntata del serale
AMICI, LA KITSCH-MENOPAUSA SALVIFICA. LA SQUADRA BIANCA NEL BARATRO: FUORI ANTONIO E RICCARDO


Maria De Filippi
AMICI: SEGUI LIVE CON NOI LA SECONDA PUNTATA (INFINITA: SI CHIUDE ALLE 0.57). ELIMINATI RICCARDO RICCIO E ANTONIO MUNGARI


Amici serale
AMICI 10: NON SI PUO’ ENTRARE IN UN NEGOZIO DI ANTIQUARIATO E POI LAMENTARSI CHE TUTTO ABBIA UN PREZZO


Amici 10, squadra bianca
AMICI: LA PRIMA PUNTATA DEL SERALE IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO COSTANTINO IMPERATORE

18 Commenti dei lettori »

1. Gowapper ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 16:29

E’ così importante che su iTunes non c’è nessuna traccia.

In ogni modo sul faziosissimo blog della sanguinaria c’è un articolo che definire “ridicolamente fazioso” è dire poco.
leggete per credere
http://www.facebook.com/#!/pages/Lo-spudorato-servilismo-di-Tvblog-nei-confronti-di-Mediaset/176089302435234

E poi vi chiedo di iscrivervi a questa pagina che a Davide Maggio farà molto piacere

http://www.facebook.com/#!/pages/Lo-spudorato-servilismo-di-Tvblog-nei-confronti-di-Mediaset/176089302435234



2. Davide Maggio ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 16:53

Gowapper: non penso che sia il posto giusto per pubblicizzare questa pagina Facebook. Ognuno fa cio’ che vuole e se uno non e’ d’accordo va altrove ad informarsi.



3. Gene ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 20:10

La vostra obiettività va assolutamente premiata, perchè c’è ancora chi va in giro a dire che quelli di AMICI sono tutte delle bombe pazzesche, senza mai allargare l’orizzonte. La verità è che AMICI è un evento mediatico, il quale, alla fine di tutto, non crea che un fuoco di paglia, mentre X FACTOR crea delle piccole certezze, che possono essere amate anche dal grande pubblico, (non solo dalle ragazze urlanti), come MENGONI, NOEMI, GIUSY FERRERI, E SCOMMETTO ANCHE NATHALIE. Non avrà gli ascolti di AMICI, ma se i risultati di vendite sono questi, CHISSENEFREGAAA!!! Se ci fossilizziamo sugli ascolti allora….stiamo a posto!

DOMANDA PER DAVIDE MAGGIO: SI VOCIFERA CHE X FACTOR PASSI SU SKY. QUESTA NOTIZIA HA QUALCHE FONDAMENTO, O E’ L’ENNESIMA INVENZIONE/BUFALA DI QUALCHE BLOGGER??

TE LO DOMANDO PERCHE’ SO CHE TU LE CAVOLATE NON LE SPARI!!



4. Gene ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 20:21

Se pensate che io difenda a spada tratta X FACTOR, andatevi a cercare le vendite discografiche dei sopra-elencati, e potrete constatare ciò che ho scritto… Anche se la Amoroso ed Emma hanno avuto lo stesso degli ottimi riscontri, io non ne trovo altri da AMICI, e non ditemi CARTA o SCANU…



5. Massi ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 21:01

Venderà forse 12 copie quelle dei gentori dei “cantanti” erono anni ch non siedeano ragazzi tanto anonimi, poi la copertina stile bancarella stampata mal, non induce a spendere questi soldi!



6. ANTONIO1972 ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 21:09

non ho mai amato le canzoni che escono dai talent,li trovo prodotti arraffazzonati,senza arte ne parte,fatti per sfruttare la popolarità televisiva dei concorrenti. ammetto però che inverno,di annalisa scarrone,sia davvero un bel pezzo,non banale e interpretata benissimo. la metto tra le migliori canzoni di artisti di talent insieme a novembre di giusy e in punta di piedi,di nathalie



7. Gowapper ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 22:06

@Davide Maggio
Però ammettilo che ti fa piacere!!! Ho mi sbaglio



8. Davide Maggio ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 22:09

Gowapper: mah, e’ talmente palese che non pensavo ci fosse bisogno di sottolinearlo. Ci sarebbe ben altro da dire.



9. Davide Maggio ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 22:11

Gene: si vocifera anceh di questa cosa ma per quanto mi riguarda nutro dei dubbi per un fattore decisamente semplice: i costi. Una puntata di Xfactor costa oltre un milione di euro. Credo che sul satellite sia improponibile. Non so se abbiano voglia di fare una versione low cost.



10. Davide Royale ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 22:19

Davide Maggio, vedo che la regola di non mettere link esterni non è valida per siti che screditano i tuoi competitor… e comunque mi sembra una cosa di cattivo gusto da parte di un sito così famoso, citato e informato come questo.



11. anna anna ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 22:24

nessuna



12. shameboy ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 23:03

A proposito di talent avete saputo della gran figura di cacca che ha fatto la grande big della canzone italiana Nathalie???



13. Gowapper ha scritto:

8 febbraio 2011 alle 23:41

@shameboy
se per figura di cacca è dire la sacrosanta verità cosa mi dici di emma marrone che si è presentata con un giubbotto antiproiettile?
E poi la notizia è da un altro blog che è come libero quando toccano il signor B



14. mcooo ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 00:46

Gowapper
La Nathalie si e’ rimangiata tutto
e’ la terza figura di cacca che fa…
Prima sparla su Mengoni – e poi si rimangia tutto
poi sulla De Filippi e si rimangia tutto…
Ma chi e’ che la cura?
No perche’ se si rimangia tutto ogni volta…
Pensassse ai critici che stanno bocciando tutti la sua canzone.



15. shameboy ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 00:57

Sta ragazzetta si è rimangiata tutto perchè ha capito che attaccando la Defi continuerà a vendere 12.000 copie.



16. Il mio reality ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 01:22

Venderà non più di 20 mila copie. Distante anni luce dall’edizione della Amoroso e anche da quella dello scorso anno tutta giocata sullasfida Loredana-Emma (che poi, doveva vincere la Errore…).
Il cast di cantanti di quest’anno sembrava la riproposizione del cast di una delle prime edizioni di Amici, dove tuttalpiù si poteva trovare qualche discreto corista. Non c’è immagine, non c’è personalità, non c’è originalità. Il talento ha bisogno di questi tre elementi per emergere. Quest’anno latitano.



17. Cristian Tracà ha scritto:

9 febbraio 2011 alle 02:38

non concordo su chi non ha trovato grandi voci femminili in questa edizione. E non parlo solo di Annalisa, che trovo una concorrente molto intelligente e talentuosa. Il vero dramma sono stati gli uomini…serie e serie di casting ma non si è trovato uno che potesse veramente stupire…

Non credo sia demerito dei talent però….
Credo però sia più che altro saturazione di mercato in una discografia italiana che si muove in un range di generi troppo ristretto…o si scommette di più sul diverso o avremo meteore che azzeccano una canzone e basta



18. Paolo ha scritto:

10 febbraio 2011 alle 00:02

ammetto ho scaricato con emule l’album….devo essere sincero? si salva solo io nego di francesca e 2 singoli di annalisa…tutto l’altro è pessimo! compresa la copertina (io so fare di meglio, cavolo, booklet compreso!!) veramente pessimo!!!
spero che quest’anno sia l’ultimo anno di amici….non se ne può più….

ma la mediaset non può prendersi l’anno sabatico? no xkè ha nettamente rotto i cosidetti su queste cose!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.