11
febbraio

FESTIVAL DI SANREMO 2011: ECCO I DUETTI DEL VENERDI.

Festival di Sanremo 2011 - scenografia

Nata inizialmente come un’occasione per riempire le troppe serate festivaliere,  la serata dei duetti, nella quale reinterpretare il proprio brano in compagnia di altri artisti, si è trasformata nel tempo in uno degli appuntamenti più attesi e apprezzati dai telespettatori. Onori e meriti quindi a Paolo Bonolis, che nel 2005 fu il primo a studiare e proporre la nuova formula, in seguito ripresa da tutti i suoi successori. Tra questi c’e’ anche Gianni Morandi che dedicherà ai duetti la serata del 18 Febbraio, la quarta del 61° Festival della Canzone Italiana.

Tra artisti in gara e ospiti, particolarmente nutrito è l’elenco dei reduci dai talent show. Partiamo da Anna Tatangelo, che per la sua ennesima partecipazione al festival dovrebbe (e’ l’unica esibizione ancora incerta) duettare con Loredana Errore, ex allieva di Amici. Il giudice di X-Factor, contrariamente alle voci delle scorse settimane, non dividerà quindi il palco con Dorina Leka, protagonista dell’ultima edizione del talent di Rai 2, ma stringerà un simbolico armistizio con il talent concorrente. Per Loredana Errore, arriva seppur come ospite l’insperata possibilità di esibirsi sul palco dell’Ariston e di incontrare la sua storica rivale Emma, in gara insieme ai Modà. Quest’ultima per il duetto del venerdì gioverà della collaborazione di Francesco Renga.

Sempre in tema di talent, per il suo debutto sanremese Giusy Ferreri duetterà con il leader delle Vibrazioni Francesco Sarcina, mentre la vincitrice dell’ultima edizione di X-Factor, Nathalie Giannitrapani, dividerà il palco con la cantautrice L’Aura. Niente da fare invece per Davide Mogavero, inizialmente destinato a duettare con Luca Barbarossa e Raquel Del Rosario che, invece, avranno al loro fianco l’attore Neri Marcorè. I comici Lillo & Greg affiancheranno invece Max Pezzali.

Tra le esibizioni più attese vi sono sicuramente i La Crus, sul palco con Nina Zilli, mentre il duo composto da Franco Battiato e Luca Madonia si affiderà al contributo della cantantessa Carmen Consoli. In arrivo all’Ariston anche due gruppi: I Marta sui Tubi schierati per l’occasione da Anna Oxa e la storica Pfm al fianco di Roberto Vecchioni.

Tricarico duetterà con il coro di voci bianche Si La So…l, composto da trentotto bambini di età compresa tra gli 8 e i 10 anni , mentre Davide Van de Sfroos sarà affiancato da Irene Fornaciari. Gli occhi però, sono tutti puntati sulla strana coppia composta da Patty Pravo e Morgan. I due, da sempre maestri nello stupire e nel provocare, duetteranno insieme in quella che si preannuncia una serata di grande spettacolo. Chiude Al Bano che sarà sul palco dell’Ariston con Michele Placido.



Articoli che potrebbero interessarti


Festival di Sanremo 2011 - Luca e Paolo nella quarta puntata
FESTIVAL DI SANREMO 2011: LA QUARTA SERATA IN DIRETTA SU DM, TRICARICO E PEZZALI TORNANO A CASA. RAPHAEL GUALAZZI VINCE SANREMO GIOVANI.


Belen Rodriguez - Festival di Sanremo 2011
SANREMO 2011: I TESTI DEI BIG IN GARA. LE PAGELLE / 2


Sanremo 2011 - Luca Barbarossa
SANREMO 2011: I TESTI DEI BIG IN GARA. LE PAGELLE / 1


Sanremo 2011- apertura Clerici
SANREMO 2011: LA SQUADRA C’E', IL CAPITANO MENO.

15 Commenti dei lettori »

1. Gowapper ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 17:50

Lillo e Greg che fanno blues con Max Pezzali che fa pop? Mamma mia come le cozze sulla carne di vitello.
Tantangelo per accaparrarsi i voti delle bimbe sanguinarie accetta di schierarsi con Loredana Errore.
Invece non vedo l’ora di vedere il duetto Battiato Madonia con la “cantantessa” che sarà sicuramente pura poesia



2. Ale ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 17:56

Notizie invece sugli ospiti stranieri???? Non si sa nulla in quanto il sito ufficiale Rai praticamente e’ come fosse inattivo (mi chiedo a cosa serve se nn lo tengono aggiornato)



3. miriam ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 18:04

@Gowapper
la Tatangelo non ha scelto loredana errore per accaparrarsi i voti delle ragazzine, ma perché è la cantante giusta per interpretare la sua canzone.

@Ale
io so che ci saranno justin bieber e forse avril lavigne



4. mcooo ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 19:25

@Gowapper
concorda su Battiato…sara’ un capolavoro.
La Nathalie con L’Aura?
povera l’AURA.



5. ANTONIO1972 ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 19:36

la serata del venerdi era nata bene,ognuno poteva riproporre la sua canzone riarrangiata e magari cantata col supporto di qualcuno che poteva darne un sapore diverso. ora l’obbligo dei duetti fa si che si debba portare per forza qualcuno sul palco,quindi vai con economici e improbabili accopiate,giusto per. peccato



6. claudia ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 20:09

Nathalie e L’Aura sono molto simili, da un certo punto di vista… le vedo molto bene insieme! E cresce anche l’attesa per il grande ritorno di Giusy! :)



7. raffaele ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 20:40

trovo molto interessante anke il duetto tra Anna Oxa e i Marta Sui Tubi



8. mats ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 21:18

Siiii! L’Aura mi piace da matti! Però volevo evitare i duetti trash, come quello con Marcorè e con Lillo & Greg. Perchè???



9. cherry ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 21:51

Ma che vergogna!!! tra tutti sti duetti non so qual è il peggiore!!! Davide Mogavero meritava di andare a sanremo più di altri sicuramente. Sanremo 2011=l’ennesima schifezza prossima in televisione!!!



10. Salvatore Cau ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 22:40

Gli ospiti stranieri per il momento sono:

MARTEDI’ 15 FEBBRAIO
Miguel Angel Zotto

MERCOLEDI’ 16 FEBBRAIO
Eliza Doolittle

SABATO 19 FEBBRAIO
Avril Lavigne
Robert De Niro



11. mats ha scritto:

11 febbraio 2011 alle 23:51

La Doolittle? Megli Caro Emerald a sto punto… La Lavigne ospite della finale… mah!



12. mcooo ha scritto:

12 febbraio 2011 alle 14:55

Mogavero Meritava?
Spiegami perche’ meritava di andare a Sanremo .



13. claudia ha scritto:

12 febbraio 2011 alle 15:31

Davide Mogavero meritava perchè è l’esempio lampante di concorrente di talent che sa cantare davvero (tutti concordavano sulla sua perfetta intonazione..) e ha la “faccia pulita”… Ha affrontato il talent con voglia di crescere, senza litigare nè sgomitare… Un bravo ragazzo e un concorrente talentuoso! Forza Davide!!!



14. Sabrina ha scritto:

13 febbraio 2011 alle 11:44

Nooooooooooooooooooooooo!!!!! Davide Mogavero DOVEVA andare a Sanremo!!! mi disp tantissimissimo!!! mi domando xkè i talenti VERI, vengano messi da parte!!! quel ragazzo oltre che essere un bravo cantante è anche una persona da ammirare…una persona ke nn si è mai montata la testa, ke nn ha mai ftt nulla x farsi notare in tv come fanno gli altri, educato, tranquillo, rispettoso!!! uff…sn davvero triste e arrabbiata…sxo ke alla fine cambino idea e lo riammettano a Sanremo…anke se so ke alla fine vince emma…ke nn mi piace x nnt…km nn mi piace x nnt nemmeno Amici, programma odioso!! :(



15. sun ha scritto:

17 febbraio 2011 alle 15:53

peccato per Davide poteva essere una buona occasione per lui..invece di un cantante che cantanta ci facciamo andare gli attore a duettare..-.-”!!!!!!!!!che noia



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.