6
febbraio

AMICI 10: LA QUINTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. TRASMISSIONE SOSPESA PER IL MALORE DI GIULIA

Amici 10

Quando sembrava che la parte musical fosse definitivamente scomparsa da Amici, ecco che si cambia ancora. I tempi stretti per armonizzare i duetti tra cantanti e l’effetto tiepido sull’ultima puntata hanno convinto la Castigatrice a chiamare a raccolta tre grandi artisti della recitazione per dare un tocco di novità anche alla formula duetto. Maria sembra sempre meno propizia a mostrare le sue carte ma non per questo rinuncia ad usarle. I fuoriclasse di Rai1, in netto calo, adesso fanno meno paura e una ventata di buona aria può dare finalmente la vittoria, che ricordiamo sarebbe la prima della stagione.

Sul versante duetti, come vi abbiamo anticipato, ecco le accoppiate della serata:

Sabrina Ferilli – Virginio Simonelli

Christian De Sica – Annalisa Scarrone

Beppe Fiorello – Francesca Nicolì

Nel consueto duello a squadra, se è vera la legge dei grandi numeri, potrebbe toccare a un componente della squadra Blu lasciare stasera la scuola, e se l’equilibrio perdurasse ancora una volta potrebbe trattarsi della baby salentina. Il bello della puntata si giocherà proprio sul filo di lana, quando dopo ore e ore di balli e canti sarà ancora la busta della commissione a decidere come sistemare il nuovo assetto dei concorrenti. Troppo pesante per un solo ballerino preparare per più di un mese tutte le prove di ballo, e quindi un’altra eliminazione tra i cantanti? La vera domanda della serata è questa.

Un bel momento sarà sicuramente quello che regalerà Gianna Nannini, irriducibile cavalcatrice delle classifiche discografiche. Passa il tempo, la sua vita si trasforma ma le sue canzoni sono sempre le colonne sonore dei momenti più belli del mondo che cambia. Quale migliore esempio per gli allievi di un talent se non lei?

Amici 10: su quale duetto scommettereste per la quinta puntata?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

VI ASPETTIAMO DALLE 21, AFFILATE LE TASTIERE!

Ore 21, 17: Introduzione alla sfida: si comincia alla grande con Gianna Nannini. Ogni tanto, ma la De Filippi lo chiama Ogni volta. Playback nascosto abbastanza malamente. Chiaro messaggio alla conduttrice per non intervistarla, come se Maria stesse morendo dalla voglia di farlo. Pubblicità

Ore 21,28: momento De Sica. Bella prova per Annalisa che grazie all’attore romano ritrova la giusta verve. Più spigliata ma no per questo eccessiva e sguaiata la Scarrone finalmente riscala le classifiche ideali del serale. L’idea di mettere meno in imbarazzo gli allievi con personaggi più caldi e popolari forse non è stata malvagia

Ore 21,42: momento Ferilli. Nonostante la stessa attrice chieda scusa a Virginio per qualche imperfezione l’effetto è veramente piacevole. Ci voleva quest’innovazione. Bravi agli autori che hanno pensato a questa variazione sul tema.

Ore 21,53: torna tra i piedi il Grand pas classique. Non la coda stavolta, ci tiene a precisare Maria. Pezzo di repertorio veramente difficile, tanto che persino Anbeta ad un certo punto si perde. La De Filippi si scusa prontamente per averla sconcentrata. Questa tensione tra la ballerina e la conduttrice sembra non allentarsi più. Solita gag francofona di Platinette. Pubblicità

Ore 22,03: Giulia alla prova di tortura della caviglia. Qualche errorino, totalmente giustificato però dalla difficoltà del pezzo. Tornano le bordate in pieno stile Celentano. Cannito stasera si inventa la gag del pallottoliere per fare un po’ il galletto. E poi ovviamente apprezzamento per l’alunna criticata dalla nemica. La Celentano sventola il cartello SONO INORRIDITA!

Ore 22,11: Debora risponde come meglio non poteva. Esibizione molto più elegante e pulita. Nonostante al pubblico sia fortemente indigesta per il suo rigore classico la ballerina blu riesce a smontare il populismo che sorregge la presunta versatilità di Giulia. Cannito si arrampica un po’ troppo sugli specchi: sul talento classico dei blu c’è poco da dire. Dalle prime carte i Blu sembrano in netto vantaggio. Il Cartello molleggiato stavolta è : NON SA QUEL CHE DICE!

Ore 22,19: Momento Beppe Fiorello. Vediamo Francesca alla prova (sarà l’ultima?). Cantano la ’salentina’ riedizione del Meraviglioso di Modugno. La Di Michele si mette le mani ai capelli, e fa bene!! Fiorello è partito male e Francesca non è stata capace di rimettere nel binario giusto l’esibizione.

Ore 22,30: riappare la Ferillona. Stavolta con Virginio si sperimenta in Che cosa c’è di Gino Paoli. Pieno di sentimento…è così che l’attrice definisce Virginio. Carina anche questa brava.

Ore 22,35: riesumano il guanto di sfida. Solito show ormonale delle babbione dell’opinione alla visione dei torsi nudi dei professionisti. Il tormentone del trombè, lo chiccoso Dondoni è un protagonista incolpevole di questo siparietto. L’rvm mostra le solite beghe tra Vito e Denny. E’ il bianco a lanciare la sfida e a cominciare. La coreografia è talmente acrobatica che non dice granché sui valori in campo. Pubblicità.

Ore 22,49: Denny non se la cava affatto male in una coreografia abbastanza lontana dal suo genere. Il populismo di Cannito non conosce vergogna. Un esageratissimo dieci a Vito. Solito palpettone della polemica. Bastaaaaaaaaaaaaa. Le carte danno ora in vantaggio i Bianchi.

Ore 22,54: Mad about you. Cantano Annalisa e Virginio. La Scarrone stasera è in forma come ai tempi di scuola. Virginio sempre su buoni livelli, soprattutto se consideriamo il basso profilo con cui era partito, canta bene ma con un pizzico meno di personalità rispetto alla nemica.

Ore 23,01: Sesta prova. Passo a due di Garrison sulle note di America. Sfogo di ‘demenza’ infantile per i Bianchi mostrati in un rvm, che se si esclude l’imitazione di Denny, non fa ridere più di tanto. Ancora più sciocca Debora a prendersela per una cosa così innocua. La sinuosità di Giulia in questi pezzi fa la differenza. Non è tanto il modo di eseguire i passi ma proprio la costituzione corporea che pesa nell’effetto visivo. A Debora che ha un flirt con Vito non va proprio giù che il suo compagno si diverta a prenderla in giro.

Ore 23,16: siparietto d’ammore tra i due ballerini nemici di squadra. Le carte riportano in vantaggio i Blu. Francesca e Virginio alla prova di Il mio corpo che cambia dei Litfiba. Imprecisa e con molti difetti di dizione la salentina, a cui la popolarità non fa sicuramente bene. Il palcoscenico se lo mangia ma non ha consapevolezza di cosa possa voler dire essere artisti. Stavolta nemmeno Virginio esalta con la sua versione melodica di un pezzo che richiede un approccio totalmente diverso.

Ore 23,29: è il momento di crisi di Francesca. Quarta volta delle carte: terza volta in cui i Blu sono avanti. Momento ormonale parte tre. Davanti ai professionisti ignudi e con mutanda aderente la Maionchi dice di rivalutare la danza. Debby intanto alla comparsa della prova fa una faccia schifata che è tutta un programma. Pubblicità

Ore 23,36: I Bianchi passano in vantaggio. Platinette confessa che la coreografia da scultura greca di Garrison la rende assatanata. Mah, anzichè parlare della coreografia ormai si parla di quanto stanno bene nudi…

Ore 23,44: un pezzo dei Coldplay per la sfida tra Annalisa e Virginio. Zerbi appare (da quando è desaparecido Jurman non riesce a ficcarsi nei discorsi). Bella la coreografia di Ezralow, abbastanza impalpabile la Scarrone stavolta. Meglio Virginio stavolta. Ma che cacchio ci azzecca adesso la retorica dell’unità d’Italia?

Ore 23,52: il grido Garofalooooooo che viene dal pubblico è presago della decima prova. Coreografia attesissima di Garofalo con Eleonora. Pubblicità

Ore 00,00: Addirittura netto vantaggio per i Bianchi quando non mancano molte prove (l’una anche stasera?). Garofalo non delude le platee. Allargamenti di gambe a iosa, capriole e strusciage a mani larghe. Giulia si mostra una degna allieva di Eleonora e infatti Garofalo se la vuole tenere stretta, portare appena possibile in una trasmissione televisiva a fare la prima ballerina. Dice che addirittura è ELEGANTE nella sua coreografia. Polemica sulla dignità della donna (in tempi di Bunga Bunga…). Debora comincia a diventare più sexy e se la cava decisamente meglio che in passato.

Ore 00,13: undicesima prova!! Inediti: Sono bugiarda. Solito exploit della peste Francesca. Potrebbe essere il suo canto del cigno. Pubblicità.

Ore 00, 23: Virginio, un altro cantante rispetto all’anonimato di qualche mese fa, canta il suo pezzo. Tra pochissimo uscirà l’album di Amici 10, la cui copertina è l’immagine di apertura del post. Sfida finita, alla bellezza delle 00,28. Platy pianta la solita grana sul non inedito di Francesca. Vincono i Bianchi con il 57%. Primo nome è Debora.

Ore 00,31: bastaaaaaaaaaaa spazio a Platy. Un altro giro di Bayadere per il primo strazio vestitino. Debora salva. Giulia è svenuta in tutto ciò. Maria manda la pubblicità. La rete dà i numeri e dà per finito il programma. Mentre ancora ci sono almeno venti minuti da spolparsi.

Ore 00,43: puntata sospesa causa malore di Giulia. Sarebbe disumano chiedere a Giulia che sta male rientrare per votare. Epilogo veramente imprevedibile. Solo la prossima settimana si saprà il nome dell’eliminato.

MAGGIORI INFO SUL MALORE DI GIULIA QUI



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 10 - il trombè di Garofalo
AMICI AI TEMPI DEL BUNGA BUNGA. GAROFALO COME TINTO BRASS, UN POETA DEL TROMBE’


Giulia Pauselli
AMICI 10: LA SESTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. ELIMINATA DEBORA. LA PRIMA FINALISTA E’ GIULIA


Amici 10, Diana Del Bufalo e Francesca Nicolì
AMICI: LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. PERDONO I BIANCHI ED ESCE ANTONELLA


Maria De Filippi con Alessandra Amoroso
AMICI: LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DIANA DEL BUFALO ELIMINATA DAL TALENT.

470 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 » Mostra tutti i commenti

351. mcooo ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:42

Daria
non l ho capita :S



352. corrado ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:42

Mcooo…. Che vuol dire se ho cambiato “aria”?!?



353. mcooo ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:43

Hai cambiato blog…



354. Cristian Tracà ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:43

Chiedo venia Daria…
Grazie per la preziosa segnalazione



355. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:43

cristina: dipende dal browser che hai. Ma e’ in generale abbastanza fastidiosa la connessione con Facebook. Stiamo pensando proprio di toglierla.



356. mcooo ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:45

sI sI TOGLIETELA…



357. corrado ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:46

No mcooo…. Non tradirei mai il “capo”…. Anche se lui crede di si!!!



358. corrado ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:48

Ma mcooo…. Io e te non abbiamo ancora litigato stasera?!? Strano!!!



359. Cristian Tracà ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:48

ecco, facciano parlare Dondoni anziché sempre e solo Platinette



360. daria ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:49

@mcoo Per me Hosè (nonostante la sua aria da figo) rimane un monopalla :-)
Povera Annalisa….la regola zerbiniana ormai l’ha distrutta. E meno male che lei è bravina….



361. mcooo ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:50

Grande Virginiooo



362. cristina ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:50

ragazzi che ne pensate di annalisa…..
io mi aspettavo tanto ma…………
mi ha deluso davvero tantissimo



363. Peppe93 ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:51

bravo Virginio



364. mcooo ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:52

Ahahaha Corrado…
e’ perchè non hai detto niente contro Amici o la De Fi… ;)



365. daria ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:52

Ma non c’era niente di meglio tra i cantanti quest’anno? Escludendo la delbufalino che quanto meno rimane un personaggio “amabile” se questi sono stati i migliori i cantanti che si son presentanti non oso immaginare che tipo di campane siano stati costretti ad ascoltare ai provini.
Sbaglio o qualcuno a gridato Garofalo?!?!?



366. Peppe93 ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:52

annalisa oggi è andata meglio rispetto al solito



367. mcooo ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:52

Cristina
dipende dalle canzoni
Aria della Nannini su la5 l ha cantata
DIVINAMENTE



368. warrior ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:53

PORNOGAROFLOWER AHAHAHAHAHAHA XD



369. Phaeton ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:53

annalisa vince per il canto… perchè maria la vuoleeee



370. Peppe93 ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:54

una coreografia di Garofalo si riconosce subito…



371. Davide Maggio ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:55

Entrano subito queste orde di maschi che accerchiano la ballerina… ah ah ah GANG BANG



372. cristina ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:56

per me sta risaltando virginio che in altre edizioni sarebbe già fuori
ma mi chiedo visto che lui è migliorato così tanto e anche emma l’anno scorso è esplosa dopo che è passata a farsi seguire da lui non si potrebbe fare diventare un professore il maestro perris



373. corrado ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:57

Ragazzi… Vado a dormi’!!! Notte a tutti…. Ciaooo!!!!! Caro mcooo…. X factor e’ un’altra cosa!!! ;-) ‘ notte!!!



374. daria ha scritto:

6 febbraio 2011 alle 23:58

@Peppe io la preferisco durante le prove (quelle dei day time che riesco a vedere su la5) la sua voce mi sembra più incisiva perchè è di certo più rilassata. Al momento mi rimane indifferente e mi spiace, è dotata di un buon timbro.



375. mcooo ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:00

AHAHAAH CORRADOOOO
INFATTI LO CHIUDONO ;)
notte



376. Peppe93 ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:01

A Daria: dimostra sempre un pò di meno di quello che è!



377. mcooo ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:01

Wow che ORgia



378. daria ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:01

@Peppe non ho capito, sorry :-)



379. Capitan-Avena ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:02

ciao ragazzi un saluto veloce giusto per la pornografia di garodalo
eleonora non fa di certo rimpiangere madonna :p
ma la platy e la maiò son peggio delle carampane ormonate eh!
la coreografia originale di Tommasini però era meglio :p



380. warrior ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:02

Garoflower s’è superato…LOL XD



381. Peppe93 ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:02

Ha ragione Mara



382. daria ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:03

Amo la Maionchi! La amo!



383. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:03

Mancano le fruste :D



384. warrior ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:06

Garrison vai a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa



385. mcooo ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:06

C’Ha ragione Garofalo eh?



386. Peppe93 ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:06

A Davide: ah ah ah



387. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:06

ll TINTO BRASS della danza. Ah ah ah



388. daria ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:07

@Davide secondo me gliele hanno abolite gli autori XD
La polemica Gerrison Garofalo mi mancava…..ora aspetto di veder l’asse di legno va XD



389. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:07

ERZALOFF ah ah ah



390. Phaeton ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:07

raggaaaaaaa vi salutooo a domaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii in diretta con alessia dalle 21.10 il relaityyyy di canaleeee 5555555555555555555555555 uhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh



391. Peppe93 ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:07

Ma perchè non si fanno una grande risata che pesantezza!



392. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:08

Ah ah ah votero’ Giulia perche’ ha detto che le e’ piaciuto fare la pornocoreografia di Garofalo. Mitica!!! :D



393. daria ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:09

” E chi a fatta, mi sorella??” Trash trash trash!



394. Capitan-Avena ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:11

ma belle ciaVatte non può guardare le sue coreografia e amen!
ci lasciasse in pace le pornografie, a lui non piaceranno, ma a noi sì :)



395. Clà ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:13

brave le ballerine



396. busb ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:13

garofalo mito!



397. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:14

Ah ah ah… STAMO SEMPRE A SOGNA’, CHE DEVI IMMAGINA’… ah ah ah



398. Peppe93 ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:14

w garofalo



399. Davide Maggio ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:15

MI TI CO :D

Garrison: fai cose un po’ ose’.

Garofalo: ma che ose’ e ose’, Hose’ sta de LLA’. ah ah ah



400. daria ha scritto:

7 febbraio 2011 alle 00:15

Garrison è solo stizzito! !2 voolte cacchio le ha contate! A me questa non nha dato fastidio e cmq a molte donne piacerebbe stare al posto di Giulia e Debora XD



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.