29
gennaio

SANREMO 2011: DOMANI A DOMENICA IN ONDA CUCCARINI E MORANDI DECRETANO I FINALISTI DELLA SEZIONE GIOVANI

Sanremo Giovani

Domani su Rai1 nel corso di Domenica in Onda, si conosceranno finalmente i nomi degli artisti che faranno parte della sezione Giovani di Sanremo 2011. Saranno presenti in studio, con Lorella Cuccarini,  i nove finalisti ancora in gara: Anansi, Btwins, Infranti Muri, Le Strisce, Micaela Foti, Marco Menichini, Neks, Raphael Gualazzi e Serena Abrami, preferiti tra oltre 700 giovani che hanno caricato la loro canzone inedita sul sito www.sanremo.rai.it.

Dopo le esibizioni live con brani dei più noti cantautori italiani durante le scorse domeniche e dopo essersi sottoposti al giudizio del pubblico attraverso il televoto, solo sei finalisti avranno la possibilità di salire sul palco dell’Ariston. Sarà il padrone di casa Gianni Morandi, in collegamento da Sanremo, a comunicare i nomi dei giovani che parteciperanno alla 61esima edizione del Festival della canzone italiana.  A loro, si andranno ad aggiungere  Gabriella Ferrone e Roberto Amadè vincitori della sezione Area Sanremo.

Per i giovani in gara al festival, un’importante occasione, arrivata dopo una lunga selezione nella quale numerose sono state le vittime più o meno celebri. Tra i tanti ragazzi ad aver caricato il proprio brano sul portale della Rai, figurano infatti, parecchi volti noti al pubblico televisivo.  Molti gli ex alunni della scuola di Amici, tra cui Roberta Bonanno, Pasqualino Maione, Simonetta Spiri, ma anche diversi ex concorrenti di X-Factor come Daniele Magro, Giuliano, Sofia Buconi, Alessandra Falconieri e gli Effetto Doppler.

Per tutti loro, dopo la selezione on line, che ha portato 50 artisti ad esibirsi davanti alla commissione artistica all’Auditorium Rai, nessuna nuova vetrina televisiva nella quale potersi esibire.



Articoli che potrebbero interessarti


Giovani a Sanremo 2011: anansi
SANREMO 2011: MICAELA, MARCO MENICHINI, BTWINS, ANANSI, SERENA ABRAMI E RAPHAEL GUALAZZI FINALISTI DELLA SEZIONE GIOVANI.


Serena Abrami
SANREMO 2011: ECCO I 9 CANTANTI IN GARA (DALLA CUCCARINI) PER LA SEZIONE GIOVANI


BTWINS
SANREMO 2011: A DOMENICA IN ONDA CONTINUA LA SFIDA TRA I GIOVANI. IN VANTAGGIO I BTWINS.


Gianni Morandi e Monica Bellucci
FESTIVAL DI SANREMO 2011: MONICA BELLUCCI E LE TRADUZIONI DELLA CANALIS FANNO INGRIFARE ‘NONNO’ GIANNI. UN BERLUSCONI COMUNISTA PER LUCA E PAOLO

6 Commenti dei lettori »

1. salemisal ha scritto:

29 gennaio 2011 alle 13:12

io faccio il tifo x Marco menichini,Serena Abrani e Micaela Foti…in bocca al lupo a tutti e tre!



2. Peppe93 ha scritto:

29 gennaio 2011 alle 14:47

Io lo dico: Serena Abbrami andrà a Sanremo e vincerà



3. marchito87 ha scritto:

29 gennaio 2011 alle 18:35

io faccio il tifo x Marco Menichini,Serena Abrami,Micaela Foti e gli Infranti Muri…in bocca al lupo a tutti e tre!



4. marchito87 ha scritto:

29 gennaio 2011 alle 18:36

io faccio il tifo x Marco Menichini,Serena Abrami,Micaela Foti e gli Infranti Muri…in bocca al lupo a tutti e quattro!



5. Ciro ha scritto:

29 gennaio 2011 alle 21:49

Speriamo che Micaela vada a Sanremo speriamo!!!



6. Marco ha scritto:

31 maggio 2011 alle 15:53

ROBERTA BONANNO LA MIGLIOREEEEE SEMPRE E COMUNQUEEE!!! <3<3



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.