24
gennaio

AMICI: PLATINETTE E IL NUDO DI PROTESTA PER DIANA, LA RAGAZZA CHE NON ENTRAVA PIU’ NEI VESTITINI DI MARIA

Platinette nuda ad Amici

Sono passati tanti anni ma nemmeno la Castigatrice sembra essersi abituata alla dura legge della tv e del suo Amici. Buona puntata ma non basta la minaccia di Platinette di mettersi a nudo per cambiare l’amaro destino: come nella più classica delle tragedie greche il fato ineluttabile segue il suo corso, solo che per fortuna stavolta la vittima è una brillante ragazza che parla benissimo l’italiano e l’inglese, che ha un umorismo sopraffine e dei tempi televisivi micidiali. Diana Del Bufalo scende dal palcoscenico con l’eleganza cosmopolita e il tatto metropolitano che ha contraddistinto il suo percorso, e s’inchina ad un verdetto poco sofisticato e ancora una volta nel solco della tradizione nazional-popolare. Che si stia delineando il filotto salentino? Solo Annalisa ormai può scongiurare tale eventualità.

Trionfa il piagnisteo della (presunta) ingenuità giovanile di Francesca e il suo rock ribellista di maniera attaccato superficialmente ad una visibilità grossolana che non dà senso ai gesti, e non per una questione di età. Contro ogni previsione razionale, ma in pieno stile serale di Amici, la democrazia dell’alternanza segna un ulteriore episodio a suo favore. Anche i nasi dei più affezionati sostenitori del programma si arricciano davanti a questa lustrale saga di immolazioni sull’altare della televisività. Sembra una regola non scritta: turarsi il naso per lasciare ai talenti indiscutibili la possibilità di una vera sfida individuale solo nella finale. E’ lampante ad ogni spettatore di buon senso come d’ora in avanti le prove dei vestitini non abbiano alcun senso. Sulla commissione aleggia lo spettro di Ponzio Pilato e quelle esibizioni, visto l’orario, diventano solo una noiosa esasperazione della sfida a tutti i costi.

Questa concezione di spettacolo legata allo scontro necessario stasera viene smentita dall’interno. I vecchi amici e il nemico ormai assicurato alle ‘patrie galere’ della De Filippi fanno fare quel balzo che gli autori cercano forsennatamente nel meccanismo a squadre. Quando non ci sono professori ficcanaso a commentare stancamente nella solita maniera o rvm di rabbia scientificamente indotta nei ragazzi le esibizioni scorrono con grande ritmo, il talento domina. Il confronto infantile sul curriculum che nasce regolarmente tra i docenti autorizza esplicitamente la produzione a rottamarli di anno in anno d’ora in poi. L’idea del talent nel talent è un’ottima scommessa. I duetti sono interessanti e se i ragazzi avessero più tempo per crescere in questo senso il livello già buono si eleverebbe ulteriormente. Meno divanetti pettegoli e più arte dello spettacolo insomma, è lì la soluzione, come negli anni d’oro di Giulia, Antonino, Anbeta.

Amici 10: qual è il duetto che ti è piaciuto di più?

Vedi i risultati

Loading ... Loading ...

Scandali e polemiche crollano presto ormai. Davanti al ‘tocco hot’ di Garofalo, nonostante una Eleonora sempre in formissima, il pubblico ride a squarciagola. In una gara lunga, la battutina e l’ammiccamento non guastano ma a farla da padrona sembra tornata una voglia di normalità, dopo anni di strepiti ed eccessi. Marco Mengoni ed Emma Marrone (la Amoroso annega un po’ troppo nel suo laghetto di lacrime costante) riescono, forse più di tutti, a portare su quel palcoscenico il vero senso del talent: con il passare del tempo le bolle di sapone sono scoppiate tutte, adesso rimangono i pochi che hanno saputo in qualche modo galleggiare grazie al loro factor nel mare sconfinato e ipersaturo del mercato dello spettacolo.

E’ veramente difficile stabilire quale sia stata l’interazione più positiva tra vecchi e nuovi amici, e questo la dice lunga sul segno positivo dell’iniziativa. Con la stessa brillantezza con cui in pochi giorni sono stati capaci di tirare fuori questo coniglio dal cilindro perché non si ragiona sulla necessità di far crescere il regolamento del programma parallelamente alla qualità degli spettatori, in barba alla banale equazione tra scalpore e popolarità, forse ormai adatta solo a qualche reality?



Articoli che potrebbero interessarti


Maria De Filippi con Alessandra Amoroso
AMICI: LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DIANA DEL BUFALO ELIMINATA DAL TALENT.


Amici 10, Maria De Filippi con Antonella Lafortezza
AMICI: LA TORTA DI MARIA NON PIACE PIU’ A JURMAN. TROPPA PANNA MONTATA AD ARTE E I DUETTI CHE NON SONO LA CILIEGINA


Amici 10, Diana Del Bufalo e Francesca Nicolì
AMICI: LA QUARTA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. PERDONO I BIANCHI ED ESCE ANTONELLA


Amici 10, un momento della seconda puntata del serale
AMICI, LA KITSCH-MENOPAUSA SALVIFICA. LA SQUADRA BIANCA NEL BARATRO: FUORI ANTONIO E RICCARDO

79 Commenti dei lettori »

1. luiz ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 05:13

Ma…

E vivva la polemica…

come sempre i polemici rimangono mentre quegli che hanno talento vanno fuori, grande talent show questo di maria.

e pensare que mi mettevo a guardare questo programma dal brasile mamma mia oh… rimane una francesca che butta sempre giu quella merda di hasta e quella antonella ched é molto ma MOLTO PIU FREDDA di annalisa… e quel virginio che piange ogni 5 minuti

madonna, andate a casa questi che si lamentano eh, almeno la diana faceva cazzi suoi, cantava (BENE) e non stava sempre a fare litigate o piangere davanti alle telecamere…

spero almeno non faccia solo i musical, la voglio anche al cd, visto che abito lontano e cosi la ascolto anche in macchina…



2. ona ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 08:53

poi c’è gente che ha il coraggio di dire che Amici non è trash,peggio di un realty show è il baraccone della Defi



3. manu ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 09:26

Com’è possibile che abbiano vinto i bianchi?… I blu sono tutti molto più bravi!… boh! mistero del televoto! :)



4. roch ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 09:38

la prossima settimana vinceranno i blu.. sempre stato così.. si alternano..



5. Fede ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 09:52

Non doveva uscire Diana! Spero che riesca in qualche modo a sfondare perché è un talento! Doveva uscire Francesca, la sua finta vena rock e la sua cafonaggine.



6. Mari 611 ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 10:22

Concordo pienamente con Platinette. Uscita Diana non ha più senso guardare il programma per me. Era anche la mia preferita. E’ uscita con classe senza il solito piagnisteo.
Comunque il regolamento di quest’anno è proprio strampalato. Che senso ha schierare un ragazzo per far vedere che quello della squadra opposta deve uscire? Ma che c’azzecca? Cos’è: una sfida con un altro nome? I ragazzi nominati dovrebbero esibirsi davanti alla commissione che darà a ciascuno un voto. Punto. Poi in base ai salvataggi e ai voti si potrà decidere il meno meritevole. Tutto ’sto allungare la broda è veramente senza alcun senso. Per quanto mi riguarda nonostante la simpatica presenza di Mara il programma quest’anno è veramente pessimo e la Celentano e Cannito sono da espulsione.



7. ALe ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 10:27

Forse sarebbe utile inserire un ripescaggio portando verso la finale veramente i talenti migliori



8. Luca ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 10:29

Ancora non avete capito che il televoto non serve a nulla tranne che a spillare soldi???
Come potevano vincere i blu e far rimanere in 3 i bianchi contro 5???
Poi qualcuno mi spiega come funziona il discorso dei 2 circuiti se fanno fuori tutti i ballerini??



9. Gowapper ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 10:40

Considerando che ho visto 2 (strapenosi) duetti di Carta con Diana (dove le stonature di lui portavano anche a stonare lei) e l’assolo di Marco Mengoni (perchè Francesca era inesistente) perchè non avete messo anche l’opzione “Era meglio essere sordi?” io l’avrei votata



10. Fede ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 11:23

per la cronaca, come scrivevo ieri, il duetto migliore si è rivelato quello di Carta e Diana!



11. luke ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 11:28

Ridicolo!



12. mats ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 11:30

Era l’unica decente che c’era in quel programma, che riusciva a far sue le canzoni di Amici in quel piattume fatto di basi tutte uguali per ogni concorrente. Peccato veramente, sarebbe stata una vera novità, era una concorrente da X Factor



13. Madda ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 11:47

@ Gowapper
Nonostante l’età avanzata ci sento benissimo e l’unico veramente intonato ieri sera è stato proprio Marco Carta.
Diana, se si ascolta il solo audio dell’esibizione che circola su fb (non chiacchiere, ma PROVE!), non è riuscita sempre a tenere i bassi e a tratti è stata traballante.
Ti consiglio di provare con qualcos’altro se proprio ci tieni a criticare Marco C., sul canto ti va proprio male =)
buona giornata e speriamo che la simpatia di Carta ti “contagi” un pochino!



14. lca ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 12:19

Carta-Diana: 8
Mengoni-Francesca: 8
Alessandra-Annalisa: 7,5
Emma-Virginio: 6,5 (calore), 7,5 (cullami)
Valerio-Antonella: 6



15. giuseppe ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 12:32

mi domando e sono curioso cosa escogitera’ la sanguinaria la prossima domenica per acchiappare ascolti forse invitera’ cantanti di calibro come anna oxa baglioni morandi antonacci gigi d’alessio nek che duetteranno con i ragazzi?? comunque per averli avuti tutti in una puntata mengoni amoroso carta marrone scanu e dopo la meravigliosissima lite costruita a tavolino o no tra cannito e celentano e lo strip tease di platinette gli ascolti non prendono il volo soli 4 milioni e poi c’era chi 2 anni fa si lamentava del reality la fattoria oppure lo show dei record condotti da paola perego che entrambi prendevano gli stessi ascolti di amici 18 19 20%



16. *Elena* ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 12:42

Io non ho visto la puntata, però alla pubblicità ho sentito che ci sarebbero stati in trasmissione gli ex di Amici. Ok, però mi sorge una domanda: Ma Mengoni che caxxo c’entra???



17. giuseppe ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 13:03

te lo spiego io visto che il programma e’ visto da ragazzine e mamme giovani dico per un buon 70% mengoni insieme a carta e scanu hanno tantissimi fans che li adorano e per questo secondo me avendoli in trasmissione le ragazze restavano incollate per ammirare i loro belllissimi volti a questo punto doveva esserci anche noemi visto che insieme a mengoni sono i 2 che hanno ottenuto piu successo invece non l’hanno presa per niente in considerazione



18. missrossella ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 13:15

La parte finale del programma è inguardabile, non capisco come abbiano potuto mettere in piedi un meccanismo così contorto per definire il meno talentuoso, era meglio lasciare il potere al pubblico e far uscire l’ultimo in classifica senza nè bianchi nè blu, basta squadre (così evitiamo di far uscire Diana e tenerci il noiosissimo Virginio) solo gare individuali come era un tempo
Non ho capito il senso di far votare la giuria esterna che naturalmente salverà sempre tutti quindi serve solo ad allungare i tempi a dismisura
Notevole anche il tempo impiegato per leggere i 6 (sei) foglietti delle votazioni..devono per forza tirare l’una?
Complimenti a Diana per la dignità e la simpatia anche nell’uscire non posso dire la stessa cosa per Jurman e Zerbi che avrebbero fatto miglior figura tacendo

Direi agli autori di sedersi a tavolino e rivedere il meccanismo del programma…



19. Lella ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 13:30

NON GUARDAVO “AMICI”… (Salvo qualche edizione fa..)
NON HO GUARDATO “AMICI”…..
NON GUARDERO’ “AMICI”…….



20. Gowapper ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 14:13

@Madda se Marco Carta é simpatico allora io sono Ru y con il bunga bunga. In ogni modo ribadisco che a quel poco che ho sentito da profano Marco carta ha indebolito molto Diana e Mengon che doveva essere i fluenzato negativamente da Francesca(che ribadisco che era inesistente) ha fatto la sua porca figura ( infatti Carta avendolo vicino ha fatto una facciacciada antologia e di invidia)



21. Fede ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 15:08

perché il mio commento è vuoto??



22. Vincenzo ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 15:12

Ho trovato ingiusta l’uscita di Diana…perchè se doveva uscire la meno talentuosa, sicuramente Francesca adesso sarebbe già a casa. Solo che si deve mandare avanti un meccanismo a “faide”, cioè ci sono 4 concorrenti x squadra, e guarda caso sono proprio alunni che ogni settimana hanno scontri (Debora-Giulia, Vito-Denny, Francesca-Virginio, Antonella-Annalisa), e dato che Diana era la più pacifica di tutti, visto che non ha mai sollevato polemica ed ha fatto sempre bene il suo compitino, non aveva senso farla restare, altrimenti si sarebbe interrotta una faida. Quindi se Maria dice di aver fatto questo meccanismo x premiare il talento, e poi esce una di quelle più talentuose, tenendo cantanti mediocri come Francesca e soprattutto Virginio, vorrei proprio dirgli “A chi prendi x i fondelli?”.
Riguardo i duetti, quello più sorprendente è stato Diana-Carta, quello più bello è stato Francesca-Mengoni, mi aspettavo di più da Annalisa con la Amoroso, buona quello tra Antonella-Scanu, mentre ho trovato brutto quello tra Virginio con Emma…cantava solo lei!!!
Vergognosa la lite Celentano-Cannito, mentre storico lo strip di Platinette! Avrei voluto anche la Maionchi insieme a lui/lei a spogliarsi :D



23. emma the best ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 15:35

i duetti di emma e virginio sono stati i migliori…..emma è risucita anche a sciogliere un po virginio



24. mats ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 15:48

@emma the best: ma ancora pendete dalle labbra di quelli che tentano di inculcarci strani giudizi sugli artisti? Vi prego, fatevi un’idea vostra sui talenti (o presunti tali) sennò è ovvio che in radio tirerà quello che vorrano loro.



25. Fede ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 15:50

@davide
ma è vero che potrebbe esserci un ripescaggio?



26. Vincenzo ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 16:00

@emma the best: ma hai visto Amici o qualcos’altro? perchè se hai visto Amici, avresti dovuto vedere un pessimo duetto tra Emma e Virginio. Emma è bravissima, soprattutto nel cantare Calore, ma cantava solo lei, Virginio un pò che prolungava la voce rimaneva senza fiato…



27. Pape Satan ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 16:16

Ecco

qualche post più su dico che sapete scegliere le foto

e poi mi ritrovo questa.

Assomiglia a Pinco Panco
o a Panco Pinco



28. GloGlo ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 16:48

salve sono nuova :D volevo solo fare una annotazione…vero che c’è stata un’accoglienza maggiore per il Mengoni…da notare però che quando è entrata la Amoroso urlavano il suo nome..quando è entrato mengoni urlavano ’sei bellissimo’…peccato..:D A buon intenditor, poche parole… alla prossima



29. Fede ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 17:02

@Gloglo
e allora?? nessuno mette in dubbio l’affetto che il pubblico ha verso alessandra e il suo successo… Non puoi negare che il duetto che ha più messo in risalto le voci di ENTRAMBI i cantanti sia stato quello di Carta e di Mengoni. E lo dico non essendo una fan di Carta.



30. GloGlo ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 17:28

@Fede era riferito ad un commento fatto ieri sera ;) non ho nulla contro mengoni anzi mi piace molto..spero soltanto che non faccia la fine di carta..quel ’sei bellissimo’ era negativo nei suoi confronti..perchè è un vero talento.. :D ..Per quanto riguarda il duetto, Francesca inutile…Carta-Diana duetto divertente tutto qui :D Amoroso-Annalisa purtroppo Annalisa sembrava la corista..Emma- Virginio meglio su Cullami :D



31. ahicestapassu ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 17:54

ma dai ragazzi qlcn ha dato 8 a mengoni-kekka e 6,5 a emma virginio?
ma perfavore kekka pessima, marco sembrava infastidito dall’essere lì…i meglio carta-diana per l’equilibrio, anche se io amo emma e l’ho trovata pazzesca!!



32. Cullami *__* ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 17:56

Buonasera!!! Io da fan di Emma concordo abbastanza con i pareri qui sopra!! Quando ho sentito che Emma avrebbe cantato Calore con Virginio mi è venuto male…..infatti Virginio non è stato all’altezza!!

Annalisa-Alessandra:7 (Mi aspettavo molto di più,invece è stato…mah…indifferente??)

Mengoni-Francesca: 8 (Bene Marco,bene francesca soprattutto all’inizio e sulla parte finale….a metà canzone si è un attimo persa)

Emma-Virginio: 7 (Calore),8 (Cullami)

Carta-Diana: 6.5 (Meglio Diana che Carta nel complesso)

Scanu-Antonella: 6 (Hanno evitato sul filo il disastro…)



33. simona ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 17:58

Parto solo da una affermazione I VECCHI TALENTI VINCONO 10 A 0
non un solo ragazzo di questa edizione di “amici” è stato minimamente all’altezza del talenti degli anni passati.
° Annalisa – Amoroso: la povera Annalisa è letteralmente scomparsa al cospetto di Alessandra, non che lei si sia prodigata per aiutarla anzi si impegnata e anche molto a tirar fuori tutta la voce nascondendo la compagna( non è proprio così che si fa un duetto)
° Virginio- Emma : Emma ha fatto vedere a tutti come si interpreta una canzone, Virginio poveretto sembrava un asessuato che cantava sovrastato dalla sensualità di Emma, per quanto vocalmente c’era nelle intenzioni assolutamente NO.
° Diana -Carta: il duetto in se è stato gradevole per l’interpretazione scherzosa che ne hanno saputo fare , carina in questo senso Diana ma ragazzi quante stecche da una parte e dall’altra ma Carta è salvato comunque da un timbro molto, molto gradevole che certo manca a Diana
° Antonella- Scanu : forse il duetto più riuscito,un duetto a due voci e non un sovraporsi di voci, bravo Valerio a risparmiarsi per far risaltare la compagna ma anche con tutto questo impegno la povera Antonella è comunque scomparsa…tanto ad arrivare all’acuto finale dove ci si domandava se lei stesse ancora cantando oppure se il microfono fosse fuori uso.
° Francesca – Mengoni : per dire tutta la verità credo che Francesca abbia dato il meglio di se, credo che se avesse cantato da sola avrebbe fatto una delle sue migliori performance ma ahimè con Mengoni non c’è stata storia, lui era un’ altra cosa…..
Risultato, quest’anno i talenti ad “amici” se li sono scordati a casa.



34. mcooo ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 18:47

Il duetto che mi e’ piaciuta di piu’ e’ CULLAMI…



35. SaraM ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 18:47

Amoroso: strepitosa.maturità artistica, vocale e interpretativa fuori dal coro. ha cercato in tutti i modi di appoggiare la partner ma la conformazione della sua voce è troppo più imponente di quella di annalisa e (senza volerlo) l’ha sovrastata sia nei bassi iniziali (splendidi i bassi della amoroso) che nelle note alte. Poi la canzone la può cantare solo lei.
Mengoni: bravissimo. si è contenuto per non umiliare ulteriormente la stonata rockettara. Mi è dispiaciuto che l’abbiano fatto cantare con lei. Lui è strepitoso.
Scanu: noioso+ compagna noiosa.
Carta: buona sintonia con la partner (per via anche della canzone che si prestava benissimo alla “recita” e al duetto – a differenza dei brani degli altri che erano meno “duettabili” – ma lui ha preso parecchie stecce insieme a diana..non ho trovato nulla di che)
Emma: carino il secondo duetto (Cullami)..c’èera più sintonia..nel primo non c’erano proprio.



36. nonna tina ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 19:30

il miglior duetto Valerio scanu e Antonella Lafortezza …questo ragazzo ha un’eleganza fuori dal comune…Bravo Valerio ti sei esibito in maniera meravigliosa



37. Madda ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 19:32

Stecche Carta? davvero il gusto è soggettivo ma l’udito no, mi sa che gli otorini andrebbero a nozze con alcuni qui :)
E con questa chiudo, buona serata ;-)



38. nonna tina ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 19:32

Bravissimo Valerio Scanu….un duetto elegantissimo dolce e molto in sintonia con Antonella Lafortezza…Bravo Valerio Scanu



39. anna ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 19:58

Scanu di una dolcezza mi ha fatto emozionare….teneva per mano la compagna e la incoraggiava continuamente! Così si fa un duetto!!



40. Federica ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 20:01

Valerio Scanu noioso? A me invece è sembrato il più elegante, educato, mai fuori luogo.
Mi astengo dal commentare e dall’esprimere la mia visione riguardo alla società italiana e alle aspettative del target medio italiano, che in questi commenti è abbastanza eloquente: sembrerei troppo pessimista. Soltanto auguro a Valerio una grandissima carriera, che se lo merita, per la sua capacità di emozionare, per la sua professionalità… La classe non è acqua, ed è troppo visibile in mezzo ad un programma di galline isteriche.



41. Gaia ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 20:15

IL MENO CONSIDERATO MA IL PIU’ BRAVO E IL DUETTO A MIO MODO DI VEDERE PiU’ EMOZIONANTE
ASSOLUTAMENTE VALERIO E ANTONELLA!
E’ Riuscito a far crollare letteralmetne il pregiudizio che avevo nei confronti di Antonella!
Molto bravi, sono rimasta piacevolmente sorpresa!
VALERIO SEMPRE PIU’ FORTE VOCALMENTE!



42. martina ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 22:19

Io ho trovato molto emozionante il duetto Alessandra- Annalisa. Penso che l’Amoroso abbia dato tutta se stessa consapevole del fatto che dall’altra parte avrebbe trovato un grandissimo talento che avrebbe di certo dato un’ulteriore degna interpretazione. Io ho sentito tutta l’emozione di Annalisa che si è tramutata in emozione per me insieme alla grande emozione che provo ogni volta che ascolto Alessandra. Mengoni, al pari di Alessandra è un grande artista, ma si è dovuto un po’ trattenere perchè dall’altra parte non ha trovato una grandissima voce. Carta e Diana sono stati molto divertenti ma nulla più, gli altri due duetti sono stati mediocri. Questo è solo un mio pensiero, ognuno è libero di pensarla come vuoole, ma a me Annalisa e Alessandra hanno emozionato moltissimo, e spero che i consigli dati ad Annalisa da Alessandra possano esserle utile per il proseguio del programma



43. Ste ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 22:42

@Martina concordo in pieno tutto quello che hai detto ;-)



44. vivi ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 22:50

il duetto amoroso annalisa e quello mengoni francesca sono stati in quanto duetti i peggiori perchè i due “big” sono stati di una ingenerosità imbarazzante nei confronti dei concorrenti. sono due persone troppo esaltate e poco intelligenti per durare nel tempo e lo hanno dimostrato con l’assoluta mancanza di attenzione nei confronti del partner pessimi proprio. gli altri bene alcuni benissimo



45. marco ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 23:35

Ma ci sono tanti sordi in giro? E’ preoccupante…
L’unico duetto decente è stato quello di Scanu-Lafortezza PUNTO, Carta si è difeso, gli altri praticamente hanno fatto solo gli interpreti di se stessi



46. ari ha scritto:

24 gennaio 2011 alle 23:57

@ Cullami…

Brava,ne capisci molto!…
ma va’….
Valerio Scanu se li mangia tutti, anche se viene snobbato, è palese che sia il migliore ed è per questo che si cerca di non parlarne piu’ di tanto o di sminuire l’unico duetto riuscito in quel marasma di voci e se non si è sordi la differenza dagli altri si capisce dalla prima nota che esce dalla sua bocca, infatti in tanti si sono commossi durante il duetto Scanu-Lafortezza e con gli altri non è successo. Si cerca di ignorare quello che ormai gia’ tanti sanno e altrettanti lo stanno scoprendo, il vero talento e’ Scanu e a nulla serviranno elogi, complimenti e fanatismo nei confronti di “personaggi” del momento costruiti e innaturali che si atteggiano a star navigate come Mengoni (mi ha fatto tristezza) e che invece esistono solo per portare lauti guadagni nelle tasche di chi li produce.
Un osservatore



47. sonia ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 01:34

Ari, sono completamente d’accordo con te !!!



48. Monica ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 11:19

Valerio Scanu SA COSA SIGNIFICA DUETTARE,



49. ilaria ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 15:19

se dobbiamo parlare di duetti l’unico e’ stato Scanu Lafortezza, Scanu oltre che molto bravo (l’acuto finale da brivido ) e un gran signore , vogliamo parlare come un ragazzo di 20 anni e’ stato dolce rassicurante gentile e rispettoso verso la ragazza? anche nell’rwm si e’ distinto per educazione e compostezza anche se visibilmente emozionato , bravo un bel esempio per tanti , divertente il duetto Marco Carta Diana piu’ recitato che cantato , non male neanche Emma e Virginio …………….Mengoni e l’Amoroso si sono comportati da star han pensato solo a se stessi , hanno praticamente cantato soli e poi basta con ste lacrime ormai (dopo le lezioni ad annalisa dove gli si insegna che piangere fa emozionare quindi deve sforzarsi di farlo ) ci siamo proprio stancati , ma dico io l’amoroso fa tutto a cinecita’ incide dischi (la sony non ha sale di registrazioni ?) fa prove (con perris, ma la sony non gli ha messo a disposizione un pianista ?) persino il coreografo e’ lo stesso che fa coreografie ad amici e noi dobbiamo credere a sta valle di lacrime ogni volta ? Buona giornata , na telespettatrice stanca



50. GloGlo ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 17:26

Mengoni e la Amoroso non si sono comportati da star loro si sn comportati come sempre..solo che sono superiori agli altri..al vostro valerio fategli tagliare quei capelli…orribile..



51. GloGlo ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 17:29

un consiglio alla Maria nazionale :D abolite la danza classica da questo programma..tanto bella quanto inutile…è un programma già noioso se poi fate 4 prove di classico si addormentano tutti…svegliaaaaaaaaaaaaa



52. ely ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 19:05

GloGlo (Un nomignolo più decente no??) a me l’ Amoroso è piaciuta tantissimo come sempre,ha voluto giustamente mettere in risalto le sue capacità vocali ma ha anche aiutato Annalisa.Cosa che non è affatto accaduta per Mengoni,ha pensato esclusivamente a se stesso non calcolando minimamente la povera Francesca,sembrava che lei gli stesse dedicando la canzone,e lui faceva il figo ( – -” in base a cosa non so,l’ avevo scambiato per la scopa usata per pulire il palco)…Detto ciò i capelli VALERIO li fa come vuole e non deve dar conto a nessuno,ti ricorderei la cresta di Alessandra a Sanremo e gli occhiali imbarazzanti di Mengoni.Evitiamo di parlare di Valerio quando i propri beniamini fanno anche di peggio (ops dimenticavo la coda di coniglio che Mengoni indossa ad ogni concerto O.o OSCENO!).VALERIO SPLENDIDO CON QUELLA CRESTA,E COME SEMPRE UN SIGNORE,ELEGANTE E TALENTUOSO !



53. matteo ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 19:10

La canzone non mi piace, ma il duetto più bello è stato quello di scano, anche emozionante Ha una voce pazzesca!



54. gabry ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 19:27

Un commento veloce sui duetti di Amici: Amoroso/Annalisa duetto inesistente con la voce di Alessandra che ha letteralmente cancellato la voce della partner; Carta/Diana gradevole e simpatico e Marco sta acquistando più sicurezza in se stesso; Virgilio/Emma non mi espongo; Mengoni/Francesca raccapricciante, ognuno per conto suo e lui completamente assente atteggiato a grande star, annoiato e poi lo sventolamento del microfono aberrante; Scanu/Antonella l’unico duetto degno di chiamarsi tale, con un testo particolarmente difficile ed insidioso, che non ci ha fatto assolutamente rimpiangere quello di Sanremo. Da notare la classe e l’eleganza di Valerio che ha accompagnato e rassicurato la sua compagna quasi a volerla proteggere! Fantastico, bisogna essere proprio in mala fede per negare la realtà.



55. ilaria ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 19:42

GloGlo se devi fare un duetto e se li per quello non fai come sempre cioe’ quando canti da solo , evidentemente non ne sono in grado . Per i capelli , Valerio fa quello che vuole ci mancherebbe dovesse rendere conto anche di quello , intanto fa il cantante e quello lo sa fare molto bene per il resto come dice una sua canzone lui e’ LIBERO ………………………………..



56. lory ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 21:18

Questi duetti hanno dimostrato che i ragazzi delle vecchie edizioni sono veramente bravi!!!!!!! Sono cresciuti nel tempo ogniuno nella sua diversità, mi è piaciuto Carta sempre più padrone del palcoscenico e con un timbro fantastico il duetto con Diana molto molto carino, Alessandra ha disintegrato Annalisa, quest’ultima mi sta deludendo ultimamente Zerbi non la sta aiutando per niente.
Che dire di Valerio e Antonella come si fa con lo spettro del duetto Sanremese l’alchimia tra Valerio e Alessandra e magia e sicuramente non era facile x Antonella anche se devo dire che se l’è cavata egregiamente lui e divino e piano piano sta dimostrando di essere veramente un grande acuto finale da brividi.
Mengoni Francesca boooh!!! era un duetto?



57. Mary ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 21:33

I veri duetti sono stati quelli di Emma e Scanu, sicuramente i migliori.
Carta ,sembrava che recitasse nel teatrino della scuola elementare, stonato e senza voce.
Alessandra e Mengoni, non hanno duettato perchè andavano per i fatti loro, senza curarsi dei propri compagni ….Alessandra ha cantato benino, ma Mengoni non mi è piaciuto.



58. Rosy ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 22:19

L’unica cosa bella di Amici da quando è iniziato? la straordinaria presenza in Amici 8 di VALERIO SCANU, che l’ ha resa meritevole di attenzione, alzandone il livello artistico e umano, pur ricevendone grave danno morale, psicologico e sul piano concreto. Anche ora le pochissime volte in cui Valerio partecipa alla trasmissione pur snobbato, con l’evidente intento di nascondere al massimo la grande superiorità Artistica e personale tra lui e tutti gli altri, il livello qualitativo del suo intervento è talmente alto da far dimenticare tutto lo squallido circo della trasmissione.



59. tania ha scritto:

25 gennaio 2011 alle 22:22

Riporto un commento che condivido:

“La fortuna dell’Amoroso è Maria De Filippi, Sony e suo cuccuzzaro, un altro fortunato adesso è pure Mengoni per lo stesso motivo. Ma non vi rendete conto di quanto siano pompati? Vi piacciono va bene, sono bravini, però siate obbiettivi, chiunque col supporto di cui hanno la fortuna di godere sarebbe arrivato dove sono loro. Scanu li sovrasta a talento, potete, offendere, denigrare quanto volete ma agli occhi di chi non si lascia abbindolare da commenti di personaggi prezzolati ormai in disarmo, è palese la sua superiorità vocale. Che una Maionchi o Platinette vadano a dire che Amoroso e Mengoni hanno la marcia in piu’ perche sono “Artisti” vale un po’ meno di niente, conta di piu’ un Mario Biondi che dice che Scanu è un talento pazzesco! Il talento di Scanu è riconosciuto da altrettanti talenti musicisti e non da tuttologi improvvisati che non possono sputare nel piatto in cui mangiano.”.



60. mia ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 01:18

ho sempre seguito amici dalle prime edizioni da quando era un piccolo programmino che andava in onda su italiauno …mi ha sempre divertito farlo ..ma ormai ha perso tutta la sua freschezza … un ritmo lento dettato dal solito tram tram tra professori, rvm … e i soliti banali commenti a cui nessuno più crede dei cosi detti esperti …. e quelle bolle di sapone come dice l’articolo sono ancora li a vagare nell’aria … e si ritrovano ancora lì questi ragazzi a baciare il palco di amici xchè altrimenti nello sconfinato mare della musica si perderebbero come ricordi lontani …. un edizione deludente che ha messo a nudo tutte le carenze che negli anni passati hanno saputo in qualche modo nasconde e superare …. forse questo passo indietro nel tentativo di ritornare alla normalita senza le esagerazioni che hanno raggiunto il lapice lo scorso hanno, avrebbero dovuto farlo prima… pensarci un tantino prima….troppo reality e si è persa la sostanza … certo fa piacere rivedere gli ex concorreti …ma sembrano non aver lasciato mai il nido e che siano rimasti sempre e comunque solo dei concorrenti!!!



61. LUDOVICA ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 01:29

Madòòòòòò Tania quanto ti adoro….hai detto una sacrosanta verità!

rispondo poi a chi giudica Valerio Scanu per il look (es: taglio di capelli)
ahahahahhahhah non avete niente a cui aggrapparvi artisticamente parlando e allora…attacchiamoci all’aspetto fisico , ai capelli, ai jeans e quant’altro!

Trasmissione schifosissima…manipolata all’ennesima potenza.
L’ho guardata solo per Valerio…e ancora una volta ho avuto la conferma dello schifo di quel baraccone da Circo.

Valerio te ne sei liberato ormai da 2 anni….meglio gli articoli sui sold-out al Blue Note di Milano e al Parco della Musica a Roma…meglio i complimenti ricevuti da Mario Biondi, Baglioni, Giorgia e chi più ne ha più ne metta piuttosto che rientrare in quelle gare manipolate dal cucuzzaro amiciano che hanno l’unico scopo di aggiungere un’ulteriore “pompata” ai pupilli di Maria.

Se decidi di andare ad un’altra ospitata ad “amici” avvisami in tempo così a scopo preventivo vado in farmacia a prendere qualcosa di forte come antinausea!



62. Secondo ME ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 01:29

Leggendo i commenti di molti soliti fanatici amiciani (sempre i soliti poi) che hanno la vista accecata dal fanatismo e rosicano da impazzire nei confronti di Mengoni e Amoroso (arrivando addirittura a dire cose che non esistono) che hanno solo dimostrato SENZA VOLERLO (ma quando uno ha un dono così esplosivo chiunque accanto scade) la loro MANIFESTA SUPERIORITà (ma che ci volete fare: quando 2 sono SUPERIORI IN MANIERA COSì PALESE non c’è nulla da fare..gli altri possono solo aggrapparsi a giustificazioni indegne), non mi resta che esprimere le mie considerazioni.

Gli ex talentati che stimo troppo sono Mengoni, Amoroso e Errore (ma visto che l’ultima non c’è stata non potrò commentarla).

I duetti di domenica:
Mengoni/Francesca…Lui artista sempre e comunque. Lui è un One Man Show . E’ solista. Ha un estro non compatibile a nessuno. Nessuno può stargli dietro nemmeno volendo. LUI piacevole anche nell’approccio con la ragazza dal punto di vista umano (cosa che ho riscontrato soprattutto in LUI e in Alessandra). Duetto poco equilibrato visto che lui anche solo ponendosi al 10% delle sue potenzialità l’ha inevitabilmente surclassata (visto che lei penso non si possa definire cantante visto che non ha azzeccato neppure una nota). Come ha detto Mara: il Mengoni è un FUORICLASSE ASSOLUTO. Vive in una dimensione tutta sua quando canta e dimentica tutto il resto (anche se in questo duetto si è trattenuto e ha cercato di aiutare la partner). Mengoni voto 9. Francesca voto 4. Duetto direi 6

Amoroso/Annalisa: Alessandra ha dimostrato una maturità artistica, vocale e comunicativa fuori dalla norma. Un’energia interiore pazzesca da donare alla ragazza con la quale è stata piacevolissima e rassicurante in maniera innata. Si parlavano con gli occhi e si capivano. Dal punto di vista del duetto bisogna dire che la canzone già di per sè non può essere cantata da nessun’altro se non da Alessandra. Le appartiene troppo sia vocalmente che personalmente che interpretativamente. Sono un connubio inscindibile. Ha un peso che chiunque altro non avrebbe retto e và cantata in un unico modo (non c’è spazio ad altre armonizzazioni o a cambi di armonie). Annalisa sembrava una bambina (nel senso tenero) impacciata di fronte ad un’artista con la A maiuscola. La vocalità di Alessandra si è mostrata troppo superiore ma non perchè Alessandra abbia spinto (non è nella sua natura cercare di prevalere in duetto), ma perchè E’ così in maniera innata (come è successo a Mengoni con la stonata). La vocalità di Alessandra l’ha sovrastata soprattutto nei bassi nei quali (per “conformazione” stessa) la vocalità calda, intensa e marcata di Alessandra offuscava quella chiara, labile e poco incisiva di Annalisa. Alessandra ha cercato in tutti i modi di trascinare con sè Annalisa e di far scoppiare in lei tutto quello che possiede, ma con risultati non ottimi vista la manifesta superiorità innata della leccese. Ma il fatto che le 2 voci non stessero molto bene insieme passa secondo me in secondo piano a tutta la scena tra le due arricchita di pathos e momenti dove l’interazione visiva ed emozionale tra le due arrivava al culmine. Ho apprezzato molto il fatto che Alessandra abbia voluto omaggiare un’altra ragazza dividendo con lei LA canzone come se fosse più che altro un augurio nei confronti di Annalisa. Voto Amoroso 9. Voto Annalisa 6. Voto duetto 7

Emma/Virginio: Nel primo duetto era come se esistesse solo Emma. Nel secondo ho trovato molta più sintonia e la canzone ha fatto si che le loro voci si intrecciassero particolarmente bene. Tutto sommato piacevoli. Emma voto 6 (non mi piace artisticamente). Virginio voto 6. Duetto (Cullami) voto 8. Duetto (Calore) voto 6.

Carta/Diana: premetto che non mi piacciono artisticamente entrambi (anche se adoro la teatralità di Diana). Duetto ben riuscito perchè “scanzonato” e la canzone si prestava più di tutte al gioco tra i due (la personalità di Diana è stata il valore aggiunto del tutto). Duetto molto solare e leggero. Carta voto 7. Diana voto 7. Duetto voto 8

Scanu/Antonella: Duetto ben riuscito. La canzone si prestava benissimo al duetto anche se Antonella non l”ho trovata all’altezza interpretativamente. Lui cercava di interagire con lei ma lei era molto “assente” secondo me. Anche se l’amalgama delle voci è riuscita. Valerio voto 8. Antonella voto 6. Duetto voto 7

Concludo dicendo che le due punte di diamante assolute e che risplendono di luce propria secondo me sono Mengoni e Amoroso. E dopo la serata di domenica ne sono ancora più convint. Manifesta superiorità rispetto al resto.



63. giancarlo ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 10:53

Valerio Scanu a vent’anni sta costruendo con piccoli robusti mattoni quello che per gli altri concorrenti è già un maestoso palazzo di cartongesso.Alle spalle di questi ragazzi c’è chi imposta la loro carriera,non sono lasciati soli a vagare.Ogni cosa è studiata,e se per il giovane Scanu può sembrare che vada tutto più lentamente,è perchè chi lo segue non è interessato all’esplosione immediata.Ne riparleremo più avanti.



64. mio ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 12:23

RISPONDO A GLOGLO. Evvai nel commento abbiamo letto tutta la tua intelligenza. IL TUO PROBLEMA SONO I CAPELLI DI VALERIO??? Ma in che mondo vivi?? forse su marte, boh!!!!!!!! VALERIO puo’ cambiare look come e quando vuole, ti ricordo che e’ un ragazzo di soli 20 anni e di norma ai ragazzi piace cambiare spesso, inoltre quel look e’ stato scelto per il video di ” L’AMORE CAMBIA” ma tu che ne capisci di operazione di marketing, zero ovvio.
LA DIFFERENZA TRA TUTTI GLI ALTRI E’ SOLO UNA: VALERIO E’ IL TALENTO, GLI ALTRI POSSONO PIACERE O MENO, MA MEDIOCRI RIMANGONO A VITA!!!!!!!



65. marco ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 12:31

SONO D’ACCORDO CON GIANCARLO E AGGIUNTO CHE MI BASTANO LE PAROLE DI UN GRANDISSIMO ARTISTA , MARIO BIONDI CHE DI VALERIO HA DETTO: ” VALERIO SCANU UN TALENTO PAZZESCO”, PAROLE RIPORTATE ESATTAMENTE, CREDO CHE NO CI SIA ALTRO DA AGGIUNGERE.
IN MERITO AI POMPATI DALLA SONY, INTERESSATA AD INCASSARE A PIU’ NON POSSO, E MI RIFERISCO ALLA AMOROSO E A MENGONI, LASCIAMOLI FARE, MI SPIACE SOLO PER LORO PERCHE’ PRIMA O POI, NON AVENDO TALENTO, IL GRANDE CASTELLO DI CARTA COSTRUITO DALLA CASA DISCOGRAFICA E PER LA AMOROSO ANCHE DA QUALCUN ALTRA, CROLLERA’ , TANTO PER CHI LI HA ILLUSI E’ SEMPLICE BASTA CAMBIARE CAVALLO.

VALERIO SCANU CAMMINA CON LE SUE SOLE FORZE, NON E’ POMPATO DA NESSUNO E IL TALENTO FA PARTE DEL SUO DNA E QUESTO FA LA DIFFERENZA. VOLA ALTO VALERIO , LA TUA VOCE MERAVIGLIOSA CI EMOZIONA OGNI GIORNO, LE URLA DEI POMPATI LE LASCIAMO PER LE GALLINE NEI POLLAI



66. Cristian Tracà ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 15:42

a tutte le varie scanine:
non potete giustificare il fatto che Valerio venda meno di Mengoni e Amoroso con mille scuse collaterali. Mi sembra oggettivo il fatto che ha meno potenzialità. Nonostante il continuo cambio di look non riesce a sfondare. Ha vinto Sanremo grazie al duetto con Alessandra e alla fama collegata a Pierdavide.
Come ha detto la De Filippi in un’intervista Alessandra ha qualcosa in più rispetto a tutti gli altri



67. milly ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 18:30

CARO CRISTINA TRACA’, solo poche parole, se per tutte le volte che fosse stata cantata dalla Amoroso o da Pierdavide che vende un cacchio per altro, non solo non vinceva Sanremo ma non arrivava neppure su quel palco.

Quindi ogniuno e’ libero di sostenere chi vuole ma almeno l’intelligenza di riconoscere il talento ci vorrebbe. In quanto fan di VALERIO SCANU E ORGOGLIOSA DI ESSERLO DA SEMPRE, NON SOLO NON ROSICO PER LE VENDITE STRAPOMPATE DEGLI ALTRI, CHE SE CONSIDERIAMO LA MOLE DI PUBBLICITA’ CHE RICEVONO DOVREBBERO ESSERE BEN OLTRE, ma sono certa che molto presto vedremo molti cadere nell’anonimato del resto questi sono i metodi Sony. Prima ti spremono ben bene poi puntano su un nuovo cavallo evvia. Ferreri insegna (eppure la Ferreri ha venduto molto ma molto di piu’ dell’amoroso e di mengoni) e lo stesso insegna, la vincintrice del talent dello corso anno con la De Filippi con Zerbi e Gerry Scotti , sai quella ragazza ha vinto un contratto con la Sony e ora, se vai in tgcom trovi l’intervista, e’ stata letteralmente abbandonata. Ma che strano, eppure se non mi ricordo male i tre giudici piangevano per l’emozione per questa grande voce lirica, strano no!!!!!!!!
Allora almeno cerchiamo di essere onesti, tutto qui!!!!!!!!!
VALERIO E’ L’UNICO TALENTO, IL RESTO, A MIO PARERE E NON SOLO VISTO CHE IL GRANDE MARIO BIONDI, ( PERSONA DI TUTTO RISPETTO, ONESTO E SINCERO, ARTISTA DI GRANDE TALENTO, E QUESTO E’ FUORI DI DUBBIO) DI VALERIO DICE: “VALERIO SCANU UN TALENTO PAZZESCO” A ME QUESTO BASTA ECCOME!!!!!!!!! ALTRO CHE LE CHIACCHIERE DEI TANTI IMPROVVISATI TALENT SCOUT!!!!!!



68. milly ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 18:33

CHIEDO SCUSA A CRISTIAN TRACA’ per aver scritto CRISTINA anziche’ CRISTIAN , errore di scritture involontario, scusami



69. luvi ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 20:20

Premesso che sono una scanina di oltre 40 anni….rispondo al simpaticissimo (come un riccio in mezzo alle mutande) Cristian:

ma davvero Maria ha detto questo?? ma dai…non ci credo…sai pensavo avesse detto che Alessandra è la sua pupilla pompata da tutto il suo cucuzzaro e dalla Sony e che invece non ha un briciolo di talento!!!
Ma pensate che la gente sia scema??? ormai sono anni che quella trasmissione ha perso di credibilità e i numeri parlano. L’hanno fatta sporca …ma molto sporca con amici 8 e poi hanno continuato su quella linea. Abbiate almeno voi telespettatori un pò di dignità.
Non difendo Valerio perchè vedi caro Cristian …lui non ne ha bisogno!
Valerio non prenderà i dischi di platino e non riempirà i palazzetti nei suoi concerti ma i dischi venduti sono i reali dischi venduti, i biglietti dei suoi concerti sono venduti davvero e non regalati dalla CD nel web.
Tutto ciò che Valerio ha raggiunto lo deve solo a se stesso vincita di Sanremo compresa e domenica scorsa ne abbiamo avuto la prova…quella canzone (tra l’altro nemmeno bellissima per le vere potenzialità di Valerio) accompagnate dalla sua voce la può cantare chiunque sia intonato e nessuno di noi fan ha rimpianto il duetto con la tua amatissima Alessandra.



70. simona ha scritto:

26 gennaio 2011 alle 22:00

Tutti senza voce,a pensare a mettere in evidenza loro stessi!!!L’unico che sa cantare è Valerio Scanu. Voti:Valerio 10,Alessandra 7,Carta 7,Emma 4,Mengoni4.



71. Vale ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 12:46

Il duetto migliore è stato quello di Marco Carta e Diana del bufalo… loro due erano gli unici in sintonia e hanno anche un pò recitato dando un senso alla canzone. Dopo mi è piaciuto quello di Antonella e Valerio per il resto Annalisa, anche se penso che sia brava, ha dimostrato che non è poi una bomba di cantante! Francesca è ridicola in tutto quello che fa e nn capisco davvero cosa ci faccia ancora ad amici! poi se eliminano i talenti e risaltano quelli che non ne hanno è ovvio allora che Diana sia uscita.
Concordo poi con Platinet, pure io mi sono rotta le “Bayadère” .. un talento cme diana non può essere sprecato così! date modo a noi del pubblico di votare e vedrete come francesca esce immediatamente! inoltre se Diana non viene ripescata non seguirò più amici. Edizione insipida senza di lei!



72. Davide Maggio ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 12:55



73. sara ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 13:20

che patetiche le fan di Scanu…proprio patetiche e senza vergogna



74. MORENA ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 16:43

…..Il duetto migliore è stato sicuramente Scanu-Antonella….ovviamente pettinatura di Scanu a parte…ma lui è talmete bravo che gli perdoniamo tutto…per l’uscita di Diana…bè avrei preferito uscisse Francesca!



75. LUVI ha scritto:

27 gennaio 2011 alle 17:33

Patetiche e senza vergogna???
ahahhahahhahhahhah ma che ci azzecca???
bè in effetti quì ci stà proprio un bel chissenefrega delle critiche verso noi fan.
Non avendo niente da dire contro Valerio a qualcosa bisogna pure attaccarsi!!!



76. Lory ha scritto:

28 gennaio 2011 alle 14:19

Sapete leggere e ASCOLTARE LA MUSICA VERA ? L’UNICO CHE DA AMICI HA RICEVUTO danno morale e concreto DURANTE E DOPO LA SUA PARTECIPAZIONE NEL 2008 è stato VALERIO, non incline alle meschinità, alle fanfaronate, troppo generoso, onesto, sincero e per questo di disturbo ai responsabili del programma, Maria la fruba, la speculatrice di professione in primis. VALERIO VA AVANTI SENZA PROMOZIONI, IMBROGLI PUBBLICITARI SULLE RADIO E NELLE CLASSIFICHE solo PER IL SUO IMMMENSO TALENTO VOCALE e le SUE GRANDISSIME DOTI MORALI E CARATTERIALI….Alla mia età non mi lascio turlupinare da operazioni squalli de di mercato sia in televisione che negli altri contesti !!



77. alessndra ha scritto:

30 gennaio 2011 alle 12:27

Posso dire con orgoglio di essere una fan di VALERIO SCANU: lui è il vero cantante, la vera voce, la vera eleganza, la vera forza! Valerio non ha bisogno di artifici, di trucchi e mistificazioni. Lui conquista grazie ad un carisma innato, ad una voce meravigliosa e ad un talento eccezionale! Tutto il resto per me è ciarpame!



78. alessandra ha scritto:

30 gennaio 2011 alle 20:40

VALERIO SCANU è sempre il migliore per me! Ha il dono di una voce stupenda, di un’eleganza innata e di un talento straordinario! Risulta impeccabile, sempre, in qualsiasi situazione, senza bisogno di artifici, ostentazioni, manierismi o ricercatezze! Il suo carisma si fonda sulla naturalezza e la spontaneità del carattere unite alla dolcezza e allo stesso tempo alla potenza della sua voce, calda, limpida, dai mille colori!



79. Gino ha scritto:

19 giugno 2011 alle 16:20

Sei meglio da donna!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.