18
gennaio

AMICI: SEGUI LIVE CON NOI LA SECONDA PUNTATA (INFINITA: SI CHIUDE ALLE 0.57). ELIMINATI RICCARDO RICCIO E ANTONIO MUNGARI

Maria De Filippi

Settimana decisiva per la sorte di Amici: non passa giorno che nelle casette i ragazzi non si accapiglino per la sopravvivenza. Ancora più che nelle altre edizioni diventa tutto un pretesto per salvare la pelle, alla faccia del meccanismo che, secondo la Castigatrice, doveva far emergere lo spirito di responsabilità artistica degli allievi. Nessuno è disposto ad arrendersi, forse comprensibilmente vista l’età e la posta in palio: l’unico rovello rimane trovare l’escamotage per far fuori gli altri in maniera più pulita possibile. Nella tiratina d’orecchie di Platinette della scorsa puntata sulla perfidia del regolamento di autoeliminazione tra le squadre si riconoscono sempre più i veri appassionati di Amici della prima ora, quelli che non hanno mai finito di rimpiangere le sfide singole e che detestano questa faida di insulti da reality, basti vedere la volgarità delle reazioni dei Bianchi durante il daytime di oggi con Antonella veramente deprecabile nei suoi scatti di violenza verbale.

Due eliminazioni nel menu della serata (ma siamo sicuri che un’ennesima busta finale non modifichi questa presunta doppietta?) e il tentativo di correggere in corsa un meccanismo che non ha convinto assolutamente i telespettatori della prima puntata. La corazzata della De Filippi dovrà combattere con la noia della lunghezza ma allo stesso tempo cercherà di beneficiare del lungo periodo per tenere più alto possibile lo share. C’è in ballo una ricollocazione nel palinsesto domenicale svuotato dal flop della D’Urso, e di solito Maria non ama molto sconvolgere le abitudini del suo pubblico, cosciente che proprio nella fidelizzazione di flusso risieda la sua forza. Nonostante le nuove prove all’orizzonte per rendere più frizzantino l’agone della tavolata dei critici, questa puntata è un’ennesima prova del nove della vitalità del format a squadre.

Il rischio più forte è di impaludarsi in una situazione di stallo totale: con i Bianchi nettamente al di sotto dei Blu, ma tenuti a galla dal televoto di Antonio, decisamente l’allievo meno dotato, il pericolo è quello di assistere alla solita carneficina ingiusta. Si aprirà proprio  con l’eliminazione di uno di loro, a seguito della sconfitta nella seconda sfida dell’ultima puntata. Se la commissione esterna chiamata a giudicare le sfidine dei vestitini compirà la scelta pilatesca di favorire il fratricidio interno alle squadre questa nuova formula potrebbe rivelarsi più infausta che mai.

Chi saranno gli eliminati? Ma soprattutto: lo share supererà il 20%?

AFFILATE LE TASTIERE. SI PARTE ALLE 21:00

Ore 21.15: si parte. Maria, castigatissima, stavolta non rimane incastrata dietro il ledwall. Sigla.

Ore 21.19: filmato di partenza prima di aprire la busta con il nome del bianco che rischia immediatamente. Mostrano ciò che già aveva tenuto banco nel daytime: la richiesta di Virginio di candidarsi all’esclusione davanti alla commissione esterna, dato che i suoi compagni di squadra o vogliono far fuori.

Ore 21.24: Voglio uscire per il motivo per cui sono entrato. Virginio indirettamente dice che il meccanismo è assurdo trattandosi di un talent. Il cantante bianco non è tra i nominati dei Blu. La produzione ha deciso di non poter accettare autonomamente l’autocandidatura passando la patata bollente ai Blu, nonostante non apprezzi i criteri non meritocratici di esclusione.

Ore 21.30: i Blu decidono di non cambiare nome e confermano Antonio, dato che è oggettivamente il meno dotato artisticamente (e più televotato aggiungeremmo). Il concorrente non aveva guadagnato l’indennità sabato e quindi si va alla prova del vestitino giudicato da Zanotti, Dondoni e Menci.

Ore 21.33: Antonio per rimanere deve convincere la commissione su Un passo indietro dei Negramaro. A sfidarlo nel confronto a squadre sarà Annalisa. La scelta di Jurman conferma l’unico range in cui il ragazzo si può muovere con risultati discreti. Speranze di salvezza veramente minime, tranne che i commissari non vogliano assumersi la responsabilità dell’esclusione. Annalisa esegue in maniera come sempre originale il pezzo, poco adatto ad una donna.

Ore 21.38: I commissari decidono all’unanimità per il no motivando con la scarsa preparazione dell’allievo. Jurman si arrocca sulla linea dell’intransigenza e non accetta il verdetto. Tutti concordano nel salvare la persona ma non il cantante. Antonio lascia la scuola.

Ore 21.42: Prima prova: variazione classica da Il lago dei cigni. Un rvm butta un po’ di pepe, come se già non ce ne fosse abbastanza, tra i concorrenti e va in scena una litigata da vicine di balcone tra Vito e Denny. Un’ennesima busta decide che il napoletano può sostituirsi a Riccardo nella coreografia, dato che i Blu lo avevano accusato di viltà per non aver scelto la coreografia. Pubblicità.

Ore 21.55: Finalmente si balla. I ragazzi riescono, entrambi, a non sfigurare dopo la bellissima dimostrazione del primo ballerino del San Carlo di Napoli. I giudizi confermano il valore sia di Vito che di Denny, ma non può non nascere la polemicona consueta: stavolta è sui tempi di preparazione che hanno avuto.Ore 22.01: parentesi Il bello delle donne. Maria, che ne sa una più del diavolo, lancia il video: La ricrescita della Celentano, con il solito corollario di battutacce che ne discendono a cascata.

Ore 22.06: rvm contro Francesca che ovviamente replica a modo suo. Mala lingua crescunt. Antonella dal canto suo non resta a guardare.

Ore 22.10: seconda prova: Francesca contro Virginio. Il brano è Satisfaction, ovvero un mostro sacro del rock. Sull’emersione della salentina, padrona formidabile della scena nonostante la giovane età, la produzione punta parecchio e la scelta delle prove lo conferma. A causa della dipartita dalla scuola di Antonio i Bianchi, dopo l’ennesima dimostrazione della loro debolezza e divisione interna, schierano la riserva Virginio che mette fastidiosamente le mani avanti. Non male però, che nel linguaggio della Maionchi si traduce in Bravo, e che cazz…

Ore 22.20: terza prova: Giulia contro Denny. Passo a tre di Garrison, la cui vena coreografica sembra aver trovato nuova linfa. Dimostrano Mariottini, Martina e Stefano.Pubblicità.

Ore 22.27: La diva Giulia convince con la sua buonissima padronanza della scena, ma Denny sorprendentemente non è da meno. Non fa rimpiangere l’eliminato Costantino.

Ore 22.33: quarta prova: è la novità della settimana: la sfida sull’interpretazione proposta da Grazia Di Michele. Il Circo contro la freddezza: per Maria che ama rendere tutto elementare questo è il segno di questo duello emotivo. Nessuna cambia granché il suo stile per adeguarsi alle richieste della prova. Meglio però Annalisa.

Ore 22.49: quinta prova: il consueto rvm che ci introduce alla sfida polemica della serata. Variazione classica Bayadere che butta zizzania a non finire. Il problema è il seguente: essendo tra i cavalli di battaglia di Debora sono giuste le obiezioni di iniquità sollevate da Giulia? L’ennesima cervellotica busta rimanda al giudizio della signora Prina la valutazione dell’equità della prova. Pubblicità

Ore 23.04: esecuzione di Anbeta per vedere le differenze tra le variazioni e giudicare la disputabilità della sfida. La signora Prina decreta che la prova essendo troppo simile non è equa. Prova annullata. D’ora in avanti la Celentano non potrà mettere nel kit coreografie collegabili a cavalli di battaglia degli alunni. Sostituita da un passo a due di Cannito

Ore 23.14: la prova di rimpiazzo mette contro Debora e Riccardo. Ottima la prova della ballerina blu, sempre molto bella nelle dinamiche anche nei pezzi moderni. Se la cava bene anche Riccardo, pulito e molto espressivo. Le carte, dopo un successo parziale per parte, rappresentano un pareggio sostanziale. Pubblicità.

Ore 23.26: sesta prova. Bohemian Rapsody, canzone meravigliosa dei Queen.Virginio vs Annalisa. Brilla meno del solito la stella della cantante blu, e la commissione lo sottolinea, in difficoltà sull’eccezionale varietà di registri che questo capolavoro musicale richiede. Dal canto suo Virginio risponde con una buona esecuzione, anche se spesso si perde al cospetto di una forza maestosa della coreografia. Maionchi show: ti ha fatto bene quando ti abbiamo detto non sei un cazzo di nessuno

Ore 23.38: settima prova. Coreografia della Celentano. Denny vs Vito. La Maionchi dà della testa di minchia a Platy. Particolare il disegno dei passi ma poco materiale per valutare le piccole differenze tra i due allievi telentuosi.

Ore 23.47: ottava prova. Diana vs Antonella su canzone della Franklin. Del Bufalo show rimandato a dopo l’esibizione. Stasera il menu presenta grattato. Sempre allettante il momento della svampita blu. Pubblicità.

Ore 23.58: tocca ad Antonella reggere il palco come Diana. Interpretazione in linea con il profilo interessante della barese. Il graffio timbrico e il circo appropriati ma già visti. Platy dà dell’imbranata ad Antonella e cita il gran culone danzante della Franklin come pietra miliare della storia della musica. Sfide finite.

Ore 00.05: le carte non sono pronte e allora via alla violenza su Annalisa. Le carte dicono che sono i Blu a trionfare nettamente con il 65% . Un altro meccanismo!!! Il primo nome, con tre voti, è Vito. La commissione esterna deve valutare sul vestitino da ginnastica ritmica la salvezza di Vito. Tempo inutile: sarà sempre la guerra interna a decretare la vittima.

Ore 00.14:  Vito sfida Denny e si esibisce tra volteggi e spaccate. Pubblicità.

Ore 00.20: Spettacolare Denny: non basta la ginnastica ritmica a metterlo in difficoltà. Esecuzione molto virtuosa. Sottoposto al giudizio della commissione Vito si salva all’unanimità. Nuovo nome per i blu: Virginio all’unanimità.

Ore 00.24: per il vestitino di Virginio i blu schierano Annalisa. Tanta la stanchezza che non si riesce più a valutare bene le esibizioni. La commissione salva all’unanimità Virginio. Il nuovo nome è Riccardo, forse è arrivato il momento decisivo per chiudere questa puntata infinita.

Ore 00.30: il vestitino di Riccardo prevede la sfida con Denny. Coreografia non troppo significativa ma Riccardo è salvato da tutti.

Ore 00.35: Ad essere nominata è Antonella. Il suo vestitino se lo gioca con Diana. Questa marea di prove non aggiunge niente ai valori già conosciuti e sono passate ben tre ore e mezza dall’inizio della puntata. Sarà questione di orario ma Moby Dick sembra un po’ fuori fase nella tenuta. La commissione salva Antonella all’unanimità. E te pareva…

Ore oo.39: nuovo vestitino. E’ rimasta solo Giulia, che si salverà. Francesca dà di matto sui boati del pubblico. In arena Giulia contro Denny, causa malore settimanale di Debora. Salva anche lei, chi l’avrebbe mai detto.

Ore 00.46: sarà la commissione ad eliminare il meno talentuoso (si poteva fare anche venti minuti fa) e così sarà d’ora in poi dato il livello sicuramente buono dei superstiti. Un ALTRO rvm. Pubblicità.

Ore 00.50: Potrebbe trattarsi finalmente del blocco finale. Salvi Antonella, Virginio, Giulio e Vito. Fuori Riccardo, ma c’erano pochi dubbi. I due più deboli dei Bianchi, come già detto tanto tempo fa, ci rimettono le penne. La Messa è finalmente finita. Quattro ore di diretta.

Ore oo:57: Amen. Anche stavolta ce l’abbiamo fatta.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici 10, un momento della seconda puntata del serale
AMICI, LA KITSCH-MENOPAUSA SALVIFICA. LA SQUADRA BIANCA NEL BARATRO: FUORI ANTONIO E RICCARDO


Amici serale
AMICI 10: NON SI PUO’ ENTRARE IN UN NEGOZIO DI ANTIQUARIATO E POI LAMENTARSI CHE TUTTO ABBIA UN PREZZO


Amici 10, squadra bianca
AMICI: LA PRIMA PUNTATA DEL SERALE IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO COSTANTINO IMPERATORE


Maria De Filippi con Alessandra Amoroso
AMICI: LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DIANA DEL BUFALO ELIMINATA DAL TALENT.

500 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 » Mostra tutti i commenti

351. mcooo ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:13

Bastaaaaaaaa cmq le faccine di Jurman son peggio di quelle della D’urso…



352. warrior ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:13

NOIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA



353. mcooo ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:13

Romy
si tutto
;)



354. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:14

In effetti nella seconda parte ha perso.



355. corrado ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:15

Ma Zanforlin e’ fiero del suo ruolo secondo voi?!? Che palle ora pero’….



356. Phaeton ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:18

uffa mi sono annoiato ragazzi mi sa che vado….. certo che amici non è come il grande fratello ieri ero vispissimo!



357. mcooo ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:20

Bella la musica cmq…



358. Capitan-Avena ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:21

corrado
zanfo più che fiero è soddisfatto del suo ruolo….lui adora farsi frustare da MaVia



359. Romy ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:22

dai commenti letti Amici è soporifero come il GF. o forse sono diventata troppo vecchia io, per seguirli…..apprezzo di più la pubblicità!



360. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:23

Ci siamo addormentati :D



361. warrior ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:23

Tutti gli anni con queste carte è sempre la solita solfa…Prima avanti una squadra poi l’altra poi pari…Mah…



362. corrado ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:24

Emorragia di commenti….. Prevedo share in caduta libera!



363. warrior ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:24

Ma anche rispetto all’anno scorso Amici è peggiorato parecchio…



364. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:27

corrado: in realta’ sono indicativi. L’altro metro di paragone e’ vedere i picchi di visite durante la pubblicita’. In questo caso non ce ne sono stati se non nei primi due blocchi.



365. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:27

Amo questa canzone.



366. Capitan-Avena ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:28

ma niente porno-grafia stasera???
garofalooooo



367. corrado ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:29

Ma come si permettono di dare capolavori del genere?!? Non sono maturi, daiiii



368. Phaeton ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:29

alla prossima ragazzotti… vi salutooo ci sentiamo per il prossimo GF!!!!



369. busb ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:29

ditemi che è l’ultima prova!!



370. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:30

Phaeton: prima del GF ci sara’ un’altra puntata di Amici :D



371. Morgana ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:30

annalisa molto brava (sia lodato freddie mercury sempre sia lodato), io vi saluto, vado a mettermi in orizzontale…
un bacio a tutti, alla prossima



372. corrado ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:31

Ma poi una canzone di 8 minuti in 45 secondi?!? Ma per carità….



373. Capitan-Avena ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:32

levate il microfono a zerbino prima che inizi a blaterare mezz’ora!!



374. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:33

6.05



375. warrior ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:33

Queste coreografie di Ezralow hanno scassato la uallera…XD



376. Mattia Buonocore ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:34

A porta porta ce l’ha la Matone con cui la De Filippi ha polemizzato per la storia di Sabrina Misseri che era fan di Uomini e Donne



377. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:35

warrior: stanno diventando pallose quando le carnevalate di Tommassini.



378. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:35

E io ne so qualcosa.



379. Capitan-Avena ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:35

super maiooooo



380. corrado ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:36

Oddio…quindi anche Maria pensa al cazzo ma non lo dice!!!



381. warrior ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:36

Mara è Mara!!! XD



382. busb ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:37

Davide
Ho delle richieste che potrebbero interessare.
1. Quando torna la Marcuzzi a fare il live?
2. E’ possibile fare un live o un’intervista con Palazzo?
3. Se fai l’app anche per Android e non per Nokia…!!!



383. mcooo ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:37

Mamaaaaaaa just killed man



384. warrior ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:38

Davide
Giusto, queste coreografe vanno eliminate!!!



385. mcooo ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:38

Corrado…
L hanno cantata anche gli Aram sta canzone….
e li di maturo che c’era?



386. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:38

busb: chiedero’ presto un nuovo live. Per Palazzo, sai tu stesso, visto che eri affianco a me, che voleva farla ma poi non gliel’ho piu’ chiesto. L’app sara’ per iPhone, poi ci dovrebbe essere la versione mobile.



387. warrior ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:39

Virginio Ciccio Bello

Il nuovo bambolotto by Mara Maiò

Prossimamente nei migliori negozi di giocattoli!!! XD



388. mcooo ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:41

AhahhahahaahAH



389. mcooo ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:42

daI vIRGINIO L HA CANTATA BENE QUELLA CANZONE



390. Principessa_Vespa ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:42

Buonasera a tutti!!!
Passo solo per un salutino al volo.
Un saluto particolare a Corrado(anche se non se lo merita ;) )!!!



391. corrado ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:43

Mcooo…. Al di la di quello che e’ successo dopo…. Gli aram interpretavano in modo formidabile ogni pezzo! @ Davide:ma sta minchia di App e’ pronta?!?



392. Capitan-Avena ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:43

un amici della menopausa ecco molto benissimo nonna mara
ahaha



393. corrado ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:46

Ma principessina!!! Perché non me lo merito??? :-( uff….



394. busb ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:46

Davide
ok! Confido in te che ci porti la vera Marcuzzi, non la solita bufalina della pizzeria!



395. Peppe93 ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:46

ciao raga alla prosima.



396. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:46

La regia e’ veramente pessima.



397. warrior ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:46

Mi sto annoiando…



398. Davide Maggio ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:46

busb: qui c’e’ sempre stata la vera Marcuzzi. qui. :D



399. Principessa_Vespa ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:47

@corrado:perchè ti sei dimenticato di me :(

Ovviamente saluto anche Morgana,warrior,capitan-avena e DM!



400. warrior ha scritto:

18 gennaio 2011 alle 23:47

DIANA BOOMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

DISTRUGGI L’ANTONELLA FUORIOSA!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.