11
gennaio

AMICI: LA PRIMA PUNTATA DEL SERALE IN DIRETTA SU DM. ELIMINATO COSTANTINO IMPERATORE

Amici 10, Maria De Filippi con Luca Zanforlin

L’anno scorso era cominciato tutto nella tensione e nell’imbarazzo tra l’emozione della prima e il flautismo mancato. L’edizione di Amici che stasera mette in scena la prima puntata del serale è sicuramente ricca più che mai di incognite, tra le piccole innovazioni di protagonisti e meccanismi e le conferme di sempre. Grande curiosità per l’approdo alla corte defilippiana di Mara Maionchi in veste di produttrice discografica, ma indubbiamente zucchero che non guasta bevanda nei tormentoni che nasceranno tra le varie fazioni. Più jurmaniana o più zerbiana, questo è l’enigma? Confermata Platinette, come se già non ci fossero abbastanza galletti nel pollaio.

Amici 10, squadra blu

Sarà curioso anche vedere alla prova il meccanismo A-factor dopo la sfida tradizionale a squadre. Solo la trasmissione dirà se è il tocco innovatore che ci voleva per perfezionare il meccanismo o solo una lungaggine che appesantirà troppo il ritmo. Per la verità dovrebbe destare qualche attesa anche la busta con le immunità scelte dagli esperti esterni, ma sembra esserci poca storia, almeno inizialmente, per l’assegnazione del salvagente.

Amici 10, squadra blu

Ma soprattutto, il destino dei Bianchi, dati per spacciati da quasi tutti, è già segnato oppure il pacchetto dei voti di Antonio e Riccardo confluirà sulla squadra appianando l’handicap di partenza? Di che umore sarà la Castigatrice alle prese con la sfida sempre più complessa degli ascolti calanti nella tv generalista: potrà campare di rendita con il marchio o dovrà convincere il pubblico che vale la pena appassionarsi anche stavolta?

Amici 10, squadra bianca

COMPONENTI DELLE SQUADRE

Squadra BLU

- Francesca Nicolì, cantante, 18 anni, nata a Copertino (Lecce);

- Annalisa Scarrone, cantante,  25 anni, nata a Savona;

- Diana Del Bufalo, cantante, 20 anni, nata a Roma;

- Costantino Imperatore, ballerino, 19 anni, nato a Modugno (Bari);

- Debora Di Giovanni, ballerina, 20 anni, nata a Palermo;

- Denny Lodi, ballerino, 20 anni, nato a Treviglio (Bergamo);

Squadra BIANCA:

- Antonella Lafortezza, cantante, 23 anni, nata a Bari;

- Antonio Mungari, cantante, 18 anni, nato a Seriate (Bergamo);

- Virginio Simonelli, cantante, 24 anni, nato a Fondi (Latina).

- Giulia Pauselli, ballerina, 20 anni, nata a Firenze;

- Riccardo Riccio, ballerino, 23 anni, nato a Crotone;

- Vito Conversano, ballerino 23 anni, nato a Napoli.

AFFILATE LE TASTIERE. VI ASPETTIAMO DALLE 21,00

Ore 21,14: Che lo spettacolo cominci! La De Filippi rimane intrappolata dietro il ledwall. Sigla con qualche cambiamento: coreografia più carina, palcoscenico con i papaveri, niente fuoco. Nella giuria i volti nuovi di Mara Maionchi, il maestro Zanotti, Linus e il presidente delle case discografiche indipendenti. Annuncio: sfida a squadre con solo sei prove al massimo. Dovrebbe concludersi entro le 23.

Ore 21,19: Prima sfida. Annalisa vs Antonella. Si parte con i pezzi forti. Cantano Cuore di Rita Pavone. Mara Maionchi saluta il pubblico. Buonissima e particolare, come sempre, la prova di Annalisa, anche se Platinette lamenta un’interpretazione leggermente diversa da come esigerebbe un testo così drammatico. Antonella, degnissima rivale, fa sfoggio della grandissima estensione e porta a casa un’ottima esibizione. Jurman comincia a pungolare la fazione nemica. Tutti apprezzano e si limitano a segnalare qualche sfumatura. Il nuovo tormentone dell’anno può diventare l’esplorazione, tanto che Maria inizia subito a buttarla in fenomeno pop.

Ore 21, 30: Seconda prova. Denny vs Vito su coreografia di Garrison. Dimostrano Amilcar, Mariottini e Stefano, mezzi ignudi per la gioia delle signore di ogni età (sic!).  Prima imboscata di Platinette: perché non chiamare per le dimostrazioni ballerini delle passate edizioni? La De Filippi, che stasera non trova le parole, promette di pensarci. Dopo la buona prova di Vito parte il primo momento polemica. Celentano e Cannito a confronto, dopo le forti dichiarazioni di monsiuer Baffetto sul metodo della collega. Accuse ribaltate: stavolta è lei che accusa di divismo e fiction lui, e quasi si vanta di snervare gli altri. Secondo annuncio ufficiale: dalla prossima settimana anche i professori di danza saranno separati. Pubblicità!

Ore 21, 48: si rientra dal nero e tocca al blu Denny esibirsi. La coreografia molto circense lascia poco spazio alle considerazioni tecniche e più spazio agli svolazzamenti del fazzolettino che ricopre le pudenda dei ballerini. Nuova disputa sull’uso o meno delle mezze punte. Maria si diverte come una matta a sbocconcellare le dichiarazioni per buttarla sulla polemica friccicorina. Prime carte: avanti la squadra bianca.

Ore 21,53: Terza prova. Cavalli di battaglia. Cominciano i blu con Diana.La Del Bufalo comincia il suo show da scema di guerra, incalzata da una Maionchi in grande spolvero che inanella una serie di espressioncine fortine, a metà tra Busi e la signora Rosetta di Uomini e donne. Sembra il Lambrusco show, con Diana che scatena la platea con la sua ansia-recitazione. Diamonds are the girls best friends, questo il titolo del testo della Monroe presentato al pubblico, si adatta bene allo stile Colazione da Tiffany che la vamp potrebbe cavalcare anche in futuro. Folle energia ben usata: Linus ci azzecca.

Ore 22,02: Per i bianchi va in campo Antonio con Prayer for the dying. Ancora una volta emergono le perplessità sul suo reale talento. Anche il timbro che sembrava salvarlo in precedenza stasera non spicca. Esibizione imprecisa e calante. Molto introverso e insicuro. Se Jurman glissa parlando di percorso per evitare di discutere l’esibizione, arriva la Di Michele a dire con franchezza la verità a un allievo nettamente inferiore alla media.

Ore 22, 07: Quarta prova. Tripudio di linee e di forme con la stupenda dimostrazione di Rossella Brescia, sempre un grandissimo piacere per gli occhi, e José Perez su coreografia classicheggiante di Cannito. Anche qui la Celentano mette becco, istigata da Maria: i drappi sono antichi e non si usano più nelle coreografie. Negozio di anticaglia torna a colpire. Pubblicità

Ore 22,13: I bianchi sono ancora in testa nella seconda visualizzazione dell’esito temporaneo. La De Filippi nel fuori onda dice alla Celentano che è sadomaso. Coreografia di Cannito: per i bianchi va in arena Giulia, per i blu Debora. Tra il drappo della discordia se la cava decisamente meglio la ballerina blu: la classe e la linea non sono particolari irrilevanti. Giulia un gradino più basso nonostante la maggiore espressività

Ore 22,22: Quinta prova: inediti (e senza taglio!). Virginio vs Francesca. La salentina conferma la sua essenza di sregolata che mette il sale giusto nella minestra. Bello il testo di Io nego(notizia: è del figlio di Walter Chiari, che forse non apprezzerà l’essere individuato come figlio di). Esibizione gestita abbastanza bene a parte qualche imperfezione e la ricerca di sfida a tutti i costi con Jurman (la sgridata di sabato non l’ha minimamente sfiorata!). Jurman impassibile è la migliore risposta. Platinette ne striglia l’esuberanza e celebra lo sdoganamento del rock nel programma un tempo nazional-popolare per eccellenza.

Ore 22,32: Tocca a Virginio controbattere alla Nicolì. A maggio cambio è il testo che esegue. Pezzo un po’ Negramaro e un po’ Cremonini, ma sicuramente orecchiabile e piacevole. Niente da dire sul controllo vocale e sulla tenuta del pezzo, ma la sua voce sembra molto comune e non graffia. Immancabili le stoccate con Zerbi, apprezzabile però la scelta di andare di fioretto. Platinette centra il problema: non ha bucato lo schermo a Sanremo, perché riprovare con mezzi simili? Maria e Mara sembrano avere un’intesa micidiale, sono d’accordissimo su tutto, anche quando si parla delle nuove dinamiche del mercato discografico.

Ore 22,44: Linus si infila in un bel ‘casotto’. Per lui sanremese è il peggiore degli insulti che si possa fare ad un cantante. Affibbia accuse di banalità alla canzone melodica tradizionale stasera riproposta da Virginio.

Ore 22, 47: Sesta e ultima prova. Su coreografia ‘tangueira’ di Garrison. Spacco micidiale per Eleonora. Pubblicità

Ore 22,52: Riccardo vs Costantino. La sfida forse meno blasonata. Maria in versione Dottor House racconta la patologia nervosa di Riccardo e provoca ancora un pò la Celentano. Il ballerino dei bianchi conferma i suoi grandi limiti: soliti problemi con la parte superiore del corpo, presenza fragile. Decisamente meglio Costantino, la cui presenza scenica è forte e la cui esibizione è stata superiore. Finisce la sfida a squadre.

Ore 23,03: Verdetto finale: Vittoria della squadra Bianca. Nonostante il maggior potenziale espresso dai blu vincono coloro che hanno più il pubblico dalla loro parte. La prima candidata all’esclusione è Diana, che non era nella busta dell’immunità. La triade che giudicherà sarà composta da Giordano, Zanotti e Massara. La sfidina interna sarà tra Antonella e Diana. Pubblicità, ma non per logica televisiva.

Ore 23,13: Inizia la prova vestitino per Diana. Si punta ancora sulla canzone da smorfiosetta per salvarla. Non se la cavano per niente male. Sorprendente Antonella, che si sta dimostrando più versatile di quanto si pensasse. Massara la salva così come Giordano e Zanotti. Primo tentativo di esclusione fallito

Ore 23,21: Il secondo nome è Denny. Sarà giudicato da Oddi, Prina, Vu An. Giulia cercherà di mettergli i bastoni tra le ruote. Denny accusa di viltà i nemici ballerini maschi. La coreografia celentanesca valorizza bene il talento del ragazzo. Il salvataggio sembra scontato. Bene anche Giulia. Oddi salva, Prina e Vu An anche. Scontato! I Blu stessi decideranno chi far fuori tra loro.

Ore 23,31: Inizia il momento più terribile, sapientemente orchestrato dagli autori. Francesca e Costantino, con una coda di paglia da qui all’eternità, protestano contro la strategia ipocrita dei bianchi, che giocano a fare i finti tonti. Come prevedibile i calcoli portano sul nome di Costantino. E’ lui a lasciare il programma tra le lacrime di tutti, innervositi dal meccanismo crudele ma drammaturgicamente sensazionale. Il primo a lasciare il serale è l’unico ballerino moderno (come cambiano le cose!). Pubblicità

Ore 23,44: Secondo girone. Prima prova. Cavallo di battaglia per Antonella e Annalisa. Qualche svirgolata di imprecisione in più rispetto alla prima esibizione per la cantante bianca. Rudy parla di antifurto. Linus di versione da pianobar di Elisa. Jurman vs Zerbi come prima e più di prima. Una marcia in più per la Scarone invece, vera voce dell’anno. Platinette piantagrane costringe Maria a tirar fuori i denti. Altra notizia: Linus è in studio per invito personale di Maria (quella critica di qualche anno fa non andò proprio giù…)

Ore 23,59: Seconda prova. Sulla coreografia immancabile di Garofalo si sfidano Debora vs Giulia.Resuscita anche Antonio Fiore e la polemica garofaliana che dà della marionetta in fase di progresso a Debora, che sicuramente è meno adatta di Giulia al turbinio di sinuosità in musica disegnato dal coreografo dello strusciage. La Prina con molta eleganza dice a Garofalo di non fare l‘equivalenza tra donna sensuale e donna facile.

Ore 00:07: ultima sfida del secondo girone. Virginio vs Francesca. Solito massacro contro Virginio, bastonato malamente da tutti ormai, tranne che da Jurman, più che mai in riserva indiana quest’anno con scelte francamente discutibili. La Maionchi tra poco sbrocca contro Linus e Jurman con uno dei suoi improperi. Francesca, mentre Mara e Platy fanno il gesto dell’ombrello a qualcuno che ci sfugge, si cimenta anche con lei con Bob Marley biascicando un po’ maluccio l’inglese ma muovendosi divinamente sul palco. Pubblicità e gara chiusa.

Ore 00: 21: Seconda sfida vinta dai Blu con il 65%. I Bianchi lasciano lo studio e vanno nella loro casetta. A garanzia di regolarità la rappresentante del Codacons sorveglia sulla busta nella quale i vincitori della seconda manche stanno scrivendo l’indicazione di uno dei nemici. Il meccanismo si complica ulteriormente: il nome indicato se non fosse immune per la commissione dovrà fare la sfida per la sopravvivenza subito ad apertura di puntata. Non è dato sapere di più. A mezzanotte e mezza il programma finisce. Se fosse finito un’ora fa sarebbe stata una puntata perfetta, queste tortuosità postume l’hanno danneggiata notevolmente.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici serale
AMICI 10: NON SI PUO’ ENTRARE IN UN NEGOZIO DI ANTIQUARIATO E POI LAMENTARSI CHE TUTTO ABBIA UN PREZZO


Maria De Filippi
AMICI: SEGUI LIVE CON NOI LA SECONDA PUNTATA (INFINITA: SI CHIUDE ALLE 0.57). ELIMINATI RICCARDO RICCIO E ANTONIO MUNGARI


Amici 10, un momento della seconda puntata del serale
AMICI, LA KITSCH-MENOPAUSA SALVIFICA. LA SQUADRA BIANCA NEL BARATRO: FUORI ANTONIO E RICCARDO


Maria De Filippi con Alessandra Amoroso
AMICI: LA TERZA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. DIANA DEL BUFALO ELIMINATA DAL TALENT.

643 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 1113 » Mostra tutti i commenti

101. warrior ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:24

Si i papaveri…Veramente…LOL XD

A chi è venuta l’idea si era fumato qualcosa di andato a male…



102. Mario ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:25

Il live non fa boom come quello di ieri, oviiamente, dopo tutti gli SGOOP! :D



103. Daniele Pasquini ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:25

18% è pure troppo! Anche se la durata monstre gonfierà lo share, sicuro



104. mcooo ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:25

Quanto mi sta sulle….. st’Antonella…



105. Dynit ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:25

Ecco Antonella. Prepariamoci al commento di Platinette: urli, sei un po’ fredda ecc. Jurman dirà che è basito e via alla prima discussione…



106. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:25

Preferisco Antonella!



107. mcooo ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:26

Pasquini perchè e’ pure troppo?
cosa c’è che non va?



108. Dynit ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:26

L’inizio di Antonella mi pare migliore rispetto a quello di Annalisa…



109. mcooo ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:26

Preferisco l’originalita’ di Annalisa che il gia’ sentito di sta tizia…



110. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:27

Mario: beh, ovvio :D Ieri avevamo in mano la puntata. Stasera non abbiamo in mano un cazzo ah ah ah



111. Dynit ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:27

Secondo me in questa ha vinto Antonella. Anche se sulla carta il pezzo era più nelle corde di Annalisa.



112. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:28

Dynit: ma ti hanno mai detto che assomigli tanto a Giordano?



113. warrior ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:28

Antonella non ha la minima personalità, canta bene ma è anonima…Annalisa tutta la vita!!!



114. Dynit ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:28

Guardate Maria come fomenta ahah.



115. Mario ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:28

Davide: bè, ancora è presto, ti rifarai sicuramente! ;)

Meglio Antonella comunque in questa prova



116. mcooo ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:29

Ahahahahah



117. warrior ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:29

Maionchi BOOOOOOOOOOOOOOOMMMMMMMMMMMMMMM



118. Dynit ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:29

La Myown ha confuso Annalisa con Antonella, lol.



119. ALESSS81 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:30

DAVIDE SAI DA QUALE STUDIO ELIOS VA IN ONDA AMICI STASERA E UOMINI E DONNE? A ME STASERA SEMBRA IL TEATRO 15 DI CINECITTA’



120. mcooo ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:30

Ma vi ricordate Linus VS De Filippi??? e ora sta li?
Davide tu non ci vai in studio?’??



121. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:30

Alesss: 8 Elios



122. warrior ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:30

Grande Linus!!!



123. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:30

mcooo: sono in puglia adesso.



124. Dynit ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:30

Seconda prova: ballo.



125. Mario ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:31

E quando dico Antonella e prova non intendo la Clerici!! :D



126. corrado ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:31

Ma hO sentito parlare di premi?? E di notti di sesso?!? Mah… Che piega sta prendendo questo blog?!?!? ‘ sera a tutti…



127. warrior ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:31

mcooo
Linus l’ha pure invitata al suo programma…



128. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:32

corrado: per carita’, non prendiamo questa discussione perche’ PER COLPA DI DYNIT…



129. mcooo ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:32

Chi l ha fatta sta coreografia???



130. warrior ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:32

Garrison fa sempre le solite coreografie…



131. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:32

Una coreografia per incuriosire su che tipo di mutande portano? Beh, vabbe’!



132. Dynit ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:32

Vabbe’ sta cosa dell’annunciare la prova serve solo a sapere chi si esibisce… Alla fine si sa che faranno una volta canto e una ballo… Prepariamoci al commento sbrodoloso di Platy sui tre professionisti che ballano XD.



133. ALESSS81 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:32

invece uomini e donne sai da dove va? io che ho la tv mania mi piacerebbe sapere.



134. ALESSS81 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:33

invece uomini e donne sai da dove va? io che ho la tv mania mi piacerebbe sapere. in qual studio elios



135. mcooo ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:33

Lo Studio piu bello visto fin ora e’ quello dell’X Factor Uk…
come stiamo indietro…come stiamo I N D I E T R O



136. Dynit ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:34

@Davide

Faccio finta di non aver capito XD.

Vado a cena e torno tra un po’!



137. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:34

La fotografia e’ PESSIMA. Chi controlla se le luci sono curate dalla stessa persone rispetto all’anno scorso?



138. mcooo ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:35

aHAHAHAH Garrison sempre con le solite ammucchiate maschili
:o



139. Mattia Buonocore ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:36

Buonasera, la studio è carino , almeno un pò diverso. Mi piace veder discutere Maionchi, Platinette e Linus che è capo anche di Zerbi. Ne è passato di tempo da quando il direttore di Radio Dj dichiarava che avrebbe piacchiato suo figlio se avesse voluto partecipare ad Amici.



140. corrado ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:36

In Puglia?!? E che ci fai in Puglia?!? Non sarai mica pugliese Davide!!



141. antonio1972 ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:36

per me 18%. leggo 24 o 25%,vi siete dimenticati l’anno scorso come andava?



142. mcooo ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:36

E’ il mio primo live serale di Amici dopo 10 anni su Davide Maggio…
non so se mi spiego…



143. warrior ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:36

Che poi, se non sbaglio…Quei papaveri non c’erano pure a C’E’ POSTA PER TE?



144. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:36

mcooo: ah ah ah, perche’ prima cosa facevi? :D ti premiero’ :D



145. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:36

corrado: si, sono pugliese.



146. Mattia Buonocore ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:37

Secondo me sopra al 20, di poco ma sopra. Dipende anche dallo sforo.



147. mcooo ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:37

Corrado
certo è pugliese…



148. Davide Maggio ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:37

mcooo: che fai? mi controlli? :D



149. warrior ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:38

Mattia
Linus capo di Zerbi? Mi sono perso qualche puntata…



150. mcooo ha scritto:

11 gennaio 2011 alle 21:38

Prima andavo su altri lidi…



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 1113 » Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.