14
dicembre

GRANDE FRATELLO 11: IL CONFRONTO TRA DAVIDE E AGOSTINO ENTRA DI DIRITTO NEGLI ANNALI DEL TRASH. ELIMINATA ILARIA, CHE NE SARA’ DI PIETRO E GUENDALINA?

GF11: l'elegante gesto dell'ombrello di Agostino alla coppietta Davide - Rosa

Un picco di trash, un nuovo meccanismo di scelta dei nominati e tanti dubbi sul funzionamento della “giustizia” del reality: sono questi gli spunti offerti dalla nona puntata del Grande Fratello 11. Un lunedì sera che, nonostante i tanti avvenimenti (c’è stata molta più carne al fuoco delle precedenti serate), ha confermato come le 3 ore e quindici minuti di diretta potrebbero essere compresse in un arco temporale molto più rapido con conseguente accelerazione dei ritmi.

Non si può non partire dall’ennesimo confronto inietta-brio tra Rosa e il suo ex Agostino, rimasto dietro una parete di vetro (per fortuna, lo scontro fisico era nell’aria) e Davide. La conclusione della vicenda non può che essere una e una sola: finezza e aplomb non sono requisiti fondamentali per essere un uomo gradito alla partenopea. Entrambi maschilisti, inclini all’insulto e con totale mancanza di self control, Baroncini e Agostino hanno dato vita ad un’indegna gazzarra corredata da insulti, urla e minacce. La situazione è palesemente sfuggita di mano alla conduttrice e Agostino ha concluso la sua comparsata rivolgendo un poco elegante gesto dell’ombrello a Davide e Rosa. Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino verrebbe da dire: in effetti in questi confronti è facile che ci si lasci prendere la mano e che la situazione (come stasera) degeneri. Non sarebbe meglio evitarli, tanto più che si tratta di contesti ormai triti e ritriti?

Come dicevamo abbiamo assistito anche ad un “momento giuridico”, con la lettura di due sentenze pronunciate dall’autorevole Corte del Grande Fratello: Davide e Matteo sono stati condannati alla pena del tugurio per aver posto in essere alcuni gesti violenti. Giusto così, direte voi. E invece no: la differenza sta nel fatto che Davide ha agito nei confronti di un altro concorrente, mentre il modello spagnolo nei confronti di una gallina (con tutto il rispetto, pur sempre un animale!): come punire allo stesso modo il furto di una caramella e una rapina a mano armata!

Come prevedibile, Ilaria è uscita dalla casa con la bulgara percentuale del 70% dei televoti. La ragazza non è stata una presenza indimenticabile e non sarà un mostro di simpatia ma questa sera ci ha fatto tenerezza. Nei suoi confronti è stato tutto sin troppo esagerato:  dall’accanimento di uno scatenato Signorini e di un pubblico che ha dimostrato di saper fischiare all’esultanza da stadio di una Guendalina che ha ringraziato tutti i santi del calendario per l’esito del televoto. E pensare che la sua unica colpa è stata quella di perdonare un fidanzato troppo disinvolto e non aver alimentato lo scontro con la Tavassi!

I nominati della settimana sono Nando, Caroline, Andrea e Angelica, scelti in base a un meccanismo cervellotico e, per certi versi, inspiegabile. In particolare, il sosia di Keanu Reeves e la bionda romana sono stati salvati in un primo momento per poi essere tornati “nominabili” e finire così al televoto. La vittima di questo gioco è stato il povero Nando, che non sarebbe mai finito tra i candidati all’eliminazione se fossero stati adottati i criteri vigenti fino alla scorsa settimana. Ma come dice Margherita: “Chi può essere il pazzo che decide di votare per estromettere il pomezino dal gioco?“.



Articoli che potrebbero interessarti


televoto
GRANDE FRATELLO 11: LA NONA PUNTATA IN DIRETTA SU DM. COME DA PRONOSTICO, ILARIA ELIMINATA. NANDO, CAROLINE, ANDREA E ANGELICA IN NOMINATION.


Grande-Fratello-11-Settima-Puntata-19
GRANDE FRATELLO 11: L’OTTAVA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: ELIMINATA SHEILA. ILARIA, MARGHERITA, ROSA E FRANCESCA CANDIDATE ALL’ELIMINAZIONE.


Grande Fratello 11, Settima Puntata (21)
GRANDE FRATELLO 11: TRIANGOLO E REFERENDUM NON SONO UN VALIDO ANTIDOTO ALLA NOIA. PERCHE’ NON DARE SPAZIO AI CONCORRENTI ELIMINATI?


Grande Fratello 11, Settima Puntata: Nando detto Nanto
GRANDE FRATELLO 11, LA SETTIMA PUNTATA IN DIRETTA SU DM: ELIMINATO ALESSANDRO MARINO

12 Commenti dei lettori »

1. ross ha scritto:

14 dicembre 2010 alle 08:17

E invece no, caro Davide Maggio, la differenza tra Davide e Matteo sta proprio nel fatto che, mentre una persona può difendersi una gallina non lo può fare.Io ho visto la scena in diretta e ti dico che, vedere una gallina sbattuta ripetutamente fino a rompergli una zampa, è uno spettacolo indegno.Le persone così non meritano nè visibilità nè comprensione.Chi non rispetta gli animali non ha rispetto nemmeno per le persone.Esisterà sempre qualche imbecille che da fuori lo imiterà(magari con cani,gatti ecc)..pensando che sia figo non avere rispetto per niente e nessuno.



2. Davide Maggio ha scritto:

14 dicembre 2010 alle 08:20

Caro/a Ross… rivolgiti all’autore del post senza mettermi sempre in mezzo :D Pero’ condivido anche quello che hai detto. Nel caso specifico, però, mi sembra che non ci sia stato veramente niente di grave.



3. lauretta ha scritto:

14 dicembre 2010 alle 09:23

Effettivamente per come hanno mostrato ieri le cose è sembrata davvero una scemenza il gesto di Matteo, ma chi segue il live sa che le cose sono andate un pò diversamente. Ieri hanno mostrato quello che volevano loro..! Come al solito del resto..



4. paolo ha scritto:

14 dicembre 2010 alle 10:05

nando è inspiegabilmente tra i nominabili sapete perchè? ha raccontato che fuori ha investito volontariamente un transessuale…li c’è stata la censura e poi la ramanzina in confessionale…



5. aladino ha scritto:

14 dicembre 2010 alle 10:57

Ieri sera mi sono vergognato io per loro.
La lite fra Davide e il suo “rivale” è stata vergognosa, e come sempre la colpa di tutto ciò ricade sulla conduttrice che proprio non sapeva cosa fare e guardava verso gli autori per avere qualche suggerimento. Mi dispiace che questo sia successo proprio ad Alessia che è una delle migliori conduttrici che ci sono in giro.

Sapevamo perfettamente che dovevano in qualche modo, far fuori Ilaria per lasciare campo libero ad una “vergognosa” Guendalina che ha ringraziato Dio e tutti gli altri Santi per aver fatto uscire Ilaria. Vergognati!!! Forse non ha ben chiaro il concetto della figura di DIO. E’ stato spregievole quello che ha fatto e pieno di cattiveria. Mi risulta difficile credere che ci sia gente fuori che la vota come migliore.
Non capisco per quale motivo Signorini si è accanito contro una ragazza che ha avuto il coraggio di “riprendersi” un fidanzato senza sbraidare o per forza arrivare alle maniere forti, ce bisogno per forza della violenza??? Stupendo l’esempio che ne è venuto fuori, per tutti.

Non riescono a capire che il problema non sono le liti, le storie d’amore e cose del genere, il problema sono i concorrenti che sono finti, sembrano attori che recitano.



6. paolaok ha scritto:

14 dicembre 2010 alle 11:17

@paolo, l’ha investito ed è scappato, specifichiamolo…
Sul resto, l’unica cosa positiva è che hanno preso un’opinionista che guarda il gf…



7. ross ha scritto:

14 dicembre 2010 alle 12:21

Davide, niente di personale nei tuoi confronti o di quelli dell’autore: il mio “caro davide maggio” era riferito, semplicemente, al nome del sito!



8. emy ha scritto:

14 dicembre 2010 alle 12:23

concordo nettamente con Ross.!! predersela con un essere vivente che non può difendersi è veramente da vigliacchi..

meglio essere animalisti convinti che fan del Grande fratello!! :)



9. Davide Maggio ha scritto:

14 dicembre 2010 alle 12:25

ecco, ci mancava un .it :D



10. *Elena* ha scritto:

14 dicembre 2010 alle 12:40

Ho spento dopo l’eliminazione di Ilaria… lì si è notata la taroccatura del programma, molto evidente. Per il resto pensando a un vincitore non saprei nenache chi scegliere. Tutte mezze calzette…



11. gioelisa ha scritto:

14 dicembre 2010 alle 14:05

@Camilleri: Scusami ma questa frase non mi è piaciuta: “mentre il modello spagnolo nei confronti di una gallina (con tutto il rispetto, pur sempre un animale!). Un individuo può risponderti dandoti un calcione, l’animale (piccolo) è destinato a subire. E poi che significa “è pur sempre un animale”?????? Che c’entra? Ricordati che gli animali sono molto più (intelligenti) e rispettosi di noi e quando reagiscono lo fanno solo per istinto e stimolo. Io tratto gli animali con enorme rispetto ANCHE SE E’ PUR SEMPRE UN ANIMALE…..



12. Gianluca Camilleri ha scritto:

14 dicembre 2010 alle 15:44

@gioelisa
Non credo che “aggredire” un uomo sia la stessa cosa che “aggredire” una gallina anche se sono un amante degli animali (pensa che sono cresciuto in campagna in mezzo alle galline e abito con due gatti e un cane).



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.