15
dicembre

AMICI: A VALERIO IL NUOVO INEDITO “CAN’T STOP”, VIA DANIELE E ARRIVA IL CICLONE JENNIFER

Amici 8 - Jennifer @ Davide Maggio .it

Torna il fascino delle temute sfide esterne contraddistinte da quel pizzico di sorpresa che, anni fa, ha contribuito non poco alla fortuna di “Amici di Maria De Filippi”. Non che negli ultimi tempi di sfide ce ne fossero poche, anzi. Ma per l’ultimo appuntamento disponibile per l’arrivo di nuovi concorrenti, la redazione del talent show ha voluto puntare sull’imprevedibilità.

La cantante Jennifer ed il ballerino Riccardo sono gli involontari protagonisti di uno scossone che ha destabilizzato l’equilibrio degli Amici, minacciati da un fattore in via d’estinzione nell’ambiente: il talento. Nonostante tutto, a tirar fuori gli attributi c’è una coppia di sfidanti sia per la squadra del Sole che per quella della Luna. Alessandra e Gianluca per la prima, Martina e Pedro per la seconda. L’appuntamento domenicale si apre con la padrona di casa che, dopo un breve riassunto della situazione con tanto di rvm, introduce in studio i due temuti esterni per chiedere loro l’eventuale preferenza. Senza troppe esitazioni, deludendo in parte le aspettative di chi ne aveva già decretato l’imbattibilità, i due scelgono due anelli deboli della classe: Pamela e Domenico o i bravi, ma non convincenti, Adriano e Silvia.

L’arrivo in studio del discografico Rudy Zerbi dà il via al duello Sole/Luna con una prima gara a colpi di inediti: “Due cose importanti” della bionda Martina mette a ko “Find a way” cantata magistralmente dalla pugliese Alessandra, decretando il primo punto per la Luna. Si passa al ballo con un pezzo di Garrison “disegnato su misura” per il ballerino Domenico del Sole che, nonostante l’appoggio, nulla può contro il versatile Pedro che regala il secondo punto alla Luna. Giunge il momento dedicato all’assegnazione della contesaCan’t stop”, un brano intrigante ma meno entusiasmante dei precedenti inediti accalappiati da Martina e Alessandra. A provare la scalata ci pensa prima Valerio che, però, esegue un’interpretazione a tratti deludente. Stesso risultato, con qualcosina in più, per il cantautore Luca che convince i suoi insegnanti, ma non il popolo del web (51% a 49% in netta controtendenza con l’andamento dei giorni scorsi) e Rudy Zerbi che preferisce di gran lunga in primo. Una decisione dovuta, con ogni probabilità, al fatto che già tre brani contenuti nella compilation saranno incisi da Luca. Una consolazione piuttosto ghiotta per il taciturno cantautore.

Chiusa la parentesi discografica, si torna a ballare con una delle sfide meno riuscite e, diciamocelo, non proprio scorrevoli. Gianluca e Daniela (ormai ufficialmente l’erede di Agata Reale e Susy Fuccillo nelle mire dell’insegnante Alessandra Celentano) contro Andreina e Adriano per la Luna.

Al di là della squadra vincitrice, quella del Sole, il segmento di trasmissione offre un picco elevato in fatto di polemiche, prima con Garrison che si lancia in difesa della paffuta danzatrice Daniela, ampiamente criticata dalla Celentano e successivamente da Andreina che, caldeggiata dalla De Filippi, prosegue nell’infinita diatriba contro l’insegnante Steve La Chance.

In una condizione di prevedibile pareggio, spetta ad altri due inediti “provocare” il trionfo finale: la Luna schiera la delicata “Domenica” scritta da Mario, mentre il Sole si difende con “Wise girl” di Silvia che la spunta, ma non di misura.

Prima della marchetta promozionale di rito, la Sanguinaria rompe il ghiaccio annunciando che gli sfidanti esterni avranno ben poco a che fare con la squadra perdente. Al contrario, gli insegnanti stabiliscono di mandare in sfida rispettivamente l’ultimo dei ballerini e dei cantanti, secondo la classifica di gradimento ottenuta dal televoto. Il clima è ai limiti dell’apprensione, ma a tirar su il morale arrivano Michelle Hunziker, Fabio de Luigi e Paolo Conticini che promuovono il cinepanettone “Natale a Rio”. Tra gli schiamazzi del pubblico, i tre vengono poco dopo congedati per svelare l’attesissima classifica. Vittime del pubblico, la ballerina Beatrice, a soli 7 giorni dal suo approdo, ed il cantante Daniele.

A cominciare l’estemporanea è proprio quest’ultimo anche perché l’esterno della categoria di danza, Riccardo, è indeciso se sfidare o meno l’agile Beatrice. Arriva il giudice Luca Dondoni che, tra cavalli di battaglia ed improvvisazioni, matura rapidamente un proprio giudizio in merito a Daniele e Jennifer.

Prima dell’annuncio del vincitore, però, la De Filippi annuncia a sorpresa l’arrivo dei Take That, giunti a Cinecittà per presentare il loro ultimo album “The circus”. Anche qui, tra applausi e urla dei fans, il gruppo inglese viene congedato per dar parola a Dondoni che punta sulla new-entry Jennifer, rimandando a casa lo stesso Daniele a cui, qualche settimana prima, aveva offerto la possibilità di far parte del cast. Rimandata a data da destinarsi, probabilmente senza la presenza del pubblico in studio, la sfida tra Beatrice e Riccardo.



Articoli che potrebbero interessarti


Amici di Maria De Filippi @ - 7 Dicembre 2008 @ Davide Maggio .it
AMICI: SERENA VIA, ENTRA BEATRICE, ANDREINA E ADRIANO “MIRACOLATI” e l’INEDITO PER ALESSANDRA


Amici 8 - Serale @ Davide Maggio .it
AMICI, ECCO LA GRADUATORIA FINALE PER IL SERALE E LE SQUADRE BIANCA E BLU


Amici - 21 dicembre 2008 @ Davide Maggio .it
AMICI, PODIO A SORPRESA: PEDRO E’ PRIMO, SEGUITO DA MARTINA. VALERIO SOLO TERZO


Valerio Scanu
Valerio Scanu VS Amici: «Se non entri nelle grazie giuste, sei finito. Maria Regina e Immacolata non sta in via Tiburtina»

6 Commenti dei lettori »

1. Zoro ha scritto:

15 dicembre 2008 alle 17:21

ottimo riassunto della puntata di ieri, visto che ieri non ho potuta vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!



2. Mari611 ha scritto:

15 dicembre 2008 alle 17:38

A me è spiaciuto molto per Daniele; secondo il mio modestissimo e poco competente parere avrebbe meritato di rimanere nella scuola. E stato penalizzato dalla classifica in quanto new entry, il metterlo in sfida non è stato assolutamente giusto. Riguardo a Jennifer avrebbero potuto prenderla dallinizio. Bah questanno non capisco spesse volte i criteri di valutazione.



3. cristian ha scritto:

15 dicembre 2008 alle 19:39

Come al solito siamo davanti ad un nuovo tarocco della De Filippi e il suo staff di autori…..se non ricordo male cè un regolamento che prevede, che solamente il primo in classifa è insfidabile, ma da quello che abbiamo potuto vedere nelle diretta di domenica, gli autori hanno cambiato le regole perchè….????? Forse ci sono interessi economici legati alla pubblicazione del nuovo cd..?? Per non parlare di Luca Jurman ed il suo modo di valutazione nel assegnare la maglietta bianca del serale….a domande schiette della Senise e di Grazia , Jurman non risponde e continua ad allargarsi nei suoi monologhi…..ma chi è Jurman (ex corista)???



4. cristian ha scritto:

15 dicembre 2008 alle 19:49

Scusate…..ma in una scuola si passa con la sufficenza o sbaglio….. Quindi perchè i nostri cari autori e la nostra regina che sfrutta i sentimenti per i suoi guadagni,e che si vanta di aver un programma vero, dove più di una volta la abbiamo vista difendere il suo format (copiato) verso alcune osservazioni fatte dai ragazzi delle precedenti edizioni..a riguardo che tutto veniva gi deciso prima. Dico questo perchè se è una scuola come dico loro, si dovrebbero basare sui voti che i ragazzi hanno nella materia e non su preferenze personali…come f Jurman. (che se avete notato lui ha sempre delle preferenze per i cantanti più alti in classifica) ve lo ricordate un certo marco carta…stra doppiato nelle vendi da Giusi Ferre.



5. MANUELA ha scritto:

16 dicembre 2008 alle 23:04

X CRISTIAN INTANTO MARCO CARTA ALLA FACCIA TUA HA VINTI 3 DISCHI DORO E UNO DI PLATINO, E NESSUNO DI AMICI ERA ARRIVATO A QUESTO FINO ADESSO. PER QUANTO RIGUARDA GIUSY E BRAVA MA SFRUTTA LIMITAZIONE DI UNA CANTANTE INGLESE TAL E QUALE COMPRESSI I VESTITI E LE MOVENZE ABBIAMO CAPITO CHE SEI BUONO SOLO A CRITICARE E CHE MARCO NON TI PIACEVA, BEH LUI ANDRA AVANTI LO STESSO ANCHE SENZA DI TE CAPITO?



6. davide ha scritto:

19 dicembre 2008 alle 13:31

allasilo si sta bene…. e si imparan tante cose…….



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.