30
novembre

DOMENICA CINQUE IN PRIMA SERATA DA GENNAIO, E AL SUO POSTO REPLICHE DI AMICI?

Barbara D'Urso

Massimo Donelli avrebbe gettato la spugna. Tra Massimo Giletti e la concorrenza satellitare, per la domenica pomeriggio brandizzata cinque non c’è più spazio. Lontani gli anni d’oro della  Buona Domenica di Maurizio Costanzo, il dì festivo dell’ammiraglia del Biscione deve accontentarsi di numeri davvero piccoli, fatti segnare anche quando si supera la concorrenza. E allora non serve migliorare i contenuti o sprecare ulteriori risorse, se “flop” deve essere tanto vale ripiegare su repliche a basso cosa e provare la D’Urso in un altro orario, sempre difficile ma - in teoria - più redditizio.

Così, complice lo slittamento di Bonolis a marzo, secondo Tv Sorrisi & Canzoni, Maria Carmela dovrebbe anticipare il paventato trasloco in prime time, alle 20,45 (soppresso finalmente Striscia la Domenica?), con l’edizione serale di Domenica Cinque già da gennaio.  Al posto dell’edizione diurna del contenitore via libera a film o a “clamorose” repliche di Amici di Maria De Filippi. Roba da La5, insomma.

Domenica cinque by night e repliche al pomeriggio, come definire questa duplice mossa: fine di un’epoca, corretta allocazione delle risorse o innovazione? Giudicate voi.

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


 Roberto Cenci Baila
CANALE 5, PALINSESTI AUTUNNO 2011


Barbara D'urso Domenica Cinque in prime time
MARIA CARMELA PORTA DOMENICA CINQUE IN PRIMA SERATA? A CANALE 5 SI GIOCA A SPREMERE IL LIMONE


DM Live 24 19 Ottobre2010
DM LIVE24: 19/10/2010. AMICI, CONCORRENTI E TRONISTI


TeleRatti 2012 - vincitori
TELERATTI 2012: ECCO TUTTI I VINCITORI. BELEN E’ LA NUOVA REGINA DELLA PEGGIORE TV DELL’ANNO. IMMANCABILE LA REGINA MADRE BARBARA D’URSO. GF PEGGIOR PROGRAMMA

91 Commenti dei lettori »

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

51. Master ha scritto:

30 novembre 2010 alle 15:04

VERGOGNOSO DONELLI.
Domenica5 floppa si, ma fino alla fine delle partite. Dopo annienta la Cuccarini con un buon 18%
quindi se repliche devono essere, va bene dalle 14 alle 17.

Domenica5 in prima serata è una caxxxxata.



52. mimmo1978 ha scritto:

30 novembre 2010 alle 15:04

Nessuno si è chiesto una cosa. Quando a marzo subentrerà Bonolis col senso della vita non potrebbe essere che la bislacca torna con domenica 5 in versione pomeridiana?



53. Mattia Buonocore ha scritto:

30 novembre 2010 alle 15:06

@Mimmo1978 mi sembrerebbe poco probabile.
Cmq quella della D’Urso dovrebbe esser considerata una promozione…



54. mark93 ha scritto:

30 novembre 2010 alle 15:09

scusate l ignoranza ma uno show tipo victor victoria cm sulla 7 no?? è uno show semplice sn sl delle interviste alternative arrikkito da geppi cucciari arisa melissa p.. almeno la domenica nn ci bekkiamo gieffini k venderebbero anke la propria madre x stare 5 minuti in tv …



55. Fede2010 ha scritto:

30 novembre 2010 alle 15:11

… se per voi essere, spesso, “doppiati” da Giletti significa vincere! Ben venga questa “pulizia”. Comunque la verità è che non se ne può più di questi contenitori domenicali, i telespettatori la domenica pomeriggio hanno voglia di programmi allegri e divertenti e non di dibattiti su temi tristi e di cronaca (si ci devono essere ma 15 minuti e poi stop).
Costanzo sbaglio’ a lasciare la conduzione della domenica (… e sarà sicuramente pentito, visti gli ascolti!) e Mediaset doppiamente ingenua lo ha pure lascito andare via in rai quando, invece, bastava semplicimente rimetterlo li alla domenica ….



56. VINCI! ha scritto:

30 novembre 2010 alle 15:14

nooooooooooooooooooooo !!! O.O ma cosa vogliono fare? ok domenica 5 la domenica sera ma il pomeriggio io proporrei amici in diretta con maria dalle 14 alle 16:30 che gli scorsi anni faceva sopra il 20% e batteva sempre l’arena di giletti e poi proverei a sperimentare un programma nuovo di infotaiment con cristina parodi con l’incursione di qualche ricetta della sorella benedetta :) e anchè qualche live di grande fratello poi invece del milionario bonolis con tira e molla e poi domenica 5….questo si che è un palinsesto x la domenica di canale 5 !!!!
P.S. la mattina metterei melaverde e forum bau su canale 5!!!!



57. Master ha scritto:

30 novembre 2010 alle 15:14

i telespettatori la domenica pomeriggio hanno voglia di programmi allegri e divertenti e non di dibattiti su temi tristi e di cronaca (si ci devono essere ma 15 minuti e poi stop).

GILETTI 22
VENTURA 11 ( quando va bene…)
CUCCARINI 13

Certo…



58. Rubens ha scritto:

30 novembre 2010 alle 15:32

rivogliamo Buona Domenica…
Condotto da Alessia Marcuzzi…
Ricordiamoci ke la domenica e un giorno di festa e cosi deve essere fate una trasmissione giovanile e quello ke ce bisogno e basta cn ste repliche sperimentate cose nuove…



59. paolo ha scritto:

30 novembre 2010 alle 15:33

ma cosa? ma è uno scherzo spero…le repliche? ma sono pazzi? spero che rimanga domenica 5 normale!



60. pig ha scritto:

30 novembre 2010 alle 15:34

Sicuramente sono felice per la cancellazione(?)di domenica 5 dal pomeriggio domenicale.Non si può mettere un programma che parli di cronaca e attualità per 5 ore consecutive…Almeno che rimettano BUONA DOMENICA con giochi,musica e VERO varietà.
Pier Silvio,Donelli,Confalonieri……..ascoltate le nostre richieste.
Ma è così difficile organizzare una domenica pomeriggio allegra e spensierata?
Donelli ti do un idea:
13:40 Anteprima Buona domenica
15:00 fiction in replica,oppure una sorta di verissima a costo moderato
16:45 Buona domenica
20:00 TG5

Una bella Marcuzzi,Barale sarebbe l’ideale…e perchè no??Pure la Carrà sarebbe perfetta(visto che ora la si vede più su Canale 5 che su Rai 1)



61. Gowapper ha scritto:

30 novembre 2010 alle 15:44

Non so chi scrive ma già la Marcuzzi è soporifera al GF (per fortuna questi lunedi c’è stato VIeni Via Con Me) e signorini che in tutti i modi c’e lo devono riproporre a forza come è possibile che devono mandare delle repliche alla domenica? Già hanno fatto il palinsesto estivo?
Condivido con tutti che è una cavolata spostare dom5 alla sera, io farei così allungherei Amici (anche se mi fa schifo) il sabato fino alle 16 o 16.30
Spostare la Toffanin alla domenica e fare qualcosa DI NUOVO (Donelli tra i canali replica di LA 5 e Extra pensa che noi italiani siamo un popolo con le ragantele alle mani?)



62. Alessandro ha scritto:

30 novembre 2010 alle 15:44

ahahahah fa il 13% di domenica pomeriggio e la mettono alla sera contro le fiction carroarmato di Raiuno?

E come pensa di riempire la domenica sera?

Con Daniela di uomini&donne, la velina thais, la biografia di aida yespica, la bancarotta di califano e i drammi delle ragazze scomparse?

Che pena -.-



63. Phaeton ha scritto:

30 novembre 2010 alle 15:49

Uno schifo mi sembra e un vero e proprio peccato!!!!!

Mi sembra comunque un passo falso per la d’Urso. E’ finita la sua egemonia, sinceramente non credevo…dopo i risultati che bene o male avevano retto… credevo rimanesse… questo farà si che nella prossima stagione la d’urso dovrà dire addio a Domenica5!!!

Mi sembra assurdo e solo lesivo per l’immagine e per tutto di Canale5. Sinceramente non ci sto neanche alla idea che Presta abbia fatto tutto questo, mediaset non si fa di sicuro comandare da Presta!!!!

Su Domenica5 mi sono espresso già tantissime volte, ma questa cosa mi sembra letteralmente assurdo!!!! Peccato!



64. mats ha scritto:

30 novembre 2010 alle 16:11

Chi dice che preferiva la domenica di Costanzo lo farei tornare al 2005/2006, dove all’ora di pranzo la domenica spopolavano i salti in alto e il toro meccanico dove c’era regolarmente la Fabiani di turno con minigonna e senza mutande, spettacoli che la d’Urso ci ha risparmiato, grazie al cielo. E come dimenticarsi i tristissimi trenini con quelli del GF, TUTTI, che stavano a Buona domenica da settembra a giugno a fare tappezzeria? E le “prese”, un’ora di trasmissione in cui Fanny Cadeo provava a fare la presa con Kledi? Perfino Barbara Berlusconi si era lamentata di quel programma, tanto che Costanzo lo cedette alla Perego che fece di peggio. Possibile che nessuno si ricordi gli interminabili e imbarazzanti secondi di silenzio che passavano tra gli interventi di Gregoraci e Varone, che non sapevano nemmeno quando attaccare a dire la loro parte studiata a memoria? Per carità… Certo, meglio la Buona domenica degli anni 90 (Scotti Carlucci, Cuccarini Columbro), ma rispetto a Costanzo e Perego, la d’Urso è stata un gradino più in alto…



65. Mattia Buonocore ha scritto:

30 novembre 2010 alle 16:16

@Mats la D’urso meglio della Perego magari sì ma non di Costanzo. Se non altro perchè non ha portato nulla di nuovo, Domenica cinque è un talk povero, a Buona Domenica c’erano vari registri e grandi professionalità. Poi sono d’accordo col dire che con gli anni si è appiattita e “seduta” sul GF.



66. Schattol89 ha scritto:

30 novembre 2010 alle 16:18

@ MATS
Chi dice che preferiva la domenica di Costanzo lo farei tornare al 2005/2006, dove all’ora di pranzo la domenica spopolavano i salti in alto e il toro meccanico dove c’era regolarmente la Fabiani di turno con minigonna e senza mutande, spettacoli che la d’Urso ci ha risparmiato, grazie al cielo. E come dimenticarsi i tristissimi trenini con quelli del GF, TUTTI, che stavano a Buona domenica da settembra a giugno a fare tappezzeria? E le “prese”, un’ora di trasmissione in cui Fanny Cadeo provava a fare la presa con Kledi? Perfino Barbara Berlusconi si era lamentata di quel programma, tanto che Costanzo lo cedette alla Perego che fece di peggio. Possibile che nessuno si ricordi gli interminabili e imbarazzanti secondi di silenzio che passavano tra gli interventi di Gregoraci e Varone, che non sapevano nemmeno quando attaccare a dire la loro parte studiata a memoria? Per carità… Certo, meglio la Buona domenica degli anni 90 (Scotti Carlucci, Cuccarini Columbro), ma rispetto a Costanzo e Perego, la d’Urso è stata un gradino più in alto…

- CONCORDO AL 100%

@ MATTIA BUONCUORE

Forse la domenica di costanzo di tanti tanti anni fa, non le ultime annate sicuro…



67. GIUDY ha scritto:

30 novembre 2010 alle 16:25

Ragazzi, rassegniamoci. E’ come vedere lo stesso marito o la stessa moglie dopo anni! CI SI STUFA! E’ la cosa che sta accadendo a Maria Carmela!. Ma vogliamo renderci conto che questa ha fatto migliaia di ore di trasmissione? Fiction, reality, intrattenimento. Basta! Non se ne puo’ piu’! Non si capisce come ancora la gente stia li’ a piangere per questa “terribile” perdita! Che cavolo ce ne frega! Si rilassera’ e stara’ coi figli, visto che ribadisce sempre che è una madre di famiglia…..L’altro giorno ero su Domenica 5, c’era Rosemary Altea. Barbarella nostra faceva finta di piangere quando la medium le diceva di vedere angeli che le acarezzavano i capelli! RECITAZIONE DA OSCAR E FALSITA’ INCREDIBILE! Una così, vi assicuro, è meglio perderla che trovarla! Saluti Giudy



68. tvnews ha scritto:

30 novembre 2010 alle 16:27

credo che il mattatore giusto per la domenica di canale 5 possa essere Bonolis….dalle 14,00 alle 20,00 …. e ci sarebbe spazio anche per il senso della vita al suo interno…..



69. Mattia Buonocore ha scritto:

30 novembre 2010 alle 16:29

@tv news onerosa come soluzione :D



70. tvnews ha scritto:

30 novembre 2010 alle 16:29

ma se proprio vogliono premiare la D’Urso le dessero Lo show dei record alla domenica sera e Domenica5 ad Alda d’Eusanio



71. nokiotto ha scritto:

30 novembre 2010 alle 16:31

io vorrei una domenica5 sullo stile delle domeniche in di boncompagni di 20 anni fa….
metterei la d’urso tutta scollacciata al cruciverbone, a girare le caselle veronica ciardi e sarah nile…
poi altri giochini stupidi tipo quello della carmen russo quando è nato il mio cane,il gioco dei fagioli….
e nel mentre interviste ai vip curati dalla giacobini o signorini…
cantanti popolari come albano o orietta berti nel cast….
secondo me una domenica ispirata a quelle di boncompagni farebbe un successone….



72. mark93 ha scritto:

30 novembre 2010 alle 16:35

ma un bello show cn dei volti nuovi sopratutto giovani?? nella tv nn c’ è spazio x noi ragazzi.. ricordo la domenica della Perego dove dava voce a dei ragazzi su vari argomenti.. Ecco qll è un bel momento da riproporre.. Credo k la domenica abbia bisogno di uno show fresco giovane ma che nn cada nella superficialità..



73. nokiotto ha scritto:

30 novembre 2010 alle 16:43



74. Phaeton ha scritto:

30 novembre 2010 alle 16:48

Secondo me le due Buona domenica della perego non era male! IL problema di Domenica5 secondo me sta nella realizzazione… ospiti troppo scarsi, uno studio che fa pena, la stessa testata giornalistica, il nome…la d’Urso poi la avrei vista anche benissimo a fare più intrattenimento che talk show.

Una idea potrebbe comunque essere quella di fare Amici il settimanale dalle 14 alle 16 e poi partire con Domenica5. Per la sera si potrebbe trovare anche un programma nuovo di infotainement organizzato diversamente, condotto da un’altra persona, con un nome che non abbia il 5 di mezzo!!!!



75. Giovanni ha scritto:

30 novembre 2010 alle 16:50

Sinceramente per Domenica 5 della D’Urso non parlerei di flop degli ascolti, anzi…la D’Urso perde solo contro Giletti, ma poi la seconda e la terza parte battono sia la Grey che la Cuccarini, inoltre nelle ultime settimane sia la seconda che la terza parte di Domenica 5 sono nella Top 5 dei programmi più visti di Canale 5 alla domenica. Inoltre penso che la trasmissione non abbia costi elevati perchè usano la redazione di Videonews e tante risorse interne e non è vero che la D’Urso fa una domenica triste, di Avetrana si occupa solo 20 minuti ormai. Insomma, io spero che sia una bufala, perchè se quello della D’Urso è un flop allora devono chiudere anche la Grey, la Cuccarini e la Ventura. In quanto a trash la Buona Domenica della Perego resta imbattibile.



76. mats ha scritto:

30 novembre 2010 alle 16:53

@Marko93: quell’idea non era altro che il riciclo del vero Amici (solo Amici, non questo teatrino dei giorni nostri, andava in onda negli anni 90!) e di Generazione X di Ambra. E direi che di giovani in tv ce ne sono fin troppi: certo, non ce ne sono tanti alla conduzione (e non credo che ne servirebbero di nuovi, visti i tanti “navigati” che stanno a casa come Francesco Salvi, Raffaella Carrà, Marco Columbro, Giorgio Mastrota, Natalia Estrada, Pippo Franco eccetera), ma giovani in tv ce ne sono; semmai compito di fare un programma come quello che vorresti tu sarebbe di Italia 1 e Rai 2, ma la prima è abbandonata a se stessa e la seconda scimmiotta Rai 1…



77. Roy79 ha scritto:

30 novembre 2010 alle 17:29

@Giovanni

se si deve fare un’analisi oggettiva… va anche detto che Domenica 5 vince contro Grey e Cuccarini solo quando parla di cronaca (che non mette più contro Giletti perchè perdeva il suo unico punto di forza), perchè quando fa varietà puro come sarebbe il caso di fare in un giorno di evasione come la Domenica scende agli stessi ascolti se non peggiori della Cuccarini…

Quindi su diciamo le cose come stanno… che poi i numeri della Cuccarini siano bassi non lo può negare nessuno (anche se è capace di riportare la rete dal 10% lasciatole dall’accoppiata grey/tg fino al 16/18% della fine del suo programma)… ma almeno la Cuccarini non fa passare i suoi numeri come se fossero il successo stratosferico degli ultimi anni come fa ogni lunedì la D’Urso…



78. Alessandro ha scritto:

30 novembre 2010 alle 17:40

Non capisco questo accanirsi contro la domenica della Perego.. era una domenica colorata, divertente, con interviste a ospiti di livello (che la d’urso non è MAI riuscita a portare, accontentandosi di francesca lodo, aida yespica e affini)..



79. beppe ha scritto:

30 novembre 2010 alle 18:29

Ottimo ci liberiamo dalla D’Urso!!Evviva!Francyca :hai una fantasia da fil horrorda film horror..la Cuccarini è cosi potente? o a qualcuno delle alte sfere mediaset il modo di far televisione della D’urso ha stufato?stancato?Ricordo ancora le critiche verso la buona domenica di costanzo da parte di una certaB.Berlusconi…Verrà il giorno in cui chiuderanno trasmissioni come il Gf che ormai ha fatto il suo tempo e trasmissioni show come dom 5,pom 5,la vita in diret,e altre trasmissioni becere non si vedranno piu..me lo auguro!Arena compresa



80. antonio1972 ha scritto:

30 novembre 2010 alle 18:44

che memoria corta avete! dire che le domeniche di costanzo e perego erano belle! degli obrobri,tati e quali a quelli della d’urso! cmq bisogna tenere conto dei costi. questa sarebbe una promozione per domenica 5,che andrebbe a occupare,a basso costo,una serata difficile,che canale 5 colmerebbe con film da 3 milioni di spettatori. quindi preferiscono metterci la d’urso. in un certo senso è lo stesso ragionamento fatto da raiuno che ha messo al sabato affari tuoi e i soliti ignoti,roba buttata là come riempitivo e niente più. perdere si ma risparmiando



81. warrior ha scritto:

30 novembre 2010 alle 18:49

A questo punto penso che Donelli stia lì per distruggere Canale 5…Perchè certe pensate sono suicide…Dove vuole portare Canale 5? All’8%?



82. Zoro ha scritto:

30 novembre 2010 alle 19:04

quindi sarebbe stato sospeso al pomeriggio anche per i bassi ascolti????

Se è così come cavolo pensavo allora che in prima serata possa andare meglio e fare bene????
Domenica 5 se alla domenica pomeriggio faceva un 15-16 di media, alla sera non farà nemmeno il 10, sarà cancellato dopo la prima/seconda puntata!



83. Nick84 ha scritto:

30 novembre 2010 alle 19:07

Meno male che si diceva fosse un grandissimo successo , giusto nella parte serale andava bene .
Più che donelli questa è la stetegia di mediaset , sempre più pay tv , semrpe meno autoproduzioni e tanti canali digitali free su cui mettere repliche su repliche e telefilm stranieri .



84. Zoro ha scritto:

30 novembre 2010 alle 19:08

cmq visto che il sabato dura poco più di un’ora, potrebbero progravare a rimettere Amici alla domenica per non lasciare il vuoto e in modo tale che possa durare almeno il doppio rispetto al sabato!



85. luke ha scritto:

30 novembre 2010 alle 19:10

Buona Domenica era bella all’inizio con Columbro e Cuccarini, già con Scotti e Carlucci cominciava a perdere a dimostrazione che spesso il successo di un programma lo fa chi lo conduce e non i contenuti.
Poi c’è stata una stagione 95/96 con la Cuccarini che non era malvagia.
Da quando è arrivato Costanzo apriti cielo! Fin quando c’era la Barale anche anche ma dopo una merdata di 6 ore.
Non parliamo poi del periodo Perego.
Con la D’Urso abbiamo avuto il tracollo totale.
Scusate ma che domenica è?! Non è altro che una puntata di pomeriggio 5, e se lo mettono la sera sarà la stessa cosa!
Secondo me non si farà niente, forse hanno messo in giro questa voce per farsi un pò di pubblicità e vedere le reazioni del pubblico.



86. anna ha scritto:

30 novembre 2010 alle 19:20

Finalmente ci si leva di torno la D’Urso.
Cuccarini o non Cuccarini , alla Barbara nazionale serve darsi una calmata!! Ormai crede di essere l’essenza di canale5.. anche altri prima di lei si erano convinti di questo..ed ora o sono fermi o alla rai con programmi del cavolo. Ha perso l’umiltà , prima la seguivo volentieri, adesso piuttosto che seguire lei , mi guardo il televisore spento!!!!



87. Paolidyou ha scritto:

30 novembre 2010 alle 20:25

io farei

13,40 GF

14,10 fiction

16,30 fiction

18,50 Domenica 5

20,00 TG5

2040 Domenica 5

23,30 Terra!



88. nanà ha scritto:

30 novembre 2010 alle 20:45

o gesù! La tolgono di pomeriggio per farcela sorbire di sera ?! :0 Canale 5 non sa più che pesci prendere, è in paurosa fase discendente e non credo che queste scelte aiutino. Credo di averlo ridetto in un altro post che le domeniche di canale 5 erano carine ai tempi di Columbro-Cuccarini e Costanzo-Fiorello; ma allora rispetto ad oggi il contenitore era completamente diverso. Ah … altri tempi! Canale 5 si sta appiattendo: stessi volti, stessi programmi … un tempo erano garanzia di ottimi ascolti ora hanno proprio stufato. Si richiede gentilmente un cambio su tutta la linea. Grazie.



89. otissito89 ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 00:00

Tempo 2 puntate e chiuderanno subito il programma alla sera… Flop assicurato!!!



90. Alessandro ha scritto:

1 dicembre 2010 alle 15:56

Carmelina ha bisogno di darsi una bella calmata, crede di essere la colonna portante di canale5.. A
A sentir lei fa ottimi ascolti, fa tv di qualità, da voce agli oppressi, è paladina dei disagiati, batte tutta la concorrenza, è amica di qualunque vip nomini, ha scoperto mezzo starsystem.. perchè non torna a fare i fatti vostri con guardì? Sono certo che ritornerebbe con i piedi per terra..



91. Francesco ha scritto:

6 dicembre 2010 alle 17:17

no ma scusate… ma ke cavolo sta facendo Donelli??????? non ci sono parole… x la carità la d’urso di sera (magari con un altro programma) non è una cattiva idea.. ma spostare domenica 5 di sera si!
secondo me, la direzione di tre canali (canale5, la5 e mediaset extra) gli danno alla testa a Donelli!!



RSS feed per i commenti di questo post

Pagine: « 1 [2] Mostra tutti i commenti

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.