24
novembre

ARTISTI COL ‘CASCHETTO’

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, curati da Beppe Caschetto

E mica esiste solo Lucio Presta. E’ pur vero che l’agente di Bonolis e Benigni è il più esposto a livello mediatico, ma nel marasma televisivo del Belpaese, di agenti pronti a piazzare i propri protetti a destra e manca ne esistono a iosa. E chissà che Masi non abbia ragione quando parla di riportare le eccellenze senza l’ausilio di intermediari. Per carità, “ognuno nella vita ha degli intermediari”, per citare una delle tante frecciate del Paolino nazionale, ma forse “quando è troppo, è troppo”.

Beppe Caschetto – per fare un esempio – è un vero maestro. A capo della ITC Movie, Caschetto è manager e produttore televisivo e lavora senza troppi problemi con Rai, Mediaset, Telecom Italia e Sky. Una sorta di “polipo umano” che negli anni ha creato dei veri e propri “feudi televisivi” dove i suoi artisti si dilettano in ospitate e conduzioni varie. Victor Victoria è un esempio lampante: il talk della seconda serata di La7 è firmato tra gli altri da Andrea Zalone e Piero Guerrera (curati da Caschetto), è condotto da Victoria Cabello (curata da Caschetto) con la partecipazione di Geppi Cucciari (curata da Caschetto) ed è prodotto da ITC Movie (di Caschetto) in collaborazione con Neo Network.

Altro caso curioso è la seconda serata della domenica di Rai3: eliminato Glob L’osceno del villaggio, prodotto da ITC Movie e condotto da Enrico Bertolino (curato da Caschetto), la terza rete pubblica ha puntato su Gene Gnocchi (curato da Caschetto) con la versione comica dell’Almanacco (prodotta da ITC Movie) firmata tra gli altri da Luca Monarca (curato da Caschetto) e che in due delle tre puntate andate in onda ha ospitato Maddalena Corvaglia e Federica Fontana (curate da Caschetto). Chissà, forse le uniche disponibili…

Anche Giovanni Floris è sotto la protezione di Caschetto e ogni puntata di Ballarò è preceduta dalla copertina satirica di Maurizio Crozza (curato da Caschetto), presente anche su La7 con il suo one man show annuale (firmato tra gli altri da Vittorio Grattarola e Andrea Zalone, entrambi nella scuderia di Caschetto) prodotto da ITC Movie.

Anche Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, venuti alla ribalta grazie a Le Iene (nel cui cast figurano anche “il testimone” Pif, Elena di Cioccio e Sabrina Nobile, curati da Caschetto) e Camera Cafè (prodotto da ITC Movie e Magnolia), fanno parte del vasto parterre di artisti assistiti da Caschetto che, da buon manager, è riuscito a piazzarli al Festival di Sanremo targato Gianni Morandi. Festival in cui vedremo nelle vesti di conduttrice anche Elisabetta Canalis (curata da Caschetto), ospite guarda caso dell’ultima puntata di Che tempo che fa, condotto da Fabio Fazio con la partecipazione straordinaria di Luciana Littizzetto (entrambi curati da Caschetto), e prossimamente anche a Victor Victoria.

In ultima analisi come non citare gli spot di una nota marca di yogurt, in cui abbiamo visto alternarsi diversi artisti “col Caschetto”: Alessia Marcuzzi (anche al Grande Fratello), Geppi Cucciari e Natasha Stefanenko (onnipresente su SkyUno).

E di esempi a dire il vero potremmo portarne ancora in abbondanza (l’ultimo, protagonista delle ultime settimane catodiche, è lo scrittore Roberto Saviano). Dilettatevi a scovare le ospitate e le conduzioni incrociate!



Articoli che potrebbero interessarti


Fabio Fazio - pagelle 2014
PAGELLE TV DEL 2014: I PERSONAGGI (BOCCIATI)


Rai 3, logo
RAI3, PALINSESTO AUTUNNO 2010: SI CONFERMA RETE DI SERVIZIO CON UN NUOVO DAYTIME E IL RITORNO DI GNOCCHI E BAUDO.


parodi PALINSESTI LA7
LA7, PALINSESTI AUTUNNO 2011: SAVIANO, PARODI, (FORSE) SANTORO E IL TERZO POLO E’ SERVITO. CABELLO E BIGNARDI IN STAND BY


Victoria Cabello e Geppi Cucciari
STASERA L’ADDIO A VICTOR VICTORIA (VIDEO ANTEPRIMA DELLA CANALIS). COSA NE SARA’ DELLA SECONDA SERATA DE LA 7?

7 Commenti dei lettori »

1. Giovanni ha scritto:

24 novembre 2010 alle 19:15

Anch’io avevo notato questa cosa! Orma esistono dei veri e propri feudi televisivi, se non fai parte di un determinato giro non ti invitano neppure per un intervista o per un’ ospitata. Poi Caschetto, secondo me, è molto più potente di Presta e molto meno esposto mediaticamente, con lui stanno anche Daria Bignardi e Fabio Volo se non sbaglio. Tutta artisti di primo piano, che al contrario di quelli di Presta come Perego, Cuccarini, Facchinetti e Belen, non floppano quasi mai. Secondo me Caschetto in questo momento ha gli artisti migliori. Ma sono daccordo che queste cose non fanno bene alla tv e bisognerebbe evitare l’intermediazione. Gli agenti hanno troppo potere in tv e tanta gente di talento resta fuori perchè non fa parte di alcune determinate agenzie.



2. Davide Maggio ha scritto:

24 novembre 2010 alle 19:17

E’ anche normale che sia così Giovanni. Guardate anche l’altro lato della medaglia: tanti artisti “secondari” o non graditi non verrebbero utilizzati.



3. Mister Zapping ha scritto:

24 novembre 2010 alle 22:06

Ad Almanacco con Gene anche l’inviata Brenda Lodigiani è di Caschetto, e sempre di Caschetto la coppia Omar Fantini + Brenda Lodigiani a “Central Station” su Comedy Central.



4. Daniele Pasquini ha scritto:

24 novembre 2010 alle 22:10

Troppi dovremmo citarne di artisti “col Caschetto”…



5. viki b ha scritto:

24 novembre 2010 alle 23:32

Mezza Radio Deejay è rappresentata da Caschetto



6. justmirko ha scritto:

25 novembre 2010 alle 10:35

anche Daria Bignardi mi pare sia rappresentata da Caschetto… sempre meglio di Presta e Mora…



7. Alessandro ha scritto:

25 novembre 2010 alle 17:12

Avevo fatto notare il trio ‘col caschetto’ nei commenti il giorno dopo l’ospitata della canalis da fazio e littizzetto..



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.