24
novembre

NATHALIE GIANNITRAPANI, LA VINCITRICE DI X FACTOR 4: “HO LE IDEE MOLTO CHIARE”

Nathalie Giannitrapani subito dopo la vittoria di XFactor 4

Nathalie Giannitrapani è la vincitrice della quarta edizione di X Factor. La prima donna a trionfare nel talent della musica targato RaiDue. Grande stupore per tutti quelli che avevano scommesso sulla vittoria del piccolo e talentuoso Davide Mogavero, convinti come lo stesso Elio, che il televoto avrebbe premiato un uomo, giovane, fresco ed attraente.

Al termine della finalissima, la trentunenne romana, ancora frastornata dopo il responso e la realizzazione del sogno di cantare sul palco con il suo idolo Skin, ha raggiunto la sala stampa dove ad aspettarla c’era un cospicuo numero di giornalisti che l’avevano premiata anche con il Premio della critica.  Con i suoi modi garbati e modesti, ha commentato così l’inaspettata vincita:

Sono un tipo di poche parole, sono molto timida, ho sempre fatto musica per passione. Credo che realizzerò domani mattina, sembra tutto un sogno da quando sono entrata e oggi è il culmine. Cantare con Skin è stato un grande regalo per me: dietro le quinte è stata disponibilissima, nelle prove si è messa al mio servizio dandomi consigli tecnici, aiutandomi ad essere tranquilla e sicura. Ero molto intimidita ma lei è stata accomodante e mi consigliava di osare di più.

Sulla vittoria e sul suo futuro, Nathalie ha dichiarato:

Dedico la vittoria al mio N-Team, che mi ha incoraggiata per primo. Devo ancora parlare del mio disco ma ho molte canzoni pronte e spero di poter portare quelle che amo di più. Ho le idee molto chiare, sono anni che porto in giro la mia musica tra serate nei locali ed Internet. Amo scrivere anche in inglese e francese, sono cresciuta in una famiglia bi-lingue: mia mamma è belga e mio papà è un siciliano nato a Tunisi. Ci sono molti autori con cui vorrei lavorare, uno di questi è Pacifico, uno dei più grandi.


Nathalie ci parla poi del suo lungo percorso ad X Factor:

Non so cosa sia stato fatto vedere ma non credo di aver pianto molto ad X Factor, sono emotiva ma metto tutto in musica, trasformando l’emotività. Ho avuto il più forte momento di crisi quando ho dovuto cantare il brano di Madonna; è un mondo musicale  lontano dal mio ma superato quello scoglio, che è servito a farmi oltrepassare dei limiti,  con Let the sunshine, canzone che adoro e che mi rappresenta, e con il mio inedito ho portato il 100% di me stessa. Con gli altri concorrenti, eravamo un bel gruppo e più diminuivamo e più il rapporto si faceva intenso. Si condividono molte cose, le prove, la musica, non abbiamo vissuto questa esperienza come una gara. Il mio obiettivo era quello di portare la mia canzone sul palco di X Factor. Prima di entrare io sono andata lì e ho detto “bo, vediamo”, quando mi sono esibita con “Ti sento” ero molto determinata, al boot camp avevamo solo una notte per preparare il brano e io l’ho provato in silenzio, con un cuscino sopra la faccia, per non disturbare chi dormiva. Poi, a un certo punto ho detto “comincio a crederci”. All’inizio ero colpita da Elio, avevo di fronte un mio mito musicale ma poi ho scoperto la persona che è, estremamente disponibile e  accomodante. Musicalmente, mi ha dato molti consigli.

E, alla maliziosa domanda “Cosa farai ora, tromb… anche tu come Nevruz?” lei risponde e chiude in pieno stile Nathalie:

Prima cosa, voglio sfogarmi un po’. Ora c’è una festa, c’è il mio ragazzo in giro…

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


X-Factor - La Semifinale (27)
XFACTOR 4: FOTOGALLERY DELLA SEMIFINALE


X Factor 4 - Undicesima Puntata  (26)
X FACTOR 4 RESUSCITA CON MORGAN, VENTURA, MORI. IN AMOR LE PAROLE NON CONTANO, CONTA LA MUSICA…


X Factor 4 - Decima Puntata (56)
XFACTOR 4, FOTOGALLERY DELLA DECIMA PUNTATA


X Factor 4 Nona Puntata (32)
XFACTOR 4: FOTOGALLERY DELLA NONA PUNTATA

10 Commenti dei lettori »

1. aladino ha scritto:

24 novembre 2010 alle 17:29

E’ nata una nuova stella!!! Complimenti.



2. AnTo ha scritto:

24 novembre 2010 alle 18:17

Speriamo che non sia un fuoco di paglia e che sappiano valorizzarla :-D



3. Clà ha scritto:

24 novembre 2010 alle 18:43

grande Nathalieeeeeeeee…grazie per l’intervista



4. lele ha scritto:

24 novembre 2010 alle 19:45

mi sarebbe tanto piaciuto vedere dorina vincitrice di x factor ma nathalie non mi dispiace affato. Complimenti!



5. lele ha scritto:

24 novembre 2010 alle 19:46

correggo: affatto



6. Nare ha scritto:

24 novembre 2010 alle 20:03

C’è la farà…Avevo sentito che il vincitore di XF potrebbe partecipare all’EuroFestival,sarà vero?! [Nathalie prima su Itunes!]



7. Giovanni ha scritto:

24 novembre 2010 alle 20:17

Probabilmente andrà a Sanremo.



8. lauretta ha scritto:

24 novembre 2010 alle 20:21

bel tipetto, di poche parole… Vittoria meritata, anche se penso che d’ora in poi dovrà davvero iniziare a lavorare sodo…



9. Emy ha scritto:

24 novembre 2010 alle 22:00

Bravissima Nathalie!! Sono felicissima per lei, la mia preferita quest’anno!Complimenti x l’inedito che a me ha conquistato al primo ascolto, a differenza di quanto sostenevano Malgioglio e Sora Tata!!Vittoria strameritata! Spero anch’io la Sony sappia investire su di lei, è unica e originale!



10. *Elena* ha scritto:

25 novembre 2010 alle 12:43

In finale è l’unica che meritava di vincere…. e infatti…. Brava Nathalie!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.