20
novembre

X FACTOR 4, I FINALISTI: NEVRUZ JOKU

Nevruz Joku, finalista a X Factor 4

Il rock era già stato portato sul palco di X Factor dai Bastardi due edizioni fa, ma quest’anno abbiamo potuto apprezzare un rocker inedito. Eccentrico, stralunato, timido e ottimo comunicatore: è Nevruz Joku, uno dei finalisti del talent show di Rai2 (martedì sera la finalissima). Lanciato e sapientemente publicizzato da Elio, Nevruz ha superato ballottaggi e canzoni della tradizione italiana, dimostrando la sua poliedricità e la capacità di lasciare la sua firma su ogni canzone.

Un po’ come è successo con l’inedito “Tra l’amore e l’odio“, brano tra il melodico e il rock, arricchito da chitarre elettriche e l’interpretazione strabordante (e urlante) di Nevruz. Il pezzo non ha esaltato i suoi fans (vota qui il tuo preferito), e il rocker emiliano è finito a rischio eliminazione. Salvato dai giudici dopo un’ottima perfomance con “Pigro”, Nevruz è approdato in finale ma le quotazioni di vittoria sono in flessione, con Davide favorito e Nathalie che potrebbe fare il colpaccio. 

Anche se non vincesse, risulterebbe comunque il vincitore morale. Nel bene o nel male, tutti ne parlano e nelle ultime puntate ha conquistato anche la ragazza di periferia Anna Tatangelo. Al di là di sporadiche stonature e qualche urla di troppo, Nevruz rappresenta perfettamente il nuovo corso di X Factor, dove niente è più come prima.

Sarà proprio Nevruz il vincitore di X Factor? Si accettano scomesse.

- La scheda di Nathalie Giannitrapani

- La scheda di Davide Mogavero

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, , ,



Articoli che potrebbero interessarti


Xfactor 4, finale - Francesco Facchinetti
XFACTOR 4, LA FINALE IN LIVEBLOGGING SU DM DIRETTAMENTE DALLO STUDIO DI EXTRA FACTOR. NATHALIE VINCE X FACTOR4


XFactor 4, i finalisti: Nevruz Joku
XFACTOR: I DATI AUDITEL DELLE FINALI IN ATTESA DELL’EPILOGO DELLA QUARTA EDIZIONE.


Take That
X FACTOR 4, DOMANI IL VINCITORE. OSPITI DELLA FINALE: TAKE THAT, ELISA, RENGA, SKUNK ANANSIE E ALDO GIOVANNI E GIACOMO. CHI VINCERA’: DAVIDE, NATHALIE O NEVRUZ?


Davide
X FACTOR 4, I FINALISTI: DAVIDE MOGAVERO

2 Commenti dei lettori »

1. carmen ha scritto:

20 novembre 2010 alle 15:20

E’ simpatico, con quella faccetta e quello sguardo da buono. Alcune canzoni le ha cantate davvero bene. Ho paura però che se ci avesse fatto sentire un pezzo veramente suo sarei scappata giù in cantina- come volevo fare quando sentii quella canzone dei Bastard sons. Mi piacerebbe però che vincesse lui perchè al di là del discorso di chi canta meglio etc., è quello che non mi ha fatto mai annoiare durante questo X factor. Quindi se lo meriterebbe..ma se proprio non può vincere lui preferirei Natalie, almeno è fresca e originale, mentre Davide col suo inedito mi ha dato una noia epocale.



2. Clà ha scritto:

21 novembre 2010 alle 10:46

Nelle prime puntate mi chiedevo cose c facesse a X factor, invece devo dire ke esigbizione dopo esibizione, si è mostrato ottimo, si emrita al finale , m piace tanto quando canta Pigro la fà veramente bene



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.