10
novembre

SPUTTANAMENTO 5, DA MARIA CARMELA SI SENTENZIA: MATTEO CASNICI E’ GAY. MA NON CE LA SI PRENDA CON LA D’URSO…

Angela Sozio e Roger Garth a Pomeriggio Cinque - 10.11.10

La chiamano ‘macchina del fango’. Io più volgarmente o, forse, più semplicemente, sputtanamento. In questo caso, confezionato con tutti i sacri crismi. D’altro canto un 19% per una macchina da guerra come il Grande Fratello dev’essere insopportabile.

La cornice è, manco a dirlo, quella di Pomeriggio Cinque, la “mini-macchina” quotidiana atta a mettere carne sul fuoco per la puntata del lunedi, “stuzzicando” voyeurismo e pruderie del telespettatore; il parterre di opinionisti, invece, è composto da nomi altisonanti del panorama culturale nostrano: Angela Sozio e Roger Garth. La miccia l’accende l’ex compagno di Cecchi Paone (lo so, purtroppo non so come altro definirlo) che dichiara: “ho un messaggio per un ragazzo all’interno della casa del Gf da parte del suo uomo, c’è un omosessuale non dichiarato, un finto etero e ti posso dire che ci sta provando con Francesca.  Il fidanzato all’esterno si sta innervosendo di questa situazione…”.

A questo punto è Barbara d’Urso a voler far chiarezza, domandando (e non potendo far altro): “ma è fidanzato ufficialmente con un uomo e non ha mai detto di essere omossessuale?”. “Si è un ragazzo molto carino – continua Gart –  del nord Italia e mi pare che vive all’estero…”. Ma a svelare l’arcano che tutti non vedono l’ora di scoprire è Angela Sozio, ex Gieffina e tanto altro, che fa il nome del ragazzo in questione: “Se è quello che penso io, ricciolino e che cerca una storia con Francesca direi che è Matteo e che è fidanzato con un noto imprenditore”, riferendosi al giovane di Desenzano del Garda che abita a Barcellona. L’espressione di Roger Gart ha fatto tutto il resto, mettendo un punto tutt’altro che fermo per l’omo-siparietto creato ad arte.

Ora si che il Grande Fratello è iniziato. Ora si che è stata messa in moto l’inarrestabile “reazione a catena” tra uno sputtanamento e un altro. Ora si che un paio di punti di share in più la colonnina dell’auditel potrà segnarli il prossimo lunedi. E se io, fossi negli autori del GF, farei gran parte delle scelte fatte  sino ad ora, dall’altro qualche limite in più cercherei di pormelo. Perchè possono smentirlo fino alla prossima edizione, ma Grande Fratello è un format talmente “blindato” che il “passaggio” sulla rete in cui va in onda di notizie non “autorizzate” non è solo impensabile, ma quasi impossibile. Tra l’altro, un autore in comune tra il GF e i programmi della D’Urso è una garanzia ancora maggiore.

Ma non ce la si prenda con la conduttrice. Perchè francamente inizio a credere che non ne possa più nemmeno lei.



Articoli che potrebbero interessarti


Guendalina contro Giordana
POMERIGGIO CINQUE: TRA GUENDALINA E GIORDANA VOLANO LE PROTESI! LA BISLACCA CI MOSTRI IL FUORI ONDA!


grande-fratello-11-guendalina
GUENDALINA OSPITE A POMERIGGIO CINQUE: TANTO RUMORE PER NULLA.


DM_live 16 Marzo 2011
DM LIVE24: 16 MARZO 2011.


DM_live 8 Marzo 2011
DM LIVE24: 8 MARZO 2011. LA BALIVO ‘OSCURA’ LA BIANCHETTI, LA D’URSO BACCHETTA IL REGISTA, GUENDALINA LO PRENDE NEL DIDIETRO.

48 Commenti dei lettori »

1. lukas88 ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:13

ex Gieffina e tanto altro
AHAHAHHAHAHAHAHAHAHA



2. mcooo ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:17

Scusate ma…
Roger Garth chi?



3. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:17

mcooo: ora ti metto una foto.



4. iTruth ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:18

…ma perché sarebbe sputtanamento?

Per me sputtanare qualcuno significa dimostrare che è analfabeta, che non sa parlare e scrivere, che non domina consecutio temporum e ortografia.

Essere gay non è una vergogna. Qual è il problema?

Poi ancora questo stupore ogni volta… Mi sa che fareste meglio a rassegnarvi e abituarvi ;-)



5. Dynit ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:19

Cos’altro si inventeranno tra poco? D’altronde la storia tra Angelica e Ferdinando mica può catalizzare l’attenzione per molto. Hanno bisogno di un argomento che “tiri” di più.

Anche se comunque è disgustoso che Angela Sozio e quel tizio sconosciuto (non so minimamente chi sia) si mettano a fare “outing” forzati alle spalle di altre persone.



6. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:20

iTruth: hai ragione ma purtroppo fa ancora notizia. Allo stesso tempo nemmeno l’analfabetismo è una vergogna, ma purtroppo una realtà. Spesso non voluta tra l’altro. A prescindere da questo, poi, parlo di sputtanamento perchè in generale tutto cio’ che afferisce alla sfera affettiva e’ tutelato. E tale dev’essere.



7. iTruth ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:25

Sì Davide, infatti non ce l’ho con te… bensì con la società ;-)

La privacy è sacrosanta, però (e qui immagino le faccine della D’Urso, che non ho visto) ogni volta che si discute di quest’argomento saltano fuori concetti e reazioni che la mia forma mentis fatica a metabolizzare.

Potrei capire lo stupore, e alcuni atteggiamenti, se si dicesse: “sai, quel tale è un mostro, un serial killer, uno stupratore”, et similia.



8. iTruth ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:27

@ Davide

Grazie per aver scritto sfera AFFETTIVA e non solo sessuale.

Troppa gente ne dimentica l’esistenza, soprattutto quando si parla di omosessualità :-)



9. mcooo ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:30

Davide
dove e’ sta foto? e visto che ti trovi mi togli pure la moderazione dei messaggi? Altrimenti e’ inutile che faccio i live visto che non mi risp mai nessuno…



10. david ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:30

haha l’inizio dell’articolo fa capire un pò tutto l’andazzo. cmq quest’anno x adesso almeno sul web il gf nn lo stanno proprio ca gan do. sembra quasi più seguito xfactor!!



11. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:31

mcooo: quasi sempre vengono approvati in tempo reale. Quindi il problema non c’e’. Tu fai meno il bimbominkia e te la tolgo :D



12. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:32

david: io ho scelto di non fare piu’ interviste agli eliminati e per quanto mi riguarda, come ho dichiarato ad “Oggi”, c’è un calo notevolissimo nell’ “audience” dei post sul GF.



13. mcooo ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:34

Ieri sera venivano approvati dopo 5 minuti…le domande stavano a pagina 10 e la mia ancora in approvazione alla pagina 3. :(



14. *Elena* ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:38

Boh, per me è una “sputtanata” tirata in ballo per alzare un po’ l’audience.
Anche se diversi di voi, quando è entrato Matteo hanno notato un certo sguardo tra lui e Andrea.



15. mcooo ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:39

DAVIDE
OK OK…
COME MAI STO TIZIO E’ IN TV? COSA HA FATTO PER MERITARSI UN POSTO TRA GLI OSPITI DELLA D’URSO?
cmq per il video niente????



16. maddechè ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:40

“macchina del fango”? mai termine più inappropriato, giornalisticamente parlando… la macchina del fango è lo strumento con cui si cerca di rovinare l’immagine pubblica di una persona affinchè se ne delegittimi l’opinione scomoda, facendo leva su sentimenti populisti. Opinione. un termine sconosciuto a chi quella casa la abita e a chi è chiesto di commentare in programmi come pomeriggio cinque… dov’è la macchina del fango? qua si tratta di semplici (e patetici aggiungerei) giochetti che mirano a tenere alto l’interesse su un programma che la maggior parte dei telespettatori guarda per inerzia e pigrizia. per il resto concordo in pieno.



17. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:41

Elena: infatti sputtanamento non significa dire una cosa non vera. Significa dire una cosa che magari non e’ il caso di dire e in questo non doveva esser detta. Non spetta al GF dichiarsi al posto degli altri. Poi tutto può essere: anche che abbiano preso accordi prima qualora si fosse presentata la situazione.



18. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:42

maddechè: anche questo è vero. Ma anche in quel caso si tratta di ’sputtanare’. Qui diciamo che, assente la politica, si tratta di ‘macchina del fango’ in senso lato.



19. Dynit ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:42

Vabbe’ ragazzi, esiste google. Cercate Roger Garth su google images. È il fidanzato di Cecchi Paone (o l’ex, non l’ho capito).



20. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:42

mcooo: non iniziare ad andare di nuovo OT, altrimenti torna la moderazione.



21. Davide Maggio ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:45

Dynit: la foto e’ nel post.



22. chris83tp ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:45

un gay che sputtana un gay è la cosa che odio, sopratutto quando il diretto interessato non può rispondere, cosa si fà per essere ricordati ed apparire, e poi perchè non diceva anche il nome del noto imprenditore, matteo si può sputtanare l’imprenditore no? RIDICOLO ROGER L’ASTINENZA FA BRUTTI SCHERZI



23. Dynit ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:48

Ah ecco quando ho postato io c’era solo la foto della signorina Sozio :P.



24. chris83tp ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:49

fiero di non essere meschino come questo roger, perchè se fossi come lui sarei famosissimo, per quanti personaggi noti ho visto nelle discoteche e darkroom di milano-roma-catania



25. Dynit ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:53

Ma un GF All Stars? Secondo me sarebbe una bella idea, prendendo ovviamente solo i concorrenti migliori di tutte le edizioni. Secondo me molti accetterebbero visto che ormai son finiti nel dimenticatoio… E poi pensate ai vantaggi: chiuderemmo in gabbia la Sozio per un po’ di mesi impedendole di esternare altre cazzate :D.



26. Master ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:54

Il Grande Fratello ha probabilmente trovato lo scoop che , se usata bene come sono bravi a fare, farà aumentare notevolmente gli ascolti



27. chris83tp ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:55

dynit scusa hai detto migliori e parli della sozio??? se dici i migliori non la devi proprio considerare lei…

cmq si sarebbe una bellissima idea <3



28. Phaeton ha scritto:

10 novembre 2010 alle 19:58

Concordo sul fatto che la conduttrice non c’entra nulla. Sul resto io litigo giornalmente con la gente che non si intende di tv difendendo il GF. Parliamo non di reality realtà ma di un reality show, ed è proprio nei meccanismi di qualunque show che bisogna creare qualcosa di sovrastrutturato. Lo scopo di un reality show è prendere in giro la realtà, perchè possiamo dire quello che vogliamo ma non è una condizione reale, nel vero senso del termine è una condizione da show che cerca di mimare la realtà.

Detto questo non mi sembra più di tanto strana quanto detto, è nei meccanismi che bisogna parlarne, a me sembrava strana la mancanza di un gay nella casa.

Il fatto del calo di ascolti… lo diremo alla fine di questi mesi, e potremo giudicare i fatti. Se c’è da fare una critica al cast di quest’anno se pur forte a mio parere è la mancanza di gente vera e genuina, la tanto criticata marcuzzi parlava di un cast cosmopolita, è proprio lì sta il problema, che sono si cosmopoliti ma anche tutti modelli e modellini che hanno già esperienza, mancano forse i personaggi veri, che avevano una storia vera da raccontare, mancano i vari Mario, Teresa, Flavio Montrucchio, Serena, anche la stessa Venessa del GF 9, i Ferdi etc. etc. Se questo è uno sbaglio degli autori! Una triste realtà è che chiunque va al GF conosce benissimo i meccanismi del GF e di conseguenza la spontaneità delle prime edizioni viene a mancare… ma questo è fisiologico, ne dobbiamo solo prendere atto! Personalmente rimane ancora uno show che ha tanto da dare e il genere è e rimane il genere su cui puntare! Per tutti gli altri basta cambiare canale, se non faranno più ascolti allora lo chiuderanno.



29. Francy_Ca ha scritto:

10 novembre 2010 alle 20:01

Il GF potrà iniziare a risalire la china… E Barbarella ogni giorno piano piano la frecciatina sul tempo che le resta la lancia… A ragione pure…

Io però adesso vorrei sapere chi è questo imprenditore famoso



30. Zoro ha scritto:

10 novembre 2010 alle 20:05

qualche giorno fa stava parlando di una sua ex fidanzata, anche se questo però non toglie che potrebbe essere vero, cmq mi vedo già un faccia a faccia lunedì prossimo tra Matteo e il suo presunto fidanzato……….!!!!



31. paolaok ha scritto:

10 novembre 2010 alle 20:27

ah, quello è stato fidanzato con Cecchi Paone? Interessante… Beh, avrà preso dal suo ex, non era mica lui che sempre dalla D’Urso metteva il tarlo su un conduttore e vari calciatori gay? Ecco…
Comunque, a parte il livello degli opinionisti (la Sozio! vi rendete conto, la Sozio!) la vergogna è che ormai il Gf lo si giochi fuori… Domenica a Domenica 5 con il suocero di Guendalina, oggi questo…
Non credo sia proprio il mezzo che farà crescere gli ascolti di questo Gf, che è sempre più manovrato-deciso-pianificato-manipolato….



32. lauretta ha scritto:

10 novembre 2010 alle 20:46

ho visto il simpatico teatrino a pomeriggio 5 con la rossa Angela Sozio.. Ma possibile che Cecchi Paone quando si tratta di sputtanamenti omosessuali, in qualche modo c’entri sempre?



33. white ha scritto:

10 novembre 2010 alle 20:49

si certo. la d’urso non ne può più. infatti l’ho invitato io in trasmissione il modello bisessuale….
e ovviamente senza uno scopo secondario



34. busb ha scritto:

10 novembre 2010 alle 21:10

la d’urso non ne può più? troppo comodo non poterne più ora.
Ma senza il GF il suo Pomeriggio5 sarebbe stato chiuso da 2 anni, e la sua Domenica5 non sarebbe mai esistita.
Le puntate di Domenica5 con le 18 amanti di George Leonard chi le faceva? Chi era che l’anno scorso ha campato con la storia di Gabriele Belli e i teatrini tra Massimo e Sarah?
Quindi non venite a dirmi che la d’urso non ne può più del GF, perchè con il GF ci ha campato fino a ieri.



35. luke ha scritto:

10 novembre 2010 alle 21:15

I cazzi vostri mai?!
Andate in TV? Parlate di voi non degli altri.
Non aggiungo altro, basta vedere gli elementi nella foto,se poi ci mettiamo che erano dalla D’Urso siamo a posto.



36. comare ha scritto:

10 novembre 2010 alle 21:19

Beh, se un ragazzo viene blindato in una casa, ripreso 24/24 mentre ci prova con diverse ragazze e fuori si comincia a spettegolare sui suoi orientamenti sessuali senza che lui possa rispondere, è sputtanamento eccome..
Se il suo fidanzamento con l’importante imprenditore è vero, sta indossando chiaramente una maschera e questo non va bene. Se è gay evviva evviva, lo dica e saremo tutti più sereni, ma queste recite per “fare personaggio che intreccia storielle” e non andare in nomination, sono di una tristezza infinita…
Se fosse vero il pettegolezzo e lui fosse sincero, lo troverei più interessante, perchè sinceramente mi sembra il solito modellino col bel faccino e il muscoletto, che fa il cascamorto fasullo e parla solo di sfilate e aziende di abbigliamento… ddu palle!
Roger Garth sarà anche l’ex di Cecchi Paone, ma è soprattutto il cugino di Jennie Garth, la mitica Kelly Taylor di Beverly Hills 90210! :D



37. Laura ha scritto:

10 novembre 2010 alle 21:38

Essendoci capitata per caso mi ha fatto impressione la faccia di Angela che la grande “notiziona”!
Laura



38. Francy_Ca ha scritto:

10 novembre 2010 alle 22:17

busb
Punto primo:
“la d’urso non ne può più? troppo comodo non poterne più ora.
Ma senza il GF il suo Pomeriggio5 sarebbe stato chiuso da 2 anni, e la sua Domenica5 non sarebbe mai esistita.”
Pomeriggio Cinque ha sempre fatto ottimi ascolti senza il Grande Fratello, e Domenica Cinque quando ha parlato del GF è sempre andata a calare. La d’Urso lavora con un pool di autori, che scrivono anche il GF, e sotto certi versi il GF le viene imposto. Dm5 senza il GF fa ottimi ascolti, ti consiglio di leggere i dati prima di parlare a sproposito.

Punto secondo
“Le puntate di Domenica5 con le 18 amanti di George Leonard chi le faceva? Chi era che l’anno scorso ha campato con la storia di Gabriele Belli e i teatrini tra Massimo e Sarah?”
Ribadisco quanto detto sopra, con tutti i casini di George la d’Urso è andata solo a perderci. Gli ascolti nella parte del GF non hanno mai pagato a Domenica Cinque. Se non ci fosse stato il traino di Domenica Cinque però il GF avrebbe fatto la fine di quest’anno, che la d’Urso sta cercando di parlarne il meno possibile.

Punto terzo
“Quindi non venite a dirmi che la d’urso non ne può più del GF, perchè con il GF ci ha campato fino a ieri.”
La d’Urso ha campato di GF esclusivamente nel 2003 e nel 2004 ovvero quando lo conduceva Lei. Da quando esiste il Pomeriggio Cinque è il Grande Fratello che campa sulla d’Urso, lavorando sulle questioni che vengono esposte nel contenitore pomeridiano prima e domenicale poi.
Forse tu non segui la trasmissione, e quindi scrivi tanto per muovere le dita; ma è dall’anno scorso che la d’Urso lancia lamentele più o meno celate contro il GF; forse ti son sfuggite tutte queste cose, e forse nemmeno hai visto la puntata di oggi.



39. busb ha scritto:

10 novembre 2010 alle 22:44

Francy
quando ho letto il tuo commento sono caduto dalla sedia.
Ma veramente tu mi stai dicendo che…è il GF che campa su Pomeriggio5?

Ti ricordo la media di Pomeriggio5 tra Settembre 2008 e Gennaio 2009, prima che arrivasse il GF: 14%.
Ti ricordo gli ascolti che Pomeriggio5 ha toccato dopo che ha iniziato a parlare del GF: 28%.

Domenica 5 quando mai è calata che solo parlando del GF superava il 18%?
Il GF ha iniziato a parlare delle amanti di George solo dopo che la D’urso ci aveva ricamato sopra una decina di puntate, perchè ormai non si parlava d’altro.



40. warrior ha scritto:

11 novembre 2010 alle 00:18

Sicuramente la Maria Carmela non ne sapeva nulla di questo fatto…Nooo macchè, scherzate? .__________.

Sempre a fare quelle facce finte…Ma la smetta!!!



41. mattia89 ha scritto:

11 novembre 2010 alle 01:09

sn d’accordo che nn è bello rivelare in diretta che uno è gay.. però se uno va al GF lo deve mettere in conto, si sà che i giornali scavano, parlano cn conoscenti, chi sà qcs scrive ai giornali.. quindi alla fine lo deve aver messo in conto!!!



42. Roy79 ha scritto:

11 novembre 2010 alle 01:23

La D’Urso non ne può più? ahahahah ci crederò solo quando non pigerà sull’acceleratore di queste storielle….

Ora che scemerà un pò (si spera) il caso Scazzi, a meno di altre tragiche vicende, la povera Barbara spingerà a più non posso durante la settimana e la domenica pomeriggio su questi pettegolezzi!!!

Qualcuno ha già detto la verità in tempi non sospetti sulla cara Barbara… una volta che si invitano determinati personaggi si sa fin dall’inizio dove si andrà a finire ed è quindi inutile tirarsi indietro una vota che il “danno” è fatto!!!



43. dental ha scritto:

11 novembre 2010 alle 04:05

qui c’è un sacco di gente gelosa… Roger Garth è famoso in molti paesi come supermodel inoltre lavori in TV da anni… ma la cosa che fa schifo è che si continua ad accostarlo a Cecchi Paone quando la notizia è stata smentita 3 anni fa.



44. tinina ha scritto:

11 novembre 2010 alle 10:02

Ma siamo sicuri che quello della foto è Roger Garth e non sua cugina Jenny? A me me sembra ‘na femmina!



45. mats ha scritto:

11 novembre 2010 alle 12:20

Ho la sensazione anche io che alla d’Urso non gliene freghi niente del GF… non si ricorda manco i nomi dei concorrenti… E non venitemi a dire che il GF solleva gli ascolti di Pomeriggio 5… al contrario, li affossa! Secondo me l’errore sta proprio nel dare la striscia intera senza farne un talk… ormai la striscia è superata…

La mia soluzione sarebbe prolungarlo fino alle 19 (tanto il Milionario non ha problemi ad andare in onda per un quarto d’ora in meno, anzi, ne guadagnerebbero gli ascolti) con un quarto d’ora di talk tra un filmato e l’altro…



46. *Elena* ha scritto:

11 novembre 2010 alle 12:37

Quello lì è l’ex di Cecchi Paone???? Ah ah ah ah… no vi prego ditemi che non è vero. Ah ah ah ah… sembre una statua di cera e che fighetta… però è più femminile della Sozio.



47. Davide Maggio ha scritto:

11 novembre 2010 alle 12:39

Volevo precisare una cosa. La parte centrale del post (quindi anche quella in cui si parla di ex di Cecchi Paone) e’ un comunicato stampa Mediaset.



48. Antonella ha scritto:

14 novembre 2010 alle 19:21

Angela Sozio dopo tutto quello che si è visto sui giornali va a dare opinioni sugli altri.A me piacerebbe invece sapere cosa pensa il pubblico di lei e delle sue amichette di merende.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.