26
ottobre

GRANDE FRATELLO 11, SECONDA PUNTATA: IL GIGOLO’ CONTRO TUTTI, CLIVIO CONTRO SE STESSO.

Grande Fratello 11 - 2a puntata

Bello ma non balla. Ogni espressione popolare viene in soccorso al momento giusto, e per Davide Clivio, dopo la diretta appena conclusa della seconda puntata di Grande Fratello 11 (fotogallery qui), calza proprio a pennello. Persino la Gialappa’s Band ha deciso di inaugurare il proprio ritorno mediatico con il bellissimo imprenditore. Peccato che questa sera Clivio, in nomination la prossima settimana con Cristina Alberto e Rosa Baiano, abbia tentato di difendersi nel confessionale ma con scarsi risultati.

Dopo aver denunciato un improbabile complotto contro di lui, è stato frenato dalla conduttrice Alessia Marcuzzi che probabilmente ha avuto serie difficoltà di comprensione, come noi tutti, e non riuscendo a orientarsi nel suo improbabile monologo ha deciso di passare oltre. Un momento da dimenticare.

Esattamente come da dimenticare sono stati tutti i mielosi siparietti dedicati alla coppia dell’anno: Alessandro Marino (sul quale proprio oggi Davide Maggio su Sorrisi svelerà il nome della “celebre” mamma di sua figlia) ed Anna Paola. Ingiustificabile – a parer nostro – il tentativo, da parte di entrambi, di far passare una innegabile voglia di apparire con lo scopo benefico di utilizzare un programma televisivo per il bene del nascituro. E la sviolinata finale alla compagna, prima di fare l’ingresso ufficiale dentro la Casa, è stata la giusta ciliegina finale di un imbarazzante teatrino.

Finalmente è stato svelato il gigolò: le ragazze hanno mangiato la foglia e sono arrivate alla scoperta dell’agghiacciante rivelazione. Giuliano Cimetti è un accompagnatore per signore, si concede per prestazioni sessuali o forse le aiuta solo a far la spesa, seguendo le bislacche teorie. Sta di fatto che questa sera abbiamo scoperto qualcosa di ancor più preoccupante su Cimetti: il suo particolare lato umano che, con reazioni spropositate, potrebbe seriamente candidarlo ad un posto d’onore tra i concorrenti “pericolosi” della storia del programma, sulle orme della capostipite Federica Rosatelli.

Ferdinando Giordano, invece, ha mostrato un temperamento interessante ed è nobile la sua volontà di dissociarsi dal padre camorrista senza volerlo negare a tutti i costi. Tuttavia è innegabile che il Grande Fratello lo abbia scelto anche e soprattutto per il passato travagliato, senza il quale sarebbe risultato un concorrente tra tanti. Evitabile la presenza del Presidente degli Industriali Lettieri che sembra in cerca di un posto al sole nel circuito del piccolo schermo. Ma la polemica, si sa, è cosa ghiotta.

Ogni edizione ha la sua “gnocca” di richiamo: quest’anno risponde al nome di Norma Silvestri che ha mostrato, manco a dirlo, di avere anche lei una storia toccante da raccontare. Ovviamente, solo dopo aver trasmesso una sexy clip dove l’interiorità della ragazza non ha decisamente trovato spazio.

Quest’anno, inoltre, il GF ha deciso di decidere in partenza quali saranno i concorrenti nominabili e quali no: un modo per salvaguardare quelli maggiormente appetibili mediaticamente e mettere in discussione coloro che servono poco nella logica del programma. Forse per alcuni la decisione sarà discutibile ma qualsiasi programma che si rispetti ha dietro, ormai, il suo demiurgo che tesse i fili narrativi e che non permette che le sue “marionette” più belle vengano rubate prima del tempo.

E voi, cosa ne pensate? Commenti, suggerimenti, critiche da fare? Non perdete l’occasione. Oggi,alle 17, Alessia Marcuzzi risponderà in diretta alle domande dei lettori di davidemaggio.it.



Articoli che potrebbero interessarti


Grande Fratello 11 - 2a puntata - (32)
GRANDE FRATELLO 11, FOTOGALLERY DELLA SECONDA PUNTATA


cristiano-malgioglio
GRANDE FRATELLO 11: DOMANI SFIDA TRA TITANI, CRISTIANO MALGIOGLIO VERSUS ALFONSO SIGNORINI. QUANDO LA POLEMICA SERVE AGLI ASCOLTI.


Alessandro Marino
LA GRAVIDANZA IN DIRETTA. E SE IL GRANDE FRATELLO SI TRASFORMASSE IN UNA SALA D’ATTESA?


Grande Fratello11 - Terza Puntata - (35)
GRANDE FRATELLO 11, FOTOGALLERY DELLA TERZA PUNTATA

6 Commenti dei lettori »

1. lauretta ha scritto:

26 ottobre 2010 alle 09:06

Beh, io per movimentare un pò un concorrente ieri l’avrei mandato a casetta sua. Quella di cinecittà mi sembra un pò troppo affollata…



2. paolaok ha scritto:

26 ottobre 2010 alle 10:15

Io sono andata a letto attorno a mezzanotte… quindi sono entrati altri concorrenti e non è uscito nessuno? sono dentro in 19??? :o



3. romy ha scritto:

26 ottobre 2010 alle 11:28

qualcuno ha poi scoperto chi era la misteriosa donna mamma di carolina?



4. Davide Maggio ha scritto:

26 ottobre 2010 alle 11:37

Vai nel live :-)



5. *Elena* ha scritto:

26 ottobre 2010 alle 12:33

Ma Clivio mi sembra un po’ un tipo che parla a frasi fatte e preparate nel pomeriggio. Nel confessionale sembrava uno che stava recitando più che parlare spontaneamente. Mah…
Ci sono rimasta un po’ male per il violinista che è entrato: lascia la casa la comapgna incinta al 6° mese e rischia addirittura di perdersi al nascita di suo figlio. Boh, mi lascia parecchio perplessa la cosa.



6. catia ha scritto:

26 ottobre 2010 alle 13:40

Per quanto riguarda Alessandro se fossi stata un autore del grande fratello non avrei mai permesso la sua entrata….come è possibile lasciare a casa una donna in attesa di un figlio e sopratutto perdere la nascita del proprio figlio…!!!!!
Clivio mi ricorda molto Alberto della scorsa edizione…incomprensibile quando parla.
E Giuliano….mi piacerebbe conoscere le donne che gli danno € 400 per andare a bere un caffè!!!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.