2
novembre

ISOLA DEI FAMOSI HONDURAS : CHI VINCERA’?

Isola dei Famosi Honduras @ Davide Maggio .it

Cari Lettori

continua la meravigliosa supplenza del titolare da parte di Mary che ringrazio di cuore per il prezioso aiuto che mi sta dando.

Oggi ci parla dell’Isola dei Famosi. Buona Lettura


di Mary per davidemaggio.it

La penultima puntata dell’Isola dei Famosi 4 si rivela ricca di eliminazioni, ma povera di colpi di scena.

Ad essere eliminati, infatti, sono stati gli ultimi arrivati : Leone di Lernia e, a seguire, Linda Santaguida.

Il primo perde, come da pronostico, il confronto con Luca  Calvani.
L’eliminazione della Santaguida avviene in diretta dopo una nomination a tre con Sara Tommasi e Luca Calvani; Marina Occhiena è stata, invece, destinataria di un’azione di “salvataggio” ad opera del sempiterno Leader Chiappucci che Le ha consentito l’accesso alla finale di mercoledi prossimo.

Ricapitolando: sono finalisti Claudio Chiappucci, Marina Occhiena e chi risulterà vincitore nel confronto al televoto Tommasi versus Calvani.

Vediamo di tracciare dei sintetici profili dei 4 concorrenti rimasti per scoprire chi potrebbe essere il vincitore.

Sara Tommasi

la ragazza che ha esaltato le qualità di photoshop nel Calendario Max 2007, sull’Isola ha avuto una platonicissima ed instabile storia con Calvani, ma per il resto si è distinta per ingenuità, passività e scarsa scaltrezza. Si è presa, nella sola puntata di ieri, i seguenti insulti, senza batter ciglio:”lei non pensa mai”(by Leone di Lernia), “poveraccia, guarda come s’è ridotta”(by Cesare Cadeo),”è la dimostrazione che la Bocconi non è più quella di un tempo”( by Alessandro Canino). E’ ritenuta la meno accreditata per la vittoria finale.

Marina Occhiena

riserva sostitutiva di Kris&Kris (1 al posto di 2) ha dimostrato subito capacità di adattamento e di sopportazione, calma serafica, equilibrio,voglia di fare e ha impersonato il ruolo di mamma per tutti gli altri concorrenti. Tutte qualità positive, ma in un Reality è sufficiente distinguersi con la normalità?

Claudio Chiappucci

in ombra nella prima fase dell’Isola, si conquista definitivamente un ruolo di primo piano dopo l’uscita del vincitore morale (o immorale, ma sempre vero vincitore a detta di molti) di questa edizione, Massimo Ceccherini. Conquista 6 leadership di seguito, mai nominato, eccellente pescatore, cuoco, fuochista, direttore generale. Il primo della classe insomma. E, si sa, il primo della classe non suscita le simpatie generali, solitamente. Accusato di eccessivo tatticismo e falsità sia dagli opinionisti che da diversi ex naufraghi, egli tuttavia, da ex campione del ciclismo italiano, può contare  su un folto seguito di tifosi.

Luca Calvani

un percorso da isolano tortuoso, in salita, come dimostrano le ripetute nomination finali. Una personalità complessa, definita “irrisolta”dallo psicologo Meluzzi, contradditoria, sicuramente polemica, ma che, assieme a quella di Chiappucci, in un modo o nell’altro, spicca. Dalla sua ha il fatto che nelle ultime settimane molti compagni gli hanno puntato il dito contro, e che si è dissertato, forse fin troppo, sulla sua sessualità, creando così un personaggio-vittima, che potrebbe attirare il favore del pubblico.

Perla finale della serata, il regalo inviato da Ventura e produzione agli isolani: champagne e una seduta live col prof. Meluzzi, inviato ad hoc in Honduras. Dalla facce dei naufraghi all’apprendere di tale sorpresa si evinceva un unanime “ma non era meglio il classico Champagne&Fragole?!”

E secondo voi chi vincerà l’Isola? Si dia inizio alle scommesse e al Toto-vincitore!



Articoli che potrebbero interessarti


Isola dei Famosi 8, la vincitrice Giorgia Palmas con Thyago Alves
GIORGIA PALMAS VINCE L’ISOLA DEI FAMOSI 8 (FOTOGALLERY)


GFVIP 6
Grande Fratello Vip 6: chi vincerà?


I finalisti di Amici 2020
Chi vincerà Amici 2020?


Finalisti - Isola 14
Isola dei Famosi 2019: chi vincerà?

18 Commenti dei lettori »

1. Mary ha scritto:

3 novembre 2006 alle 12:26

Che vinca Luca secondo me è scontato. La vita da telespettatrice di Reality mi insegna che il più bastonato dai compagni e da Meluzzi è solitamente vincente..



2. Avanguard ha scritto:

3 novembre 2006 alle 13:28

Vince il soggetto Calvani meglio noto con colpito dalla sindrome C.I. che non starò a spiegare. E il perfetto vincitore sulla falsa riga di Nudo e Muniz. Per inciso, mi sta sulle scatole e nemmeno poco.



3. Mary ha scritto:

3 novembre 2006 alle 13:34

Avanguard: perché ti sta sulle scatole?Preferiresti la Occhiena?La Tommasi?Il problema è che mancano veri vincitori… 



4. Avanguard ha scritto:

3 novembre 2006 alle 18:11

Mary questanno, come hai giustamente sottolineato, non preferirei in generale. :D Non ci sono vincitore e lui trionferà perchè ha le caratteristiche da vincitore dellIsola dei Famosi. Mi sta sulle scatole perchè lo trovo piuttosto finto, isterico, nonchè un pessimo attore che ingradisce partecipazioni a film e telefilm nei quali in realtà era poco di più che una comparsa. Però trovo giusto che vinca lui, se proprio devo scegliere.



5. Mary ha scritto:

3 novembre 2006 alle 18:52

Se vince la Tommasi mi iscrivo alla Bocconi per un Master…



6. Avanguard ha scritto:

3 novembre 2006 alle 20:54

Io mi iscrivo a prescindere al fan club di Den Harrow e sento che ti troverà tra i consociati :D



7. Mina ha scritto:

4 novembre 2006 alle 13:30

E se vincesse la Occhiena? Colpo di scena.. Magari torna anche a Sanremo…



8. France ha scritto:

4 novembre 2006 alle 15:23

Se vince la Occhiena chissà come si arrabbia Angela dei Ricchi e Poveri!!!



9. Mary ha scritto:

4 novembre 2006 alle 16:33

@France:Vince Calvani e la Occhiena fa Sanremo. A Chiappucci gli toccano le serate con Den Harrow….@Avanguard: perché io mi iscriva dovrai usare argomenti convincermi…



10. Avanguard ha scritto:

4 novembre 2006 alle 17:26

Mary ho una sfilza di argomenti da proporre per imbarcare il prossimo  Sulla scia di Carmen Russo, forse la Occhiena può vincere lIsola ma per tornare a San Remo dovrebbe avere la voce. Chi lha visto ha aperto le ricerche.



11. Mary ha scritto:

4 novembre 2006 alle 17:45

Almeno Albano per tornare alla ribalta ha scritto un libro, ha fatto prima, visto che lugola era un posecca… Ci manca che anche Falvia Vento scriva un libro e stiamo tutti a posto..



12. Camelot Destra Ideale ha scritto:

5 novembre 2006 alle 16:54

Io vorrei vincesse la Tommasi…e invece credo che vincerà Chiappucci…



13. giuy ha scritto:

5 novembre 2006 alle 17:11

Oddio..vince lo spettatore che riuscirà ad arrivare alla fine della trasmissione! E non solo perchè sta edizione fa pena più del solito ma anche per lorario soltio delle finali di reality!La Occhiena ha simpatizzato facilmente con tutti, anche con quelli con caratteri  impossibili come Dan, Ceccherini, Leone e Chiappucci  ai quali vorrei tirare ripetutamente cocchi in testa, magari legandone uno solo con lelastico e sfruttare leffetto yo-yo per stancarmi il meno possibile e durare di più! La Tommasi è bella, molto bella…e la sua frase "io ho studiato facendomi il mazzo per anni alla Bocconi per arrivare qui sullisola"…bè dice tutto, o devo commentare? Salvo Calvani per disperazione, con le sue scene patetiche, ma rimane quello che se proprio qualcuno deve vincere, allora meglio che vinca lui piuttosto che gli altri.



14. Mary ha scritto:

5 novembre 2006 alle 19:21

Camelot:Sinceramente  la Tommasi è troppo "ingenua"per vincere. Giuy:Esatto! Lo spettatore vincerà un viaggio premio con Brosio al Polo Nord, così si lamenta per qualcosa…



15. fuffa aggregator 0.1 ha scritto:

7 novembre 2006 alle 12:49



16. Marina Bellini ha scritto:

7 novembre 2006 alle 13:47

Se domani votate la mia amica dinfanzia nonché omonima Marina, in caso di vittoria offriamo una cena ai blogger :)Mi dicono che si può votare inviando fino a 10 sms per ogni cellulare, al costo di 12 centesimi cadauno. E un investimento, nooo? ;)



17. Davide Maggio ha scritto:

7 novembre 2006 alle 15:06

@ Marina Bellini : beh… parliamone



18. Davide Maggio ha scritto:

7 novembre 2006 alle 15:11

@ Avanguard : pretendo una spiegazione dettagliatissima della sindrome C.I.@ Camelot Destra Ideale : sempre lo stesso, eh? :-) Viva le Bocc…oniane!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.