15
ottobre

LE DUE FACCE DELL’AMORE DOPO IL FLOP SU CANALE 5 PASSA SU LA 5

Le Due facce dell'amore su La5

La decisione era nell’aria. Quel 12.66% di share era davvero troppo basso per la prima serata di Canale 5. E così Le Due Facce dell’Amore, dopo solo due appuntamenti, abbandona la rete ammiraglia. Le quattro puntate rimanenti andranno in onda sempre il mercoledi in prima serata, alle 21, ma su La5.

Ebbene sì la rete all digital in rosa si arricchirà di un prodotto che ha circa tre milioni di appassionati, numeri di gran lunga superiori a quelli registrati dal canale nella fascia oraria più prestigiosa. Una collocazione che, dunque, aiuta La5 ma svilisce ancora di più la miniserie, che, almeno su una rete analogica come Italia 1, avrebbe potuto esser rivalutata dal pubblico.

E invece nessun appello per la versione italiana di una serie, Sin Tetas No Hay Paraiso, che ha avuto successo in tutto il mondo. I motivi del flop, d’altronde, ve li abbiamo già segnalati più volte (per maggiori info clicca qui), ma ciò non lenisce il nostro rammarico nei confronti di un’occasione sprecata da Mediaset per migliorare lo stato della fiction italiana. 

Perciò agli alti dirigenti Mediaset, alle prese con i soliti problemi di fiction, non possiamo che ripetere: “Chi è causa del suo male pianga se stesso.”

Condivi questo articolo:
  • Facebook
  • Twitter
  • Digg
  • Wikio IT
  • del.icio.us
  • Google Bookmarks
  • Netvibes

, ,



Articoli che potrebbero interessarti


Fashion Style La5
SOLO FLOP PER LA5


L'amore non basta (quasi mai)
L’AMORE NON BASTA PASSA SU LA5


Le due Facce dell'amore versione spagnola
LE DUE FACCE DELL’AMORE E IL FINALE APERTO: PERCHE’ LA5 NON ACQUISTA LA VERSIONE SPAGNOLA? AAA CERCASI COMPRATORE PER LO SCANDALOSO E ATTUALE SIN TETAS COLOMBIANO


Leduefaccedellamore, Daniele Liotti, La5
LE DUE FACCE DELL’AMORE, PARLA DANIELE LIOTTI: MEDIASET HA OFFESO IL PUBBLICO (NON UDENTI COMPRESI). INTANTO LA5 GONGOLA

44 Commenti dei lettori »

1. filippo ha scritto:

15 ottobre 2010 alle 17:49

perchè? c’è qualche differenza tra la5 e canale cinque?
sono entrambi canali per sole donne



2. Nick84 ha scritto:

15 ottobre 2010 alle 17:55

Ah ma era tratta dal format Sin Tetas No Hay Paraiso? Non me lo ricordavo .
Che umiliazione per rete4 , povevano spiaggiarla lì come fanno di solito .



3. luke ha scritto:

15 ottobre 2010 alle 17:56

Filippo non tutti hanno ancora il digitale terrestre.
Allora mi sembra assurdo che persone che seguivano la serie magari non la possano piu seguire o altrimenti devono andarsi a prendere il decoder!



4. Mattia Buonocore ha scritto:

15 ottobre 2010 alle 17:58

@Nick84 in realtà sarebbe stata da Italia1.
@luke prima o poi ti toccherà prenderlo il decoder :D



5. Nick84 ha scritto:

15 ottobre 2010 alle 18:48

Il pubblico di italia1 vuole sole le americanate che se ne fa di questa fiction ?



6. Zoro ha scritto:

15 ottobre 2010 alle 18:54

addirittura non su rete 4, ma su La 5 ahahahhahahah
hanno fatto bene del resto, su rete 4 avrebbe ugualmente floppato, basti vedere i fratelli flopposi!



7. Mattia Buonocore ha scritto:

15 ottobre 2010 alle 19:52

@nick84 parlavo di target.



8. giuseppe ha scritto:

15 ottobre 2010 alle 20:11

e pensare che la versione colombiana sin tetas no hay paraiso ha riscosso successo in tutto il mondo ma cosa vogliamo dalle fiction italiane non ci sono paragoni



9. luke ha scritto:

15 ottobre 2010 alle 21:07

@ Mattia: uno l’ho già preso! :)



10. angela ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 08:58

io ho il digitale ma non prendo la5 come devo fare per vedere la fiction è assurdo



11. angela ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 09:04

guardo poco latv era la mia serie preferita ed ora non ho più la possibilità di vederla ma non è possibile potevate anche semplicemente spostare giorno non passatelo su la5 vi prego



12. Nanà ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 11:47

Da nuova arrivata dico che ultimamente mediaset ci indovina un pò poco, mi sembra… Comincia con un palinsesto per poi modificarlo a più riprese per non sfracellarsi contro la contro-programmazione rai(che tra l’altro ultimamente propone serie e film veramente validi ed in cui non sono solo gli ormoni a farla da padrone!!). Risultato il pubblico non ci capisce più niente e si disaffezione pure a determinati programmi. Inoltre punta sempre di più su programmi che più trash/ spazzatura non si può (tutto per ovvie ragioni di auditel).. Ma io dico allucinarsi per 11 anni sul GF!!!! Passi i primi anni che era una novità, ma poi bisogna e si deve dire basta … Poi ripropongono STNHP qui in Italia e visti gli ascolti che fanno? La girano su la 5 perchè ora questo canale c’è e devono “vendere” il digitale (che tra l’altro in alcune zone si vede pure male!!!), senza pensare di spostarlo ad altro giorno o ad altra rete televisiva.
Ah dimenticavo: oramai canale 5 è tutto U&D, Amici, D’Urso, GF, Garco e Arcuri … girano sempre e solo loro, ti credo che se poi provano a darti qualcosa di diverso il pubblico è spiazzato… Diversificate !!!!… Che non c’è solo gente che guarda queste cose e mi auguro a questo punto che almeno il tempo mi dia ragione … Scusate lo sfogo.



13. crystal ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 11:56

ho il decoder ma la5 non la prendo, perchè nn spostarla in un altra rete o un altro orario? faranno vedere le repliche? come devo fare per vederla? vi prego ripensateci



14. ste87 ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 12:16

Assurdo!!! scusate se sono un po’ polemica, ma è assurdo che si faccia il riadattamento italiano e poi si va a girare in Argentina con cast argentino, apparte Liotti, e poi si debba doppiare l’intero prodotto…. assurdo, a questo punto costava molto meno prendere la versione spagnola di Sin tetas e doppiarla semplicemente…. perchè alla fine le due faccie dell’amore era uguale a Sin tetas spagnola, anche gli ambienti della serie era uguali, sembra che abbiano girato negli stessi luoghi….. assurdo spendere tanto per avere questi risultati, credo saperebbe stato mille volte più vantaggioso acquistare l’originale e doppiarlo….
io dico basta ai riadattamenti, vogliamo le serie spagnole originali….. perchè questo può valere per le serie americane, di cui siamo stufi, e non può valere per le serie spagnole, che trovo molto più interessanti e affascinanti……
gli italiani non sanno scrivere una serie tutta loro e la devono copiare, o sono troppo orgogliosi per mandare una storia spagnola che sicuramente può catturare più spettatori delle loro storie????



15. acquario87 ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 13:32

Le due facce dell’amore è l’adattamento della versione spagnola di Sin tetas, non della versione colombiana (il personaggio di Lorenzo Flaherty l’hanno inventato gli spagnoli). Daniele Liotti ha lo stesso look, addirittura gli stessi vestiti, la stessa pettinatura e la stessa barba di un paio di giorni, di Miguel Angel Silvestre, il protagonista di Sin tetas no hay paraiso spagnolo. Visto che sono andati a farlo in Argentina, e dunque non hanno dato lavoro né ad attori né a maestranze italiani, non potevano prendere l’originale e doppiarlo?! Sin tetas no hay paraiso è stato un fenomeno incredibile in Spagna, Miguel Angel Silvestre è diventato l’uomo più desiderato del Paese… Perché non possiamo vederlo?! cos’ha la tv italiana contro i serial spagnoli, visto che deve sempre rifarli?! perché non rifanno Doctor House o Grey’s Anatomy o Alisa o L’ispettore Derrick e ci danno gli originali?! Cos’hanno contro i prodotti spagnoli o di lingua spagnola, che sono SEMPRE 1000 volte meglio dei remake che ci propinano?! hanno rifatto Los hombres de PAco ed è stato un flop (Tutti per Bruno è inguardabile paragonato all’originale), hanno rifatto Sin tetas ed è stato un flop. Ma prendere gli originali e farci conoscere Miguel Angel Silvestre o Hugo Silva proprio mai?!



16. Nanà ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 16:20

Beh almeno TPB la media del 17 % l’ha fatta!(si capisce che sono una sostenitrice della fiction e spero in un continuo della serie?! :) )
Sono d’accordo con acquario87 quando dice dei riadattamenti che si fanno dei telefilm spagnoli ma non si fa lo stesso con quelli d’oltre oceano. In effetti non ne capisco la logica … che poi una è produzione telecinco (mediaset spagnola) l’altra è antena 3 rete concorrente… ci sarà un nesso? bah.. è certo che se mi fanno “assaporare” un nuovo prodotto almeno vorrei poterlo giudicare vedendolo fino alla fine!!! Poi se fai i paragoni con gli originali è certo che nascano delle divergenze sui rifacimenti ma non sono contro questi (mi rifaccio alle prime righe che ho scritto ovviamente!) io personalmente vorrei vederle in tutte e due le versioni! a questo punto mi aspetto il rifacimento di Gran Reserva di rtve…. staremo a vedere



17. Mattia Buonocore ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 17:18

Io sono “un fan” di sin tetas e capisco tutti i vostri ragionamenti. Ho trovato giusto una versione italiana ma avrei voluto fosse fatta meglio; avrei voluto che La5 avesse ospitato l’originale colombiana e invece…



18. ste87 ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 18:52

Concordo su tutto ciò che ha detto Aquario87, la penso nello stesso modo. Sembra che la tv italiana non voglia farci conoscere gli attori cult spagnoli, ed è una grande perdità direi, sia Hugo Silva che Miguel Angel Silvestre, due attori straordinari con grandi doti recitative, niente a che vedere con i nostri attori, che spesso sono solo bellocci e niente più!!!
Credo che ormai i danni li avevano fatti, alla fine mandate in onda tutta la serie, forse poteva attirare qualche altro ascolto più in là… oppure cambiate giorno di emissione della serie….
cmq sia il 12 che il 17 per mediaset è basso, o almeno per loro lo è, quindi poi prendono queste decisioni, cambiare canale o non rifare una seconda serie…..
cmq noi non vogliamo più questi remake, vogliamo i prodotti originali doppiati in italiano….
per esempio mi piacerebbe tanto vedere il doppiaggio della Princesa de Eboli che andrà in onda prossimamente su antena3 in spagna…. sarebbe molto interessante vedere un doppiaggio di questa miniserie sulla nostra tv…. io la butto lì…..



19. acquario87 ha scritto:

16 ottobre 2010 alle 19:19

Ma scusa un attimo, Nanà, ma perché vuoi il rifacimento di Gran Reserva??? ma allora pretendi il rifacimento di Friends, di Alisa o di Grey’s Anatomy! perché quelli te li vuoi vedere con gli attori originali e gli spagnoli no?! non pensi che Aitor Luna meriti di essere visto tanto quanto Patrick Dempsey?! forse Hugo Silva o Miguel Angel Silvestre meritano meno di Jennifer Aniston o di Patrick Dempsey?! Se deve essere Gran Reserva sia l’originale, almeno si vedono pure posti nuovi tipo La Rioja e si scopre pure il vino spagnolo! io sono felicissima che queste mediocrità di adattamenti vadano male, prima o poi capiranno che pure le serie spagnole possono essere comprate, esattamente come si comprano quelle tedesche, francesi o americane!



20. Angela ha scritto:

17 ottobre 2010 alle 00:29

mi sembra un’assurdità scagliarsi contro questa fiction. A me piace tanto e sono arrabbiata sulla decisione di trasfrerire la programmazione su La 5. Primo perchè non lo merita; secondo perchè non ho il decoder e dovrò provvedere alla mancanza; terzo perchè non hanno capito niente. Gli attori meritano……e non capisco perchè il Liotti è poco apprezzato in Italia…..| Vi sembra che programmi come grande fratello sia da apprezzare rispetto a questa fiction. Vi sono programmi che dovrebbero essere cestinati eppure vanno in prima serata. Spero che Mediaset si ravveda.



21. ivonne ha scritto:

17 ottobre 2010 alle 00:48

ho il decoder ma anche a me la5 nn la vedo……vi prego se qualcuno ascolta rimandatelo in onda magari in un altro giorno!!!!è carina nn sarà un filmone però a me aveva preso e voglio vedere come finisce!!!!aiutateci!!!!



22. Nanà ha scritto:

17 ottobre 2010 alle 00:52

Il riferimento a Gran Reserva in verità era un pò polemico… sicuramente non sono stata molto chiara… Gran Reserva l’ho visto e francamente trovo che sia molto ben fatto e questo la dice lunga sul fatto che gran parte di noi abbia citato, perchè li ha visti, telefilm spagnoli. Vuol dire che in molti snobbiamo le nostre reti televisive per guardare telefilm stranieri nella rete (tra l’altro solo mediaset ti fa pagare per vedere vecchie fiction in rete!!!!! rtve, antena 3, telecinco, pure telemundo ti fanno vedere le serie gratuitamente!). Ripeto che sono d’accordo sul fatto che se ci propinano serie televisive d’oltreoceano doppiate dovrebbero e potrebbero fare la stessa cosa anche per quelle iberiche e non mi spiego il perchè di questa dicotomia. Ora queste due le hanno riadattate e pazienza, però se le iniziano le devono pure far terminare nella loro programmazione. Pure io vorrei vedere la Principessa di Eboli doppiata!!! Intanto penso di vedermela su antena 3.



23. Mattia Buonocore ha scritto:

17 ottobre 2010 alle 10:39

@nanà su telecinco ora sono a pagamento le serie, al contrario mi sa che su video mediaset attualmente siano gratuite.



24. ste87 ha scritto:

17 ottobre 2010 alle 11:07

Infatti se comprano Gran Riserva che la doppino l’originale…. noi vogliamo l’originale, Aitor Luna merita forse più di tanti attori americani…. L’italia si è persa anche questo grandissimo attore spagnolo!!!!
Forse più o meno pensiamo la stessa cosa, vogliamo più serie tv spagnole che meritano quanto quelle americane tedesche o quant’altro….. anzi forse meritano di più…..
cmq è vero ormai potevano continuare a mandarlo in onda su canale5…. e che gli serva da lezione, la prossima volta speriamo che optino per il doppiaggio e basta senza imbarazzanti riadattamenti che sono dei flop, non sempre va bene come i cesaroni, lì sono riusciti a riprodurre un cast e una storia che ha affezionato tanti italiani alla famiglia cesaroni e alla loro comicità……
però ora basta remake di serie spagnole…… noi vogliamo le serie originali doppiate, niente più remake…..
ma credo che neanche le serie spagnole sono a pagamento, io le ho viste gratuitamente su ogni sito delle tv spagnole…. quindi è falso che telecinco o altri facciano pagare per vedere le serie…. ricordo che un tempo si doveva pagare sul sito di canale 5 per rivedere le serie tv…. però ora non so se è più così



25. sab.. ha scritto:

19 ottobre 2010 alle 21:38

Non mi sembra giusto spostarla dopo 2 punate ma per niente.. io ad esempio ke ho sky come faccio ???? Daiii allora speriamo alle replike di pomeriggio su cnalae5 oppure su rete4 daiii il duca recitava cosi beeeeeeeeeeeene uffaaaaaaaaaaaa.. E spero tanto ke qualcuno ci risponda perkè così sembriamo proprio dei deffy scriviamo scriviamo e nessuno ci risponde e dico a quelli ke l’hanno spostatooooo vojo la loro risposta!!!!!!



26. sara ha scritto:

20 ottobre 2010 alle 21:31

MA E’ POSSIBILE CHE QUANDO FANNO QUALCOSA DI BUONO, E NON FA BUONI ASCOLTI DEVE ESSERE PENALIZZATO IL PUBBLICO CHE QUESTA FICTION L’ADORA E CHE COME ME ASPETTAVA IL MERCOLEDI’ X VEDERLA. RISPONDETE QUANTI ASCOLTI FARA’ LA TRASMISSIONE DI STASERA? FINITILA DI PENALIZZARE CHI ANCORA NON ARRIVA IL SEGNALE DEL DIGITALE TERRESTRE. DOMANI VORREI SAPERE LA PERCENTUALE DI CHI SU LA 5 HA VISTO LE 2 FACCIE DELL’AMORE VI SALUTO



27. Mattia Buonocore ha scritto:

20 ottobre 2010 alle 22:41

@sara dispiace anche a me che ho sempre sostenuto la fiction, domani sarai accontentata con gli ascolti.



28. Fatina Disperata ha scritto:

26 ottobre 2010 alle 18:46

Salve a tutti, io sono una persona non udente, ho notato con disappunto che la serie televisiva è stata trasferita su LA5, fin qui niente di grave se non per il fatto che non ha i sottotitoli come su canale 5!! Ho potuto vedere soltanto la prima puntata, e mi rincresce non poter seguire questa fiction che mi appassiona tanto. E’ possibile provvedere alla sottotitolazione su LA5?? Fate qualcosa non solo per me ma anche per tantissime persone non udenti che desiderano seguire fedelmente le puntate..
Vi ringrazio anticipatamente
Fata Disperata



29. Serena ha scritto:

29 ottobre 2010 alle 17:01

E’ veramente assurdo nn tutti hanno il segnale digitale tra loro ci sono anch’io, e come faccio per vedere qst fiction? nessuno lo sà!!!!!!!!!!!!!!! e i grandi dirigenti mediaset(se qst sono grandi cambiateli) invece di mettere la fiction su la5 nn potevano cambiare su rete4 o italia1?No vero!!!!!!!!!!!!!!!!! Mi garberebbe sapere chi è il genio ke ha preso qst decione!!!!!Ke schifo!!!!!!!!!!!!!!!!



30. SIMONE ha scritto:

3 novembre 2010 alle 21:38

E’ una serie inguardabile, (come molte altre italiane), ma questa è la peggiore delle peggiori, qualcuno si meraviglia che non la guarda nessuno?



31. FABIO ha scritto:

3 novembre 2010 alle 21:40

Che schifo, e la gente che la guarda è ancora più triste e penosa.



32. jona ha scritto:

5 novembre 2010 alle 15:02

mi potete dire dove posso guardare sin tetas non hay paradiso?
ho visto le due facce dell’amore e mi è piacuto tanto ma nn mi è piacuto la finale…non è possibile che caterina ha tradito il duca….
Ci saranno altre puntate l’autuno prossimo??



33. Mattia Buonocore ha scritto:

5 novembre 2010 alle 15:33



34. jona ha scritto:

5 novembre 2010 alle 15:39

quindi non ci saranno altre puntate……uffaaaaaa



35. Mattia Buonocore ha scritto:

5 novembre 2010 alle 15:42

@jona no.. se vuoi ti posso dire che per vendetta caterina si sposa con cortesi nella versione spagnola; poi però farà pace col Duca.



36. jona ha scritto:

5 novembre 2010 alle 15:52

ma non uscira’ neanche un Dvd,,non è possibile ma perche??
alcuni dicono che ci sara’ una continuazione.
comunque grazie.
Devo guardare sin tetas non hay paraiso ma non so dove.



37. Mattia Buonocore ha scritto:

5 novembre 2010 alle 15:52

@jona sito di telecinco se sai lo spagnolo..



38. jona ha scritto:

5 novembre 2010 alle 15:54

ma si so lo spagnolo.
http://www.telecinco.com???



39. Mattia Buonocore ha scritto:

5 novembre 2010 alle 15:56

.es



40. jona ha scritto:

5 novembre 2010 alle 16:11

@ Mattia -ho trovato solo i capitoli….posso solo leggere cosa succede.
mi puo mandare URL per guardarlo?



41. Mattia Buonocore ha scritto:

5 novembre 2010 alle 16:13

l’ho visto 2 anni fa per cui.. ma c’è la sezione mitele (capitulos integros)… non vorrei che adesso siano a pagamento. Altrimenti c’è emule :D



42. jona ha scritto:

5 novembre 2010 alle 16:21

sto pensando di comprare il dvd de la seconda serie di sin tetas non hay paraiso.
lo posso trovare in italia?



43. Angela ha scritto:

15 novembre 2010 alle 10:12

E’ possibile acquistare i DVD della seconda e terza serie di “Le due facce dell’amore” . Grazie. Angela



44. Mattia Buonocore ha scritto:

15 novembre 2010 alle 10:19

@angela in spagna di sicuro si.



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.