24
novembre

AL VIA LA SECONDA EDIZIONE DI X FACTOR. I CASTING DA DOMANI ALLE 19 SU RAIDUE

Sta per scattare l’ora X. Domani parte ufficialmente la seconda edizione di X Factor. Con la striscia quotidiana alle 19.00 su Raidue, si potranno vedere e ascoltare le aspiranti star che si sono presentate nelle diverse tappe dei casting in giro per l’Italia. Tra di loro i futuri partecipanti del talent show targato Rai2.

Talent show diventato un cult su internet e per gli appassionati di musica ma che non è riuscito a conquistare del tutto il pubblico generalista. La più idonea collocazione della striscia quotidiana (lo scorso anno alle 20 contro i Tg) e il boom della nuova stella della musica italiana Giusy Ferreri potrebbero lanciare X Factor anche negli ascolti tv.

Confermato il conduttore Francesco Facchinetti e il “trio giudicante” formato da Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi. Sono stati oltre 15.000 i provinati dai giudici e solo una dozzina arriveranno alla prima puntata in prime time che dovrebbe partire mercoledì 14 gennaio, stesso giorno di partenza del serale di Amici, tatticamente aniticipato rispetto alle precedenti edizioni. Proprio questa coincidenza potrebbe generare qualche cambiamento e potrebbe toccate ad Antonio Marano fare un passo indietro spostando X Factor al lunedì o al martedì sera.

Lo stesso Marano ha anticipato alcune novità della seconda edizione del programma. Se si continuerà a puntare sulla qualità della musica e sul target giovanile, lo studio sarà rinnovato e ingrandito (il doppio rispetto allo scorso anno) e verranno valorizzate maggiormente le storie dei protagonisti in modo da qualificare meglio il percorso degli artisti.

Le puntate previste sono tredici e il regolamento di gara non subirà degli stravolgimenti. In ogni puntata ci sarà un ospite importante del panorama musicale italiano e internazionale. C’è da scommettere che ospite della prima puntata sarà Giusy Ferreri, seconda classificata nella prima edizione ma considerata la vincitrice morale del programma, capace di scalare le classifiche di vendita in tempi record.

Questa settimana Giusy risulta, tra l’altro, prima in classifica col singolo Novembre (il più trasmesso dalle radio e il più scaricato) mentre l’album Gaetana ha debuttato in seconda posizione, dietro Laura Pausini ma davanti al suo pigmalione Tiziano Ferro.

X Factor: l’unico talent show in grado di cambiarti la vita, recita il promo di questi giorni. E riguardo Giusy Ferreri come dargli torto. La seconda edizione sta per decollare. Appuntamento a domani alle 19 su Rai2.



Articoli che potrebbero interessarti


XFactor 2 (Mara Maionchi, Simona Ventura, Morgan) @ Davide Maggio .it
LUNEDI’ SERA SCATTA L’ORA X-FACTOR: ECCO I PROTAGONISTI DEL TALENT SHOW.


tt86sin.jpg
X FACTOR – PRIMA PUNTATA: LA SECONDA EDIZIONE PARTE SENZA COLPI DI SCENA. ELIMINATI I SINACRIA SYMPHONY, TRA UNA CHIAMATA DI PIPPO BAUDO E UNA TELERISSA MORGAN-GAUDI


tt57seab44.jpg
X FACTOR – ATTO II: DA STASERA LA MUSICA TORNA A BATTERE SUL 2. CHI SARA’ L’EREDE DI GIUSY FERRERI? ECCO I TALENT IN GARA


Mara Maionchi @ Davide Maggio .it
X FACTOR ATTO II: VIA AI CASTING. INTANTO GIUSY PUBBLICA IL PRIMO ALBUM DI INEDITI

13 Commenti dei lettori »

1. Filippo ha scritto:

24 novembre 2008 alle 14:38

Per dovere di cronaca, devo dirti che la Ventura domenica parlando di X Factor ha dato come giorno d’‘inizio del serale il 15 Gennaio… anche se ho letto dapperttutto che era il 14. Te che ne sai di piu’‘, ti informi e ci fai sapere? Complimenti per venerdi’‘ all’‘Italia allo Specchio.



2. vicio80 ha scritto:

24 novembre 2008 alle 14:38

I casting di x factor sono la parte più divertente del programma. Un pò Corrida, un pò manicomio criminale, e un pò vetrina per artisti sconosciuti.



3. Thomas Tonini ha scritto:

24 novembre 2008 alle 14:46

@filippo: io mi sono basato sulle dichiarazioni di Marano. Se va al giovedÃ, dovranno cambiare giorno ad Annozero..aspettiamo l’‘ufficializzazione.. @vicio80: sono d’‘accordo, i casting sono già un buon motivo per seguire il programma fin dall’‘inizio.



4. luca2004 ha scritto:

24 novembre 2008 alle 15:24

si ieri la ventura ha detto che inizia il 15 xfactor



5. Zoro ha scritto:

24 novembre 2008 alle 17:14

domani dopo la fine dell’‘isola in quella fascia con x-factor dal fare il 16 dell’‘isola al 5-6 di x-factor!



6. Thomas Tonini ha scritto:

24 novembre 2008 alle 17:17

@zoro: addiruttura il 5-6%?? Questi risultati li faceva lo scorso anno alle 20.00 contro i tg…io penso arrivi a un discreto 8%.



7. Zoro ha scritto:

24 novembre 2008 alle 17:43

Thomas si forse effetto isola domani potrebbe fare di più, ma poi calerà , perchè devi mettere che sono i provini, poi quando stava il reality faceva poco più, figuriamoci i provini!



8. luca2004 ha scritto:

24 novembre 2008 alle 18:14

la ventura ha confermato per il 15 di gennaio il serale di xfactor, alla vita in diretta!



9. Thomas Tonini ha scritto:

24 novembre 2008 alle 18:38

@luca2004: ho sentito pure io! Se lo dice la Ventura sarà vero..ma Annozero in che giorno lo mettono??



10. fili ha scritto:

24 novembre 2008 alle 18:42

mi sembra strano sia al giovedà mah



11. iLollo ha scritto:

25 novembre 2008 alle 18:34

al giovedà andrebbe bene, ma Annozero non saprei proprio dove metterlo, al lunedà come qualche mese fa?



12. becucciona ha scritto:

5 maggio 2009 alle 18:30

giudici di x factor siete mitici mi fate impazzire morgan ti voglio confessare ke ti amoooooooooooooooooooooooooooooo



13. ILARIA ha scritto:

13 settembre 2009 alle 15:03

MORGAN SEI BELLISSIMO!!!



RSS feed per i commenti di questo post

Lascia un commento


Se sei registrato fai il login oppure Connetti con Facebook

Per commentare non è necessaria la registrazione, tuttavia per riservare il tuo nickname e per non inserire i dati per ciascun commento è possibile registrarsi o identificarsi con il proprio account di Facebook.